maver ha scritto:ciao.... io ho provato vsthost e addictive drum (demo) ma a parte la latenza , non funziona tutto se non si acquista (mi pare) ed io non acquisto una cosa se prima non vedo se funziona.....
bho' forse sbagliero' io qualcosa..... ma piu' di un tom e kik non va'.....

Valn1r ha scritto:premetto che non sono un esperto di vst, ma per la latenza devi agire all'interno di VSTHost sulle impostazioni del driver Asio4All (se usi quelli) e modificare il valore di Buffer e del sample rate...
qui una breve guida di un utente del forum che spero ti possa essere d'aiuto: http://www.digital-drums.it/it/article/ ... o4all.html

maver ha scritto:ho istallato addictive drum 2 standalone (demo) e spuntato td11, abilitato asio4all
ora il dilemma e' spendere un pacco di soldi per addictive drum........ veramente i suoni sono cosi' belli da giustificarne la spesa??????
maver ha scritto:iniziamo dall'inizio...... nel software vsthost,in menu: device->wave devi selezionare i driver aso4all
vedrai che dopo si attivano le 2 voci , ma normalmente non hai bisogno di ulteriori settaggi..... dovresti gia' sentire tutto.
p.s. se nello slide della scelta driver NON hai la scritta esatta asio4all, qualcosa impedisce la corretta istallazione degli asio4all (sempre che tu li abbia gia' istallati).
gianca92 ha scritto:maver ha scritto:ho istallato addictive drum 2 standalone (demo) e spuntato td11, abilitato asio4all
ora il dilemma e' spendere un pacco di soldi per addictive drum........ veramente i suoni sono cosi' belli da giustificarne la spesa??????
scusami, i suoni di addictive drums 2 sono davvero più belli di quelli della centralina della td11?

maver ha scritto:iniziamo dall'inizio...... nel software vsthost,in menu: device->wave devi selezionare i driver aso4all
vedrai che dopo si attivano le 2 voci , ma normalmente non hai bisogno di ulteriori settaggi..... dovresti gia' sentire tutto.
p.s. se nello slide della scelta driver NON hai la scritta esatta asio4all, qualcosa impedisce la corretta istallazione degli asio4all (sempre che tu li abbia gia' istallati)
per esempio io non avevo esattamente quella scritta ma td:asio4all e non funzionava.... quindi ho proceduto alla disinstallazione dei driver asio4all e ai driver della mia td11, poi ho istallato prima i driver asio4all poi quelli della vdrum.... cosi' tutto e' andato a posto.
gianca92 ha scritto:Esattamente come hai detto tu, facendo ciò ora posso accedere alle due voci che prima erano in grigio. Grazie mille!
gianca92 ha scritto:comunque ho come input port Microsoft Sound Mapper, come Output port ASIO: ASIO4ALL v2, sample rate a 44100 e 2048 samples. Il buffer di Asio l'ho messo a 256 campioni. Sono corrette le configurazioni?
gianca92 ha scritto:Farò delle prove provando a salire un po' il buffer se magari dovessi ottenere una qualità migliore. Ad occhio credi che possa salire di tanto con campionamento e con buffer ottenendo risultati percettibilmente migliori? Considera che ho circa 1.7GHz a disposizione per il mio i5 4210u e non vorrei stressarlo troppo se alla fine non cambia di tanto la resa sonora.
gianca92 ha scritto:Per il discorso degli MP3 come faccio? Grazie ancora, a te, e a tutti

gianca92 ha scritto:Per il discorso degli MP3 come faccio? Grazie ancora, a te, e a tutti
maver ha scritto:molti programma prendono in modo esclusivo la periferica audio, bloccando cosi' altri programmi al suo uso.
per esempio winamp e windows media player possono benissimo coesistere, ma addictive drum , per esempio, fa' tutto suo.
l'unica via e' un mixerino esterno dove attacchi sia il pc sia un lettore mp3 e risolvi il problema.
ciao![]()
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti