labatteria.it • Leggi argomento - Soundsation

Soundsation

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Nicö il ven lug 01, 2016 1:25 pm

Suono questa batteria da un anno , ho comprato piatti e pelli nuove , vorrei avere un giudizio generale sulla batteria, e se potete dirmi che cosa comprare/migliorare in futuro!
Grazie in anticipo!
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (241.93 KiB) Osservato 3605 volte
image.jpeg
image.jpeg (283.43 KiB) Osservato 3605 volte
Nicö
battipentole

Messaggioda vi.bonham il ven lug 01, 2016 1:36 pm

Direi che non è esattamente un buon affare.
La Soundstation è una delle peggiori marche che io abbia mai provato, i 101 suonano malissimo e le Ambassador sono le pelli più sbagliate per questo set. La prossima volta mettici delle Pinstripe che fermano un po' gli armonici pessimi.
Scusami per la poca gentilezza ma credimi, non si può salvare nulla, nemmeno le aste! :(
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Nicö il ven lug 01, 2016 2:16 pm

Questo set è di 4 anni fa , me lo regalarono dei parenti , un anno fa ho riniziato a suonare , è così messa male che dovrei cambiarla ? Che cosa devo migliorare o cambiare ?
Nicö
battipentole

Messaggioda vi.bonham il ven lug 01, 2016 2:28 pm

Allora, oggettivamente la qualità non c'è, il set vale 100-150 euro e i piatti 100 scarsi.
Io partirei dal cambiare i piatti e poi passare al set. Per un set di piatti suonabili siamo sui 300-350 euro. Se hai questi soldi parti dal cambiare tutti i piatti, magari anche chiedendo aiuto sul forum nella sezione "piatti"!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Nicö il ven lug 01, 2016 2:35 pm

Ma se si cambia tutto , e si lasciano i fusti sound station , diventerebbe una buona batteria ?
Nicö
battipentole

Messaggioda Nicö il ven lug 01, 2016 2:41 pm

Non voglio contraddirvi, ma mi sembra un po' strano che un ragazzo che suona da 1 anno la batteria dovrebbe avere già un set di piatti da 350€ (non ne sono sicuro)
Nicö
battipentole

Messaggioda Roby65 il ven lug 01, 2016 2:43 pm

A mio parere, se hai ricominciato da poco a suonare, me la terrei così com'è, senza cambiare nulla.
Non pensare di avere per le mani un grande strumento, ma per far pratica e divertirti, può andare più che bene.
Per adesso suona e divertiti...a cambiare c'è sempre tempo.. :wink:
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nicö il ven lug 01, 2016 3:13 pm

Ma comunque dovrò cambiare prima o poi la batteria (entro i prossimi 2 anni) o comunque potrei cambiare piatti ecc.?
Nicö
battipentole

Messaggioda souldrum il ven lug 01, 2016 5:46 pm

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 9:02 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il ven lug 01, 2016 7:58 pm

Concordo con gli altri, ora come ora non è il caso, ma in un futuro, magari quando avrai una band e inizierai a girare, ma si, sono assolutamente cose da cambiare
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Lisander il ven lug 01, 2016 8:18 pm

a titolo informativo, una batteria decente usata intera puoi portarla a casa a 700 euro. Solitamente si tratta di Mapex di fascia media (se alta sono piuttosto vecchie, ma se ben messe sono solide e suonano bene) tipo Pro M, M Birch, Meridian Maple/Birch, qualche saturn fino alla 3a serie (siamo alla 5a). Se l'hardware a corredo è quello originale puoi stare tranquillo che sarà in grado di reggere parecchi live. I piatti a corredo magari non saranno tutti Zildjian K o Sabian di alto livello, ma in genere sono serie comunque decenti. Finora non ho mai visto una saturn abbinata a dei 101 o dei Meinl HCS :)

Certamente puoi valutare anche i due acquisti separati (piatti e Kit), ma comunque eviterei di spendere per aste da abbinare alla batteria attuale. Al massimo forse potrebbe essere sensato valutare qualche asta usata del charleston, se quella della batteria è "lenta" o troppo leggera (ci sono aste usate decenti anche per 30 euro su mercatino musicale), stesso discorso per il pedale cassa, che essendo parecchio "personale" può comunque essere un investimento azzeccato.

Comunque sia è più importante diventare bravi a suonare; quindi non avere fretta, suona tanto, metti via quanto più possibile e tieni d'occhio il mercato, sperando di poter approfittare dell'occasione.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda eziopelizzi il ven lug 01, 2016 10:38 pm

Le batterie come la Soundsation sono la fascia più bassa ed entry level del mondo batteristico. Già cambiare le pelli è un problema perchè il costo supera il valore dei fusti. Secondo me lo strumento che possiedi è giustissimo per imparare ed andrà benissimo sino a quando non avrai esigenze diverse. Io aspetterei che queste esigenze si manifestino direttamente da te. Quando capirai che oltre lo studio esistono vari tipi di suoni, ed ognuno ama un suono diverso....anzi scusa....ama il proprio di suono, allora sarà il tempo di cambiare. Leggere il forum con continuità e curiosità ti aiuterà a capire tante cose riguardo a quello che tutti ti stiamo giustamente consigliando.
eziopelizzi
martellatore
martellatore

Messaggioda Nicö il sab lug 02, 2016 8:50 am

La mia domanda era anche se conviene spendere qualcosa per migliorarla o aggiungere qualcosa , ad esempio avevo in mente di comprare un secondo crash più grande (16")
Secondo voi è proprio inutile spenderci qualcosa per questa batteria ?
Purtroppo quando me la regalarono avevo 10 anni, per quel l'età non era male come qualità ...
Nicö
battipentole

Messaggioda edmondo il sab lug 02, 2016 10:00 am

Ma oggi dovresti cercare..... qualcosa di meglio.......parlo con rispetto.

Addirittura con 500 euro potresti comprarti un usato di alto livello cerca sul mercatino musicale o qui su VENDO
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il sab lug 02, 2016 11:01 am

Nicö ha scritto:La mia domanda era anche se conviene spendere qualcosa per migliorarla o aggiungere qualcosa , ad esempio avevo in mente di comprare un secondo crash più grande (16")
Secondo voi è proprio inutile spenderci qualcosa per questa batteria ?
Purtroppo quando me la regalarono avevo 10 anni, per quel l'età non era male come qualità ...

Il tuo discorso lo fanno in molti, un secondo crash, un china magari, uno splash...
Per me no.
Metti da parte i soldi, sfrutta questa cosa del non aggiungere pezzi per imparare già da ora a suonare con meno roba, che ad aggiungere poi non è un problema. Quando sarai certo di voler continuare e avrai un'idea di suono tua ben definita sia batteristicamente che musicalmente, data non solo dai video su internet, ma soprattutto da quel che provi in negozio di persona, compra i piatti. Parti dal ride, poi il charleston, poi i crash e per ultimi china e splash se ti servono!

Il succo è, come ti abbiamo già detto, no, non ne vale la pena.
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Franco [banned] il sab lug 02, 2016 11:44 am

Tutti i discorsi hanno senso :wink:

Se non puoi spendere, accontentati di quello che passa il convento.

Quello che hai e' sufficiente a farti divertire....impara piano piano suonando sui dischi....acquisisci il "tuo" modo

di suonare e non quello degli altri e creati possibilmente il "tuo suono".

Sapessi quanti cessi ci sono con batterie stratosferiche che non hanno groove e musicalita'? 8)
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nicö il sab lug 02, 2016 1:02 pm

Ok grazie a tutti per le risposte!
Nicö
battipentole

Messaggioda doom86 il lun lug 18, 2016 7:34 pm

La soundsation non l'ho mai suonata, tuttavia ho avuto la sfiga di suonare una battetria planet, signori miei che scempio, spero la tua batteria non sia come quella o addirittura peggio,salutiSimone :-)
Per suonare ROCK ci vuole attitudine!!!
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda phc il ven lug 22, 2016 4:09 pm

personalmente ti direi, per ora fai pratica, studia e divertiti con quella, poi, quando ti sentirai pronto, o avrai la disponibilità economica per fare un piccolo o grande investimento cambierai il set...

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie