a titolo informativo, una batteria decente usata intera puoi portarla a casa a 700 euro. Solitamente si tratta di Mapex di fascia media (se alta sono piuttosto vecchie, ma se ben messe sono solide e suonano bene) tipo Pro M, M Birch, Meridian Maple/Birch, qualche saturn fino alla 3a serie (siamo alla 5a). Se l'hardware a corredo è quello originale puoi stare tranquillo che sarà in grado di reggere parecchi live. I piatti a corredo magari non saranno tutti Zildjian K o Sabian di alto livello, ma in genere sono serie comunque decenti. Finora non ho mai visto una saturn abbinata a dei 101 o dei Meinl HCS

Certamente puoi valutare anche i due acquisti separati (piatti e Kit), ma comunque eviterei di spendere per aste da abbinare alla batteria attuale. Al massimo forse potrebbe essere sensato valutare qualche asta usata del charleston, se quella della batteria è "lenta" o troppo leggera (ci sono aste usate decenti anche per 30 euro su mercatino musicale), stesso discorso per il pedale cassa, che essendo parecchio "personale" può comunque essere un investimento azzeccato.
Comunque sia è più importante diventare bravi a suonare; quindi non avere fretta, suona tanto, metti via quanto più possibile e tieni d'occhio il mercato, sperando di poter approfittare dell'occasione.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...
"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "
[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...