labatteria.it • Leggi argomento - RULLANTI....cosa mi dite

RULLANTI....cosa mi dite

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda DAVE WECKL il mer ago 24, 2005 3:32 pm

ciao vorrei prendere un secondo rullante in ACERO....
avevo pensato al tamburo formula...niente male davvero,solo ke ho sentito ke i blokketti e le viti dopo un p? si allentano ecc ecc...
nn so se adesso sono solo voci per criticare i prodotti italiani..oppure ? vero ma solo in alcuni casi...

dato ke nn vorrei riskiare...mi consigliate voi qualke bel MODELLO di qualke marca ke suoni davvero bene sempre in ACERO possibbilmente nn molto profondo......
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mer ago 24, 2005 4:17 pm

a parte che non ? pi? un prodotto italiano (o meglio, di italiano ha solo il nome ma la manifattura da quel che ho capito ? coreana-cinese-vietnamita o quel che ?...) io ho preso mesi fa il nuovo formula in acero, 14x6,5 pagato 150 euro e mi piace assai, pensa che ancora non l'ho rimesso in vendita :D non ho ancora avuto problemi coi blocchetti e la mia accordatura ? medio-alta, poi tiene l'accordatura molto bene, niente viti del rimshot che partono n? sulla battente n? sulla risonante, boh io sono contento
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DAVE WECKL il mer ago 24, 2005 5:25 pm

a ecco...ank'io avevo sentito ke la manodopera nn era tutta italiana...

in ogni caso il prezzo m semra anke abbastanza accessibbile considerando ke ? un rullante in Acero 100%

ps

ragazzi uno alla volta a rispondere m raccomando,c'? davvero un grande numero di MSG ke quasi quasi nn riesco a leggerli tutti :| :|
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il mer ago 24, 2005 5:46 pm

budget? genere?
mi sa che l'acero e' un po' snobbato, io ho il rullo di acero che ho preso insieme alla batteria e poi tutti i rulli che ho comprato erano di metallo.. quasi tutti i rullanti fighi che mi vengono in mente (vari black panther, supraphonic, dunnett ecc) sono di metallo
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il mer ago 24, 2005 5:47 pm

La tamburo ormai da poco tempo ? presa da un calo di qualit? per il passaggio alla Proel...prova di questo sono molte persone che si lamentano di vari guasti sui prodotti Tamburo...sopratti blocchetti e tiranti...io non rischierei..... :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Le_Gauche il mer ago 24, 2005 6:42 pm

Barattolo ha scritto:budget? genere?
mi sa che l'acero e' un po' snobbato, io ho il rullo di acero che ho preso insieme alla batteria e poi tutti i rulli che ho comprato erano di metallo.. quasi tutti i rullanti fighi che mi vengono in mente (vari black panther, supraphonic, dunnett ecc) sono di metallo

beh in realt? di black panther ce n'? anche in acero solo che, se non erro, ? un 14" per 5,5" costo 300? da controtempo

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DAVE WECKL il mer ago 24, 2005 8:30 pm

io faccio prog metal...ma anke jazz a volte
e ho pensato all'Acero..ke intendi te per snobbato?

nn vorrei spendere pi? di 200? o poco pi?...

cosa puoi dirmi...
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DAVE WECKL il mer ago 24, 2005 8:30 pm

Spidy ha scritto:La tamburo ormai da poco tempo ? presa da un calo di qualit? per il passaggio alla Proel...prova di questo sono molte persone che si lamentano di vari guasti sui prodotti Tamburo...sopratti blocchetti e tiranti...io non rischierei..... :wink:

infatti questo l'ho sentito ank'io devo dire per? ke m dispiace molto...
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DAVE WECKL il mer ago 24, 2005 8:32 pm

Le_Gauche ha scritto:

beh in realt? di black panther ce n'? anche in acero solo che, se non erro, ? un 14" per 5,5" costo 300? da controtempo

HolA

ma questo black panther di ke marca ???? :?
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il mer ago 24, 2005 8:34 pm

Mapex
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DAVE WECKL il mer ago 24, 2005 8:39 pm

a ok grazie
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il mer ago 24, 2005 8:41 pm

Come secondo rullante ho un Pearl Piccolo in ottone 13x3.5" ed ? una favola :a: conta che come primo per? ho un Dixon 14x6" in acero con die cast montati, blocchetti rifatti e cordiera a 40 :wink:
Gabryel

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mer ago 24, 2005 8:42 pm

dave ma non sai manco cos'? un black panther? ma dove vivi? in burundi? :x
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer ago 24, 2005 9:58 pm

scusate se esco un attimo dal topic...
Ma parlando di rullanti, secondo voi quale pu? essere un buon rullante per fare Metal?
Pacca bella potente e rimshot stile fucilata?

Io pensavo a qualcosa in metallo, niente legno...modelli?marche?prezzi? 8)
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda erikc il mer ago 24, 2005 10:19 pm

zonder ha scritto:scusate se esco un attimo dal topic...
Ma parlando di rullanti, secondo voi quale pu? essere un buon rullante per fare Metal?

fatto "CERCA"? cmq era meglio aprire un altro topic x non infangare questo.. dato che qui siparla di legno.. :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il gio ago 25, 2005 1:19 am

snobbato nel senso che chi si prende un rullante figo di solito lo prende di metallo! anche perche' i rulli che danno insieme alle drum di solito sono di legno, e anche per cambiare un po' ci si butta sul metallo ...

ma e' un discorso senza importanza....... era per dare una spiegazione al fatto che non si parli mai di rulli di acero
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il gio ago 25, 2005 7:45 am

Barattolo ha scritto:snobbato nel senso che chi si prende un rullante figo di solito lo prende di metallo! anche perche' i rulli che danno insieme alle drum di solito sono di legno, e anche per cambiare un po' ci si butta sul metallo ...

ma e' un discorso senza importanza....... era per dare una spiegazione al fatto che non si parli mai di rulli di acero

non mi trovi assolutamente d'accordo. penso sia esattamente il contrario vedi i vari craviotto, noble and cooley, dw...

spesso ? proprio il legno forse perch? dietro nasconde una lavorazione che con il fusto in metallo non esiste.
e poi scusa vuoi mettere il semplice assemblaggio di un rullo in metallo con la lavorazione e la creazione di un fusto a regola d'arte in acero.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jason979 il gio ago 25, 2005 10:30 am

flip ha scritto:
Barattolo ha scritto:snobbato nel senso che chi si prende un rullante figo di solito lo prende di metallo! anche perche' i rulli che danno insieme alle drum di solito sono di legno, e anche per cambiare un po' ci si butta sul metallo ...

non mi trovi assolutamente d'accordo. penso sia esattamente il contrario vedi i vari craviotto, noble and cooley, dw...

spesso ? proprio il legno forse perch? dietro nasconde una lavorazione che con il fusto in metallo non esiste.
e poi scusa vuoi mettere il semplice assemblaggio di un rullo in metallo con la lavorazione e la creazione di un fusto a regola d'arte in acero.

sono discorsi un p? senza senso... la lavorazione c'? eccome anche su un fusto di metallo... io ad esempio ho un rullo in rame martellato a mano :o ... e cmq sentiti un rullante dunnet in titanio :o :P e poi ne riparliamo... per i rullanti (di fascia alta ovvio) ? pi? sensato parlare di gusto personale per quello o questo!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il gio ago 25, 2005 11:11 am

zonder ha scritto:scusate se esco un attimo dal topic...

prova i pearl ultracast o i vari signature di mike portnoy, joey jordison, lars ulrich :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DAVE WECKL il gio ago 25, 2005 12:54 pm

Gabryel ha scritto:Come secondo rullante ho un Pearl Piccolo in ottone 13x3.5" ed ? una favola :a: conta che come primo per? ho un Dixon 14x6" in acero con die cast montati, blocchetti rifatti e cordiera a 40 :wink:

mazza ke botta....
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DAVE WECKL il gio ago 25, 2005 12:56 pm

flip ha scritto:

sono d'accordo con te...
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DAVE WECKL il gio ago 25, 2005 12:58 pm

in ogni caso voi quale modello e marca mi consigliate...
perk? se no sono sempre pi? indirizzato a prendere un TAMBURO formula...

i PEARL ke modelli c sono...considerando il budget di 200? circa
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wave1 il gio ago 25, 2005 1:08 pm

_AngelOfDeath_ ha scritto:dave ma non sai manco cos'? un black panther? ma dove vivi? in burundi? :x

Sempre gentilissimo come al solito angel!!!! :(
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il gio ago 25, 2005 1:10 pm

DAVE WECKL ha scritto:in ogni caso voi quale modello e marca mi consigliate...
perk? se no sono sempre pi? indirizzato a prendere un TAMBURO formula...

i PEARL ke modelli c sono...considerando il budget di 200? circa

su quella cifra non trovi nulla a parte i Tamburo. Che onestamente sono ottimi!

p.s. mi correggo: ci sono i rullanti OAK Yamaha, Tommylee ne ha uno!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Waters81 il gio ago 25, 2005 1:18 pm

Io ho comprato un tamburo opera
per me ? uno spettacolo....puo itiralo molto e avere un suono secco... ma puoi controllarlo bene con la risonante
se con una sordina o accordato piu lento ? piu "sdgsh"..anche se io lo uso tirato
se lo trovassi usato sarebbe ..un bell acquisto
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il gio ago 25, 2005 1:21 pm

? vero, il tambuo opera: acustica ne vende uno usato a 200 euro!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Barattolo il gio ago 25, 2005 1:39 pm

flip ha scritto:non mi trovi assolutamente d'accordo. penso sia esattamente il contrario vedi i vari craviotto, noble and cooley, dw...

infatti rulli cosi' li hanno in pochissimi .... che io ricordi c'e' Pippo col rullo n&c ma a parte lui chi ha il rullo dw ha anche il resto della sbattera dw, non l'ha preso "a parte"
certo potrei ricordare male, non so mica a memoria i rulli di tutti!!
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrumOfThougt il gio ago 25, 2005 1:44 pm

io ho un LeSoprano ProMaple Hand Made in Acero 14x5,5...stupendo solo che costa qualcosina :mrgreen:
per un budget di 200 ? io ti consiglierei un buon usato... :a:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il gio ago 25, 2005 2:30 pm

il black panter c'? anche in acero
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il gio ago 25, 2005 2:35 pm

Wave1 ha scritto:
_AngelOfDeath_ ha scritto:dave ma non sai manco cos'? un black panther? ma dove vivi? in burundi? :x

Sempre gentilissimo come al solito angel!!!! :(

ma lui mi vuole bene,quindi posso essere gentile quanto voglio 8)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie