labatteria.it • Leggi argomento - miglior reggirullante? [con foto del mio artigianale :)]

miglior reggirullante? [con foto del mio artigianale :)]

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda simplex il mar ago 30, 2005 4:42 pm

Ieri ho visto su un negozio un reggirullante fantastico, il Pearl Snare Stand - S-2000, qualcuno di voi ce l'ha?
Secondo me ? il migliore, o uno dei migliori, regolabile in tutte le posizioni.
Immagine
Ultima modifica di simplex il sab set 03, 2005 1:38 pm, modificato 2 volte in totale.
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Morgan il mar ago 30, 2005 4:45 pm

<regolabile in tutte le posizioni>

anche il tama.
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il mar ago 30, 2005 4:54 pm

Ad alti livelli sono tutti ottimi,la differenza la fa solo il marchio
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il mar ago 30, 2005 4:58 pm

mdg.rush ha scritto:Ad alti livelli sono tutti ottimi,la differenza la fa solo il marchio

si infatti...

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jump65 il mar ago 30, 2005 4:58 pm

Da quello che vedo in foto il supporto pu? essere adattato a verie misure di fusti, per il resto mi sembra abbia le stesse regolazioni di tutti gli altri, di marca e non.
...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il mar ago 30, 2005 5:51 pm

Coster? uno sproposito...e pensare che si suona anche con reggirullanti ben meno tecnologici e pi? economici!!! Su un pedale posso capire che sia sempre pi? tecnologico e regolabile...ma un reggirullante che una volta montato deve solo star li e tener su il rullante...beh mi pare una spesa inutile...anche per chi li produce...
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il mar ago 30, 2005 5:53 pm

io ho un reggirullante Yamaha, penso il modello sia CS-845 (o SS?)
insomma, mi ci trovo benissimo e non costa nemmeno tanto rispetto ad altri.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il mar ago 30, 2005 6:03 pm

io ho appena preso un dw5000 e sto aspettandolo...che dire l'ho preso insieme al rullante perch? ho trovato un'occasione, ma altrimenti non avrei mai speso oltre i 90 euro come l'avrei pagato qua.
sar? figo e tecnologico quanto vuoi, ma alla fine costa davvero tantissimo! :P
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Morgan il mar ago 30, 2005 6:08 pm

flip ha scritto:io ho appena preso un dw5000 e sto aspettandolo...che dire l'ho preso insieme al rullante perch? ho trovato un'occasione, ma altrimenti non avrei mai speso oltre i 90 euro come l'avrei pagato qua.

ma cos'ha di tecnologico...

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il mar ago 30, 2005 6:22 pm

bella domanda, Morgan: qual ? la grande tecnologia in un'asta ? :o
penso che oggigiorno molti reggirullanti si equivalgano !
il Pearl postato nella foto ha lo stesso meccanismo del mio Yamaha, e questo sar? lo stesso per un Tama, ad esempio :!:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il mar ago 30, 2005 6:22 pm

Morgan ha scritto:
flip ha scritto:io ho appena preso un dw5000 e sto aspettandolo...che dire l'ho preso insieme al rullante perch? ho trovato un'occasione, ma altrimenti non avrei mai speso oltre i 90 euro come l'avrei pagato qua.

era per dire, nel senso di regolazioni, solidit? e qualit?. :wink:
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Morgan il mar ago 30, 2005 6:28 pm

flip ha scritto:
Morgan ha scritto:

era per dire, nel senso di regolazioni, solidit? e qualit?. :wink:

certo ho capito flip :wink:

ma come diceva anche roger in un'asta non ci pu? essere niente di tecnologico, e non c'? motivo per qui costi cos? tanto...

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 3ngel il mar ago 30, 2005 6:29 pm

E' quello che ho io. Solido, rapido da regolare. Ovviamente ottimo.
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda Morgan il mar ago 30, 2005 6:34 pm

io ho questo... e provate a dirmi cosa cambia...

Immagine

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sabba il mar ago 30, 2005 7:32 pm

Immagine

in teoria c'? anche lui...

e comunque la differenza fra uno economico e uno di fascia alta io la sento eccome, quello economico ? meno stabile, quello economico ha certi troiai di viti..., quello economico traballa perch? i "tubi" non sono perfettamente incastrabili, quello economico non mi permette di regolare il rullante in qualsiasi posizione bens? in quelle che ha nella meccanica...

ma tutti avranno sempre un problema, economici e non, con i rullanti da 14 pollici con dieci tiranti una delle braccia intopper? sempre un blocchetto del rullante facendomi innervosire... :cry:
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda debaser il mar ago 30, 2005 7:40 pm

io ho il pearl. ? una sicurezza. a dire il vero l'ho comprato per reggere il tom 13 della mia ludwig vecchiolona, che aveva un attacco alla cassa piuttosto precario. ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro. ammetto che le meccaniche pearl sono quelle che preferisco.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tenebral il mar ago 30, 2005 7:41 pm

Io ho il reggirullante di serie con la batteria economica.. ha le stesse regolazioni.. non avrei ragione di cambiarlo..
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il mar ago 30, 2005 7:57 pm

Si ? vero esistono quelli economici che non valgono una mazza, con i tre braccini che si piegano e che pesano 20 grammi, tanto che saltellano ad ogni colpo sul rullante...

Allora distinguo tre categorie di reggirullanti:

Quelli merdosi descritti poco sopra

Quelli solidi (le gambe sdoppiate, la regolazione con il pomellone o la farfallona, secondo il diamentro del tamburo sorretto) e non troppo costosi

Quelli inutilmente costosi ed inutilmente regolabili!

Ma d'altra parte il motto del nuovo millennio ?: DESIGNED AROUND YOU

Sicuramente John Bhonam, o Steve Gadd o Keith Moon o Max Roach o Simon Phillips o Vinnie Colaiuta o Neil Peart o Dennis Chambers o Ian Paice o Phil Collins o Tony Williams o Peter Erskine o Nico Mcbrain...(potrei andare avanti all'infinito....) hanno sempre avuto reggirullanti con tutte queste regolazioni, senn? col cazzo che suonavano cosi 10, 20, 30, 40, 50...anni fa

A voi la scelta...e per fortuna che ce ne viene data ancora la possibilit?! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il mar ago 30, 2005 8:00 pm

il reggirullante potrebbe essere il prossimo acquisto, visto che quello che ho montato al momento si sta, e neanche tanto lentamente, smontando e arrugginendo.
io sono per la categoria centrale (vedi post di banana) mal sopporto le meccaniche di cartone e nutro lo stesso sentimento nper quelle che costano 50 Euro in pi? di quanto dovrebbero solo perch? e il modello di punto di questa o quell'altra casa

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Glass Prison il mar ago 30, 2005 8:29 pm

Sabba ha scritto:Immagine

in teoria c'? anche lui...

e comunque la differenza fra uno economico e uno di fascia alta io la sento eccome, quello economico ? meno stabile, quello economico ha certi troiai di viti..., quello economico traballa perch? i "tubi" non sono perfettamente incastrabili, quello economico non mi permette di regolare il rullante in qualsiasi posizione bens? in quelle che ha nella meccanica...

ma tutti avranno sempre un problema, economici e non, con i rullanti da 14 pollici con dieci tiranti una delle braccia intopper? sempre un blocchetto del rullante facendomi innervosire... :cry:

straquoto.....? fondamentale x me regolare il rullante nei minimi particolari, come lo voglio io... :)
Portnoyano a vita
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda 3ngel il mar ago 30, 2005 8:34 pm

Senza nulla togliere al post di banana che pu? avere una sua validit?, una meccanica di marca fa la differenza sulla lunga distanza e su un intenso utilizzo.
Voglio dire che anche una meccanica di medio livello, anche se apparentemente si presenta con doppi braccetti etc etc, alla lunga in situazioni serie mostra tutti i suoi limiti e puo' tradire sul piu' bello. La consistenza di una meccanica di marca (parlo ovviamente di modelli realmente buoni non di quelli che ne hanno solo il nome) ? poi ancor piu' evidente quando si suona, paragonando i modelli medi.
Fra le meccaniche pi? consistenti, oggi la Pearl ? sicuramente quella meglio progettata e pi? affidabile.
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda banana il mar ago 30, 2005 8:42 pm

Sono 12 anni che suono con un il reggirullante Yamaha che era incluso nel set quando acquistai la mia Yamaha 7000 club custom!!! Non era assolutamente il modello di punta ma neppure il pi? economico della serie! Sopra c'ho suonato dal punk al metal, al blues, al funky, al rock (il jazz no perch? non so fare :ros ...) ecc ecc ecc...e c'ho fatto tanti concerti, ma proprio tanti....ah, gi?, scusate, ho cambiato una farfalla perch? il filetto s'era spanato...allora forse avete ragione voi...in ogni caso io vado avanti cos?...finch? dura :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mar ago 30, 2005 8:44 pm

il mio reggirullante pearl ? praticamente identico al tuo... penso che sia qualche serie indietro :)
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il mar ago 30, 2005 9:17 pm

il mio tama ? stabile come nessun altro, si regola in ogni posizione che vuoi e fa anche il caff? :a:

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il mer ago 31, 2005 4:45 am

sicuramente la qualit? si paga...volevo solo lasciare ad intendere che spesso non si paga solo quella...tutto qua :)

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il mer ago 31, 2005 9:18 am

Le_Gauche ha scritto:sicuramente la qualit? si paga...volevo solo lasciare ad intendere che spesso non si paga solo quella...tutto qua :)

HolA

8) :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il mer ago 31, 2005 9:21 am

Io ho un gibraltar (pagato 80 euri) e uno yamaha (pagato 40). Beh, in tutta sincertit? preferisco 100 volte lo yamaha....
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banana il mer ago 31, 2005 9:26 am

Stavo pensando che anch'io sono regolabile in tutte le posizioni! :D :D

Ecco, vedi, l'ho sempre detto io che sono il migliore!!! :D :D :D :D :D :D :lol:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il mer ago 31, 2005 9:30 am

a 52 euri da Acustica lo Yamaha 840 fa la sua porchissima figura :D :D :D
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer ago 31, 2005 9:34 am

anche perch? yamaha ha come modello di punta questo:
Immagine
e credo proprio non abbia niente da invidiare alle varie tama e pearl. (e molto probabilmente costa pure meno)
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche