Il referendum riguarda(va) le trivelle dentro le 12 miglia dalla costa, che sono mi sembra una ventina (di cui poche estraggono petrolio). Con il SI queste trivelle ,dopo per esempio 30 anni di concessione, sarebbero state chiuse anche a giacimento non completato.
non è pericoloso chiudere un giacimento di petrolio incompleto e lasciarlo li'? (e magari spostarsi di 500 m e trivellarne uno nuovo)
Considerando che dicono che il momento piu pericoloso sia l'apertura e la chiusura.
Gente che pensava fosse un referendum per difendere il mare dal petrolio
L'unico motivo che mi è venuto in mente per votare si, è tutto lo schifo che (probabilmente) c'è sotoo le concessioni.

bruonline92 ha scritto:
- Il referendum riguarda(va) le trivelle dentro le 12 miglia dalla costa, che sono mi sembra una ventina (di cui poche estraggono petrolio). Con il SI queste trivelle ,dopo per esempio 30 anni di concessione, sarebbero state chiuse anche a giacimento non completato.

SignoriDrums ha scritto:Sì, Franco, purtroppo è berlusconiano.

edmondo ha scritto:Si, ma cosa importa alla fine informarsi su questi temi quando poi hai un legislatore deligittimato?! Sono temi non all'appannaggio dell'elettore medio italiano, se non ha voglia di informarsi

Votare è un diritto e un dovere di ogni cittadino italiano, non farlo è un atto ignobile!

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti