labatteria.it • Leggi argomento - UN RULLANTE X IL METAL...

UN RULLANTE X IL METAL...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda meatgrinder il lun ago 29, 2005 8:40 pm

Per quello che riguarda le pelli x il rullo, povateci un'Aquarian (ma v? ?) Jack De Johnette...
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il lun ago 29, 2005 8:53 pm

Ma dove posso comprare delle pelli Aquarian???

Qui ad Acustica Bari hanno appena scoperto l'esistenza delle EVANS, figurati chiedergli delle Aquarian.
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il lun ago 29, 2005 11:57 pm

Drum_Teo ha scritto:
Portnoytom ha scritto:
banana ha scritto:Allora, secondo me, questo Lars Brass ecc ecc ? molto bello! Tuttavia 1800 euro ? una follia assoluta per un rullante per di pi? in metallo!
Di rullanti in metallo (consiglio acciaio o bronzo) ce ne sono di ottimi molto pi? economici e che ti spaccano davvero le orecchie se li sai suonare!
Infine, se hai un rullante Mapex saturn, tutto sommato se lo accordi bene un suono decente ce l'ha anche lui a maggior ragione se lo vai a microfonare per usarlo in studio.
Quindi, se vuoi un rullante nuovo per toglierti la voglia ? un discorso; se lo vuoi per andare in studio lascia perdere e risparmia i tuoi soldi! Un buon fonico ti fa suonare bene anche un rullante Roytek :shock:
drink up.....yeah! :?:

grazie banana...molto utile.
In effetti il mio nn era un semplice sfizio...era + suonare live avendo una bella botta!
Sono quasi deciso per un Supra da 6 1/2....ma qlcuno poco sopra ha scritto ke il fonico ha difficolt? a micronofonarlo....ma scusate: il Supra nn ? il rullante + registrato della storia? Forse qllo da 5? mah.....
intanto in settimana mi vado a provare il Pearl JJ ke, anke se ha il logo degli Slipknot, alla fine ? un 13 x 6 1/2 e se suona bene....sticazzi! :D
Il Supra sar? anke meglio....ma (e qui qualcuno s'incazza...ma giusto qlcuno)...mi fa cagare l'estetica, tranne qlla del Supra in acciaio martellato! :o

Io ho uno star classic maple e il signature joey jordison comprato da controtempo a 250?!Posso dirti che ? un ottimo rullo...un bel suono secco e potente e poi dai... esteticamente ? una figata!Provalo!

ODDIO ti prego...allora SALVAMI!!!!
Sono tra la crisi mistica e qlla psicologica...solo tu mi puoi aiutare! Potresti descrivermi il suono del JJ? E' adatta per il metal? Te ne sarei infinitamente grato se potessi afre una piccola recensione d sto rullante.....GRAZIE!

ps: magari, senza impegno e senza perder tempo, se ha la possibilit? di registrare un paio di colpetti... :P :P :P

GRAZIE GRAZIE GRAZIE :B
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda T3l0z3 il mar ago 30, 2005 9:34 am

Portnoytom ha scritto:
Marcaccio ha scritto:
blackash ha scritto:Poi c'? sempre il Ludwig Supraphonic che usato lo trovi per quella cifra...

Fidati, con poco di pi? si compra anche nuovo.

:P SCOPIAMO :P

Gentilissimi raga...grazie!
A qsto punto provo a mollare la battente del mio Mapex Saturn 5 1/2x14, tolgo l'ambassador e monto una powerstroke e vediamo ke ne esce...

Hai un rullante Mapex Saturn in acero 14x5.5 e ti lamenti? io ho lo stesso rullante e suona una meraviglia (devo solo togliere un po di deiiiiiiiiiiiiiiiiiin). Lo preferisco al free-floating 14x6.5 in ottone di un mio amico (e non per orgoglio personale)
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum_Teo il mar ago 30, 2005 11:26 am

Portnoytom ha scritto:
Drum_Teo ha scritto:
Portnoytom ha scritto:
banana ha scritto:Allora, secondo me, questo Lars Brass ecc ecc ? molto bello! Tuttavia 1800 euro ? una follia assoluta per un rullante per di pi? in metallo!
Di rullanti in metallo (consiglio acciaio o bronzo) ce ne sono di ottimi molto pi? economici e che ti spaccano davvero le orecchie se li sai suonare!
Infine, se hai un rullante Mapex saturn, tutto sommato se lo accordi bene un suono decente ce l'ha anche lui a maggior ragione se lo vai a microfonare per usarlo in studio.
Quindi, se vuoi un rullante nuovo per toglierti la voglia ? un discorso; se lo vuoi per andare in studio lascia perdere e risparmia i tuoi soldi! Un buon fonico ti fa suonare bene anche un rullante Roytek :shock:

In effetti il mio nn era un semplice sfizio...era + suonare live avendo una bella botta!
Sono quasi deciso per un Supra da 6 1/2....ma qlcuno poco sopra ha scritto ke il fonico ha difficolt? a micronofonarlo....ma scusate: il Supra nn ? il rullante + registrato della storia? Forse qllo da 5? mah.....
intanto in settimana mi vado a provare il Pearl JJ ke, anke se ha il logo degli Slipknot, alla fine ? un 13 x 6 1/2 e se suona bene....sticazzi! :D
Il Supra sar? anke meglio....ma (e qui qualcuno s'incazza...ma giusto qlcuno)...mi fa cagare l'estetica, tranne qlla del Supra in acciaio martellato! :o

Io ho uno star classic maple e il signature joey jordison comprato da controtempo a 250?!Posso dirti che ? un ottimo rullo...un bel suono secco e potente e poi dai... esteticamente ? una figata!Provalo!

Sono tra la crisi mistica e qlla psicologica...solo tu mi puoi aiutare! Potresti descrivermi il suono del JJ? E' adatta per il metal? Te ne sarei infinitamente grato se potessi afre una piccola recensione d sto rullante.....GRAZIE!

ps: magari, senza impegno e senza perder tempo, se ha la possibilit? di registrare un paio di colpetti... :P :P :P

Per quello che me ne intendo....
La misura ? 13-6.5 e come ti ho gi? detto ha una notevole potenza soprattutto se ci tiri di rim shot viene fuori una botta incredibile...
E' prorpio un rullante da Metal secondo me...comunque domani registro un pezzo di drum e se vuoi te la mando via email per farti sentire il rullo!
Calcola per? che ho aggiunto un poco di effetto e un pochino di compressore...inoltre colpisco sempre di rim shot!
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il mar ago 30, 2005 12:09 pm

Drum_Teo ha scritto:
Portnoytom ha scritto:
Drum_Teo ha scritto:
Portnoytom ha scritto:

Per quello che me ne intendo....
La misura ? 13-6.5 e come ti ho gi? detto ha una notevole potenza soprattutto se ci tiri di rim shot viene fuori una botta incredibile...
E' prorpio un rullante da Metal secondo me...comunque domani registro un pezzo di drum e se vuoi te la mando via email per farti sentire il rullo!
Calcola per? che ho aggiunto un poco di effetto e un pochino di compressore...inoltre colpisco sempre di rim shot!

WOW...magari (magari lo colpisci anke al centro della pelle :mrgreen: )...te ne sarei veramente grato....la mia mail ? nel profilo.. :wink:

ps: dalla foto vedo ke hai presso qllo grigio non qllo nero, come mai? T piaceva di +? Io credo di prender qllo nero invece...
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum_Teo il mar ago 30, 2005 1:06 pm

il rullo sembra grigio ma in realta ? nero...deve essere la luce a fare quell'effetto!Anche a me ? piaciuto subito di pi? nero....
Comunque nella stessa registrazione di faccio sentire sia con il colpo al centro che con il rimshot cos? stai tranquillo!
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il mar ago 30, 2005 11:35 pm

Drum_Teo ha scritto:il rullo sembra grigio ma in realta ? nero...deve essere la luce a fare quell'effetto!Anche a me ? piaciuto subito di pi? nero....
Comunque nella stessa registrazione di faccio sentire sia con il colpo al centro che con il rimshot cos? stai tranquillo!

Grazie, 6 un amicone :wink: ..
cmqe qsto ? qllo grigio Immagine

e qsto qllo nero Immagine

strano effetto ke fa sta luce x?.... :oops:

Ah, dimenticavo: secondo te la verniciatura nera andr? via col tempo a causa del rimshot?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il mar ago 30, 2005 11:50 pm

:arrow: secondo te la verniciatura nera andr? via col tempo a causa del rimshot?

un po' sicuramente...
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il mer ago 31, 2005 10:14 am

Morgan ha scritto::arrow: secondo te la verniciatura nera andr? via col tempo a causa del rimshot?

un po' sicuramente...

EKKEKKAZZ.... :evil: :evil: ??*?***@@][@ :evil: :evil:
se l'han verniciata con la stessa vernice dell'Eliminator andr? via in una settimana... :evil: :evil: :evil:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum_Teo il mer ago 31, 2005 12:21 pm

Ah, dimenticavo: secondo te la verniciatura nera andr? via col tempo a causa del rimshot?[/quote]

Io ? pi? di due settimane che non facco altro che batterci con il rim ma ancora regge!
Stasera ti mando la registrazione....
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il mer ago 31, 2005 8:50 pm

Drum_Teo ha scritto:Ah, dimenticavo: secondo te la verniciatura nera andr? via col tempo a causa del rimshot?

Io ? pi? di due settimane che non facco altro che batterci con il rim ma ancora regge!
Stasera ti mando la registrazione....[/quote]

Puoi mandarla anche a me?
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il mer ago 31, 2005 9:02 pm

idem grazie

matalunaml @libero.it :wink:

per curiosit? soprattutto...

grazieeeeeeeeee
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il mer ago 31, 2005 9:11 pm

Mi accodo per il JJ, la mia mail sta sotto vicino al profilo!
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il mer ago 31, 2005 10:54 pm

Drum_Teo ha scritto:Ah, dimenticavo: secondo te la verniciatura nera andr? via col tempo a causa del rimshot?

Stasera ti mando la registrazione....[/quote]
Mejo cos?...sxiamo regga a lungo :wink: ....
non mi ? ancora arrivata la mail.....a scanso di equivoci ti posto l'indirizzo qui jusymarinoKIOCCIOLAtele2.it
Grazie ancora.. :B

ps: a sto punto posta la registrazione qui e cambio il nome al topic... :mrgreen: :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum_Teo il gio set 01, 2005 10:01 am

Sapreste dirmi come si fa a postare la registrzione?
Siccome ho un 56K farei molto prima cos?!
Grazie
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wave1 il gio set 01, 2005 10:13 am

Usi la funzione del forum "Invia file" per uploadare il tuo file.
Una volta uploadato ti comparir? un link che dovrai inserire nel tuo post per potercelo far ascoltare a tutti.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum_Teo il gio set 01, 2005 10:45 am

Ci? provato ma dopo aver caricato il file non mi apre la pagina con il link...
Ne sapete qualcosa?
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il gio set 01, 2005 10:47 am

Drum_Teo ha scritto:Ci? provato ma dopo aver caricato il file non mi apre la pagina con il link...
Ne sapete qualcosa?

Hai rispettato il limite di 5mb? Inoltre il nome del file non deve contenere spazi o caratteri speciali....d+ ninz?...
LOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :mrgreen:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum_Teo il gio set 01, 2005 11:08 am

Si ho fatto tutto giusto...
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il gio set 01, 2005 12:25 pm

Drum_Teo ha scritto:Si ho fatto tutto giusto...

ma porccccccccc..........][@@@@@##[[#?

:evil: :evil: vuoi vedere ke hai beccato uno dei TANTI momenti in cui il server d? errori?!! Riprova + tardi dai...mannaggia! :evil: :evil:
Qnt'? grande il file? Fino a 2Mb col 56k dovresti riuscire a mandarlo (almeno a me :mrgreen: ) via mail, altrimenti ti si impalla tutto... :cry:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum_Teo il gio set 01, 2005 1:03 pm

Potresti riscrivermi l'email se non ti scoccia?Avevo gi? provato a mandartela prima ma mi dava un errore....
Comunque tra poco riprovo a metteral qui sul forum...
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il gio set 01, 2005 11:56 pm

Ragazzi vi prego...qualcuno s? che rullante usa Dominic Howard dei Muse???...sul sito tama non lo dice!!!...vi prego ragazzi...ho un p? di loro live e il suo rullo mi f? impazzire!!!!...grazie....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il ven set 02, 2005 9:29 am

Drum_Teo ha scritto:Potresti riscrivermi l'email se non ti scoccia?Avevo gi? provato a mandartela prima ma mi dava un errore....

Certo ke s?. jusymarino @ tele2.it (tuttoattaccato :lol: )...
Grazie
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum_Teo il ven set 02, 2005 10:55 am

Grazie te la speisco subito!
Avevo usato quella di msn...
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum_Teo il ven set 02, 2005 11:15 am

Portnoytom ha scritto:
Drum_Teo ha scritto:Potresti riscrivermi l'email se non ti scoccia?Avevo gi? provato a mandartela prima ma mi dava un errore....

Certo ke s?. jusymarino @ tele2.it (tuttoattaccato :lol: )...
Grazie

Te l'ho spedita...
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il ven set 02, 2005 6:36 pm

Ragazzi vi prego...qualcuno s? che rullante usa Dominic Howard dei Muse???...sul sito tama non lo dice!!!...vi prego ragazzi...ho un p? di loro live e il suo rullo mi f? impazzire!!!!...grazie.... :(
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab set 03, 2005 1:45 pm

Spidy ha scritto:Ragazzi vi prego...qualcuno s? che rullante usa Dominic Howard dei Muse???...sul sito tama non lo dice!!!...vi prego ragazzi...ho un p? di loro live e il suo rullo mi f? impazzire!!!!...grazie.... :(
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il sab set 03, 2005 1:57 pm

Spidy ha scritto:Ragazzi vi prego...qualcuno s? che rullante usa Dominic Howard dei Muse???...sul sito tama non lo dice!!!...vi prego ragazzi...ho un p? di loro live e il suo rullo mi f? impazzire!!!!...grazie.... :(

Kiedi a Bell

Ah: se qlcuno aiuta Teo a postare la registrazione qui, sentirete come suona uno stax da 50? autocostruito a dispetto dei 250? d qllo di Portnoy....
io stesso ke lo posseggo mi sto ancora mangiando gli alluci... :o
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il sab set 03, 2005 2:11 pm

Ok...grazie Portnoy....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie