labatteria.it • Leggi argomento - gadd/weckl

gadd/weckl

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda banana il gio set 01, 2005 6:10 pm

Rullante ha scritto:
Rap ha scritto:la precisione ? veramente micrometrica per entrambi, per? quando i due si alternano con gli assoli si percepisce il complicato intreccio ritmico di WECKL, rispetto alla "essenziale" (ma pur sempre notevole) esecuzione di GADD.

Quoto,quoto !

Allora disgraziati :D preferitori (?) di Gadd, consigliatemi qualche brano di costui in cui si possano apprezzare dei virtuosismi (alla Weckl 8) ).Non il solito 4/4,seppur ben portato....

Rachmaninov non ha scritto i pi? bei brani di musica (classica) per pianoforte della storia eppure erano probabilmente i pi? difficili da eseguire...e quindi? Resta che non sono i migliori!
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il gio set 01, 2005 7:40 pm

gi?, quello che mi piace di Gadd sono proprio le cose APPARENTEMENTE semplici che fa!
in realt? non sono per niente facili, e lo si capisce subito, per? potrebbero sembrare meno impossibili dei numeri di Weckl e compagnia...

ma quando suoni un bel blues, o un brano rock, o pop, e riesci a mettere dentro a quel pezzo tutta la tua musicalit?, le emozioni, ed a trasmettere, a dare delle forti sensazioni alla gente, allora sei un grandissimo!
e Steve Gadd riesce a darmi questo!se lo sento suonare mi emoziono, mi vengono i brividi!!
mentre se ascolto Weckl mi rendo conto che sia bravo, mi stupisco per la difficolt? delle cose che fa, e per la scioltezza con cui le fa, ma dopo non mi resta niente....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven set 02, 2005 12:46 am

tommylee85 ha scritto:poi, a livello di questi due, c'? Manu Katch?!
? fantastico, ha uno stile unico, un tocco fantastico!? leggero, saltelltante...
? un mito!

deduco che sei un fan di sting... :o io so ...all this time a memoria e si, katch? ha un tocco incredibile, un groove pazzesco, e gran fantasia, secondo me si adatta alla perfezione con i pezzi di sting! :)
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il ven set 02, 2005 10:02 am

Chi io? Si ? vero me la cavo abbastanza..eh eh eh.... :D :D :D :D :lol: ..seeeeee, magari!!!!
Bravo Tommylee, ? esattamente quello che intendevo io col mio esempio!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il ven set 02, 2005 10:21 am

Rullante ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
Mike_81 ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
Rullante ha scritto:Mah.... io non penso che Gaddo (della Gherardesca) riesca a fare quello che fa Weckl.....

....l'ho buttata li' per creare un po' di scompiglio... :D

fidati, ma proprio FIDATI, Steve Gadd ? moooolto meglio di Weckl!

ma che FIDATI.. Weckl non penso che abbia difficolta' di suonare qualsiasi cosa suona Gadd o chiunque altro
lo stesso e ancora di piu' lo penso per Collaiuta.

il problema non sta nel COSA suoni, ma nel COME lo suoni!
del resto Gadd ? uno dei pi? grandi session-man di sempre, invece Weckl.....NO!!

E ci credo ! Gadd e' un vecchio ! Weckl ha "solo" 43 anni circa.....
E poi anche lui ha nel curriculum eccezionali collaborazioni,in piu' ha anche la Dave Weckl band. Il giorno e' fatto di 24 ore.
Weckl e' il batterista del futuro (ed anche attuale).E' un professionista ASSOLUTO, e penso che proprio questa sua qualita' lo renda antipatico. Ricordate ? Si diceva che a Rimini invece di andare a fare bagordi in giro,dopo il concerto, sia andato in albergo a studiare !
Leggenda metropolitana o no,Weckl e' uno dei piu' grandi professionisti fra i batteristi ....e oltre.
Weckl suona qualsiasi cosa di qualsiasi batterista mettendoci sempre del suo. E' inimitabile !
Se tu senti suonare Weckl riesci a riconoscerlo. Non credo sia lo stesso per Colaiuta e Gadd.
WECKL E' IL MASSIMO DEL DRUMMING MODERNO ! :)

IMHO

p.s. E poi Weckl ha suonato con i Pooh quando SDO aveva la febbre !

amico guarda che ? praticamente il contrario...io gadd lo distiunguo pure in mezzo a mille dischi...semplicemente perch? ho studiato molti anni sulla batteria e so riconoscere un buon grouve da un semplice trapezista di batteria come weckl :o
ora tona sui dischi a studiare!
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il ven set 02, 2005 10:25 am

woder ha scritto:un semplice trapezista di batteria come weckl :o

Weckl sta un po' sul cazzo pure a me, mandiamolo al circo di Moira Orfei, va :lol:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven set 02, 2005 12:14 pm

woder ha scritto:amico guarda che ? praticamente il contrario...io gadd lo distiunguo pure in mezzo a mille dischi...semplicemente perch? ho studiato molti anni sulla batteria e so riconoscere un buon grouve da un semplice trapezista di batteria come weckl :o

1) Io invece riconosco Weckl proprio perche' e' un trapezista e per me poca gente suona a quell'altezza.Ci vuole bravura e fegato,soprattutto dal vivo.E poi dire che Weckl non abbia groove.....mah !
2) A 12 anni io ascoltavo Earth Wind & Fire,Pino Daniele,Mass Production,Isaac Hayes e gente di questo calibro.Questo nel 1979. E sono cresciuto sempre con DISCHI di qualita'.
3) Con me non usare il tuo solito tono. Non va proprio bene, soprattutto perche' non mi sembra io lo abbia precedentemente usato nei tuoi confronti.
4) Ciao.
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven set 02, 2005 12:41 pm

comunque Weckl ? riconoscibile, ma non per questo suona bene....mi accorgo che suona lui, ma proprio perch? ? spesso in overplaying!

il pi? riconoscibile di tutti, ancora pi? di Steve Gadd, ? Manu Katch?!che drago....

Woder, presto arriva il tuo CD!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana il ven set 02, 2005 1:42 pm

tommylee85 ha scritto:comunque Weckl ? riconoscibile, ma non per questo suona bene....mi accorgo che suona lui, ma proprio perch? ? spesso in overplaying!

il pi? riconoscibile di tutti, ancora pi? di Steve Gadd, ? Manu Katch?!che drago....

Non per niente ? il mio avatar!! :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il ven set 02, 2005 6:00 pm

Rullante ha scritto:
woder ha scritto:amico guarda che ? praticamente il contrario...io gadd lo distiunguo pure in mezzo a mille dischi...semplicemente perch? ho studiato molti anni sulla batteria e so riconoscere un buon grouve da un semplice trapezista di batteria come weckl :o

1) Io invece riconosco Weckl proprio perche' e' un trapezista e per me poca gente suona a quell'altezza.Ci vuole bravura e fegato,soprattutto dal vivo.E poi dire che Weckl non abbia groove.....mah !
2) A 12 anni io ascoltavo Earth Wind & Fire,Pino Daniele,Mass Production,Isaac Hayes e gente di questo calibro.Questo nel 1979. E sono cresciuto sempre con DISCHI di qualita'.
3) Con me non usare il tuo solito tono. Non va proprio bene, soprattutto perche' non mi sembra io lo abbia precedentemente usato nei tuoi confronti.
4) Ciao.

IO CON TE USO IL TONO CHE VOGLIO... poi nel '79 io ascoltavo luigi tenco...hai mai provato a vedre cosa facevano in quegli anni i nostri batteristi italiani senza andare oltre oceano...e comunque gli heart non sono questop gran ch?...se almeno avessi detto che nel '79 ascoltavi gli area o la pfm allora avrei gradito di pi?...comunque weckl ? pi? sterile di una vecchia in menopausa malgrado la tecnica indiscussa...quindi direi che ? pi? economica una drum machine piuttosto che chiamare lui in studio.....poi io non parlo mai a cazzo...ho acquistato il suo ultimo cd da solista ed ? a dir poco penoso...altri tyempi quando acquistavo i dischi di cobham come spectrum.... ma tu se a corto di cultura musicale...e credimi si sente la puzza anche nei tuoi post...a presto... :o
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il ven set 02, 2005 6:02 pm

tommylee85 ha scritto:comunque Weckl ? riconoscibile, ma non per questo suona bene....mi accorgo che suona lui, ma proprio perch? ? spesso in overplaying!

grassssie carissimo
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab set 03, 2005 2:19 am

Caro Woder,non ritengo opportuno parlare ancora con te a causa della tua estrema volgarita'. Puoi impressionare i pischelli con le tue sparate,ma non me.
Gli Area li conosco da tempo e Capiozzo e' un mio mito.
Di pagnotte ne devi mangiare ancora molte per potermi parlare.
Spiacente......non intendo colloquiare con gente del genere.Posso permettermi di bannarla dalla mia vita, sotto tutti i punti di vista.
Ci sono signori e ci sono "tepponi" .........
Addio Woder !
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il sab set 03, 2005 2:56 pm

Rullante ha scritto:Caro Woder,non ritengo opportuno parlare ancora con te a causa della tua estrema volgarita'. Puoi impressionare i pischelli con le tue sparate,ma non me.
Spiacente......non intendo colloquiare con gente del genere.Posso permettermi di bannarla dalla mia vita, sotto tutti i punti di vista.
Addio Woder !

ma se sei cos? superiore rispetto a tutti noi per discutere che ci fai in un forum di discussione? per quanto riguarda la lite tra gadd weckl ecc. io credo che sia questione di gusti e perci? anche se come gusto il mio ? simile a quello di woder non mi metto a giudicare chi la pensa diversamente ma a dire "weckl ? il batterista del futuro" ce ne vuole un bel po'... weckl era tra i pi? famosi 10-20 anni fa... adesso lo si sente sempre meno (cosa che a me non dispiace) e cmq i batteristi "del futuro" sono ben altri...
ah...e se mi metti pino daniele in una lista di "musica di qualit?"...beh complimentoni :mrgreen:
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 3ngel il sab set 03, 2005 5:14 pm

Dico la mia piccola opinione :ros in mezzo a tanti grandi "mostri" di conoscenza di questo thread, non mi linciate eh :)
Premetto che di Gadd e Colaiuta non ho mai ascoltato niente (qualcuno mi pu? consigliare qualcosa?), ma ho ascoltato tutti gli album solisti di Weckl e (credo) i primi due della weckl band. Non conoscendo gli altri due, posso per? dare un giudizio su Weckl.
Al di l? della tecnica, iperprecisa, iperfina, iper quello che volete voi, a me Weckl piace nei suoi tre album relativamente al genere che fa. Con questo voglio dire, che credo che weckl non potrebbe fare nient'altro di quello che ha fatto fino ad adesso, perch? il suo stile e le sue idee sono troppo contorte, per essere belle al di fuori di un contesto "fusion".
Credo che weckl sarebbe ridicolo nel suo modo di suonare un semplice swing o accompagnare una big band, questo perch? fondamentalmente ? freddo, calcolato nel suo modo di suonare, un p? come una batteria sequenziata. Calore trasmesso quindi 0.
Per? nel contesto di quello che suona, figura bene potendo compensare la qualit? di quello che suona, con la quantit? (sembra un miscuglio impazzito a volte :).
Detto questo me ne ritorno nel mio angolino buonina buonina :B
:)
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda Mastro.Geppetto il sab set 03, 2005 11:48 pm

3ngel, sei una ragazza! :) Non l'avrei sospettato, dal nick. Sono contento di sapere che conosci Weckl e sono piacevolmente sorpreso dal giudizio che hai esposto: ? corretto, lucido e devo assolutamente essere d'accordo con te.

Peccato che tu non conosca nulla di Gadd e di Colaiuta...

Nei dischi di Sting, quasi in tutti, trovi Colaiuta alla batteria, o nei dischi di Faith Hill e di Chaka Khan giusto per citarne un paio. Ha anche un disco da solista, uscito nel '94, che si chiama proprio Vinnie Colaiuta, disco di difficile ascolto, ma lui ? un fuoriclasse.

Gadd lo puoi ascoltare nei dischi dei Return to Forever. Sono dischi di parecchi anni fa. Magari il genere non ti piacer?, ma ? buona musica e lui ? grandissimo.

Ciao.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il dom set 04, 2005 2:33 am

Mastro.Geppetto ha scritto:3ngel, sei una ragazza! :) Non l'avrei sospettato, dal nick. Sono contento di sapere che conosci Weckl e sono piacevolmente sorpreso dal giudizio che hai esposto: ? corretto, lucido e devo assolutamente essere d'accordo con te.

Peccato che tu non conosca nulla di Gadd e di Colaiuta...

Nei dischi di Sting, quasi in tutti, trovi Colaiuta alla batteria, o nei dischi di Faith Hill e di Chaka Khan giusto per citarne un paio. Ha anche un disco da solista, uscito nel '94, che si chiama proprio Vinnie Colaiuta, disco di difficile ascolto, ma lui ? un fuoriclasse.

Gadd lo puoi ascoltare nei dischi dei Return to Forever. Sono dischi di parecchi anni fa. Magari il genere non ti piacer?, ma ? buona musica e lui ? grandissimo.

Ciao.

tutto vero ma secondo me per iniziare ad ascoltare gadd ? pi? opportuno partire da paul simon e clapton (groove essenziali ma dimostrazioni di una bravura straordinaria
e di colaiuta se non si ascolta joe's garage (anche se ammetto che ? difficile la prima volta ascoltarlo tutto d'un tiro se non si ?, come me, fan di zappa) non si sapr? mai chi ? veramente colaiuta :mrgreen:
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom set 04, 2005 5:05 am

catastrophy ha scritto:
Rullante ha scritto:Caro Woder,non ritengo opportuno parlare ancora con te a causa della tua estrema volgarita'. Puoi impressionare i pischelli con le tue sparate,ma non me.
Addio Woder !

ma se sei cos? superiore rispetto a tutti noi per discutere che ci fai in un forum di discussione? per quanto riguarda la lite tra gadd weckl ecc. io credo che sia questione di gusti e perci? anche se come gusto il mio ? simile a quello di woder non mi metto a giudicare chi la pensa diversamente ma a dire "weckl ? il batterista del futuro" ce ne vuole un bel po'... weckl era tra i pi? famosi 10-20 anni fa... adesso lo si sente sempre meno (cosa che a me non dispiace) e cmq i batteristi "del futuro" sono ben altri...
ah...e se mi metti pino daniele in una lista di "musica di qualit?"...beh complimentoni :mrgreen:

Dunque,
io non mi tolgo dalla mischia perche' mi sento superiore.Semplicemente mi tolgo dalla diatriba con woder perche' ormai e' pacifico quale registro usi questa persona nel confrontarsi con altri musicofili.E mi fermo.
Per quanto riguarda invece la quaestio Gadd/Weckl,pur essendo civilmente critico, quoto tutti quelli che gradiscono maggiormente Gadd,pur preferendo io Weckl e ammettendo di conoscere molto meglio Weckl che Gadd.
Sono due eccelsi batteristi e per questo accetto serenamente chi professa la supremazia di Gadd.
Non accetto invece la cafonaggine di un soggetto che,ripeto,puo' impressionare i ragazzetti con i suoi "scazzi" da teppone.Non uno della mia eta'.
Io ascoltavo Pino Daniele dei vecchi tempi,non quello di oggi, e lo facevo a 12 anni.Stiamo parlando di Rino Zurzolo,Agostino Marangolo,de Piscopo ed altri che ora non ricordo ma la cui musica mi ha formato. Tutti grandi Musicisti di scuola prevalentemente napoletana.Cosi' come James Senese.
Gli Earth Wind & Fire facevano musica di GRAN QUALITA' in quegli anni e sottolineo che erano tutti valentissimi polistrumentisti.Stiamo parlando di un gruppo con i controcoglioni,se non lo sai. Non parlo di Boogie Wonderland.
Ribadisco che,secondo la mia cultura musicale,Weckl e' assolutamente unico e comunque il suo modo di suonare e' personalissimo,di grande tecnica,mirabilissimo.Questo vuol dire "e' il batterista del futuro",perche' per me ha uno stile innovativo (ormai da anni). Io l'ho sentito (e visto) "live" due anni fa,dopo averlo ascoltato per anni con Corea e poi come titolare di proprie produzioni (Weckl band).Molto modestamente posso dire che e' una bestia,un animale da batteria,seppur un animale molto razionale,vista la sua tecnica. Quando l'ho visto io sembrava avesse,negli assolo,due gambe e quattro braccia invece che due.Una forza della natura,una signoria assoluta della scena musicale (e c'erano fra gli altri Corea e Gambale,mica du' fessi..).
Un capobranco,uno che comanda,che DETTA,sempre con il rispetto dovuto al "vecio" Chick.Un vero esempio di virilita' batteristica.
Insomma,ce ne saranno anche altri (Hakim,CHAMBERS che e' cattivissimo,etc.) ma per me Weckl e' quello che riesce a coniugare al meglio l' altissima tecnica,l' eccezionale raffinatezza e la bestialita' del suo drumming.
Ognuno ha i suoi parametri di valutazione: io sono affascinato dai batteristi in ambito jazz/fusion che non accompagnano,seppur con gran classe,ma che nel gruppo EMERGONO.
Per me Weckl e' paragonabile ad un Pastorius.E' uno che ha contribuito,e non poco nel moderno drumming,a rendere la batteria uno strumento quasi solista,ad evidenziarne le capacita' non solo ritmiche.Ad elevarne quindi la dignita',a momenti ingombrante e devastante,secondo il modo di suonare di Weckl stesso.
Questo non deve essere inteso come offesa a quelli che preferiscono Gadd,per carita'. Neanche si pensi che mi ritenga io offeso da chi considera Gadd meglio di Weckl.
Amando la buona musica non posso comunque non amare l'arte di Gadd.
L'importante e',in questi raffronti che in definitiva non hanno un "batterista vincitore ", non scadere nella cafonaggine e nel prendersi liberta' non consentite,data l'assenza di intimita' amicale e di parentela.

Poi puoi anche aver studiato per anni batteria,pero' se ti proponi in un certo (criticabile) modo, ritenendo di poter parlare col tono che ti pare alle persone, soprattutto con alcune persone, vai sempre in quel posto......
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il dom set 04, 2005 11:16 am

catastrophy ha scritto:tutto vero ma secondo me per iniziare ad ascoltare gadd ? pi? opportuno partire da paul simon e clapton (groove essenziali ma dimostrazioni di una bravura straordinaria

Concordo in pieno. Ma per ascoltare tutto quello che ha inciso Gadd, non basta una vita. Mi ? capitato pi? volte di ascoltare dischi e di trovarci, insospettabilmente, Gadd alla batteria! :D
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il dom set 04, 2005 11:18 am

Mastro.Geppetto ha scritto:
Nei dischi di Sting, quasi in tutti, trovi Colaiuta alla batteria

beh, neanche tanto.... nei primi c'? Omar Hakim, e in altri c'? Manu Katch? (2 batteristi che tralaltro reputo molto superiori a COlaiuta, come feeling)!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il dom set 04, 2005 11:32 am

tommylee85 ha scritto: ...2 batteristi che tralaltro reputo molto superiori a Colaiuta, come feeling)!

Stavolta non sono d'accordo. Senza nulla togliere ad Hakim e a Katch?, straordinari entrambi (Katch? ? uno dei miei preferiti in assoluto!), credo che Colaiuta sia decisamente superiore sia come tecnica che come tiro.
Ma, non essendo una gara tra giganti, non potr? esserci mai un vincitore. :) Quindi esprimiamo i nostri pareri in assuluta serenit?. :)
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il dom set 04, 2005 2:51 pm

Mastro.Geppetto ha scritto:
tommylee85 ha scritto: ...2 batteristi che tralaltro reputo molto superiori a Colaiuta, come feeling)!

Stavolta non sono d'accordo. Senza nulla togliere ad Hakim e a Katch?, straordinari entrambi (Katch? ? uno dei miei preferiti in assoluto!), credo che Colaiuta sia decisamente superiore sia come tecnica che come tiro.
Ma, non essendo una gara tra giganti, non potr? esserci mai un vincitore. :) Quindi esprimiamo i nostri pareri in assuluta serenit?. :)

anch'io vado con la tua linea di pensiero.
fra katch?,hakim e colaiuta preferisco di gran lunga colaiuta,fermo restando il tutto ai miei gusti dato la grandezza dei tre.
colaiuta per me ? il top lo adoro,katch? ? un grandissimo con un gran gusto,hakim ? un altro mostro indiscutibile anche se a me proprio lui non piace per niente.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom set 04, 2005 5:33 pm

:D :D

per me Manu Katch? ? speciale: mi d? le stesse emozioni di Steve Gadd, mi eccita :ros :ros

Colaiuta mi fa dire: "minchia, ? bravo!!!" ma poco di pi?....

anche se devo riconoscere che con Sting ha fatto delle cose fantastiche!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana il dom set 04, 2005 8:45 pm

Eh eh eh, Tommylee, sono praticamente sempre d'accordo con te quando parli di musica e batteristi, ma quest'ultima non te la do buona :wink: :wink:

Se mi dici che Hakim e Katch? sono dei grandissimi della batteria sono d'accordissimo, ma che siano addirittura "molto superiori" a Colaiuta come feeling....mmmm...non sono pi? tanto d'accordo! Penso a Colaiuta del tour di Ten Summoner Tales del 93/94: cazzo, l'ho visto a Villa Manin a Codroipo ed era feeling e groove puro! Anche Katch? ? cos?! E anche Hakim (Bring on the nigth :x )....opinioni!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom set 04, 2005 11:06 pm

banana ha scritto:Eh eh eh, Tommylee, sono praticamente sempre d'accordo con te quando parli di musica e batteristi, ma quest'ultima non te la do buona :wink: :wink:

Se mi dici che Hakim e Katch? sono dei grandissimi della batteria sono d'accordissimo, ma che siano addirittura "molto superiori" a Colaiuta come feeling....mmmm...non sono pi? tanto d'accordo! Penso a Colaiuta del tour di Ten Summoner Tales del 93/94: cazzo, l'ho visto a Villa Manin a Codroipo ed era feeling e groove puro! Anche Katch? ? cos?! E anche Hakim (Bring on the nigth :x )....opinioni!

beh, ma il bello ? questo!
a me Manu Katch? fa questo effetto, cos? come Omar Hakim!
vederli suonare poi, mi mette felicit?!sono sempre sorridenti, sciolti, contenti, entusiasti di quello che stanno facendo!

Colaiuta ? un Dio, questo ? certo, ma a me dice ben poco.....poi ad ognuno fa un certo effetto ogni batterista, ? solo questione di gusti! :wink:

se non sbaglio, del concerto a Villa Manin hanno fatto anche un dvd (ho scaricato il filmato in internet...): c'? anche Sting che ad un certo punto dice qualcosa come: "forza Vincenzo"!! :D :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun set 05, 2005 12:48 am

Una delle (tante) cose che invidio ad Hakim e' che riesce a raggiungere i piatti piu' lontani con assoluta facilita'.... :D

Comunque quoto tommylee. Ci piace un batterista non solo per come e' il suo drumming ma anche per come si propone,come si muove,etc.
Stranamente,quindi,io riesco a farmi piacere Weckl che e' uno dei piu' antipatici ! :)
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda uccio il lun set 05, 2005 1:22 am

Katch? solo per aver suonato per anni col mio idolo totale mondiale Peter "grazie di esistere amore mio" Gabriel, merita tutta la mia stima.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun set 05, 2005 8:24 am

uccio ha scritto:Katch? solo per aver suonato per anni col mio idolo totale mondiale Peter "grazie di esistere amore mio" Gabriel, merita tutta la mia stima.

e tral'altro ha sempre suonato alla grande con lui!
non conosco bene Peter Gabriel, ma mi sembra che Katch? si sia inserito perfettamente nella sua musica!confermi??
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana il lun set 05, 2005 8:25 am

:D :D Gia, nell'ultima partenza di Seven Days, prima del finale con assolo dello stesso Colaiuta, Sting urla: andiamo Vincenzo!!!
Che ridere... :D :D spaventoso! :P
Comunque io amo Sting e soprattutto tutti i batteristi che ha avuto da Copeland in poi!!! Tutti grandissimi e tutti personalissimi!
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il lun set 05, 2005 8:30 am

catastrophy ha scritto:e di colaiuta se non si ascolta joe's garage (anche se ammetto che ? difficile la prima volta ascoltarlo tutto d'un tiro se non si ?, come me, fan di zappa) non si sapr? mai chi ? veramente colaiuta :mrgreen:

And Mary is the kind of red blooded american girl who'd do ANYTHING ... and I said anything for fifty bucks....

Comunque il Colaiuta zappiano che preferisco forse ? in alcuni passaggi di Tinselltown Rebellion ... assolutamente geniale!
Ultima modifica di IlGiovaneIko il lun set 05, 2005 10:54 am, modificato 1 volta in totale.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda woder il lun set 05, 2005 10:30 am

Addio Woder !

caro woder un cazzo...
di convinti come te ne ho sempre avuti a frotte dietro il palco a sbirciare come suono e rodersi il culo rendendosi conto che a pi? di 40 anni (quanti credo ne avrai tu a giudicare dalla tua stupida presunzione di pseoadulto) non sono capaci di tenere tempo e timing con lo stesso tiro che ho...
la poca falsa modestia mi ha sempre dato il coraggio di sapermi giudicare...cosa che molti non fanno per la paura di scoprire che non sono capaci e per il semplice non affrontare la verit?....
ora a dirla tutta io non s? come tu suoni...ma dalle tue parole si evince che sei un batterista della domenica...
torna tuy a mangiare la pagnotta! :o
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi