labatteria.it • Leggi argomento - disturbo alla quiete pubblica

disturbo alla quiete pubblica

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda raulbove il lun ago 22, 2005 12:59 am

comunque ho deciso di continuare a suonare senza abbassare i volumi rispettando gli orari!poi se vengono i caramba o se mi fanno una denuncia non me ne frega niente!
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoytom il lun ago 22, 2005 3:44 pm

sixwise ha scritto:mi ? successo anche a me che un vicino si ? lamenteto ma non ha chiamati i carramba ne la pula...cmq non centra la soglia del rumore xke se dai fastidio ? dusturbo della quiete pubblica...me l'ha detto un carabiniere....

anke mio nonno se nn moriva adesso era vivo... :) ... e ke c'azzecca?

Il fastidio ? soggettivo, ed ? per qsto ke esistono delle norme.
Il sito dell'A.R.P.A. ke ? l'organo kimato in causa per qstioni di inquinamento ambientale, e qndi anke acustico, parla di +3dB del rumore di fondo, ke poi sarebbe qllo urbano (automobili, bambini ke giocano x strada, ambulanze ecc...); ci? lascia intdendere ke, siccome il rumore urbano diminuisce al sopraggiungere delle ore piccole(ammenok? nn abitiate sopra il Pineda a Milano marittima...) i famosi "+3dB" si riducono ad un gap sempre + irrilevante...
qndi non ? vero ke ki ? in abitazioni private potrebbe teoricamente giocare con le dinamiti senza essere legalmente redarguito, come qlcuno ha scritto, attenzione! :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda raulbove il lun ago 22, 2005 5:55 pm

Il sito dell'A.R.P.A. ke ? l'organo kimato in causa per qstioni di inquinamento ambientale, e qndi anke acustico :wink:[/quote]

credo che sia l'A.R.T.A. non l'A.R.P.A...
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoytom il lun ago 22, 2005 11:00 pm

raulbove ha scritto:Il sito dell'A.R.P.A. ke ? l'organo kimato in causa per qstioni di inquinamento ambientale, e qndi anke acustico :wink:

credo che sia l'A.R.T.A. non l'A.R.P.A...[/quote]

www.arpa.piemonte.it ad esempio :wink: ....
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Glass Prison il dom ago 28, 2005 11:09 pm

ho postato una topic del genere in Didattica, e cmq i caramba mi hanno detto ke ti possono far venire l'ASL a casa tua e misurano di quanti decibel sei fuori......e ti puoi beccare una multa ke si aggira sui 2500 ?....... :( :cry:
Portnoyano a vita
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Portnoytom il lun ago 29, 2005 1:04 pm

The Glass Prison ha scritto:ho postato una topic del genere in Didattica, e cmq i caramba mi hanno detto ke ti possono far venire l'ASL a casa tua e misurano di quanti decibel sei fuori......e ti puoi beccare una multa ke si aggira sui 2500 ?....... :( :cry:

Infatti i caramba ne sanno meno di chiunque altro (almeno qlli ke sono venuti a casa tua)...la misurazione nn va fatta nelle immediate vicinanze della fonte di rumore, altrimenti anke l'aspirapolvere ke passa mia mamma la mattina sarebbe fuori norma :D ....bens? dall'appartamento/sito della persona ke fa la segnalazione o comunque sia da luogo dove vive COLUI KE TI ROMPRE IL CAZZO e NON VUOL FARTI SUONARE! :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesco il lun ago 29, 2005 1:07 pm

se ne fa tanto parlare ma ... c'? un testo di legge???? E' una legge regionale o vale per tutti? Basterebbe dare una letta a quella. Purtroppo non so nemmeno dove andarla a cercare ....
cosa si cerca, "emissioni acustiche"? "Disturbo della quiete pubblica"?
Cesco
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cesco il lun ago 29, 2005 1:27 pm

qui
http://www.comune.jesi.an.it/MV/leggi/l447-95.htm
ho trovato il testo di legge. C'? da perdersi per? .... chi ? che ha studiato giurisprudenza o diritto e riesce a cavarne fuori qualcosa?
Cesco
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda 6flame6 il lun ago 29, 2005 1:44 pm

adesso dir? una cosa che mi far? odiare da tutti....Io provo ne garage di mia nonna. Ho, trovandomi davanti alla porta del garage, una casa a 5 metri davanti ed uan a 20 a sinistra. E adesso il colpo di scena....alla mia destra ho la caserma della GUARDIA DI FINANZA. Sin qu? uno potrebbedire che sfiga ed invece no. Da pi? di 3 anni vado l? 1/2 volte alla settimana e nessuno ha mai rotto i coglioni. Ovviamente proviamo in orari consoni. Solitamente al pomeriggio dalle 2:00/2:30 sino alle 7:00/7:30. Mi ritengo il pi? fortunato del forum :a:

P.S. = non abbiamo insonorizzato nulla
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wave1 il lun ago 29, 2005 2:34 pm

Forse i finanzieri sono diventati sordi. :o
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 6flame6 il lun ago 29, 2005 2:36 pm

pu? essere :D :D Poi ? anche grande come caserma si prolunga per tantissimi metri.
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mat89 il lun ago 29, 2005 2:37 pm

6flame6 ha scritto:adesso dir? una cosa che mi far? odiare da tutti....Io provo ne garage di mia nonna. Ho, trovandomi davanti alla porta del garage, una casa a 5 metri davanti ed uan a 20 a sinistra. E adesso il colpo di scena....alla mia destra ho la caserma della GUARDIA DI FINANZA. Sin qu? uno potrebbedire che sfiga ed invece no. Da pi? di 3 anni vado l? 1/2 volte alla settimana e nessuno ha mai rotto i coglioni. Ovviamente proviamo in orari consoni. Solitamente al pomeriggio dalle 2:00/2:30 sino alle 7:00/7:30. Mi ritengo il pi? fortunato del forum :a:

P.S. = non abbiamo insonorizzato nulla

di certo non capita tutti i giorni una cosa simile!! :mrgreen: :mrgreen:
cmq io ce l'ho insonorizzata e a parte la notte tarda posso andare quando voglio da solo a provare....... se avessi tanto tempo :x
non mi lamento comunque e mi ritengo anch'io fortunato :a:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Glass Prison il lun ago 29, 2005 3:07 pm

Portnoytom ha scritto:
The Glass Prison ha scritto:ho postato una topic del genere in Didattica, e cmq i caramba mi hanno detto ke ti possono far venire l'ASL a casa tua e misurano di quanti decibel sei fuori......e ti puoi beccare una multa ke si aggira sui 2500 ?....... :( :cry:

Infatti i caramba ne sanno meno di chiunque altro (almeno qlli ke sono venuti a casa tua)...la misurazione nn va fatta nelle immediate vicinanze della fonte di rumore, altrimenti anke l'aspirapolvere ke passa mia mamma la mattina sarebbe fuori norma :D ....bens? dall'appartamento/sito della persona ke fa la segnalazione o comunque sia da luogo dove vive COLUI KE TI ROMPRE IL CAZZO e NON VUOL FARTI SUONARE! :wink:

due metri e son nel suo giardino :oops: :D
Portnoyano a vita
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Portnoytom il mar ago 30, 2005 12:10 am

Wave1 ha scritto:Forse i finanzieri sono diventati sordi. :o

Forse i Finanzieri hanno tutt'altri cazzi da sbrigare ke rompere le scatole ad un gruppo di ragazzini(senza offesa, ? x rendere l'idea :wink: ) ke suonano...se eran Carabinieri ancora ancora... :o
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il mar ago 30, 2005 12:12 am

The Glass Prison ha scritto:
Portnoytom ha scritto:

due metri e son nel suo giardino :oops: :D

Bh?, nn sottovalutare la cosa....anke se sieti adiacenti ? sempre meglio misurare dalla sua cucina (nn dal giardino :) ) ke direttamente dalla battente della tua grancassa.. :wink: ...nn si sa mai...
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dino Mullen Jr il mar ago 30, 2005 11:13 am

Io avr? i vicini sordi................ suono mezz'oretta ogni giorno dalle 14 alle 14,30 e la domenica col gruppo dalle 17 alle 20!!!!!!! Che culo :wink:
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Glass Prison il mer ago 31, 2005 12:13 pm

Dino Mullen Jr ha scritto:Io avr? i vicini sordi................ suono mezz'oretta ogni giorno dalle 14 alle 14,30 e la domenica col gruppo dalle 17 alle 20!!!!!!! Che culo :wink:

vabeh per mezzoretta potrebbero anche sopportare.....io prima delle lamentele suonavo 3/4 ore tutti i giorni....
Portnoyano a vita
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Wave1 il mer ago 31, 2005 2:53 pm

Cmq c'? una soglia acustica misurata in db che varia da zona a zona!!
Bisognerebbe guardare su www.giustizia.it !!
Ad esempio in una zona industriale la soglia ? pi? alta perch? non ci sono molte abitazioni.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MarkZarkey85 il mer set 07, 2005 1:05 pm

beh scusatemi per l'intromissione io opterei per lo sfregio "nn so perche' ma mi piace"....posso dire per esperienza ke vivo a napoli dove la musica neomelodica mi sveglia il pomeriggio e la mattina!!!!pero' quando noi suoniamo tranne qualke inconveniente(lancio di pietre) e' tutto tranquillo e' come se si riuscisse a trovare un equilibrio tra le parti!noi suoniamo anke 2ore al giorno e qua i garage sono case ed il mio garage e' attaccato a "case" io abito al 1piano...io direi di parlarne cosi da trovare un accordo equo...oppure di passare alle maniere forti tipo sfregio o altro!!!ti lascio alla fantasia...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega: Drum n Girls / Neil peart / bonehead2 / ape90 / sixwise / markone / Bonzo1920 / pippodrummer / debaser /MarkZarkey85 / Lebowski / Linus62 / Alexander
MarkZarkey85
martellatore
martellatore

Messaggioda mkldrums il ven set 16, 2005 12:29 pm

raulbove ha scritto:ormai ? ufficiale!ogni volta che provo con il mio gruppo,dopo 2 minuti abbiamo la polizia o i carabinieri sotto casa!pensate che ieri sera sono venuti entrambi!eppure noi suoniamo in una zona industriale e la casa pi? vicina ? a 200 metri!Insonorizzare la stanza non si affronta(troppo costoso)!abbiamo messo i cartoni delle uova per migliorare il suono e devo dire che insonorizza anche un p?!
Ma fino a quando quel bastardo di vecchio ci manda carabinieri e polizia non mi interessa pi? di tanto,ho solo paura di prendere qualche denuncia.qualcuno di voi l'ha presa?come funziona?grazie ragazzi!

vedi qui se trovi q.sa che puo' servirti.
www.ambientediritto.it/Giurisprudenza/RUMORE.htm
ciao. :D
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica