Confraternita Delle Casse Libere 

Drum_Teo ha scritto:Portnoytom ha scritto:banana ha scritto:Allora, secondo me, questo Lars Brass ecc ecc ? molto bello! Tuttavia 1800 euro ? una follia assoluta per un rullante per di pi? in metallo!
Di rullanti in metallo (consiglio acciaio o bronzo) ce ne sono di ottimi molto pi? economici e che ti spaccano davvero le orecchie se li sai suonare!
Infine, se hai un rullante Mapex saturn, tutto sommato se lo accordi bene un suono decente ce l'ha anche lui a maggior ragione se lo vai a microfonare per usarlo in studio.
Quindi, se vuoi un rullante nuovo per toglierti la voglia ? un discorso; se lo vuoi per andare in studio lascia perdere e risparmia i tuoi soldi! Un buon fonico ti fa suonare bene anche un rullante Roytek![]()
drink up.....yeah!
grazie banana...molto utile.
In effetti il mio nn era un semplice sfizio...era + suonare live avendo una bella botta!
Sono quasi deciso per un Supra da 6 1/2....ma qlcuno poco sopra ha scritto ke il fonico ha difficolt? a micronofonarlo....ma scusate: il Supra nn ? il rullante + registrato della storia? Forse qllo da 5? mah.....
intanto in settimana mi vado a provare il Pearl JJ ke, anke se ha il logo degli Slipknot, alla fine ? un 13 x 6 1/2 e se suona bene....sticazzi!![]()
Il Supra sar? anke meglio....ma (e qui qualcuno s'incazza...ma giusto qlcuno)...mi fa cagare l'estetica, tranne qlla del Supra in acciaio martellato!
Io ho uno star classic maple e il signature joey jordison comprato da controtempo a 250?!Posso dirti che ? un ottimo rullo...un bel suono secco e potente e poi dai... esteticamente ? una figata!Provalo!

Portnoytom ha scritto:Marcaccio ha scritto:blackash ha scritto:Poi c'? sempre il Ludwig Supraphonic che usato lo trovi per quella cifra...
Fidati, con poco di pi? si compra anche nuovo.
SCOPIAMO
![]()
Gentilissimi raga...grazie!
A qsto punto provo a mollare la battente del mio Mapex Saturn 5 1/2x14, tolgo l'ambassador e monto una powerstroke e vediamo ke ne esce...

Portnoytom ha scritto:Drum_Teo ha scritto:Portnoytom ha scritto:banana ha scritto:Allora, secondo me, questo Lars Brass ecc ecc ? molto bello! Tuttavia 1800 euro ? una follia assoluta per un rullante per di pi? in metallo!
Di rullanti in metallo (consiglio acciaio o bronzo) ce ne sono di ottimi molto pi? economici e che ti spaccano davvero le orecchie se li sai suonare!
Infine, se hai un rullante Mapex saturn, tutto sommato se lo accordi bene un suono decente ce l'ha anche lui a maggior ragione se lo vai a microfonare per usarlo in studio.
Quindi, se vuoi un rullante nuovo per toglierti la voglia ? un discorso; se lo vuoi per andare in studio lascia perdere e risparmia i tuoi soldi! Un buon fonico ti fa suonare bene anche un rullante Roytek![]()
drink up.....yeah!
In effetti il mio nn era un semplice sfizio...era + suonare live avendo una bella botta!
Sono quasi deciso per un Supra da 6 1/2....ma qlcuno poco sopra ha scritto ke il fonico ha difficolt? a micronofonarlo....ma scusate: il Supra nn ? il rullante + registrato della storia? Forse qllo da 5? mah.....
intanto in settimana mi vado a provare il Pearl JJ ke, anke se ha il logo degli Slipknot, alla fine ? un 13 x 6 1/2 e se suona bene....sticazzi!![]()
Il Supra sar? anke meglio....ma (e qui qualcuno s'incazza...ma giusto qlcuno)...mi fa cagare l'estetica, tranne qlla del Supra in acciaio martellato!
Io ho uno star classic maple e il signature joey jordison comprato da controtempo a 250?!Posso dirti che ? un ottimo rullo...un bel suono secco e potente e poi dai... esteticamente ? una figata!Provalo!
ODDIO ti prego...allora SALVAMI!!!!
Sono tra la crisi mistica e qlla psicologica...solo tu mi puoi aiutare! Potresti descrivermi il suono del JJ? E' adatta per il metal? Te ne sarei infinitamente grato se potessi afre una piccola recensione d sto rullante.....GRAZIE!
ps: magari, senza impegno e senza perder tempo, se ha la possibilit? di registrare un paio di colpetti...![]()
![]()
![]()
GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Drum_Teo ha scritto:Portnoytom ha scritto:Drum_Teo ha scritto:Portnoytom ha scritto:banana ha scritto:Allora, secondo me, questo Lars Brass ecc ecc ? molto bello! Tuttavia 1800 euro ? una follia assoluta per un rullante per di pi? in metallo!
drink up.....yeah!
ODDIO ti prego...allora SALVAMI!!!!
Sono tra la crisi mistica e qlla psicologica...solo tu mi puoi aiutare! Potresti descrivermi il suono del JJ? E' adatta per il metal? Te ne sarei infinitamente grato se potessi afre una piccola recensione d sto rullante.....GRAZIE!
ps: magari, senza impegno e senza perder tempo, se ha la possibilit? di registrare un paio di colpetti...![]()
![]()
![]()
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Per quello che me ne intendo....
La misura ? 13-6.5 e come ti ho gi? detto ha una notevole potenza soprattutto se ci tiri di rim shot viene fuori una botta incredibile...
E' prorpio un rullante da Metal secondo me...comunque domani registro un pezzo di drum e se vuoi te la mando via email per farti sentire il rullo!
Calcola per? che ho aggiunto un poco di effetto e un pochino di compressore...inoltre colpisco sempre di rim shot!

Drum_Teo ha scritto:il rullo sembra grigio ma in realta ? nero...deve essere la luce a fare quell'effetto!Anche a me ? piaciuto subito di pi? nero....
Comunque nella stessa registrazione di faccio sentire sia con il colpo al centro che con il rimshot cos? stai tranquillo!

Morgan ha scritto::arrow: secondo te la verniciatura nera andr? via col tempo a causa del rimshot?
un po' sicuramente...

Drum_Teo ha scritto:Ah, dimenticavo: secondo te la verniciatura nera andr? via col tempo a causa del rimshot?

Drum_Teo ha scritto:Ah, dimenticavo: secondo te la verniciatura nera andr? via col tempo a causa del rimshot?

Drum_Teo ha scritto:Ci? provato ma dopo aver caricato il file non mi apre la pagina con il link...
Ne sapete qualcosa?

Drum_Teo ha scritto:Si ho fatto tutto giusto...

Drum_Teo ha scritto:Potresti riscrivermi l'email se non ti scoccia?Avevo gi? provato a mandartela prima ma mi dava un errore....
Comunque tra poco riprovo a metteral qui sul forum...

Portnoytom ha scritto:Drum_Teo ha scritto:Potresti riscrivermi l'email se non ti scoccia?Avevo gi? provato a mandartela prima ma mi dava un errore....
Comunque tra poco riprovo a metteral qui sul forum...
Certo ke s?. jusymarino @ tele2.it (tuttoattaccato)...
Grazie

Spidy ha scritto:Ragazzi vi prego...qualcuno s? che rullante usa Dominic Howard dei Muse???...sul sito tama non lo dice!!!...vi prego ragazzi...ho un p? di loro live e il suo rullo mi f? impazzire!!!!...grazie....

Spidy ha scritto:Ragazzi vi prego...qualcuno s? che rullante usa Dominic Howard dei Muse???...sul sito tama non lo dice!!!...vi prego ragazzi...ho un p? di loro live e il suo rullo mi f? impazzire!!!!...grazie....

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti