labatteria.it • Leggi argomento - SONOR Special Edition Snare Birch Semi Gloss 14 x 6" LIMITIE

SONOR Special Edition Snare Birch Semi Gloss 14 x 6" LIMITIE

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 27, 2016 8:34 pm

alla fine ho preso questo per 59 euro + spedizione
Immagine
Immagine
ce ne sono ancora disponibili su ebay.it, per chi fosse interessato.
http://www.ebay.de/itm/SONOR-Special-Ed ... 2050384915

c'e' in offerta anche quello in acero con powerhoops 2,3 mm. , questo non l'ho preso perche' ho gia' un pdp m5 in acero 14x5,5.
http://www.ebay.de/itm/SONOR-Special-Ed ... 2213633577
Ultima modifica di Roccia68 [banned] il dom nov 27, 2016 10:12 pm, modificato 3 volte in totale.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda phc il dom nov 27, 2016 8:54 pm

Ottimo !!! Non conosco il rullo in questione, ma per quella cifra (e avendo io un ottima opinione della Sonor), secondo me hai fatto un buon affare … :)

ora speriamo solo che ti aggradi … :P

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 27, 2016 9:21 pm

Grazie !!! sicuramente meglio del mapex mars che stavo per prendere allo stesso prezzo :a: oltretutto con la finitura matte natural come piace a me'. :wink:
qui video dei due rullanti, il mio e' il primo a sx :tru non male anche il maple :tru
https://www.youtube.com/watch?v=g-nowYUgNjo
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il lun nov 28, 2016 7:08 am

Beh, ma un minimo di Ambassador e di cordiera poi ti ci vogliono..........E che caspita.........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun nov 28, 2016 9:09 pm

Si certo, cmq appena arriva lo testo e riferisco... male che vada lo permuto per qualcosa di meglio... sto' chiedendo per un pearl studio session, se trovo la finitura che dico io... mi ha tentato il prezzo, se lo rivendo cmq ci guadagno per quello che ho speso :wink:

Immagine
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda phc il mar nov 29, 2016 5:20 pm

azz ... Roccia, manco ti é arrivato ma già parli di una possibile rivendibilità???

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar nov 29, 2016 6:35 pm

questo thread andrebbe messo "sticky" con il titolo "come spender male i propri soldi in strumenti (?!?) inutili"
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mar nov 29, 2016 7:27 pm

Ripeto io avevo trovato usato un Ludwig classic maple 14x5 a 220€........... Basta guardarsi in giro!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mar nov 29, 2016 7:46 pm

con pochi soldi ti porti rullo e batteria a casa...... https://www.youtube.com/watch?v=T2JWkiWoExo
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il mar nov 29, 2016 7:47 pm

Io ho preso un pearl chad smith signature snare a 230€ e un crash bosphorous medium antique series a 135.
Le occasioni si trovano se si ha pazienza
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roccia68 [banned] il mar nov 29, 2016 9:10 pm

semplicemente lo provo e se mi piace lo tengo, visto che attualmente non ho un rullante in betulla...male che vada lo permuto per il pearl studio session che prendero' a breve e mi danno gli stessi soldi che ho speso e se lo vendo privatamente ne prendo pure di piu'...

questo thread andrebbe messo "sticky" con il titolo "come spender male i propri soldi in strumenti (?!?) inutili"

Allora dimmi prima di tutto se i vari rullanti che ho elencato nei vari thread, tra cui trovi signor rulli da 500 euro ed altrim da 200 euro in su', li hai mai provati visto che dici che son soldi spesi male e strumenti inutili... e' bene sapere anche che mi hai chiesto di prendere il mio pearl sensitone steel custom alloy che per il prezzo pagato e' un buon rullante, l'ho provato un po' di volte e sinceramente se rimane nel mio piccolo arsenale lo tengo volentieri, come dice Ed e' un rullante versatile e lo posso usare in diversi contesti, l'ho usato per fare blues e per le cover di Pino Daniele ed il suo onesto contributo l'ha dato... vedo che anche tu' vendi rullanti inutili in mogano e rullanti dal volume esagerato...quindi prima di scrivere guarda ai soldi che butti via per primo tu'... inutile !!!

Il pearl chad smith, volendo ora sta' su mm a 150 euro usato , ma non mi interessa... pur essendo un signor rullante.

Questo cmq e' un sonor ed ancora non so' come suona...ripeto l'occasione di prenderlo ad un prezzo ridicolo mi ha incuriosito... oltretutto se c'e' qualche novello puo' prenderlo ad un prezzo stracciato piuttosto di prendere rullanti di marche ignote e dalla improbabile rivendibilita'...un sonor cmq lo rivendi...
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mar nov 29, 2016 9:27 pm

del pearl, come ben ti ho spiegato, mi serviva la macchinetta tendicordiera ;) e se penso ai soldi che ho buttato in batterie mi vien da piangere, tristezza che va via con altri acquisti batteristici...poi ritorna ancora e via in un loop infinito.

Il concetto (e consiglio) è semplice e chiaro: comprare strumenti di qualità, che danno gioia e rendono la performance musicale almeno mentalmente più disinvolta e sicura (perchè quando si suona qualcosa di valido, noi batteristi scarsi amatoriali rendiamo meglio) è preferibile ad avere strumenti scrausi e dall'oggettiva scarsa qualità.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il mar nov 29, 2016 9:36 pm

si certo concordo, ma a volte la curiosita' (g.a.s.) per un'oggetto di marca trovato ad un prezzo ridicolo ha la meglio giusto per provare ed a volte si trovano cmq chicche inaspettate... cmq non a caso ho detto che il mio attuale obiettivo a misura di budget e' il pearl studio session 14x6,5 birch/kapur che a meta' prezzo di uno yamaha absolute birch 14x7 ha un timbro che gli si avvicina parecchio... questa voglia di provare rullanti anche sulla carta mediocri e' perche' avevo trovato il mio suono con un pearl forum prima serie, rullante idealmente scarso ma rivelatosi per me' un'autentica chicca di cui ne rimpiango ancora oggi la vendita.

Il concetto che tu' affermi e consigli non fa' una piega...il mio e', dedicato a chi come me' non ha un budget a disposizione che possa soddisfare tutti i miei pruriti a diversi zero (euro) ma puo' cmq trovare dei buoni rullanti/batterie senza spendere un rene e lo dico per esperienza personale.
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mar nov 29, 2016 9:52 pm

lì la risposta è solo una: usato tenuto bene; capisco che si è più portati a comprare strumenti nuovi ma una volta che si capisce un po' come muoversi si apre davvero un mondo infinito, soprattutto in questo momento dove l'usato si sta abbassando sempre più e il nuovo continua ad aumentare. Ci siam passati tutti (chi non ha comprato a metà anni '90 con 80mila lire il dixon 14x3,5) ma le soddisfazioni non sono paragonabili
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il mar nov 29, 2016 10:23 pm

si ma la paura di trovarmi un filetto/blocchetto andato al momento ha la meglio, ne prenderei uno solo se lo posso provare e verificarne lo stato... a distanza lo prenderei solo da negozio con la possibilita' di rimandarglielo indietro se fallato... ultimamente tendo a prendere materiale che trovo in sala prove e che provo direttamente (rulli e piatti) cercando di snervare il titolare finche' non cede per stanchezza :D

chi non ha comprato a metà anni '90 con 80mila lire il dixon 14x3,5

...fatto anche questo e spanato subito una vite tendicordiera :D puntualmente rivenduto e preso usato un pearl piccolo 14x4 in acero direttamente dal venditore :tru
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nikman il mar nov 29, 2016 10:50 pm

C'è da dire che io stesso ho speso poco...
Ho preso un basix custom signature danny gottlieb ci ho registrato il mio primo ep suona in maniera paradisiaca!
PARADISIACA!!! Altro che cazzi.
Ho usato, certo non solo, i turkish moderate e suonano anch'essi benissimo.
Spendere non vuol dire che si compra roba che poi fa quello che noi ci aspettiamo anzi.... magari roccia sarà contento del suo rullante e se così fosse lo compro anche io quel rullante li.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mar nov 29, 2016 11:09 pm

d'accordissimo, ma mi raccomando non ho detto che bisogna spendere, ma che bisogna comprare roba di qualità che ormai è accessibilissima.
Esempio pratico:
- rullante maple custom usato, perfetto, cordiera originale yamaha, macchinetta tendicordiera egregia, pellato nuovo ambassador sopra e sotto, 180 spedito.
- rullante economico ma di marca conosciuta (tipo il pro-m che avevo per dirne uno che mi piaceva molto) 100 euro spedito; poi aggiungici delle pelli serie perchè le UT son tristi, una cordiera seria e siam già a 130 euro.

Poi magari piace di più l'economico pellato di serie e lì non si discute sui gusti, ma il rischio di spender soldi a vanvera è maggiore e si ha sempre sottomano della robina così, perchè bene o male in quella fascia di prezzo si equivale un po' tutto
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Augusto il mer nov 30, 2016 8:36 am

Si, quoto lorenzo.
La marca non è che una minima parte della rivendibilità di un rullante. Un Paiste PST3 lo rivendi col cazzo (a meno di darlo via davvero a poco) rispetto a un 2002, nonostante la marca sia la stessa.
Un Pearl Forum te lo dai in faccia, è assodato che (come già hanno detto) materiale entry-level purtroppo non è molto appetibile.

Non capisco poi la tua reticenza a puntare su un buon usato, quando TUTTI te lo stanno consigliando.
Si la fregatura può esserci, ma già se trovi sul forum hai molte sicurezze in più.
Sarà perché l'acero non ha volume? :mrgreen:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il mer nov 30, 2016 10:54 am

A Roccia vorrei far sentire come suonano 2 Epic Ludwig (ai quali si, ho messo pelli e cordiera).......

Un minimo di cordiera (una per tutte la Tama Hi Carbon Starclassic snappy snare placche rame, che va per tutte le stagioni) e una buona pelle snare sotto è il minimo sindacale per un rullo economico........Per me sono d'obbligo.

@Chi vende uno Yamaha Maple Custom a 180?...........
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer nov 30, 2016 11:20 am

E' il 14x4 che presi due settimane fa, come nuovo e già coi blocchetti seconda serie, avevo messo un paio di foto sul thread dei nostri set.

Lasciate perdere quello da mamas che è messo male ed ha i blocchetti tutti alzati; a proposito ho visto che mamas ha aperto un portale solo per l'usato http://www.musicash.it i prezzi non sono male e danno un anno di garanzia, che per chi si fida poco dell'usato non è male. Poi come sia la garanzia ho i miei dubbi, perchè tanti ricambi sui rullanti usati non si trovano più o costano più del rullante stesso.

Anche la comunità su facebook "mercatino dei batteristi italiani" 1 e 2 è molto valida e a parte qualche solita mela marcia si fanno spesso ottimi affari.

Te poi Roccia avresti anche Franco a un tiro di schioppo che compra e vende tanti rullanti e non solo quelli a prezzi più che ottimi (spesso e volentieri affari veri e propri) sarebbe un'opportunità mica da ridere.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mer nov 30, 2016 11:31 am

Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda phc il mer nov 30, 2016 11:36 am

beh dai Lorenzo,,, ha speso una 50ina di euro, mica 10000... e cmq un rullo Sonor, quindi un minimo, se pellato a dovere, io credo (e spero) suonerà (lo dico in virtù che il mio Sonor Force 3007, senza pretendere la luna, la sua sporca figura la fa), e cmq lo può sempre tenere come muletto, ripeto parliamo sempre di un cinquantina di euro...
poi d'accordissimo sulla questione che, comprando usato e/o spendendo qualcosa in più avrebbe, probabilmente, ottenuto uno strumento migliore, ma ognuno di noi ha i propri motivi e il proprio budget da investire...

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto il mer nov 30, 2016 11:39 am

Si, ma se di rullanti entry Level te ne compri tre, ecco che il discorso budget va a farsi fottere e hai buttato soldi. :mrgreen:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il mer nov 30, 2016 11:43 am

lorenzo ha scritto:E' il 14x4 che presi due settimane fa, come nuovo e già coi blocchetti seconda serie, avevo messo un paio di foto sul thread dei nostri set.

Lasciate perdere quello da mamas che è messo male ed ha i blocchetti tutti alzati; a proposito ho visto che mamas ha aperto un portale solo per l'usato http://www.musicash.it i prezzi non sono male e danno un anno di garanzia, che per chi si fida poco dell'usato non è male. Poi come sia la garanzia ho i miei dubbi, perchè tanti ricambi sui rullanti usati non si trovano più o costano più del rullante stesso.

Anche la comunità su facebook "mercatino dei batteristi italiani" 1 e 2 è molto valida e a parte qualche solita mela marcia si fanno spesso ottimi affari.

Te poi Roccia avresti anche Franco a un tiro di schioppo che compra e vende tanti rullanti e non solo quelli a prezzi più che ottimi (spesso e volentieri affari veri e propri) sarebbe un'opportunità mica da ridere.

viewtopic.php?f=1&t=7216&start=120 Testato e capito dove si va a parar
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer nov 30, 2016 12:21 pm

pensavo fosse roba di mamas, è sempre lì a Telese

comunque non vado a parare da nessuna parte, la ricchezza di un forum è la varietà degli utenti, se no non serve a niente; mi spiace si legga solo quello che si vuole far passar per buono, il passo verso la malafede è un attimo.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mer nov 30, 2016 1:31 pm

No, no no, no, no: e cazzo , Lore'..........HO CAPITO DOVE VANNO A PARARE QUESTI QUI DI TELESE!!!!!! ( Non dove vai Tu............)!!! E ddaii.....!!

Ovvero: vanno sul lato della IPOVALUTAZIONE del tuo strumento per poi una volta accaparratoselo rivenderlo con "giochi" vari come nuovo e/o similibus.............E mi assumo la responsabilità di ciò che dico!!!!!
Emerald ha testato parimenti............

Lorenzo, credimi: nessuno ce l'ha con Te, nè con nessuno !!! ...(ti ho anche postato il link dove ne avevamo discusso, con Emerald)...

(vacciniamoci contro i virus stagionali......)!!! :) :wink:
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mer nov 30, 2016 5:14 pm

Aspettiamo recensione dettagliata del Sonor!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il mer nov 30, 2016 7:58 pm

quando arriva scrivo... cmq d'accordo sui vari discorsi...la gas a volte fa' brutti scherzi :D

Nikman e' l'esempio di cio' che sto' esprimendo... per me'' ora come ora spendere 200 euro per un rullante, nuovo o usato che sia, e' improponibile... se non permutando....quindi a volte ben vengano queste occasioni , potrebbero rivelarsi delle piacevoli sorprese...ad esempio per il pearl steel pagato 99 euro che alla prima prova mi aveva deluso, ora con la pelle giusta e l'accordatura giusta sta' facendo egregiamente il suo lavoro anzi se debbo essere sincero nell'insieme mi sta' stupendo... stasera e' in sala :tru ... provo anche il pearl forum con remo center dot... see you later... ora vado a sbattacchiare un po' :wink:
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Varo il gio dic 01, 2016 10:44 am

c'è una quantità di rullanti della madonna a 150 euro sul mercatino che l'idea di suonare su un pearl forum proprio non riesco a capirla.. davvero..

e ti parlo da grande estimatore del marchio che ha sempre avuto almeno un set pearl
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio dic 01, 2016 5:24 pm

il pearl forum l'ho preso perche' speravo avesse le stesse caratteristiche sonore della prima serie, purtroppo non e' cosi'... buon muletto ma nulla piu'... sara' venduto o permutato per qualcos'altro... cmq con la pelle remo center dot ha acquistato piu' corpo, pancia... non male, fa' il suo lavoro, per le prove in sala va' piu' che bene.
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie