Buonasera a tutti,
Sono prossimo a comprare una batteria elettronica, sono già possessore di una batteria acustica e ho deciso di comprarne una elettrica sia per esigenza (mi sono trasferito in un condominio) sia perché mi affascina tantissimo il mondo dell'elettronica.
Possiedo un budget di 1200 euro, in questi giorni ho cercato qua e la su internet e ho capito che in quella fascia le alternative possibili solo la alesis dm10 kit studio mesh, le varie roland e qualche Yamaha, e che tendenzialmente le migliori sono le roland.
Perciò mi sono informato e ho trovato una Roland td9 k2 usata a 700 euro in ottime condizioni, una roland td11 kv a 1190 euro nuova e una td 15 k a 1200 euro.
Volevo sapere quale tra queste mi consigliate in generale., se il supernatural di quelle più nuove fa veramente la differenza dal punto di vista del feeling e del realismo come dice roland , e quali solo le differenze dal punto di vista dei canali di output e input.
Inoltre vorrei capire se e come si possono usare kit esterni tramite pc per aumentare la gamma di kit e suoni nel brain.
Mi scuso se magari non ho usato termini specifici o se ho detto qualche fesseria ma sono ignorante in materiea.
Vi ringrazio in anticipo.
Buonaserata