labatteria.it • Leggi argomento - Ma davvero è capace di '' Swingare '',??..

Ma davvero è capace di '' Swingare '',??..

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom dic 04, 2016 10:29 pm

Aridaje... ho semplicemente detto cio' che penso, avallato dalle parole di Meyer e la cosa bella e' che non sono l'unico a pensarla cosi'..poi se vuoi continuare a puntarmi il dito contro fai pure, ormai qui dentro e' diventato lo sport per eccellenza da parte di alcuni soggetti... per quanto riguarda l'umilta' ho sempre detto che non son nessuno, ma allo stesso tempo quando son convinto di una cosa la esprimo in maniera determinata e soprattutto circostanziata con tanto di documenti sia sonori che video, mentre c'e' gente che e' solo capace di entrare nei post altrui per rompere i maroni solo per il gusto di farlo ed ormai per partito preso e spesso fuori tema :D

Oltretutto prima di parlare mi documento sul tema a differenza di alcuni che dimostrano di essere impreparati e se non so' qualcosa mi guardo bene da intervenire a differenza di altri, questa e' la mia umilta'.

Alla fine della fiera e dopo fiumi di parole siam giunti alla conclusione che e' lo stesso artista a dire che non e' piu' un batterista jazz...chiudiamola qui che e' meglio.

Ps: mi hanno abituato fin da adolescente a pensare con la mia testa e non adeguarmi al pensiero comune, anche se mi trovo di fronte ad un signor artista come Meyer non ho alcun problema ad affermare cio' che ho detto in precedenza, visto che e' la realta' dei fatti e non mie fantasie... se invece questo a te' ti pone delle remore , problema tuo.
Ultima modifica di Roccia68 [banned] il dom dic 04, 2016 10:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda matsugoro il dom dic 04, 2016 10:41 pm

Ciò che dici non è supportato dai fatti, travisi frasi e concetti. Comunque sempre per umiltà dato che hai asserito qualche post sopra di suonare meglio di quanto lui non faccia il brano big swing face.... Posta pure!
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom dic 04, 2016 10:47 pm

beh guarda visto che mi stuzzichi, i complimenti che ricevevo dal mio Maestro erano che avevo una bella mano destra quando swingavo sul ride e studiavo linguaggio jazz, poi ripeto continua pure, se ti diverti cosi' lungi da me' da toglierti il tuo misero giocattolino...avvertimi quando hai finito di rosicare... ti stai attaccando ai cosidetti tarzanelli pur di rompere gli zebedei... continua continua... la prox volta che vado in sala registro un minuto di swing cosi' la pianti :suk ..e dedico il minuto a Meyer cosi' sei contento... anzi cosi' la pianti e siam contenti in due.

Ha ragione Fab quando si incavola che si va' fuori tema, come al solito si va' sul personale, quando il tema del disquisire e' un'altro...hai finito ? ...anche se ormai qui da disquisire non c'e' piu' nulla... se non rispondere allo spaccamaroni di turno...quando avete finito i turni avvertimi.

Ciò che dici non è supportato dai fatti, travisi frasi e concetti

...quando non suoni jazz per un po' di tempo cosi' come in qualsiasi genere, perdi in dinamicita', tocco, fisicita' ecc. com'e' normale che sia... Meyer ammette di non essere piu' un jazzista puro sia perche' non ha piu' l'approccio al genere come aveva prima e sia perche' ammette di non suonarlo piu' con la stessa assiduita' di prima, anzi ora suona proprio altro... non ce n'e' se non suoni qualsiasi genere per un po' di tempo perdi reativita', elasticita' ecc. ecc. , non e' come suonarlo tutti i giorni come faceva prima, ma questo vale per tutti e non solo per lui...sei tu' che travisi frasi e concetti... lui stesso dice che non e' piu' un jazzista... basta !
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun dic 05, 2016 6:32 am

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 3:26 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matsugoro il lun dic 05, 2016 8:10 am

Roccia68 ha scritto:quando non suoni jazz per un po' di tempo cosi' come in qualsiasi genere, perdi in dinamicita', tocco, fisicita' ecc. com'e' normale che sia... Meyer ammette di non essere piu' un jazzista puro sia perche' non ha piu' l'approccio al genere come aveva prima e sia perche' ammette di non suonarlo piu' con la stessa assiduita' di prima, anzi ora suona proprio altro... non ce n'e' se non suoni qualsiasi genere per un po' di tempo perdi reativita', elasticita' ecc. ecc. , non e' come suonarlo tutti i giorni come faceva prima, ma questo vale per tutti e non solo per lui...sei tu' che travisi frasi e concetti... lui stesso dice che non e' piu' un jazzista... basta !

Per quanto mi riguarda hai scritto delle ENORMI assurdità...
come già scritto in precedenza travisi fatti e parole,i tuoi post sono un connubio tra spacconate ed arroganza...

Per inciso e lo scrivo solo perchè mi porti a farlo nel 2011 è uscito (ed io sono uno dei pochi che lo abbia comprato,un cd di un gruppo che si chiama Colour swing trio dove si suona.....SWING.
Un componente lo avrai certo indovinato gli altri due sono: Paolo Alderighi al piano e Alfredo Ferrario al clarinetto,2 scarsetti che hanno preso il primo "bischero" che secondo fonti autorevoli ...

Roccia68 ha scritto:...fossi in lui, consapevole dei suoi limiti in ambito jazz, me ne guarderei bene da farmi immortalare in performance oserei dire imbarazzanti... giuro non credevo ai miei occhi e orecchie :) l'unica speranza e' che la cosa fosse gogliardica e voluta, mentre se cmq ci ha messo impegno fossi in lui lascerei perdere... JAZZ :tru

Il jazz non è una ginnastica,non è una cosa legata strettamente al fisico,ai muscoli ed alla tecnica.
Il jazz nasce in testa e si trasmette alle estremità...
Vorrei farti notare che non ci sono complotti,nessuno ti ha preso di mira e chi risponde non è un rompi coglioni,hai solamente un' idea bislacca che non trova d'accordo nessuno (nemmeno Fabdrums che nella follia del post almeno ammette che ascoltando a basta il brano si sente lo swing)

Non voglio difendere Christian Meyer,non ne ha bisogno, ma questo modo arrogante ed assurdo di giudicare!

Comunque davvero adesso lascio,non vorrei che tu perdessi il sonno a rieditare per milionesima volta un post.....

Prendo in prestito le tue splendide parole....les jeux sont faits - adieu !!! (sia chiaro parlo della mia presenza in questo topic) :D
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il lun dic 05, 2016 5:49 pm

Invito tutti gli utenti e in particolare Roccia68 a esporre le proprie motivazioni nel rispetto degli altri utenti.
Il forum ha senso quando le discussioni rimangono utili e fruibili, non uno sterile scambio di offese, frecciatine e sarcasmo.
Al prossimo intervento fuori regolamento gli autori saranno sanzionati e il topic verrà chiuso.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun dic 05, 2016 9:43 pm

in particolare Roccia68

... complimenti per la NON "par condicio"...ora fai pure...in vari post mi son state regalate parole come RULLANTi DI MERDA - CAZZATE - CAVALLO IMBIZZARRITO - IDIOZIE e chi piu' ne ha piu' ne metta e vengo messo io davanti a tutti ?... ancora complimenti !!! ora capisco...
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabdrums il lun dic 05, 2016 11:36 pm

Non vorrei che il sig. Cioto diventasse come il padre se suona ''sberle'' ai figli che fanno i capricci/litigano per il trenino e quindi ''sberle'' a tutti così (NON) si sbaglia..

Ora se volessimo fare il ''riassunto delle puntate precedenti'' si trova CHI ha iniziato a mettersi di traverso nel merito dell' argomento se il ..Meyer.. ''swinga o non swinga''..
Questo atto, comportamento, atteggiamento di creare o mettere un po' di ''zizzania''
il più delle volte viene attuato, messo in pratica da ..CHI.. non si attiene all' argomento
postato.. (Quindi partenza 'zero' del post).. Io cercando in youTUBE trovo ''Big Swing Face'' suonata dal ..Meyer.. con tanto di Big Band.. guardo, osservo e ''vedo'' ciò che NON fa correttamente swingareil polso + l' impugnatura + la bacchetta e mi metto a scrivere.!! Seguono le decine e decine di ''contro-commenti e pareri'' che finiscono
per dividersi per il fronte del..SI->'swinga,.. '' ha sempre suonato jazz, '' è un professionista, '' ho grande stima, '' è un valido insegnante, '' l' ho visto suonare l' altra sera ed è stato ''fortissimo''.., '' mi ricordo del concerto ''tale'' dove ,,bla,bla,bla.. In pratica il fronte del ..SI.. sparge commenti e bravure di ogni tipo per il ..Meyer.. che risultano stare tutte dall' altra parte dell' argomento stesso.,!!

Poi in queste decine di interventi fanno anche la comparsa dei ''batteristi'' che hanno poco o per niente.!! conoscenza o dimestichezza di questo particolare stile di musica->''J A Z Z''.. Fanno comunque i loro commenti e giudizi per il fronte del ..SI..swinga, andando perfino a prendere una mia ammissione che all' ..ASCOLTO.. del brano avrei confermato che il ..Meyer..'swinga'!!.. Spiego e puntualizzo che l' ascolto può ..ANCHE.. ingannare l' ascoltatore nel caso in cui ''CHI'' suona potrebbe NON eseguire correttamente una ben precisa ''impostazione-tecnica''->(braccio, polso impugnatura, bacchetta che realmente 'swingano' sul piatto)..

Quindi sul fronte del ..NO..'swinga' rimango quasi sempre da solo con qualche 'post' a mio favore che finiscono lì senza seguito/sostegno.. Un bel giorno appare 'Roccia' che in modo( frasi, parole, concetti, opinioni ) robusto e deciso evidenzia i difetti ed i limiti del ..Meyer.. in 'Big Swing Face'.. Altra benzina sul fuoco, e da qui in poi cominciano le posizioni ''trasversali'' e batti-becchi che spostano l' argomento ''Swinga-NON-Swinga'' fuori strada..

Per ''riassumere'' il fronte del ..Si..'swinga' in pratica NON controbatte quanto si ''vede'' dal video Big Swing Face, ma espone commenti NON specifici della tecnica esecutiva di come suonare ..PER DAVVERO.. un piatto swingato, tant' è che ho dovuto postale delle 'Clips' sia del ..Meyer.. insegnate di 'piatto swing' sia di ben altri batteristi-sconosciuti che suonavano 'Big Swing Face' a dimostrazione e prova della ..DIFFERENZA.. esecutiva dalla Clips..Meyer.. Un saluto, Ciao fabio .,-
- , , -
-
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roccia68 [banned] il mar dic 06, 2016 12:04 am

Poi in queste decine di interventi fanno anche la comparsa dei ''batteristi'' che hanno poco o per niente.!! conoscenza o dimestichezza di questo particolare stile di musica->''J A Z Z''.. Fanno comunque i loro commenti e giudizi per il fronte del ..SI..swinga

Immenso fabdrums :tru ti assicuro che non sei il solo a pensarla cosi'...

Un bel giorno appare 'Roccia' che in modo( frasi, parole, concetti, opinioni ) robusto e deciso evidenzia i difetti ed i limiti del ..Meyer.. in 'Big Swing Face'.. Altra benzina sul fuoco, e da qui in poi cominciano le posizioni ''trasversali'' e batti-becchi che spostano l' argomento ''Swinga-NON-Swinga'' fuori strada..

...che questo sia ben chiaro, cronologia perfetta !!! non son stato io ad andare fuori strada/tema e se dopo e' successo e' perche' mi ci han tirato per i capelli andando sul personale anche in maniera pesante (son stato fin troppo buono con chi platealmente cercava e cerca tuttora lo scontro)...caro Signor Cioto !!!!!!!!!!!!!!!! quindi per cortesia rivolga le sue attenzioni su chi ha iniziato la bagarre e non su chi si e' dovuto difendere da attacchi fuori luogo/tema !!!!!!!!!!!!!!!!!! e solo perche' mi son permesso di criticare a ragion veduta una performance di Mr. Meyer ???... o perche' mi son permesso di sublimare il jazz ??? ...ma stiamo scherzando o cosa ??? ...se vuole piu' equilibrio nel forum fermi chi, con interventi palesemente fuori tema, altro non fa' che spostare il tutto sulla bagarre personale per il solo e misero gusto di farlo...
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il mar dic 06, 2016 7:03 am

Quoto entrambi.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mar dic 06, 2016 7:59 am

Roccia OVVIAMENTE non mi riferisco ai post musicali, ma esclusivamente (per quanto ti riguarda) al post che hai scritto e successivamente hai editato. Se lo hai modificato tu stesso, evidentemente ti sei reso conto che avresti tranquillamente potuto evitare di scriverlo perchè nonostante le faccine ha contribuito ad alzare i toni della discussione, cosa che si poteva tranquillamente evitare.
Come scritto in modo palese il richiamo era per tutti quelli che hanno esacerbato la discussione, anche per chi ha postato in modo apparentemente consono al regolamento ma con arroganza e poco rispetto verso le opinioni altrui.
Cerchiamo di tornare in topic adesso.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Roccia68 [banned] il mar dic 06, 2016 10:40 pm

Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda phc il gio dic 22, 2016 12:21 pm

Nella mia ignoranza (e perché no, invidia) posso solo dire: "magari sapessi suonare (swing compreso) io come Meyer"... purtroppo per me sono solo un povero sfigato :-(

buona gg a tutti,

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabdrums il gio dic 22, 2016 2:37 pm

"phc" ..* Nella mia ignoranza (e perché no, invidia) posso solo dire: "magari sapessi suonare (swing compreso) io come Meyer"... purtroppo per me sono solo un povero sfigato :-( buona gg a tutti,

..........[/quote]...........

Nel mondo della Batteria è anche giusto ''navigare con la fantasia'' e sognare di
avere, raggiungere dei livelli di bravura invidiabili..

Del ..Meyer.. ci sarebbe davvero da invidiare la carriera e la popolarità di successo
che ha ottenuto nei concerti, in Televisione, vendita di *canzoncine e canzonette*..

Secondo me per realizzare il tuo sogno dovresti dire :* magari sapessi suonare ..duine e terzine beat.. io come il ..Meyer..!!. E' con questi due soli tempi e ritmi (duine , terzine-beat) semplici e facili (*anche alla tua portata di batterista sfigato) che si fanno i soldi, e si riscuote tanto successo(Televisivo , discografico)..

Lascia stare, dimenticati del ..NON..NON.. 'Swing' del ..Meyer.. di *Big Swing Face*..
che è un manico di scopa che parte dal gomito fino alla punta della bacchetta.,.

Per il tuo sogno fatti insegnare dal ..Meyer.. duine e terzine-beat..!!, soldi e successo
a palate.,. Ciao fabio .,-

- , -
-
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio dic 22, 2016 2:50 pm

fab ma non ti pensi un attimo arrogante a sostenere queste cose? (cazzo sembra sempre che voglio fare polemica.. :lol:) cioè mica ha detto voglio scoparmi le grupie ha detto che meyer è un didatta incredibile.. comunque volevo dirti.. suonale tu le canzonette degli elio..

ah e roccia, c'è solo l'audio! ma il polso spadaccino dove lo metti??
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda phc il gio dic 22, 2016 3:19 pm

Fab... hai proprio sbagliato persona,,, non me ne frega nulla di fama e successo, figurati, son cresciuto negli ambienti (musicali e non) del do it yourself, e ormai non son più nemmeno un giovanotto,,, per cui...
la mia é una questione personale, mi piacerebbe suonare con la S maiuscola (e per me i livelli di Meyer sono notevoli). Ma la cosa per svariati motivi non mi é semplice. punto...!!!

ciao
phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il gio dic 22, 2016 4:14 pm

fabdrums ha scritto: Nel mondo della Batteria è anche giusto ''navigare con la fantasia'' e sognare di
avere, raggiungere dei livelli di bravura invidiabili..

Del ..Meyer.. ci sarebbe davvero da invidiare la carriera e la popolarità di successo
che ha ottenuto nei concerti, in Televisione, vendita di *canzoncine e canzonette*..

Secondo me per realizzare il tuo sogno dovresti dire :* magari sapessi suonare ..duine e terzine beat.. io come il ..Meyer..!!. E' con questi due soli tempi e ritmi (duine , terzine-beat) semplici e facili (*anche alla tua portata di batterista sfigato) che si fanno i soldi, e si riscuote tanto successo(Televisivo , discografico)..

Lascia stare, dimenticati del ..NON..NON.. 'Swing' del ..Meyer.. di *Big Swing Face*..
che è un manico di scopa che parte dal gomito fino alla punta della bacchetta.,.

Per il tuo sogno fatti insegnare dal ..Meyer.. duine e terzine-beat..!!, soldi e successo
a palate.,. Ciao fabio .,-

- , -
-

Fab caro, falla girare perchè deve essere roba bona!!! 8)
se c'è una band italia che ha costruito la sua fortuna sul non essere mai banale e scontata negli arrangiamenti sono proprio gli EELST.

per dirla sintetica (visto che devi essere uno che ne sa di stupefacenti) sono praticamente i frank zappa italiani.
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il gio dic 22, 2016 7:08 pm

fab, sto cercando di capire qualcosa in questo thread ma non ci si capisce una SEGA con la tua punteggiatura floreale. Eccheccazzo.

Comunque, dal poco che ho inteso, ma davvero stiamo criticando Meyer?
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda phc il gio dic 22, 2016 7:35 pm

e cmq Fab, piccolo consiglio, quando citi i commenti altrui usa il tasto riporta, così capiamo qualcosa in più dei tuoi post !!!

ciao

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabdrums il gio dic 22, 2016 11:22 pm

[quote="matteo t"]fab, sto cercando di capire qualcosa in questo thread ma non ci si capisce una SEGA con la tua punteggiatura floreale. Eccheccazzo.
Comunque, dal poco che ho inteso, ma davvero stiamo criticando Meyer?[/quote]

SI, è dal primo post che si fanno critiche e commenti sul ..Meyer.. se nel brano Big Swing Face
(si consiglia vedere la Video Clips) swinga, oppure non swinga.
In effetti non swinga, non swinga, ma esegue soltanto a tempo il brano e suona dei fills/breaks
di batteria come se fosse Buddy Rich. La differenza è che non swinga, non singaaaa.
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda B.I.C. [baned] il gio dic 22, 2016 11:31 pm

Concordo, ho visto adesso il video, imbarazzante :!: fermo restando che Meyer e' un'ottimo batterista, ma nel video non brilla anzi direi piuttosto scialbo !
B.I.C. [baned]
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vit vit il ven dic 23, 2016 12:28 am

Anche io ho assistito a tutta questa pseudo discussione ma non ho mai visto ne sentito il video posto alla prima riga del discorso.
Ebbene,si il modo in cui Meyer suona in quel video è assolutamente banale e scolastico,tipo la decima lezione di portamento jazz, ma sicuramente è in linea col contesto credo "amatoriale avanzato".
E' un mondo musicale che mi tocca, ma marginalmente, cioè a me piace il jazz ma non quello del video un po' imbastito è conservatore(come tanto rock d'altronde).Probabilmente chi non è dentro a quel genere certe sfumature non le apprezza.

Criticare Mayer mica vuol dire essere piu' bravi di lui, credo che molti di noi abbiano le orecchie ben allenate e la giusta sensibilità' per distinguere quello che è buono o poco meno.

Fare un appunto una critica, come facciamo tutti nei piu disparati campi ci è consentito senza essere né Belinguer,nè Maradona,nè Senna,nè Freud.

Quindi io penso che Meyer in quel video non non non suoni al meglio quel genere.

Massima(o quasi)stima per gli EELST.......

E se ne siete così' entusiasti perche' non ne applicate perlomeno la filosofia? :evil:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda 3bla il ven dic 23, 2016 6:40 am

Concordo pienamente con tutto ciò che hai detto, se dovessimo parlare solo bene dei batteristi famosi a cosa servirebbe un forum?
A me certi batteristi famosi fanno cacare, eppure nessuno nega che siano tecnicamente preparatissimi, ma sempre cacare mi fanno... :D
Se poi ci si può permettere di fare critiche solo a chi è meno preparato di noi...cominciamo ad esercitarci nelle Lodi..
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il ven dic 23, 2016 7:36 am

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 3:27 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 3bla il ven dic 23, 2016 8:14 am

Infatti se rileggi i miei interventi passati io ho detto che per me uno può suonare anche con le bacchette in bocca, basta che abbia tiro..
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vit vit il ven dic 23, 2016 8:18 am

Ma io mi riferisco alla musica suonata:a mio gusto trattasi di accompagnamento"scolastico".
Poi come detto non so che contesto musicale fosse, ma l'impressione è di una BB "amatoriale"e quindi.....accompagnamento a tema.NON NON NON :wink:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda 3bla il ven dic 23, 2016 8:26 am

E infatti la mia critica era proprio alla musica suonata..e ribadisco ciò detto in precedenza, meyer, che tra l altro ho visto dal vivo diverse volte, non mi entusiasma ed è molto sopravvalutato, questo è ciò che penso.
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda 3bla il ven dic 23, 2016 8:29 am

Se questo mio parere scandalizza diverse persone, evidentemente è perché penso cose che scandalizzano, amen.
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il ven dic 23, 2016 9:20 am

.
Ultima modifica di souldrum il sab dic 24, 2016 3:27 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 3bla il ven dic 23, 2016 9:50 am

Ora souldrum, vengo a spiegarti i motivi della mia opinione su mayer.
Dopo averlo visto più volte dal vivo, l ultima volta a Santa Margherita Ligure nel 2011, e dopo avere percepito per anni nell ambiente batteristico una sorta di venerazione nei suoi confronti( venerazione della quale il da te citato Bandini, ben più meritevole a mio avviso di tale venerazione, non gode tra le masse di giovani) ho convenuto in quanto anch'io batterista di ritenere il mayer un batterista si completo, e ci mancherebbe, è un professionista, ma molto freddo e con poco tiro, uno che fa il suo compitino bene preciso dall'inizio alla fine, ma che non suscita il mio entusiasmo, calcolando che grandissimo batterista viene detto a lui ma veniva detto anche a capiozzo, però quando vedevo un concerto di Capiozzo mi cadeva l mascella per terra mentre quando vedo lui mi sovviene che siamo distanti anni luce dal grandissimo batterista esempio per le generazioni che pare essere..spero che la mia spiegazione ti si chiara.
Ora se ho capito bene souldrum tu ritieni che mayer sia un grande batterista o sbaglio?
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi