labatteria.it • Leggi argomento - ooooooo

ooooooo

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda NickoGroovy il lun apr 25, 2016 10:48 pm

.
Ultima modifica di NickoGroovy il mer set 11, 2019 10:26 am, modificato 1 volta in totale.
NickoGroovy
battipentole

Messaggioda Pravus il mer apr 27, 2016 4:04 pm

Sfogo che ci può stare, ma in fondo credo che una rondine non faccia primavera, e ci sono un sacco di batteristi "famosi" che sono persone ok. Poi un po' di ego da musicisti fa parte del pacchetto dell'essere appunto bravi. Io ne ho conosciuto qualcuno di famoso e ho avuto buone esperienze, per quanto fossero una chiacchierata e poco altro.
Pravus
battipentole

Messaggioda Franco [banned] il mer apr 27, 2016 5:16 pm

NickoGroovy ha scritto:Ho avuto modo di conoscere batteristi che son spesso in tv (non faccio nomi per non mettere in mezzo nessuno)...facendo vari seminari ho notato che sono senza un briciolo di umiltà e se la tirano come non sò cosa, ok sono bravi e non tutti per fortuna son cosi, ma molti davvero credono di essere degli dei e la musica che non piace a loro è tutta una merda secondo loro, stanno molto sulle loro, detto questo ho avuto un insegnante che aveva da criticarmi di continuo perchè ascoltavo metal, diceva che era un genere senza sfumature...ma è una gran cazzata, perchè a parte che ci sono un sacco di batteristi metal che ci mettono dentro sfumature, però anche il pop allora uno potrebbe dire il contrario perchè rompe i coglioni siccome è troppo leggero e scassa tutto il tempo cosi...MAI PIù PRENDERE LEZIONI DA BATERISTI CONOSCIUTI, era meglio il mio insegnante di prima che non era famoso nonostante la sua professionalità e bravura del calibro esagerato, ma almeno ragionava con la testa :tru

Ma non e` che ponendoti mal tu, abbiano reagito di conseguenza? Fai questa riflessione ciao
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer apr 27, 2016 10:09 pm

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 9:38 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda NickoGroovy il gio apr 28, 2016 10:21 pm

Franco ha scritto:
NickoGroovy ha scritto:Ho avuto modo di conoscere batteristi che son spesso in tv (non faccio nomi per non mettere in mezzo nessuno)...facendo vari seminari ho notato che sono senza un briciolo di umiltà e se la tirano come non sò cosa, ok sono bravi e non tutti per fortuna son cosi, ma molti davvero credono di essere degli dei e la musica che non piace a loro è tutta una merda secondo loro, stanno molto sulle loro, detto questo ho avuto un insegnante che aveva da criticarmi di continuo perchè ascoltavo metal, diceva che era un genere senza sfumature...ma è una gran cazzata, perchè a parte che ci sono un sacco di batteristi metal che ci mettono dentro sfumature, però anche il pop allora uno potrebbe dire il contrario perchè rompe i coglioni siccome è troppo leggero e scassa tutto il tempo cosi...MAI PIù PRENDERE LEZIONI DA BATERISTI CONOSCIUTI, era meglio il mio insegnante di prima che non era famoso nonostante la sua professionalità e bravura del calibro esagerato, ma almeno ragionava con la testa :tru

Ma non e` che ponendoti mal tu, abbiano reagito di conseguenza? Fai questa riflessione ciao

Direi di no anche perchè io non parlo proprio, sono abbastanza riservato e rispondo soltanto a quello che mi chiedono quando prendo lezioni.
NickoGroovy
battipentole

Messaggioda nikman il gio apr 28, 2016 10:41 pm

Ti dico la mia ma non ti incazzare.
A me sembra che tu sia fissato col metal e, siccome alcuni batteristi famosi hanno magari non denigrato, ma reputato tale genere, non dico inferiore, ma uno come tanti e hanno ragione ti sei sentito preso in mezzo.
Magari sbaglio, me lo auguro anche un po.
Io non ho niente contro il metal ma, come è giusto, lo reputo uno come tanti altri, è un genere e stop finisce lì non è di certo la verità o la pietra filosofale della musica.
Magari amplia i tuoi ascolti, inizia a vedere da dove nasce il metal forse rivedi delle posizioni.
Poi oh magari ho detto solo cazzate eh!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven apr 29, 2016 7:58 am

secondo me non bisogna mai generalizzare, ad esempio non puoi dire che i professionisti ITALIANI so stronzi perchè io ne conosco alcuni che sono persone squisite.
Si può invece dire che alcuni professionisti sono più spocchiosi di altri e questo non è assolutamente proporzionale alla loro capacità sullo strumento. in ogni caso trova un insegnante che ti faccia sentire bene ricorda che
1-lo paghi
2-se ti diventa un fastidio suonare è controproducente
3-è importante anche divertirsi
4- devi essere disposto anche a fare le cose che non ti piacciono (pad, shuffle e grooves funky... servono anche per il metal)
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lisander il ven apr 29, 2016 9:00 pm

Ho 37 anni.. se avessi dovuto dare ascolto a tutti i non metallari sarei dovuto morire trenta volte... e per i metallari sarei dovuto crepare ogni volta che ascoltavo i Pink Floyd, le Orme o i Dream Theater :D... gli estremismi da una parte o dall'altra fanno sempre male.
Purtroppo a causa di musicisti che scambiano la musica metal per "mera sfida contro le leggi della fisica", ai non estimatori del genere arriva solo una mitragliata di blast sul rullante, doppia cassa a elicottero etc etc etc... e in qualche caso hanno anche ragione. L'esibizione in tal senso lascia il tempo che trova se produce solo mostri, come quando arriva lo sborone di turno in sala prove e attacca a fare ta ta ta ta ta, analogamente al bassista che tira le corde di 20 cm quando slappa, il tastierista che ti suona il rondo alla turca facendo fumare i tasti o il chitarrista che suona il volo del calabrone con l'avvitatore della Hilti. La musica non è il circo. Il metal non è il circo.
Ovviamente quando il resto del mondo, specie se sei giovane, critica quello che ascolti, ti viene naturale trasformarla in una critica personale e pensare "voi non capite un cazzo"... lascia perdere...

Prendi la cosa più alla leggera: "non ragioniam di lor, ma guarda e passa" come diceva... ah, sì.. Pirandello a Manzoni :D :D :lol: :mrgreen: :ros e se il problema è anche nell'insegnante, piuttosto cercane uno abbastanza "neutrale" che insegni tecniche e metodi corretti senza peccare di presunzione se è questa l'impressione: devi divertirti ed essere stimolato, non giudicato per quello che ascolti/vorresti suonare. Dall'altro lato non devi avere la presunzione di essere "detentore della saggezza universale" altrimenti non sarai tanto diverso da chi critica e ti da tanto fastidio.

Il resto :suk

:tru :tru :tru :tru
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda NickoGroovy il mar mag 03, 2016 4:41 pm

Lisander ha scritto:Ho 37 anni.. se avessi dovuto dare ascolto a tutti i non metallari sarei dovuto morire trenta volte... e per i metallari sarei dovuto crepare ogni volta che ascoltavo i Pink Floyd, le Orme o i Dream Theater :D... gli estremismi da una parte o dall'altra fanno sempre male.
Purtroppo a causa di musicisti che scambiano la musica metal per "mera sfida contro le leggi della fisica", ai non estimatori del genere arriva solo una mitragliata di blast sul rullante, doppia cassa a elicottero etc etc etc... e in qualche caso hanno anche ragione. L'esibizione in tal senso lascia il tempo che trova se produce solo mostri, come quando arriva lo sborone di turno in sala prove e attacca a fare ta ta ta ta ta, analogamente al bassista che tira le corde di 20 cm quando slappa, il tastierista che ti suona il rondo alla turca facendo fumare i tasti o il chitarrista che suona il volo del calabrone con l'avvitatore della Hilti. La musica non è il circo. Il metal non è il circo.
Ovviamente quando il resto del mondo, specie se sei giovane, critica quello che ascolti, ti viene naturale trasformarla in una critica personale e pensare "voi non capite un cazzo"... lascia perdere...

Prendi la cosa più alla leggera: "non ragioniam di lor, ma guarda e passa" come diceva... ah, sì.. Pirandello a Manzoni :D :D :lol: :mrgreen: :ros e se il problema è anche nell'insegnante, piuttosto cercane uno abbastanza "neutrale" che insegni tecniche e metodi corretti senza peccare di presunzione se è questa l'impressione: devi divertirti ed essere stimolato, non giudicato per quello che ascolti/vorresti suonare. Dall'altro lato non devi avere la presunzione di essere "detentore della saggezza universale" altrimenti non sarai tanto diverso da chi critica e ti da tanto fastidio.

Il resto :suk

:tru :tru :tru :tru

Giusto, ma comunque una certa umiltà ci vuole sempre anche se sei uno dei mostri solisti jazz come alcuni miei insegnanti.
NickoGroovy
battipentole

Messaggioda NickoGroovy il mar mag 03, 2016 4:45 pm

nikman ha scritto:Ti dico la mia ma non ti incazzare.
A me sembra che tu sia fissato col metal e, siccome alcuni batteristi famosi hanno magari non denigrato, ma reputato tale genere, non dico inferiore, ma uno come tanti e hanno ragione ti sei sentito preso in mezzo.
Magari sbaglio, me lo auguro anche un po.
Io non ho niente contro il metal ma, come è giusto, lo reputo uno come tanti altri, è un genere e stop finisce lì non è di certo la verità o la pietra filosofale della musica.
Magari amplia i tuoi ascolti, inizia a vedere da dove nasce il metal forse rivedi delle posizioni.
Poi oh magari ho detto solo cazzate eh!

Tranquillo non mi incazzo ma comunque il metal spazia talmente tanti generi dentro a sè stesso che è impossibile generalizzare e dire che è un genere come un altro, non lo considero come il miglior genere di tutti, ma comunque c'è gente che considera il pop chissachè dicendo che il metal fà cagare ed è un genere(il pop) che non ha neanche un cambio di tempo per tutta la durata del pezzo...e comunque ascolto anche altri genere non sono concentrato soo sul metal nonostamte sia quello che preferisca suonare.
NickoGroovy
battipentole

Messaggioda souldrum il mar mag 03, 2016 8:30 pm

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 9:36 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il mar mag 03, 2016 8:44 pm

A me la mazurka piace più del metal.
https://youtu.be/WahjKaVO0j4?t=334
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun mag 09, 2016 10:44 am

a me stan sul cazzo tutti i batteristi, me compreso.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il lun mag 09, 2016 1:54 pm

no vabbè ma lui è il mio nuovo idolo.. grazie AnBra

https://www.youtube.com/watch?v=WahjKaVO0j4

12 min di musica di merda.. così.. come se ce ne fosse bisogno..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun mag 09, 2016 2:46 pm

Adoro il baffo
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda edmondo il lun mag 09, 2016 2:48 pm

una delle peggiori mai sentite in vita mia.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun mag 09, 2016 6:15 pm

m'è venuta voglia di sangiovese
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il lun mag 09, 2016 6:51 pm

Io trovo delle analogie importanti: stessa fascia, stesso baffo ricurvo, stesso vigore...
Allegati
van_halen_alex_e sosia.jpg
van_halen_alex_e sosia.jpg (47.15 KiB) Osservato 7506 volte
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun mag 09, 2016 8:51 pm

Dopo quante piante di birra si trova le somiglianze?:)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cocodrummer il mar mag 10, 2016 9:15 am

AnBra ha scritto:A me la mazurka piace più del metal.
https://youtu.be/WahjKaVO0j4?t=334

Ormai è una droga, devo vederlo una volta al giorno.
[*] Drumcraft 7 Maple 22-10-12-14-16 [*] Yamaha Maple Custom Absolute 14x5.5[*] Handmade Custom Snare Birch 14x4 [*] Paiste cymbals 2002 [*] Pearl hardware [*]
Cocodrummer
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto