Vorrei sottoporvi la mia idea per un set up live dalle sembianze classiche, che accontenti l'occhio del pubblico...e che abbia dei bei suoni.
1) metto le mesh al mio set up acustico ok: quali mesh mi danno la miglior risposta è la migliore affidabilità in termini di resistenza?
2) applico dei trigger 2 box alle mesh: qualcuno lo ha già fatto? Come vi trovate?
3) acquistò centralina 2box e carico suoni Superior Drum e Steven Slate...vedremo...ma vorrei mandare ciascun suono a canali dedicati del mixer per lasciare al fonico della discrezionalità sul risultato del mix ed eq di sala: problema la 2box ha solo 6 direct out.
4) vorrei trovare dei piatti compatibili color bronzo che si avvicinino esteticamente a quelli veri. 2 crash da 18" ed un charlie da 14"... Consigli? Jobeky Cymbals o altro? Che funzionino con 2 box ovviamente.
Dopo questa relazione/question time, aggiungo che causa la scarsa professionalità che si trovano su certi palchi + l'acustica di M... Dei tendoni per esempio...si è fatta l'esigenza di rendere muto il palco ( zero feedback, meno fastidi in generale, orecchie salve ed una serie di pro infinita tra cui riduzione drastica dei tempi di ceck sound). Inoltre utilizzando suoni di linea per tutto, vorremmo ottenere un sound più vicino possibile alla qualità del cd. Se osservate, mettendo su della musica riprodotta il vs. Impianto suona, o almeno io percepisco un suono più impattante...senza andare in clipping (rosso). Mentre con segnali da microfonaggio...causa tutto ciò che vi entra e non sempre c'entra con la sorgente da amplificare...il suono si perde e non si ha la stessa botta. Praticamente voglio provare ad industrializzare il prodotto senza perdere l'aspetto estetico. Perché secondo me la soddisfazione in termini di sound generale sarà maggiore di quella che ho avuto fino ad ora suonando con strumenti "classici". Almeno spero. Se mi vorrete rispondere sopra sarei felice di apprendere le vs esperienze. Soprattutto nell'approccio live.