group"

rimarrai nella storia 

paolino ha scritto:hai ragione!!sei molto + esuriente di me![]()
rimarrai nella storia 

paolino ha scritto:no no de ke per? ? ovvio ke parli di + hai pi? esperienza!!io ancora sto ai rudimenti!!
rimarrai nella storia 

Mastro.Geppetto ha scritto:Il primo approccio allo studio deve essere fatto impostando sul metronomo una velocit? medio-bassa, diciamo 60-80 bpm, ed eseguendo l'esercizio ponendo l'accento, quindi facendo suonare un po' pi? forte, il secondo dei doppi colpi. Se usate il rimbalzo il secondo colpo verr? sempre meno definito e SI AVVERTE subito.

una volta che il rullo a due viene "avviato" non ha pi? importanza la mano con la quale si ? iniziato

Mastro.Geppetto ha scritto:una volta che il rullo a due viene "avviato" non ha pi? importanza la mano con la quale si ? iniziato
Questo ? vero solo in parte. Se fai semplicemente un rullo a due non ha importanza se cominci da destra o da sinistra. Ma quale che sia l'esercizio che fate dovete farlo facendo "comandare" alternativamente entrambe le mani. Vedrete che non ? facile.
Vi faccio un piccolo esempio: gruppi di 8 sedicesimi rullo a uno + rullo a due e ritorno, sempre in loop. metronomo da 90 a 140 alla semiminima.

Mastro.Geppetto ha scritto:Posso? Scusate. Se volete un rullo a due fluido occorre sviluppare una tecnica un po' diversa da quella che mi ? sembrato di intuire dai vostri post. Il rullo a due va fatto anche aiutandosi con i rimbalzi, ma non solo. Il primo approccio allo studio deve essere fatto impostando sul metronomo una velocit? medio-bassa, diciamo 60-80 bpm, ed eseguendo l'esercizio ponendo l'accento, quindi facendo suonare un po' pi? forte, il secondo dei doppi colpi. Se usate il rimbalzo il secondo colpo verr? sempre meno definito e SI AVVERTE subito.
Se invece lo accentate il rullo sar? fluido e uniforme, cos? come deve essere sia che partiate di destra sia che cominciate da sinistra. In pratica sar? ta-Ta ta-TA ta-TA ecc. .
Umilmente, vostro servo.

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti