labatteria.it • Leggi argomento - Ma davvero è capace di '' Swingare '',??..

Ma davvero è capace di '' Swingare '',??..

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun nov 28, 2016 10:22 pm

Nessuno ha detto che Meyer non sa' suonare !!!!!!!!!!! ho detto semplicemente che in questo contesto, ribadisco, fa' letteralmente cacare... io non son nessuno e ne' tanto meno ho bisogno di millantare chissa' quali mie capacita', ma ho visto e sentito tonnellate di musica, son stato per due anni e mezzo a stretto contatto con un maestro di indubbie qualita' nei generi jazz/fusion/latin ecc. e so' riconoscere se uno sa' swingare o meno...in questo video Meyer NO :x
...e' una mia opinione e tale rimane...ne io ne Ed abbiamo bisogno di sostenerci, parlano i nostri post ed i relativi circostanziati argomenti... poi se sto' sulle balle a qualcuno, ben venga :tru continuero' a dire cio' che penso senza problemi :suk ...senza con questo l'arroganza e la supponenza di affermare che cio' che penso e scrivo sia "il verbo o il pensiero unico" da diffondere...solo una sincera opinione.

è moscio freddo e non mi entusiasma

ecco questo e' cio' che penso...

scusa eh...non vado neanche a vedere il video ma siamo su un forum pubblico e certe cagate sarebbe meglio evitare di scriverle, mica per meyer che se ne fotterà e fa bene, ma per chi scrive certe cose...poi si va a sentire le vostre prove in saletta...dai pensate prima di scriver certe robe, siate seri

...beh caro Lorenzo, qui il giudizio esula dalle prove in saletta...evidentemente oltre a non vedere il video manco hai letto il mio giudizio riferito a quel specifico contesto/video e non riferito alla innegabile maestria del Sig. Meyer (purtroppo non nel caso in oggetto)... prima di scrivere soffermati bene sul concetto e sii serio, senza tirare in ballo cose ed aspetti che nulla centrano, altrimenti rischi di fare come altri...fuori tema :suk ...dei miei limiti ne son ben consapevole con questo mi ritengo abile di poter esprimere liberamente le mie opinioni argomentandole... il tuo' e' solo un voler colpire basso senza motivo, meglio cosi' ora so' con chi ho' a che fare.

Se uno soltanto di noi avesse scritto le stesse critiche, pari pari, nel thread "la nostramusica", apriti cielo.

Se si vuole essere amici di forum, darsi man forte sempre e comunque anche davanti ad oggettive cagate, ok va benissimo. Ma 'sto nuovo atteggiamento tutti bravi tutti belli è davvero stancante e mi innervosisce alquanto, perchè sa di falso a 3 km di distanza.

...e qui si va' alla grande di rosica, la prox volta sii serio e scrivi cio' che pensi...detto a posteriori puzza alla grande... tutti perbenisti poi alla prima occasione... io mi faccio una bella risata consapevole di essere in un forum come tutti gli altri con i suoi pro e contro....amici, man forte ?!?!?!? sii serio piuttosto... e scrivi meno cagate grazie.

Se avere dei gusti musicali simili, sia per quanto riguarda gli artisti ed i relativi generi significa essere amici e darsi man forte ?!?!?! evidentemente c'e' qualcosa che non va'... io lo chiamo semplicemente piacere di condividere la stessa passione... probabilmente qualcuno pensa di essere in un'altro forum tipo "caccia alle streghe" o "scopri il complotto"...
Ultima modifica di Roccia68 [banned] il lun nov 28, 2016 11:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il lun nov 28, 2016 11:10 pm

mi congratulo con me stesso per questa reazione, un grazie anche a te per aver sprecato il tuo tempo a rispondermi, impegnato come sei tra un thread su un rullante di merda ed un altro.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun nov 28, 2016 11:16 pm

...senza parole...
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il lun nov 28, 2016 11:34 pm

e la scrematura? pensavo continuasse
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun nov 28, 2016 11:41 pm

Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mar nov 29, 2016 12:03 am

leggi la mia firma, è vero quello che dice Syd.

E' dal 2003 che sono qui in mezzo e tra alti e bassi questo è forse il momento peggiore del forum dalla sua nascita. Ci sono sempre meno argomenti di crescita e sempre meno utenti interessati a tali argomenti, le due cose sono ovviamente collegate: mancando la prima, la seconda viene meno e viceversa.

Magari sbaglio, ma vedo molte situazioni di possibile crescita venir meno per quell'atteggiamento di "volemose bene a tutti i costi", una sorta di paura nel dir le cose che non ha senso in un forum come questo. E visto che al forum ci tengo (come dice Rocco) mi rode tanto vederlo in questa situazione.
Situazione che porta anche ad approcciarsi diversamente nei vari thread, farsi scrupoli inutili e controproducenti, magari non intervenire per antipatie o non fare affari o interagire con quell'utente "perchè quella volta ha detto così"

Io non me la prendo con nessuno e non mi sta sulle balle nessuno, perchè si arrivi a questo devo prima conoscere una persona e me ne deve anche far di malefatte, su un forum non ha senso proprio senso.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il mar nov 29, 2016 12:15 am

mi spiace ma dopo quello che hai scritto in precedenza rimango volentieri con i miei "rullanti di merda", con i miei artisti di merda , con il mio funk/r&b/jazz/latin/fusion/blues/reggae/rock/hard rock/thrash/metal/speed metal/stoner di merda e con chi condivide col sorriso sulle labbra la mia merda... senza pentimenti dell'ultimo minuto.
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mar nov 29, 2016 12:34 am

Ne prendo atto anche se di merda ho parlato di rullanti e basta, il resto li hai aggiunti tu.
Interessante anche come l'idea di atteggiamento verso il forum che "magari sbaglio" avevo descritto sia stata immediatamente confutata.

Continuerò ad intervenire, come al solito, nei thread di mio interesse senza che il nome di chi lo ha aperto mi possa in qualche modo limitare.

Poi non c'è nessun passo indietro dell'ultimo minuto, i rullanti son di merda e rimangono tali; ma se pensi che sia un attacco alla tua persona sbagli e di tanto, è il "Roccia68" utente del forum e quegli atteggiamenti che ho detto prima che sono inutili per questo ambiente. Poi ognuno legge le cose come vuole, ma la differenza tra "utente" e "persona" nel web è tanta, son concetti magari non chiari a tanti e capisco che ci si possa incazzare...va bè non è mica un problema

Scusate l'ot su Meyer, "il jazz...è una merda" eccoci tornati on topic
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il mar nov 29, 2016 12:45 am

Interessante anche come l'idea di atteggiamento verso il forum che "magari sbaglio" avevo descritto sia stata immediatamente confutata.

...ho seguito solo il tuo pensiero con cui ti sei smascherato...adesso ti metti pure a fare l'educanda, dopo quello che hai scritto ?

Ne prendo atto anche se di merda ho parlato di rullanti e basta, il resto li hai aggiunti tu.

ah beh hai una tale naturalezza nel nominarla, arrossisco di fronte a cotale ingenua timidezza e pudicizia...sei un signore...

Poi non c'è nessun passo indietro dell'ultimo minuto, i rullanti son di merda e rimangono tali

... non ne dubitavo, mi sembrava piuttosto strano che nessuno qui se ne fosse accorto...stavo aspettando l'illuminato di turno che ne definisse una volta per tutte la qualita', da chi di determinata materia maleodorante se ne intende... mi compiaccio del saper che all'interno del forum c'e' un vero intenditore di tal materia che non esitero' a contattare in caso di dubbio...

è il "Roccia68" utente del forum e quegli atteggiamenti che ho detto prima che sono inutili per questo ambiente

... spero ti risponda qualcun'altro, magari con un bel provvedimento a cui mi sottopongo anch'io volentieri...

te non hai capito un cazzo :)

... rimango nella mia beata ignoranza soddisfatto di non capire... e di lasciare il palco-oscenico a te', oh mentore di cotal divino pensiero...maestro.
Ultima modifica di Roccia68 [banned] il mar nov 29, 2016 1:17 am, modificato 9 volte in totale.
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mar nov 29, 2016 12:50 am

te non hai capito un cazzo :)

e non insozzo più questo thread perchè c'è da spalare merda su uno dei migliori batteristi italiani e non vorrei privarvi del gusto di farlo

il blues....troppo triste
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il mar nov 29, 2016 1:34 am

il blues....troppo triste

... non direi, divertente e dai concetti ben chiari... anzi piu' che concetti una vera e propria filosofia di vita :tru
https://www.youtube.com/watch?v=ILdVRWgBNOg
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il mar nov 29, 2016 8:26 am

Roccia, non te la pijà. Lore considera i supra dei rullanti di merda, ma gli vogliamo bene lo stesso.

Ma il rock'n'roll
il rock'n'roll, si che mi piace
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda lorenzo il mar nov 29, 2016 1:23 pm

il supra come rullante è l'equivalente in musica della techno
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mar nov 29, 2016 2:59 pm

Pensavo più alla mazurka
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda lorenzo il mar nov 29, 2016 3:15 pm

gli piacerebbe!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mar nov 29, 2016 6:08 pm

Vedi?! Ecco nqua: io penso che sia il miglior rullo in circolazione!!! Ora come la mettiamo?!...... :) :) :? :? :cry:
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar nov 29, 2016 6:33 pm

ah niente io non parteciperò più a nessun thread che apri, non ti comprerò nulla e farò in modo di boicottare ogni tuo post, così impari
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mar nov 29, 2016 7:07 pm

:( :cry: :| :cry: :cry: :( cattivo!! :a:
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fabdrums il mar nov 29, 2016 7:54 pm

.. Miei cari e (NON sempre) gentili signori -x->(Roccia68 ,,Lorenzo ,,Il Giovane Iko ,,Edmondo,,Roby65 ..Whatstheweatherliketoday)
come autore del 'post/treat' se ..Meyer.. sia capaca a 'Swingare'
non ho idea se sia possibile, consentito di intervenire con 'posts, commenti'
che finiscono per essere totalmente ''out+fuori'' del tema.!!.
Verrebbe di 'dire/scrivere' di andare ad aprirvi un 'Vostro' ->(Roccia68 ,,Lorenzo ,,Il Giovane Iko ,,Edmondo ,,Roby65..Whatstheweatherliketoday)
post/argomento così ..sgombrate.. di qui..
....................................
Cari 'signori' , siete finiti in una serie di ''batti-becchi'' da gallinaio dando apertamente
la convinzione che di come si ..tiene, si suona, si esegue, un 'piatto' Swingante-Jazz
..NON.. ne sapete o capite più di tanto-x->(ossia niente.,!!).
........................................................
Ora, tranne il sig. Roccia che NON ho lodato, e NON ho esultato per le sue osservazioni
*(un po' 'forti').., ma in linea con le mie opinioni/osservazioni ma ho solo ''corretto''
i due nomi di batteristi 'simili' ,,Mel Lewis - Lewis Nash,, Ripeto non ho esultato semplicemente perché ho accettato e capito le sue osservazioni STRETTAMENTE legate e riferite al ''NON swingare'' del ..Meyer..
.........................................................
Sono poi seguite tutta una serie ''infinite'' di ..altre/extra.. argomentazioni fatte e sostenute dai signori
->(Lorenzo ,, Il Giovane Iko ,,Edmondo ,,Roby65 ..Whatstheweatherliketoday) che NON hanno
in nessun modo ''controbattuto''( swing-su-swing) quanto ''detto/scritto''
ne da me.,!!, e tanto meno quanto ''detto/scritto'' dal sig. Roccia..
..................................................
Ora, se potete cari signori-x->(Roccia68,, Lorenzo,, Il Giovane Iko,,Edmondo,,Roby65..Whatstheweatherliketoday) ritornate
sul '' tema '' ,oppure apritevi un Vostro .*.argomento.*. visto che avete
ancora tanta altra ..merda.,!?!.. da spalare.
Grazie , Ciao fabio ..-
- , , -
-
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar nov 29, 2016 9:15 pm

a me questo sembra uno dei thread più "swinganti" dell'ultimo periodo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il mar nov 29, 2016 9:22 pm

E' assurdo, non swingante.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il mar nov 29, 2016 9:51 pm

Cari 'signori' , siete finiti in una serie di ''batti-becchi'' da gallinaio dando apertamente
la convinzione che di come si ..tiene, si suona, si esegue, un 'piatto' Swingante-Jazz

...per quanto mi riguarda non sono d'accordo, nel giudizio ci possono entrare anche gusti personali, ma ripeto , senza fare il professore, sento se uno e' capace o meno, poi nel mio giudizio ci gioca anche lo stile ed altre varianti.

a me questo sembra uno dei thread più "swinganti" dell'ultimo periodo

W la zuffa e il torpiloquio, ogni tanto una sana scazzottata ci vuole :D
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabdrums il mar nov 29, 2016 10:23 pm

,,) a me questo sembra uno dei thread più "swinganti" dell'ultimo periodo
,,) W la zuffa e il torpiloquio, ogni tanto una sana scazzottata ci vuole :D
..................................
Bhè.. la ''risposta'' sorge spontanea ,,* andatevi a ..scazzottare a casa vostra *!!..
Questo è un Sito - Forum dove si parla ,si discute ,si commenta di ''Batterie e Batteristi''..
..x. Cari 'signori' , siete finiti in una serie di ''batti-becchi'' da gallinaio dando apertamente
Questo è un Sito - Forum dove si parla ,si discute ,si commenta di ''Batterie e Batteristi''..
.................................
Ora mi preparo a leggere il 'post' del prossimo '' sciapotto '' che NON capisce più di tanto
( ossia niente ) di swing-jazz. Dai ,su che ci 'divertiamo'.. Vieni avanti *sciapotto*.,
Ciao fabio .,-
- , , -
-
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar nov 29, 2016 10:47 pm

Fabio, se chi capisce di swing e jazz dice che Meyer non sa swingare mentre quelli che la pensano diversamente è solo perchè non san niente di jazz, mi sembra chiaro che la discussione muoia ancora prima di iniziare. Quindi non c'è niente di cui parlare, discutere, commentare oltre a darsi contro per i diversi modi di intepretare la musica, tanto vale vedersi Quadrophenia che non fa mai male.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roby65 il mar nov 29, 2016 10:54 pm

Fabio, a volte mi chiedo se ci sei o ci fai...con tutto il rispetto, pacatamente, educatalmente....

Ps: orgoglioso di essere sciapotto se questo vuol dire non essere uno che si erge in cattedra come fai tu.
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar nov 29, 2016 11:34 pm

fabdrums ha scritto:,,)

Ciao fabio .,-
- , , -
-

fabdrums ha scritto:.. Miei cari e (NON sempre) gentili signori -x->(Roccia68 ,,Lorenzo ,,Il Giovane Iko ,,Edmondo,,Roby65 ..Whatstheweatherliketoday) siete finiti in una serie di ''batti-becchi'' da gallinaio dando apertamente la convinzione che di come si ..tiene, si suona, si esegue, un 'piatto' Swingante-Jazz
..NON.. ne sapete o capite più di tanto-x->(ossia niente.,!!).-

Argomentazione logica che non fa una piega
........................................................
fabdrums ha scritto: Ora, se potete cari signori-x->(Roccia68,, Lorenzo,, Il Giovane Iko,,Edmondo,,Roby65..Whatstheweatherliketoday) ritornate
sul '' tema '' ,oppure apritevi un Vostro .*.argomento.*. visto che avete
ancora tanta altra ..merda.,!?!.. da spalare.
Grazie , Ciao fabio ..-
- , , -
-

non so vez
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il mar nov 29, 2016 11:54 pm

ma che c'e' un virus all'interno del forum ? il pensiero unico si e' impadronito del forum e sta' mostrando i suoi cloni ?

Fab io non ti conosco e cmq son d'accordo sul fatto che in questo video il Sig. Meyer non ci fa' una bella figura, ma da qui a fare il professore ce ne passa... respect...per chi la pensa diversamente :wink:
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabdrums il mer nov 30, 2016 12:42 am

.. meno male che il ''polverone'' dei vari ''batti-becchi'' tra questi signori->(Roccia68,, Lorenzo,,
Il Giovane Iko,,Edmondo,,Roby65..Whatstheweatherliketoday) sembrano essere finiti e si
ricomincia a parlare, commentare dell' argomento/tema da me postato a sua tempo.
..............................................
Preferisco che ''discutete, commentate'' con me o ..contro( in tanti) di me che stare qui a leggere
quelle rimbeccate inutili e fuori luogo-x->tema.. Io sono l' autore ed il 'provocatore'
dell' argomento principale se ..Meyer.. in quel video-filmato ''Big Swing Face'' swing il piatto
in modo adeguato ( quindi ''S W I N G A''!!) , oppure da come si vede, esegue un ''qualcosa''
(gomito+polso+bacchetta) che ..NON.. swingano affatto.,!!.
.x).Christian Meyer - Big Swing Face
, https://www.youtube.com/watch?v=ZQ17r46-uNE
..Roccia68,, * ma da qui a fare il professore ce ne passa.*.. respect...
Caro sig. Roccia, le confermo che ..NON.. sono un 'professore' come sicuramente neppure lei lo è..!!
eppure abbiamo avuto la stessa opinione nel 'commentare , giudicare' ..COME.. veniva
suonato il brano ''Big Swing Face'' dal..Meyer..senza quel ''taglio'' tipico dello 'swinging-sul-piatto'.,!!
...................................
Io avevo pure postato una valida lezione del..Meyer..sul ''piatto'' Swing..!!
, https://www.youtube.com/watch?v=ZqoFK_6eyUE
ma poi a ben vedere nel video-concerto con la big band il ''movimento'' swingante
sul piatto ..NON.. viene eseguito.,!!.
..........................
Sono anche andato alla ricerca di ''altri'' batteristi che eseguivano il brano in questione
''Big swing face'' , e ne ho trovati tre totalmente sconosciuti che però..''swingano'' nel
verso e modo giusto.,!!. Eccoveli qua.!!. Ciao fabio .,-
3 batteristi ''sconosciuti'' suonano ..*Big Swing Face*..
, https://www.youtube.com/watch?v=zkzUanbSLf4
, https://www.youtube.com/watch?v=sALVQK688xc
, https://www.youtube.com/watch?v=kdk7RJd_p1g

-- ,, ,, --
-
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il mer nov 30, 2016 7:39 am

Fabdrums, e con questo esco dal tuo Topic, io non penso di aver alzato polveroni.......
Mi sono intromesso per ribadire che qui e in altri luoghi, ognuno è libero di esternare il proprio pensiero adducendo buone argomentazioni, e senza offendere l'interlocutore. Tutto qui.

In poche parole: "non sono d'accordo su niente di quel che dici......ma guai a chi non te lo fa dire!!! "- Non mi ricordo di chi era questo "pensiero filosofico"......(per carità.......Kant no, non era)!!
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer nov 30, 2016 8:47 am

Caro fab, hai perfettamente ragione a lamentarti della deriva presa dal thread anche col mio contributo e di ciò mi scuso, dato che da moderatore dovrei impedire questi off-topics piuttosto che contribuire a crearli. Nella fattispecie ho ritenuto che il cercare di stemperare i toni fosse prioritario rispetto alla necessità di attenersi alla regola di mantenere la conversazione sull'argomento.

Come contributo nel merito, avendo assistito il 18 novembre ad un concerto del Trio Bobo, stimolato da questo thread, ho fatto molto caso al polso del buon Christian e nell'unico brano in scaletta in cui si è trovato a portare uno swing molto veloce ho visto molto evidente il movimento "spadaccino" che tanto a cuore sta al nostro Fab.

Sul perchè tenesse il polso rigido nell'esecuzione portata ad esempio, non mi saprei esprimere.... forse necessità ambientali, volumi, cazzi e soprattutto mazzi.

Piss and love.
IlGiovaneIko
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi