Mastro.Geppetto ha scritto:In sala di registrazione non gliene frega un cazzo a nessuno se riuscite a spostare gli accenti su ogni singolo colpo di una sestina. N? se fate rulli a uno che facciano venire il capogiro.

catastrophy ha scritto:oh, s? invece che se ne fregano...se provi a fare una sola di queste cose ti buttano fuoari a calci in culo fratello![]()

LCF drummer ha scritto:Gadd ? il re indiscusso, ? insieme a Buddy Rich, colui che ha inventato la batteria nel senso moderno

LCF drummer ha scritto:Colaiuta rulez!
Per me ? un dio. Magari perch? non ho mai sentito gli altri due spaziare troppo da genere a genere. Vinnie ha suonato di tutto con tutti.E' stellare!
Weckl secondo me f? tanto fumo, ma la sostanza la trovi in gadd e colaiuta...poi magari sono gusti!

tommylee85 ha scritto:Rullante ha scritto:Mah.... io non penso che Gaddo (della Gherardesca) riesca a fare quello che fa Weckl.....
....l'ho buttata li' per creare un po' di scompiglio...
fidati, ma proprio FIDATI, Steve Gadd ? moooolto meglio di Weckl!

Mike_81 ha scritto:tommylee85 ha scritto:Rullante ha scritto:Mah.... io non penso che Gaddo (della Gherardesca) riesca a fare quello che fa Weckl.....
ma che FIDATI.. Weckl non penso che abbia difficolta' di suonare qualsiasi cosa suona Gadd o chiunque altro
lo stesso e ancora di piu' lo penso per Collaiuta.

tommylee85 ha scritto:Mike_81 ha scritto:tommylee85 ha scritto:Rullante ha scritto:Mah.... io non penso che Gaddo (della Gherardesca) riesca a fare quello che fa Weckl.....
ma che FIDATI.. Weckl non penso che abbia difficolta' di suonare qualsiasi cosa suona Gadd o chiunque altro
lo stesso e ancora di piu' lo penso per Collaiuta.
il problema non sta nel COSA suoni, ma nel COME lo suoni!
del resto Gadd ? uno dei pi? grandi session-man di sempre, invece Weckl.....NO!!

Se tu senti suonare Weckl riesci a riconoscerlo. Non credo sia lo stesso per Colaiuta e Gadd.

tommylee85 ha scritto::o
IlGiovaneIko ha scritto:tommylee85 ha scritto::o
Perdona loro, perch? non sanno quello che fanno....

simo ha scritto:
P.S. A proposito, sto ascoltando Rock Swings di Paul Anka...c'? il Vinnie alla batteria!! Simpatica l'idea di swingare pezzi Rock!! C'? addirittura Smells Like Ten Spirit

Mastro.Geppetto ha scritto:
.......
Ti consiglio un brano, dal primo disco da solista di Weckl che si chiama Masterplan nel quale brano lui duetta con Gadd. Se non fosse per la diversa accordatura delle batterie, non distingueresti l'uno dall'altro se non con parecchia difficolt?![]()
![]()

Rap ha scritto:Scusa Mastro ma io non sono d'accordo, pur rispettando comunque la tua notevole cultura musicale che traspare spesso dai tuoi post.
Il drumming di WECKL e GADD nel brano Master Plan secondo me ? ben distinguibile:
la precisione ? veramente micrometrica per entrambi, per? quando i due si alternano con gli assoli si percepisce il complicato intreccio ritmico di WECKL, rispetto alla "essenziale" (ma pur sempre notevole) esecuzione di GADD.
Con questo non intendo alimentare polemiche n? tantomeno fare paragoni tra due "mostri" viventi.
Ciao !

Mastro.Geppetto ha scritto:
Ma a me Gadd, piace di pi?... Che posso farci?

tommylee85 ha scritto:Mastro.Geppetto ha scritto:
Ma a me Gadd, piace di pi?... Che posso farci?
a te e a chiunque abbia un minimo di gusto e conoscenza musicale!

Rap ha scritto:la precisione ? veramente micrometrica per entrambi, per? quando i due si alternano con gli assoli si percepisce il complicato intreccio ritmico di WECKL, rispetto alla "essenziale" (ma pur sempre notevole) esecuzione di GADD.

Rullante ha scritto:Rap ha scritto:la precisione ? veramente micrometrica per entrambi, per? quando i due si alternano con gli assoli si percepisce il complicato intreccio ritmico di WECKL, rispetto alla "essenziale" (ma pur sempre notevole) esecuzione di GADD.
Quoto,quoto !
Allora disgraziatipreferitori (?) di Gadd, consigliatemi qualche brano di costui in cui si possano apprezzare dei virtuosismi (alla Weckl
).Non il solito 4/4,seppur ben portato....

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti