Fai bene attenzione, Augusto cheAugusto ha scritto:Sicuramente conoscete questo video dove Phillips spiega il suo approccio all'accordatura.
https://www.youtube.com/watch?v=LYrvL67PGRw
In sostanza nessuna sordina (tranne piccolo panno su battente cassa), Ambassador trasparenti ovunque, accordatura medio-alta.
Che ne pensate?
Io la trovo una figata pazzesca.
A me ha fatto pensare il pensiero standard che una batteria così sia per forza difficile da microfonare. In effetti perché? Richiederà un sistema diverso ma non per forza più difficile. Di sicuro è molto più epsressiva.
A parte la battente cassa Ambassador che per me è un pò troppo estrema il resto lo farei esattamente così, sulla mia.
Altra cosa: quanto va ad incidere il fatto che la sua Starclassic abbia i cerchi di rinforzo? Credo che con questi pellaggi e accordature gli dia un bell'aiuto a gestire il suono, a questo punto mi piacerebbe immaginarmi lo stesso setup ma su fusti senza rinforzo. Credo cambi di un bel pò.

Questa è gente che non suona MAI SENZA microfono..........edmondo ha scritto:Fai bene attenzione, Augusto cheAugusto ha scritto:Sicuramente conoscete questo video dove Phillips spiega il suo approccio all'accordatura.
In sostanza nessuna sordina (tranne piccolo panno su battente cassa), Ambassador trasparenti ovunque, accordatura medio-alta.
Che ne pensate?
A me ha fatto pensare il pensiero standard che una batteria così sia per forza difficile da microfonare. In effetti perché? Richiederà un sistema diverso ma non per forza più difficile. Di sicuro è molto più epsressiva.
A parte la battente cassa Ambassador che per me è un pò troppo estrema il resto lo farei esattamente così, sulla mia.
Altra cosa: quanto va ad incidere il fatto che la sua Starclassic abbia i cerchi di rinforzo? Credo che con questi pellaggi e accordature gli dia un bell'aiuto a gestire il suono, a questo punto mi piacerebbe immaginarmi lo stesso setup ma su fusti senza rinforzo. Credo cambi di un bel pò.
ciò che stai sentendo da QUESTO VIDEO PASSA PER QUEI MERAVIGLIOSI, COSTOSI MICROFONI CHE LUI SAPIENTEMENTE (ESSENDO ANCHE UN GRAN TECNICO DEL SUONO NONCHE' PRODUTTORE MUSICALE) SA REGOLARE. tU STAI SENTENDO UN SUONO FILTRATO (certo, quanto basta)...........(...ma con un bel pelino di frequenze tagliato giusto dove va taglato...........).
Questa è gente che non suona MAI SENZA microfono..........

Augusto ha scritto:Sicuramente la sua esperienza con la registrazione lo aiuta, la sa usare bene... però concedetemi che ridurre il tutto solo all'abilità di usare i microfoni è un pò riduttivo.
Sono certo che io con 5k euro di microfoni riuscirei comunque a tirare fuori una bella ciofeca.![]()
Però anche come dice soul l'approccio al come suona lo strumento "20 piedi più lontani" è figo e illuminante. A volte sembra che un rullante suoni piatto e con poca cordiera (es.) poi lo fai suonare a un amico, ti piazzi di fronte e rimani colpito dal suono figo.
Idem gli altri pezzi.
Insomma, al di la che sia paraculo a microfonare credo che di concetti fichi ce ne siano molti.

Questa è gente che non suona MAI SENZA microfono..........edmondo ha scritto:edmondo ha scritto:Fai bene attenzione, Augusto cheAugusto ha scritto:Sicuramente conoscete questo video dove Phillips spiega il suo approccio all'accordatura.
Che ne pensate?
ciò che stai sentendo da QUESTO VIDEO PASSA PER QUEI MERAVIGLIOSI, COSTOSI MICROFONI CHE LUI SAPIENTEMENTE (ESSENDO ANCHE UN GRAN TECNICO DEL SUONO NONCHE' PRODUTTORE MUSICALE) SA REGOLARE. tU STAI SENTENDO UN SUONO FILTRATO (certo, quanto basta)...........(...ma con un bel pelino di frequenze tagliato giusto dove va taglato...........).
Questa è gente che non suona MAI SENZA microfono..........

edmondo ha scritto::wink: Potrei rispondere che io le mie soddisfazioni illo tempore me le sono anche tolte.........anche con i fonici, soprattutto.![]()
Ma ribadisco semplicemente con: " Fai bene attenzione, Augusto che
ciò che stai sentendo da QUESTO VIDEO PASSA PER QUEI MERAVIGLIOSI, COSTOSI MICROFONI CHE LUI SAPIENTEMENTE (ESSENDO ANCHE UN GRAN TECNICO DEL SUONO NONCHE' PRODUTTORE MUSICALE) SA REGOLARE. TU STAI SENTENDO UN SUONO FILTRATO (certo, quanto basta)...........(...ma con un bel pelino di frequenze tagliato giusto dove va tagliato...........). Questa è gente che non suona MAI SENZA microfono!!!!..........E così arriva a chi sente!!!!!!!!!!!!!!!
Prima di fare le loro clinic PRETENDONO i microfoni (se non hanno i loro) (e addirittura Weckl porta il suo impianto onboard già con i SUOI preset in memoria). Posso andare all'infinito a ribadirlo!!
Il resto sono parole e fuffa ( e si è visto e sentito......) -

Franco ha scritto:Potrebbe suonare anche con una Yamaha Rydeen ed il "suo suono" lo avrebbe lo stesso!
nikman ha scritto:Oramai anche io, sulla Basix Custom, ho adottato la stessa modalità!
Ambassador clear sopra e ambassador coated risonanti, lo so che si dovrebbe fare il contrario ma a me piace questa combinazione, scurisce il suono e facilita il decadimento.
Detto questo, però, pensate alla comodità!
Per Souldrum ed ormai anche per me, di pelle ce c'è una sola, la Remo Ambassador e nient'altro, così non sto lì a scervellarmi su quale mettere e quale comprare.
Non dico che sia sbagliato usarne altre, ognuno fa come vuole e come può, dopotutto se tutti facessero come noi la Remo dovrebbe eliminare un sacco di produzione![]()
![]()
Tutto questo per dire che, qualora lo strumento non sia proprio entry level e si ha la pazienza di accordare, anche delle semplici monostrato fanno il loro dovere molto bene![]()
P.S.
non so chi abbia ragione, tra Souldrum e gli altri, nè voglio saperlo eh!

souldrum ha scritto:anche no!
Ma va bene cosi'!......
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite