labatteria.it • Leggi argomento - L'accordatura di Simon Phillips

L'accordatura di Simon Phillips

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Augusto il dom mag 22, 2016 11:19 am

Sicuramente conoscete questo video dove Phillips spiega il suo approccio all'accordatura.

https://www.youtube.com/watch?v=LYrvL67PGRw

In sostanza nessuna sordina (tranne piccolo panno su battente cassa), Ambassador trasparenti ovunque, accordatura medio-alta.
Che ne pensate?
Io la trovo una figata pazzesca.

A me ha fatto pensare il pensiero standard che una batteria così sia per forza difficile da microfonare. In effetti perché? Richiederà un sistema diverso ma non per forza più difficile. Di sicuro è molto più epsressiva.

A parte la battente cassa Ambassador che per me è un pò troppo estrema il resto lo farei esattamente così, sulla mia.

Altra cosa: quanto va ad incidere il fatto che la sua Starclassic abbia i cerchi di rinforzo? Credo che con questi pellaggi e accordature gli dia un bell'aiuto a gestire il suono, a questo punto mi piacerebbe immaginarmi lo stesso setup ma su fusti senza rinforzo. Credo cambi di un bel pò.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Franco [banned] il dom mag 22, 2016 11:30 am

Potrebbe suonare anche con una Yamaha Rydeen ed il "suo suono" lo avrebbe lo stesso!
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Semula il dom mag 22, 2016 12:58 pm

La sua accordatura (combinata alla scelta delle pelli) mira a far suonare propriamente i fusti, lasciandoli "respirare".
Purtroppo spesso ci si ritrova ad avere a che fare con fonici che vorrebbero solamente sentire " Tum" e quindi questo tipo di accordatura non risulta "sostenibile".
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il dom mag 22, 2016 1:48 pm

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 9:18 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il dom mag 22, 2016 3:45 pm

Oramai anche io, sulla Basix Custom, ho adottato la stessa modalità!

Ambassador clear sopra e ambassador coated risonanti, lo so che si dovrebbe fare il contrario ma a me piace questa combinazione, scurisce il suono e facilita il decadimento.

Detto questo, però, pensate alla comodità!
Per Souldrum ed ormai anche per me, di pelle ce c'è una sola, la Remo Ambassador e nient'altro, così non sto lì a scervellarmi su quale mettere e quale comprare.
Non dico che sia sbagliato usarne altre, ognuno fa come vuole e come può, dopotutto se tutti facessero come noi la Remo dovrebbe eliminare un sacco di produzione :!: :D

Tutto questo per dire che, qualora lo strumento non sia proprio entry level e si ha la pazienza di accordare, anche delle semplici monostrato fanno il loro dovere molto bene :!:

P.S.
non so chi abbia ragione, tra Souldrum e gli altri, nè voglio saperlo eh!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il dom mag 22, 2016 4:32 pm

come phillips usa far così, milioni di altri batteristi hanno altri gusti
non è che ci sono tante pelli perchè siam tutti pipparoli, altrimenti mangeremmo solo cappelletti col brodo, quando ci sono pure le lasagne al forno altrettanto buone
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il dom mag 22, 2016 8:00 pm

Augusto ha scritto:Sicuramente conoscete questo video dove Phillips spiega il suo approccio all'accordatura.

In sostanza nessuna sordina (tranne piccolo panno su battente cassa), Ambassador trasparenti ovunque, accordatura medio-alta.
Che ne pensate?

A me ha fatto pensare il pensiero standard che una batteria così sia per forza difficile da microfonare. In effetti perché? Richiederà un sistema diverso ma non per forza più difficile. Di sicuro è molto più epsressiva.

A parte la battente cassa Ambassador che per me è un pò troppo estrema il resto lo farei esattamente così, sulla mia.

Altra cosa: quanto va ad incidere il fatto che la sua Starclassic abbia i cerchi di rinforzo? Credo che con questi pellaggi e accordature gli dia un bell'aiuto a gestire il suono, a questo punto mi piacerebbe immaginarmi lo stesso setup ma su fusti senza rinforzo. Credo cambi di un bel pò.
Fai bene attenzione, Augusto che
ciò che stai sentendo da QUESTO VIDEO PASSA PER QUEI MERAVIGLIOSI, COSTOSI MICROFONI CHE LUI SAPIENTEMENTE (ESSENDO ANCHE UN GRAN TECNICO DEL SUONO NONCHE' PRODUTTORE MUSICALE) SA REGOLARE. tU STAI SENTENDO UN SUONO FILTRATO (certo, quanto basta)...........(...ma con un bel pelino di frequenze tagliato giusto dove va taglato...........). Questa è gente che non suona MAI SENZA microfono..........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom mag 22, 2016 11:17 pm

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 9:19 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il lun mag 23, 2016 6:50 am

edmondo ha scritto:
Augusto ha scritto:Sicuramente conoscete questo video dove Phillips spiega il suo approccio all'accordatura.

Che ne pensate?

ciò che stai sentendo da QUESTO VIDEO PASSA PER QUEI MERAVIGLIOSI, COSTOSI MICROFONI CHE LUI SAPIENTEMENTE (ESSENDO ANCHE UN GRAN TECNICO DEL SUONO NONCHE' PRODUTTORE MUSICALE) SA REGOLARE. tU STAI SENTENDO UN SUONO FILTRATO (certo, quanto basta)...........(...ma con un bel pelino di frequenze tagliato giusto dove va taglato...........).
Questa è gente che non suona MAI SENZA microfono..........
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cocodrummer il lun mag 23, 2016 7:45 am

Suona bene si.... solo i microfoni per i tom siamo sui 5000 euro. Come dice Franco suonerebbe bene anche una rydeen.
[*] Drumcraft 7 Maple 22-10-12-14-16 [*] Yamaha Maple Custom Absolute 14x5.5[*] Handmade Custom Snare Birch 14x4 [*] Paiste cymbals 2002 [*] Pearl hardware [*]
Cocodrummer
battipentole

Messaggioda Augusto il lun mag 23, 2016 8:05 am

Sicuramente la sua esperienza con la registrazione lo aiuta, la sa usare bene... però concedetemi che ridurre il tutto solo all'abilità di usare i microfoni è un pò riduttivo.
Sono certo che io con 5k euro di microfoni riuscirei comunque a tirare fuori una bella ciofeca. :mrgreen:

Però anche come dice soul l'approccio al come suona lo strumento "20 piedi più lontani" è figo e illuminante. A volte sembra che un rullante suoni piatto e con poca cordiera (es.) poi lo fai suonare a un amico, ti piazzi di fronte e rimani colpito dal suono figo.
Idem gli altri pezzi.

Insomma, al di la che sia paraculo a microfonare credo che di concetti fichi ce ne siano molti.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cocodrummer il lun mag 23, 2016 11:13 am

Augusto ha scritto:Sicuramente la sua esperienza con la registrazione lo aiuta, la sa usare bene... però concedetemi che ridurre il tutto solo all'abilità di usare i microfoni è un pò riduttivo.
Sono certo che io con 5k euro di microfoni riuscirei comunque a tirare fuori una bella ciofeca. :mrgreen:

Però anche come dice soul l'approccio al come suona lo strumento "20 piedi più lontani" è figo e illuminante. A volte sembra che un rullante suoni piatto e con poca cordiera (es.) poi lo fai suonare a un amico, ti piazzi di fronte e rimani colpito dal suono figo.
Idem gli altri pezzi.

Insomma, al di la che sia paraculo a microfonare credo che di concetti fichi ce ne siano molti.

Simon accorderà la sua tama in maniera impeccabile (certo che sia lui a farlo) durante i tour.Questi musicisti hanno fior di tecnici dietro.
Era solo per dire che hardware di quella professionalità aiuta e non poco, poi se facciamo un discorso in acustico è tutta un'altra storia.
Ovvio che ogni cosa che insegnano questi mostri sono da spunto per tutti...
[*] Drumcraft 7 Maple 22-10-12-14-16 [*] Yamaha Maple Custom Absolute 14x5.5[*] Handmade Custom Snare Birch 14x4 [*] Paiste cymbals 2002 [*] Pearl hardware [*]
Cocodrummer
battipentole

Messaggioda lorenzo il lun mag 23, 2016 11:42 am

su quello siam d'accordo e c'eravamo già passati mille volte soul, infatti cosa utilissima è far suonare la batteria ed ascoltarla da fuori; tante volte infatti il "da dietro" frega :) ad esempio con il tom da 12 che in un set 10 12 14 spesso dà l'impressione di suonare diverso, poi lo si va ad ascoltare da davanti ed è quello che vien fuori meglio

per quanto riguarda simon phillips ha cambiato mille batterie ed inciso migliaia di pezzi e rimane indiscutibilmente maestro di suono sia ora che quando aveva 20 anni; provate ad ascoltare ad esempio "voices" di russ ballard o "out into the daylight" di rutheford, roba dell'80-82 ed ha quel suono lì, è lui ed invece di avere la starclassic coi fusti ultrasottili di adesso aveva magari la artstar da 12 mm

ed ha ragione anche Ed, perchè ad esempio nel dvd live in amsterdam ci sono spezzoni extra dove viene ripresa la batteria da dietro con la videocamera e il suono è brutto, così come può succedere con guru del calibro di gavin harrison ed altri, che hanno un suono perfetto amplificato ma magari da dietro non ci farebbe la stessa impressione
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mag 23, 2016 12:53 pm

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 9:19 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il lun mag 23, 2016 2:00 pm

edmondo ha scritto:
edmondo ha scritto:

Che ne pensate?

ciò che stai sentendo da QUESTO VIDEO PASSA PER QUEI MERAVIGLIOSI, COSTOSI MICROFONI CHE LUI SAPIENTEMENTE (ESSENDO ANCHE UN GRAN TECNICO DEL SUONO NONCHE' PRODUTTORE MUSICALE) SA REGOLARE. tU STAI SENTENDO UN SUONO FILTRATO (certo, quanto basta)...........(...ma con un bel pelino di frequenze tagliato giusto dove va taglato...........).
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mag 23, 2016 2:37 pm

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 9:21 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il lun mag 23, 2016 4:16 pm

:wink: Potrei rispondere che io le mie soddisfazioni illo tempore me le sono anche tolte.........anche con i fonici, soprattutto. :wink:
Ma ribadisco semplicemente con: " Fai bene attenzione, Augusto che
ciò che stai sentendo da QUESTO VIDEO PASSA PER QUEI MERAVIGLIOSI, COSTOSI MICROFONI CHE LUI SAPIENTEMENTE (ESSENDO ANCHE UN GRAN TECNICO DEL SUONO NONCHE' PRODUTTORE MUSICALE) SA REGOLARE. TU STAI SENTENDO UN SUONO FILTRATO (certo, quanto basta)...........(...ma con un bel pelino di frequenze tagliato giusto dove va tagliato...........). Questa è gente che non suona MAI SENZA microfono!!!!..........E così arriva a chi sente!!!!!!!!!!!!!!!
Prima di fare le loro clinic PRETENDONO i microfoni (se non hanno i loro) (e addirittura Weckl porta il suo impianto onboard già con i SUOI preset in memoria). Posso andare all'infinito a ribadirlo!!
Il resto sono parole e fuffa ( e si è visto e sentito......) -
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gonzo Tre il lun mag 23, 2016 4:29 pm

^^^Discorso sensatissimo nonchè estremamente logico.
D'altro canto al batterista medio, in ambito acustico, in locale medio-piccolo cosa può importare del suono che sente a 20 piedi (circa 7 metri) dalla batteria l'ascoltatore medio che (nel frattempo) si fa una birra?
Cosa va ad accordare la batteria per quelli che stanno fuori a fumare una sigaretta?
Eh si, non credo che sia la prima cosa a cui pensa, stesso discorso per lo studio privato in sessioni di prove.
A quanto pare le seghe sono solo quelle degli altri. Le proprie assumono le sembianze di sane ripetizioni.
Ultima modifica di Gonzo Tre il lun mag 23, 2016 9:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Gonzo Tre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Franco [banned] il lun mag 23, 2016 4:45 pm

edmondo ha scritto::wink: Potrei rispondere che io le mie soddisfazioni illo tempore me le sono anche tolte.........anche con i fonici, soprattutto. :wink:
Ma ribadisco semplicemente con: " Fai bene attenzione, Augusto che
ciò che stai sentendo da QUESTO VIDEO PASSA PER QUEI MERAVIGLIOSI, COSTOSI MICROFONI CHE LUI SAPIENTEMENTE (ESSENDO ANCHE UN GRAN TECNICO DEL SUONO NONCHE' PRODUTTORE MUSICALE) SA REGOLARE. TU STAI SENTENDO UN SUONO FILTRATO (certo, quanto basta)...........(...ma con un bel pelino di frequenze tagliato giusto dove va tagliato...........). Questa è gente che non suona MAI SENZA microfono!!!!..........E così arriva a chi sente!!!!!!!!!!!!!!!
Prima di fare le loro clinic PRETENDONO i microfoni (se non hanno i loro) (e addirittura Weckl porta il suo impianto onboard già con i SUOI preset in memoria). Posso andare all'infinito a ribadirlo!!
Il resto sono parole e fuffa ( e si è visto e sentito......) -

Io alle varie clinic a cui ho assistito ho sempre sentito batterie "al naturale" ( l'ultima di un certo Ian Paice con una Pearl Masterworks )....e che faceva leggermente cacare! Alla fine quello che conta e' sempre "il manico"
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tumbler il lun mag 23, 2016 4:47 pm

Seguo con attenzione l'argomento e mi inserisco solo per dire che, suonare con uno strumento scordato o che non viene fuori come vorremmo ci fa suonare "meno meglio".
Di sicuro rimane la tecnica ma perdiamo sensibilmente in dinamica e inventiva sui fill ... verissimo che se suoniamo in un locale la gente pensa ai fatti propri ma ... avete mai suonato con una batteria "di cartone"??? Riuscivate ad esprimervi ugualmente???
Con grancasse imbottite come lavatrici che non si sentivano a 20 cm???
Le batterie vanno pellate ed accordate a dovere ... conta tanto quanto saper suonare avere uno strumento in ordine ... questa la mia piccola esperienza.
Drumset: DrumCraft series 7 - 10" 12" 14" 22" - Acero/Betulla
Cymbals: Ride UFIP Bionic 22" - Thin Crash Sabian B8 Pro 18" - Crash Sabian AAX Xplosion 18" - Crash Sabian HHX Xplosion 18" - China UFIP Bionic 18"
HH: Zildijan Avedis Rock 14"
Pedals: Singolo Pearl P120-P - Doppio Pearl P122-TW
tumbler
martellatore
martellatore

Messaggioda nikman il lun mag 23, 2016 5:16 pm

Aspettate, però!

1
Io sì, uso le ambassador, ma le accordo per benino e ci spendo del tempo, ho i tom corti ed il timpano anche, quindi hanno meno volume e meno proiezione, se metto le pinstripe diventano simil mute.

2 non so voi, ma non si suona solo nei locali, a me, per fortuna, capita di suonare sui palchi con un amplificazione fatta a dovere dove ho anche 20 mila watt di potenza generale, e lì, se serve, se il suono lo richiede uso gli o ring's e metto la coperta nella cassa.

Un conto è cercare di suonare il più naturale possibile, un altro è avere un suono orribile, perchè il suono dello strumento deve essere buono sia verso fuori, verso il pubblico, sia verso il batterista, questo è l'obiettivo da centrare per tutti!

E, come ho detto sopra, nessuno ha la verità e nessuno sbaglia, nemmeno colui che usa le evans hydraulic battenti e le pinstripe risonanti, non c'è una regola fissa, l'importante è che il suono piaccia sia fuori che dentro! :)

E con questa, credo che si concluda il post :D
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda angel714 il lun mag 23, 2016 10:55 pm

Franco ha scritto:Potrebbe suonare anche con una Yamaha Rydeen ed il "suo suono" lo avrebbe lo stesso!

Il suo suono sicuro, quello di una starclassic difficilmente.

nikman ha scritto:Oramai anche io, sulla Basix Custom, ho adottato la stessa modalità!

Ambassador clear sopra e ambassador coated risonanti, lo so che si dovrebbe fare il contrario ma a me piace questa combinazione, scurisce il suono e facilita il decadimento.

Detto questo, però, pensate alla comodità!
Per Souldrum ed ormai anche per me, di pelle ce c'è una sola, la Remo Ambassador e nient'altro, così non sto lì a scervellarmi su quale mettere e quale comprare.
Non dico che sia sbagliato usarne altre, ognuno fa come vuole e come può, dopotutto se tutti facessero come noi la Remo dovrebbe eliminare un sacco di produzione :!: :D

Tutto questo per dire che, qualora lo strumento non sia proprio entry level e si ha la pazienza di accordare, anche delle semplici monostrato fanno il loro dovere molto bene :!:

P.S.
non so chi abbia ragione, tra Souldrum e gli altri, nè voglio saperlo eh!

Anche io sono un estimatore delle Ambassador (al prossimo cambio penso monterò solo quelle), ma alle volte si sceglie la pelle anche per altri fattori, come la durata ecc. (vedi doppio strato).
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar mag 24, 2016 12:58 pm

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 9:21 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mar mag 24, 2016 3:23 pm

Beh oh, Gavin Harrison è un piparono DOC eppure non mi pare che non suoni, Weckl viaggia con i suoi microfoni, Jojo Mayer si costruiva i pedali assemblandone altri per avere la risposta migliore possibile, Bonzo fece una scenata perché il suo roadie gli aveva cambiato le pelli usate che lui preferiva e lo mandò a riprenderle .
Non diciamo cavolate, c'è chi ci tiene moltissimo, chi abbastanza e chi no, fine.
E te lo dice uno che suona ovunque su qualunque strumento senza troppi problemi, se avessi i soldi e la voglia che ha edmondo lo farei, anche perché oltre alle "pippe" lui ha la mano giusta (e su questo non si può dire nulla), ha una sua idea di suono data dalla sua esperienza e meno male direi, perché a suonare tutti uguali sarebbe un po' noiosa la musica.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda souldrum il mar mag 24, 2016 4:10 pm

..
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar mag 24, 2016 4:17 pm

col discorso "pippe" tante volte si tronca solamente la discussione senza voler dar possibilità di continuare e ci si pone dalla parte del "è così è basta", secondo me sbagliato poi ognuno naturalmente fa come crede, almeno l'impressione che ho è questa

secondo me, tutti chi più o chi meno han provato le combinazioni possibili del nostro strumento in maniera da farsi esperienza, crearsi il suono che più gli soddisfa e che lo fa sentire a proprio agio con lo strumento

siam d'accordo che l'importante è suonare, ma suonare su qualcosa di valido è estremamente più soddisfacente che su una qualsiasi rydeen pinstrappata; anzi io sono pure estremista per quanto riguarda le jam session o presunte tali che tanto van di moda in alcuni locali anche qui da me: musica buttata lì con stumentazione messa lì a caso, al 90% fatta da persone che salgono giusto per farsi vedere suonare, cose che ho sempre evitato come la peste; se si ha voglia di suonare lo si fa per bene con tutti i criteri del caso e se si va fuori lo si fa solo preparati e con dei suoni adeguati, per me le vere pippe mentali son quelle là

mentre pelli, accordatura, fusti di questo o quel legno le metto alla pari dello studiare le basi della batteria, perchè se vengo a sentirti suonare e mi fai un passaggio che sembra un bimbo che cade dalla bicicletta, esco dal locale, mentre se vengo a sentirti suonare e c'è un suono di merda dovuto alla noncuranza della strumentazione, esco ugualmente dal locale
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mar mag 24, 2016 4:34 pm

Dopo questo, potremmo anche chiudere!!!!Quoto Lorenzo ( e Bonham più sù) senza se e senza ma.
Anzi, esco dal locale io ora!!!!!!
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar mag 24, 2016 5:27 pm

poi non prendete per oro colato quello che dice phillips, io son salito sulla cassa e l'ho sfondata
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar mag 24, 2016 5:38 pm

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 9:20 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mar mag 24, 2016 5:40 pm

souldrum ha scritto:anche no!
Ma va bene cosi'!......

Anche si, perché fossero stati tutti come te saremmo ancora qui a suonare con le pelli tesissime e le cordiere in budello.
Per carità, a me piacerebbe avere questo suono, ma vorrei sceglierlo il suono, non che ci fosse solo quello.

P.S. vorrei ricordare che Harrison suona con delle Emperor Vintage, spessissime, accordate quasi al minimo e con una Controlled Sound con sordina sul rullo.
A questo punto visto che sbaglia pelli fa cagare.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie