come ho scritto nella presentazione ieri mi è arrivata la MIllenium MPS 500 da Thomann e avrei bisogno di alcuni consigli/delucidazioni:
1. Tra i vari settaggi dei singoli PAD c'è il Dynamic Range (0..100 se non ricordo male), mi spiegate in dettaglio a cosa serve e come incidono i valori sul funzionamento del PAD?
2. C'è la possibilità di impostare, sotto la voce TRIGGER, le curve di velocity. Quali sono le differenze tra una esponenziale, una logaritmica e una spline?
3. Anche impostando la sensitivity al massimo (127) i pad non sembrano molto sensibili ai colpi molto deboli (gli ultimi rimbalzi per intenderci), è un limite del PAD o può dipendere dai parametri di cui ho chiesto sopra?
4. Collegandola al PC via USB e utilizzandola con ADDICTIVE DRUMS 2 ho notato che anche colpendo fortissimo il programma riceve a stento la metà della velocity massima, soprattutto il primo TOM che sembra quasi inesistente... è sempre un problema di settaggi della batteria oppure c'è qualche settaggio del programma che mi sfugge?
Grazie a tutti