catastrophy ha scritto:Rullante ha scritto:Caro Woder,non ritengo opportuno parlare ancora con te a causa della tua estrema volgarita'. Puoi impressionare i pischelli con le tue sparate,ma non me.
Gli Area li conosco da tempo e Capiozzo e' un mio mito.
Di pagnotte ne devi mangiare ancora molte per potermi parlare.
Spiacente......non intendo colloquiare con gente del genere.Posso permettermi di bannarla dalla mia vita, sotto tutti i punti di vista.
Ci sono signori e ci sono "tepponi" .........
Addio Woder !
ma se sei cos? superiore rispetto a tutti noi per discutere che ci fai in un forum di discussione? per quanto riguarda la lite tra gadd weckl ecc. io credo che sia questione di gusti e perci? anche se come gusto il mio ? simile a quello di woder non mi metto a giudicare chi la pensa diversamente ma a dire "weckl ? il batterista del futuro" ce ne vuole un bel po'... weckl era tra i pi? famosi 10-20 anni fa... adesso lo si sente sempre meno (cosa che a me non dispiace) e cmq i batteristi "del futuro" sono ben altri...
ah...e se mi metti pino daniele in una lista di "musica di qualit?"...beh complimentoni

Dunque,
io non mi tolgo dalla mischia perche' mi sento superiore.Semplicemente mi tolgo dalla diatriba con woder perche' ormai e' pacifico quale registro usi questa persona nel confrontarsi con altri musicofili.E mi fermo.
Per quanto riguarda invece la quaestio Gadd/Weckl,pur essendo civilmente critico, quoto tutti quelli che gradiscono maggiormente Gadd,pur preferendo io Weckl e ammettendo di conoscere molto meglio Weckl che Gadd.
Sono due eccelsi batteristi e per questo accetto serenamente chi professa la supremazia di Gadd.
Non accetto invece la cafonaggine di un soggetto che,ripeto,puo' impressionare i ragazzetti con i suoi "scazzi" da teppone.Non uno della mia eta'.
Io ascoltavo Pino Daniele dei vecchi tempi,non quello di oggi, e lo facevo a 12 anni.Stiamo parlando di Rino Zurzolo,Agostino Marangolo,de Piscopo ed altri che ora non ricordo ma la cui musica mi ha formato. Tutti grandi Musicisti di scuola prevalentemente napoletana.Cosi' come James Senese.
Gli Earth Wind & Fire facevano musica di GRAN QUALITA' in quegli anni e sottolineo che erano tutti valentissimi polistrumentisti.Stiamo parlando di un gruppo con i controcoglioni,se non lo sai. Non parlo di Boogie Wonderland.
Ribadisco che,secondo la mia cultura musicale,Weckl e' assolutamente unico e comunque il suo modo di suonare e' personalissimo,di grande tecnica,mirabilissimo.Questo vuol dire "e' il batterista del futuro",perche' per me ha uno stile innovativo (ormai da anni). Io l'ho sentito (e visto) "live" due anni fa,dopo averlo ascoltato per anni con Corea e poi come titolare di proprie produzioni (Weckl band).Molto modestamente posso dire che e' una bestia,un animale da batteria,seppur un animale molto razionale,vista la sua tecnica. Quando l'ho visto io sembrava avesse,negli assolo,due gambe e quattro braccia invece che due.Una forza della natura,una signoria assoluta della scena musicale (e c'erano fra gli altri Corea e Gambale,mica du' fessi..).
Un capobranco,uno che comanda,che DETTA,sempre con il rispetto dovuto al "vecio" Chick.Un vero esempio di virilita' batteristica.
Insomma,ce ne saranno anche altri (Hakim,CHAMBERS che e' cattivissimo,etc.) ma per me Weckl e' quello che riesce a coniugare al meglio l' altissima tecnica,l' eccezionale raffinatezza e la bestialita' del suo drumming.
Ognuno ha i suoi parametri di valutazione: io sono affascinato dai batteristi in ambito jazz/fusion che non accompagnano,seppur con gran classe,ma che nel gruppo EMERGONO.
Per me Weckl e' paragonabile ad un Pastorius.E' uno che ha contribuito,e non poco nel moderno drumming,a rendere la batteria uno strumento quasi solista,ad evidenziarne le capacita' non solo ritmiche.Ad elevarne quindi la dignita',a momenti ingombrante e devastante,secondo il modo di suonare di Weckl stesso.
Questo non deve essere inteso come offesa a quelli che preferiscono Gadd,per carita'. Neanche si pensi che mi ritenga io offeso da chi considera Gadd meglio di Weckl.
Amando la buona musica non posso comunque non amare l'arte di Gadd.
L'importante e',in questi raffronti che in definitiva non hanno un "batterista vincitore ", non scadere nella cafonaggine e nel prendersi liberta' non consentite,data l'assenza di intimita' amicale e di parentela.
Poi puoi anche aver studiato per anni batteria,pero' se ti proponi in un certo (criticabile) modo, ritenendo di poter parlare col tono che ti pare alle persone, soprattutto con alcune persone, vai sempre in quel posto......