Ragazzi, metto fine al mio (nostro) penare: ho portato il rullante dal mio negoziante di fiducia, che ha montato la cordiera in modo perfetto, ma nonostante tutto il problema non si è risolto. Quindi ha smontato tutto, cordiera, pelle, cerchi, ha misurato il fusto...e lì si è scoperto il problema: la circonferenza non è perfetta. Pochi millimetri, ma fondamentali affinché la cordiera aderisca bene alla pelle. Ah, anche il tendicordiera sarebbe stato da cambiare, bisognava "accompagnarlo" un po' per farlo salire, ma il problema fondamentale non era questo.
L'importante è che ne siamo venuti a capo, io stavo impazzendo; voi giustamente mi davate certi consigli e/o dubitavate che avessi fatto tutto come dovuto, ma io che ce l'avevo sottomano sapevo che un problema serio doveva esserci, perché una cosa del genere non mi era mai capitata e non ho iniziato a suonare ieri.
Comunque, ora ovviamente restituirò il rullo al negozio, e dopo questa esperienza negativa COL CAVOLO comprerò un altro rullante usato senza averlo prima provato! La cosa "divertente" è che erano anni che non facevo acquisti "batteristici" a parte bacchette e pelli; nel giro di pochi mesi invece ho comprato 1 charlie, 1 crash e 1 doppio pedale, da privati, che si sono rivelati tutti davvero degli ottimi acquisti, e dopo tutto questo il "pacco" chi me lo fa? Il negozio! E che miseria!

Grazie comunque a tutti per aver provato a darmi una mano!