Bigplayer ha scritto:... ... e non credo che Pitagora si possa mettere in discussione
Nessuno mette in discussione Pitagora.......ma metto in discussione te che lo citi in questo contesto, completamente fuori da cio' che intendeva lui.......
Se e' per quello nessuno ha detto che non debbano esserci differenze......non ho nemmeno mai detto che l'acero vibra come la betulla, o il faggio...........
Semplicemente ho detto che non sono apprezzabili le differenze, o meglio, sono molto difficilmente apprezzabili......sempre riferito all'ascoltatore.......per chi suona, appunto, e' piu' una questione di feeling.....
Pero' io non ho la verita' in tasca.......quindi ti aspetto volentieri per sentirmi suonare lo stesso brano, con la stessa batteria, ma con bacchette di misura diversa, dove immagino sia un gioco da ragazzi, per te, indovinare dove uso la bacchetta piu' grande e dove la piu' piccola.......ovviamente mi ascolterai bendato......tanto non credo sia un grosso problema.......
A dire la verita' mi sarebbe piaciuto invitare anche Pitagora........che pero' sarebbe stat anche piu' svantaggiato.......non essendo nemmeno un batterista, e avendo quindi l'orecchio meno allenato.......