lorenzo ha scritto:che batteria era? da rydeen a hybrid maple ci sarebbe la sua differenza![]()
lorenzo ha scritto:ps comunque è colpa del fonico![]()
![]()
![]()

phc ha scritto:un attimo... un attimo...
In questo caso la band non ha colpe, nel senso che io NON ho chiesto di abbassare volumi a nulla e a nessuno...
sono io che mi son reso conto che ho picchiato più del solitoper tirare fuori un suono appena decente a livello di volumi (sto parlando per i miei canoni e per lo stile della mia band) ...
e cmq quando ha suonato l'altra band, ed io ero ad ascoltarli, mi son reso conto che indubbiamente la batteria era molto frenata ...
phc

Franco ha scritto:
Se hai picchiato piu' del solito e' perché non ti sentivi essendo sovrastato dagli altri no?
Per cui dovevi dire ai tuoi di livellarsi al volume della cassa, lo stesso discorso vale anche per l'altra band a
quanto pare.

Franco ha scritto: I musicisti che non si sanno "adattare" alle diverse situazioni sono da prendere
solamente a calci in culo![]()

phc ha scritto:.......
No Franco, abbiamo suonato decisamente più tranquilli del solito (parlo sempre di volumi)... i titolari del pub ci hanno imposto un limite appena abbiamo iniziato a fare i suoni, ed in ogni caso in questo locale hanno un problema nell'impianto (ci hanno detto che forse hanno un problema di massa) ed era impossibile alzarsi più di tot., altrimenti partiva un insopportabile ed ingestibile fischio ... ed in ogni caso, provando la batteria mentre nessuno suonava mi rendevo conto che i suoni erano come frenati (paragone con la mia ma anche con altre)...
phc

Madara ha scritto:Se rispondi almeno alle prime mie 2 domande allora qualcosa si può capire...
Ciao
souldrum ha scritto:C'e' qualcosa che tocca.......
E' umanamente impossibile che la batteria sia frenata se il titolare vi pone un limite nei volumi, e tu per sentire un minimo la batteria, hai pestato piu' del solito, essendo oltretutto un noto "pestone".......
Te lo concederei solo se fossero montate delle mesh, sulla batteria......

Franco ha scritto:Le chiacchiere oramai stanno a zero ahhhh!
la prossima volta ( se sarete ancora di spalla a qualcuno ), accerta che razza di strumento ci sara' sul palco e se
del caso ( senza offesa per nessuno ) montati la tua.
Ma sono sempre più convinto che avresti dovuto togliere quel cazzo di cuscino....

Madara ha scritto:Misure piccoline è certo... e se sei abituato ad altre misure questo è un dato determinante.
Per il fatto del cuscino, vai tranquillo che quello tappa da morire (c'è pure da vedere con cosa era fatto il cuscino, mica conta solo la misura di esso ma anche con cosa è fatto, ...spugna... lattice... piuma...ecc)
Ultimo argomento da te citato (il suonare su uno strumento altrui): hai fatto benissimo a non rompere le scatole al proprietario che difficilmente avrebbe acconsentito a modifiche su uno strumento che è "magari" congeniale al suo modo di suonare; anche a me darebbe fastidio che mi cambino il settaggio, buono o brutto che possa apparire agli altri, che non ne sono legittimati ad alcunchè![]()
![]()
![]()
Cmq sono certo che i motivi sono 3 e due certi:
1- per la resa dela cassa il cuscino che dentro una 18 è da tardati mentali mettere anche un fazzoletto (IMO)
2- manco a dirlo le misure, magari in contrasto con le tue abitudini
3- materiale dei fusti che se erano di betulla o peggio mogano non hanno molta risonanza per i live non microfonati.
Saluti e scusate per il poema scritto

edmondo ha scritto:Si, però perdonatemi: mi pare mi pare mi pare di aver sentito CASSA DA 16" !!!!!!!!!!!? Ma allora di che stiamo parlando, esimio PHC, di modellini di macchine vere, in scala?!!
Ragazzi, non esistono in verità cassa da 16": siamo noi che le immaginiamo!!!
Cominciamo a parlare dalla 22" in sù.......e se non si sente col cuscino, non si sentirà nemmeno se lo togli: sono i trogloditi a 1 metro da te che bivaccando, mangiando, scorreggiando e "ruttando" impediscono al nostro idiofono di sentirsi. Vieppiù, se non hai il microfono dentro, non si sentirà MAI !!!!!!!
P.S: = PHC sta per qualcosa tipo MH MHC MHCH dell'emocromo (quando ti fai l'analisi dei globuli)??
NON SI SENTE UNA CASSA DA 16" (senza microfono) ????! Ma nooooooo, è impossibile!!!!!!! FISICAMENTE, ACUSTICAMENTE IMPOSSIBILE!!!!

Franco ha scritto:Madara ha scritto:Misure piccoline è certo... e se sei abituato ad altre misure questo è un dato determinante.
Per il fatto del cuscino, vai tranquillo che quello tappa da morire (c'è pure da vedere con cosa era fatto il cuscino, mica conta solo la misura di esso ma anche con cosa è fatto, ...spugna... lattice... piuma...ecc)
Ultimo argomento da te citato (il suonare su uno strumento altrui): hai fatto benissimo a non rompere le scatole al proprietario che difficilmente avrebbe acconsentito a modifiche su uno strumento che è "magari" congeniale al suo modo di suonare; anche a me darebbe fastidio che mi cambino il settaggio, buono o brutto che possa apparire agli altri, che non ne sono legittimati ad alcunchè![]()
![]()
![]()
Cmq sono certo che i motivi sono 3 e due certi:
1- per la resa dela cassa il cuscino che dentro una 18 è da tardati mentali mettere anche un fazzoletto (IMO)
2- manco a dirlo le misure, magari in contrasto con le tue abitudini
3- materiale dei fusti che se erano di betulla o peggio mogano non hanno molta risonanza per i live non microfonati.
Saluti e scusate per il poema scritto
In linea di massima anch'io tendo a non modificare i settaggi degli altri ( perché mi so adattare ) ma se c'e' qualcosa che posso cambiare al volo per poi ripristinarlo subito dopo lo faccio!
Non so che tipo di esperienza tu abbia ma si puo' suonare tranquillamente suonare anche con una 18 non amplificata. Ripeto che sta nell'educazione degli altri musici.
Scusa chi te l'ha detto che la betulla ed il mogano non "suonano" ?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti