labatteria.it • Leggi argomento - Secondo Voi.....UFIP!!!!!!!

Secondo Voi.....UFIP!!!!!!!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda tittu82 il lun nov 24, 2003 1:20 pm

Ciao rag?,
un mio amico partir? stasera per Pistoia per impegni personali.Conoscendo la mia passione :) e suonando anche lui (il clarinetto) in una banda locale, sa che l? c'? la fabbrica del suddetto marchio piattaio!Ora io gli ho chiesto,tempo permettendo, di farsi un giro in fabbrica e vedere se pu? prendermi un Ride 20" (Rough o Bionic, ma qualsiasi serie mi andrebbe bene, suonano tutti da Dio! :razz: ) e magari anche uno splash da 10" o 12", A PREZZO DI FABBRICA.

<font size="3">Oppure magari (ancora meglio per la mia tasca :wink: !) acquistare qualche "scarto" o "seconda scelta" (un piatto con macchioline, pi? scuro, non "perfetto" insomma, ma musicalmente buono!).</font id="size3">

<font size="4">Secondo voi ? possibile fare tutto ci?? Qualcuno ci ha gi? provato e ha avuto esito positivo? Ne varrebbe la pena?</font id="size4">

Io cmq su un pezzo di carta gli ho segnato i prezzi di controtempo e acusticanapoli, giusto per rendersi conto della possibile differenza!

Vi prego rispondetemi in fretta perch? stasera il treno parte! :wink:

Grazie anticipatamente!

BYE kyA!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda HHX-Evolution il lun nov 24, 2003 1:25 pm

tittu82 ha scritto:Ciao rag?,
un mio amico partir? stasera per Pistoia per impegni personali.Conoscendo la mia passione :) e suonando anche lui (il clarinetto) in una banda locale, sa che l? c'? la fabbrica del suddetto marchio piattaio!Ora io gli ho chiesto,tempo permettendo, di farsi un giro in fabbrica e vedere se pu? prendermi un Ride 20" (Rough o Bionic, ma qualsiasi serie mi andrebbe bene, suonano tutti da Dio! :razz: ) e magari anche uno splash da 10" o 12", A PREZZO DI FABBRICA.

<font size="3">Oppure magari (ancora meglio per la mia tasca :wink: !) acquistare qualche "scarto" o "seconda scelta" (un piatto con macchioline, pi? scuro, non "perfetto" insomma, ma musicalmente buono!).</font id="size3">

<font size="4">Secondo voi ? possibile fare tutto ci?? Qualcuno ci ha gi? provato e ha avuto esito positivo? Ne varrebbe la pena?</font id="size4">

Io cmq su un pezzo di carta gli ho segnato i prezzi di controtempo e acusticanapoli, giusto per rendersi conto della possibile differenza!

Vi prego rispondetemi in fretta perch? stasera il treno parte! :wink:

Grazie anticipatamente!

BYE kyA!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!

Come idea non fa una piega, il fatto ? che il piatto puo non corrispondere ai tuoi gusti, per quanto bello..
Se vuoi correre il rischio..

------------------------
Tutto ? determinato.
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il lun nov 24, 2003 1:29 pm

CORRO, CORRO IL RISCHIO!!! :wink: SE E' COME PENSO IO PER I PREZZI... :razz: !POI GLI HO SENTITI TUTTI I ROUGH E I BIONIC E NE VADO PAZZO (anche i Class cmq)!!! Il problema ? solo se effettivamente li danno, solo questo!!!

PARERI, PARERI Please!!!!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda john_henry_bonham il lun nov 24, 2003 1:38 pm

tittu mi dispiace deluderti ma il buon vecchio Gigi non vende direttamente dalla fabbrica.
per? se vuoi li puoi provare e scegliere quello che ti serve (e ricordo che non ci sono due piatti identici della UFIP..) e poi farteli spedire al tuo rivenditore di zona..

mi dispiace.

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il lun nov 24, 2003 1:43 pm

NE SEI PROPRIO SICURO, Bonzo? Ci avevi provato? Li conosci di persona? NEMMENO SCARTI O 2^a SCELTA? Ca..o,se ? cos? :cry: ? un vero peccato, ero cos? entusiasta :sad: !

john_henry_bonham ha scritto:tittu mi dispiace deluderti ma il buon vecchio Gigi non vende direttamente dalla fabbrica.
per? se vuoi li puoi provare e scegliere quello che ti serve (e ricordo che non ci sono due piatti identici della UFIP..) e poi farteli spedire al tuo rivenditore di zona..

mi dispiace.

EUG "BONZO"

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda john_henry_bonham il lun nov 24, 2003 2:03 pm

niente ti vieta di provarci.. ma il mio maestro che ? endorser UFIP mi ha fatto sapere cos?.

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il lun nov 24, 2003 2:15 pm

Che bello avere un maestro cos? :razz: ...sarai pieno di piatti UFIP presi a condizioni VANTAGGIOSISSIME vero :oops: ?

Cmq lo faccio provare, tanto nn costa niente, e grazie per il consiglio! :)

Non ? che saresti intenzionato a vendermi o a procurarmi tu un Ride 20" UFIP? Senza fretta, in ogni caso! :wink:

Ciao!

john_henry_bonham ha scritto:niente ti vieta di provarci.. ma il mio maestro che ? endorser UFIP mi ha fatto sapere cos?.

EUG "BONZO"

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il lun nov 24, 2003 6:02 pm

[quote]<i>Originally posted by Roger-It</i>

<b><font size="5">tittu mi meraviglio di te !!</font id="size5"></b> :twisted:

sei un grande stimatore di Roger ... e mi cadi proprio qui !!?
.. lascia perdere gli UFIP ..

<b><font size="6"><center>**ZILDJIAN ruleZ !!**</center></font id="size6"></b>

_________

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun nov 24, 2003 6:13 pm

BRAVO ROGER!!! ZILDJIAN FOR EVER...
(anche se mi sposter? sui sabian visto che il mio maestro ? endorser!! ma i miei zildjian non li vendo neanche morto!)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Squid il lun nov 24, 2003 6:35 pm

....ma non ? che siete fissati con i zildijan solo perch? li usava roger taylor????????....a me date quest'idea....cazz...eppure ci sono altri piati che a mio parere suonano un bel p? meglio!....mah!....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun nov 24, 2003 7:22 pm

i piatti seri suona bene tutti ? solo questione di gusti
viva paiste e ufip :D

PS: Roger, ti manca solo di chiavargli la moglie ormai!!! :wink:

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il lun nov 24, 2003 7:36 pm

:O usare zildjian solo perche li usa roger? questo mi sembra un bel po eccessivo! dico che se all'inizio della carriera la sabian o la paiste o un altra ditta importante (non so allora la ufip come era messa a livello internazionale, ma se era messa bene ci sta dentro pure la ufip..) avvesse messo sotto al naso di roger un contratto da fargli firmare per diventatre endorser adesso magari ti fisseresti su quella marca di piatti e diresti a un fan di roger che si vuole prendere un zildjian: "bah.. sei un fan di roger e ti prendi uno zildjian?? non ti capisco.." boh boh...
io ti dico:
W UFIP e secondo me a noi italiani conviene maledettamente prenderci questi piatti visto il loro prezzo da noi!

?Oo? lEg0l4z ?oO?
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda john_henry_bonham il lun nov 24, 2003 7:44 pm

<font color="green"><font face="Verdana"><u>BRAVO!!!</u></font id="Verdana"></font id="green">

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CaTerPiLLaR il lun nov 24, 2003 8:13 pm

io amo mcbrain e avevo voglia di farmi tutti i paiste ma dopo aver comprato un zildjian... senzaltro la qualita' la si paga, ma e' sempre qualita'! ora ho piatti in gran parte paiste, il dark crash zildjian e il china anatolian ma piu' avanti me li faccio tutti Zildjian!!!!!!
Lorenzo alias CaTerPiLLaR
CaTerPiLLaR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il lun nov 24, 2003 8:14 pm

lEg0l4z ha scritto:W UFIP e secondo me a noi italiani conviene maledettamente prenderci questi piatti visto il loro prezzo da noi!

?Oo? lEg0l4z ?oO?

Giusto. ...gli UFIP sono bellissimi piatti e a parit? di qualit? con altre marche vengono a costare sensibilmente meno!

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun nov 24, 2003 9:22 pm

assolutamente no, ragazzi !! mi state fraintendendo, come il + delle volte :cry:

ho usato pure io la UFIP, ma non c'? paragone con la Zildjian !! ? risaputo che i piatti turchi sono nettamente migliori di quelli europei. ecco xk? dico ZILDJIAN !

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il mar nov 25, 2003 12:33 am

:) Roger-It sono daccordissimo con te!Per?...c'? un per?:uno studente come me nn potr? mai permettersi un set Zildjian(anche volendolo usato!)!Roger T. usava anche Paiste (che ADORO!) soprattutto negli anni '70 (STRAMITICIIIII!! :wink: )e cmq gli UFIP mi piacciono anche, mi sembrano adatti alla musica di oggi, al sound cos? dire "moderno" (anche se io preferisco 20-30 anni fa :oops: ...cmq... :oops: )!

Se riesci a trombarti la moglie di Roger Taylor...beh altro che piatti e piatti :wink: !!

Il mio amico ? partito stasera alla volta di Pistoia...speriamo bene....nn vedo l'ora di sostituire quel ride Spizz 20" giallinoso che mi sa di Simpson :D :D :D :D !La verit? ? che mi piacciono anche i Sabian, TRA LE SERIE ECONOMICHE SONO QUELLI CHE SPACCANO DI BRUTTO: ho un thin crash 16" B8 che mi piace moltissimo, ha un suono particolare per il mio orecchio, poi per quel che l'ho pagato (45 ? nuovo da acusticanapoli!) NE VALE LA PENA, credetemi! Anche al resto del gruppo ? piaciuto molto appena gliel'ho "presentato"!

Al massimo mi sa che prendo uno splash Zildjian da 10" o da 12" (Roger-It consigliami tu quale per il genere che tu sai benissimo :wink: !!), sperando sempre che lo trovi usato!!

Basta parole, vi ho gi? scocciato vero? :wink:

BYE & kyA!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mar nov 25, 2003 12:38 am

veramente non ? risaputo nulla
E' solo questione di gusti, non si pu? dire che sia meglio l'uno o l'altro

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MachineMan il mar nov 25, 2003 1:12 am

Sicuramente i gusti sono gusti... ma a giudicare da quello che si vede guardando a caso tra i batteristi professionisti, e soprattuto da quello che si sente suonandoli, gli Zildjian sono i piatti migliori al mondo, i pi? usati. E non li si usa per blasone o solo per contratto, ma credo che un batterista professionista non va solo dove lo portano i soldi, cazzarola... ci deve anche suonare e incidere dei dischi con gli strumenti ai quali lega il proprio nome quindi non possono non piacergli!

Mega-chicca per chi non se ne fosse mai accorto: aguzzate la vista e andate a vedere sul retro del primo cd dei Liquid Tension Experiment e potrete vedere come il buon Portnoy tradisce i suoi adorati Sabian con un bel crash Zildjian messo proprio l? di fronte a lui! Prima o poi ci cascano tutti sulla qualit? Zildjian!!! :wink:

It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Squid il mar nov 25, 2003 2:23 am

....la zildijan fa degli ottimi piatti alivello pro, ma da qui a dire che sono i migliori del mondo ce ne passa!....naturalmente ? una questione di gusti, per? c'? da considerare che ormai i zildijan non sono piu quelli di una volta made in turkey....io sinceramnte per un suono molto tradizionale andrei su bosphorus o istambul....poi i zildijan sono molto usati perch? ormai possono essere considerati uno standard come suono, un po come altre atrezzature, per esempio molti batteristi da studio usano marche conosciutissime tipi pearl o dw, che sicuramente hanno suoni strepitosi, ma sono anche standard come sonorit?!...certo che per esempio regidtrando con una LeSoprano si ottengono sonorit? molto particolari, non standard...eppure sono batterie allucinanti!.....
...comunque, io preferisco piatti particolari, ho un set composto da hi hat e splash ufip class, ride 20" e crash 16" sabian HH, ride da 22" ufip natural, e china16" whuan, piu un ride meinl del 1970 ....e vorrei senza dubbio prendermi anche degli zildijan, ma prima di prendermi degli zildijan mi prenderei senza dubbio altri ufip natural, e poi piatti bosphorus.....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CaTerPiLLaR il mar nov 25, 2003 5:56 am

(di Roger it)...? risaputo che i piatti turchi sono nettamente migliori di quelli europei...

non per contraddirti ma i piatti zildjian non sono piu' turchi, e' passata in america la produzione se non sbaglio...

Comunque il brutto dei piatti e' che non c'e' marca che li faccia di tutti i tipi! Per esempio (cosa che mi addolora molto!!!) la PAisTe non produche Dark Crash e ping ride(questo lo produceva :sad: ), cosa che produce la Zildjian. Io ora ho deciso di prendermi (piano piano) gli Zildjan perche' c'e' piu' varieta' di scelta e (come forse avete notato dal topic "Batteria Vs Passerotta") a me piaciono i kit MOLTO ampi. cmq io odio i set con un piatto PAisTe, una Zildjian, il terzo SABIAN (che con tutto rispetto ma non me gustano, hanno l'aria di essere finti - idem con patate per i SOLAR e i Pearl, solo che quelli non hanno l'aria, ma lo sono!!!) e il quarto... chenneso! mi rendo conto che e' difficile avere tutti i piatti uguali ma esteticamente non mi piace vedere piatti di tutte le serie di tutte le marche! Cmq-

ARRIVEDORCI(alla oliver hardy)!!!!!!!!!!!!
Lorenzo alias CaTerPiLLaR
CaTerPiLLaR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il mar nov 25, 2003 10:15 am

I Zildjian i migliori?? Ma che vuol dire?? Non esiste il pi? bello, ma esiste il pi? bello <font color="red">per me</font id="red">! E non ? assolutamente vero che la maggior parte dei batteristi li usa! Tutte la marche si spartiscono una percentuale pressoch? simile di batteristi pi? famosi ai quali offrono un contratto per pubblicit?. E cmq sono prodotti in USA. Non sn pi? turchi da molti anni ormai. Trovo strano il voler assolutamente TUTTI i piatti della stessa marca perch? penso sia difficile che, data la variet?, si trovino tutti i suoni che piacciano.Alla fine il voler fare un set "omogeneo" condiziona anche la scelta!

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda n/a 4 il mar nov 25, 2003 10:44 am

Roger-It ha scritto:assolutamente no, ragazzi !! mi state fraintendendo, come il + delle volte :cry:

ho usato pure io la UFIP, ma non c'? paragone con la Zildjian !! ? risaputo che i piatti turchi sono nettamente migliori di quelli europei. ecco xk? dico ZILDJIAN !

_________

Roger Taylor rocks !!

io ho gli a custom.....ma ogni volta che sento il suono dei paiste.... forse un giorno riuscir? ad averli....

comunque non ? risaputo un cazzo, ? la ?pubblicit? che ti fotte il cervello.
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mar nov 25, 2003 3:14 pm

Sar? che ti fraintendo pure io, ma questa ? un'affermazione senza senso alcuno. QUALI piatti UFIP hai usato e a QUALI piatti Zildjian li hai confrontati? E proprio vero che siamo esterofili...

Negli USA, come in tutto il mondo, vanno matti per UFIP (rotocasting, campana fusa e non pressata, martellati a mano) e noi qui a sbavare per piatti fatti in modo industriale che sono meno turchi di me, come SABIAN E ZILDJIAN. Tutti si lamentano del calo di qualit? Zildjian, e noi in Italia via a spendere il doppio per comprare piatti nettamente inferiori agli UFIP... ma l'hai mai provato un vero piatto UFIP (non i B8 o i Kashian)? Io suono solo UFIP e finora non ho trovato niente di meglio, nonostante di piatti ne abbia provato pi? di qualcuno.
E comunque sia, occhio a non farsi impapocchiare dalla pubblicit? e dagli endorsement...

Roger-It ha scritto:ho usato pure io la UFIP, ma non c'? paragone con la Zildjian !! ? risaputo che i piatti turchi sono nettamente migliori di quelli europei. ecco xk? dico ZILDJIAN !
Pippo
moderatore

Messaggioda MachineMan il mar nov 25, 2003 3:16 pm

<i>
Cann ha scritto:I Zildjian i migliori?? Ma che vuol dire?? Non esiste il pi? bello, ma esiste il pi? bello <font color="red">per me</font id="red">! E non ? assolutamente vero che la maggior parte dei batteristi li usa! Tutte la marche si spartiscono una percentuale pressoch? simile di batteristi pi? famosi ai quali offrono un contratto per pubblicit?. E cmq sono prodotti in USA. Non sn pi? turchi da molti anni ormai. Trovo strano il voler assolutamente TUTTI i piatti della stessa marca perch? penso sia difficile che, data la variet?, si trovino tutti i suoni che piacciano.Alla fine il voler fare un set "omogeneo" condiziona anche la scelta!</i>

Per migliori non intendo il suono bello, il suono ? ovviamente soggettivo. Per migliori intendo invece il fatto che la Zildjian offre una gamma di suoni molto vasta che soddisfa praticamente ogni tipo di esigenza. Per questo viene scelta dalla maggioranza di batteristi, mi dispaice che tu non sia dello stesso avviso, ma ? cos?; hai visto usare Ufip quanto Zildjian? Credo proprio di no. Da quello che ho visto in questi anni che suono, il mercato ? pi? o meno diviso cos?: Zildjian (maggioranza), Paiste (grossa fetta), Sabian (percentuale discreta). Le altre marche si dividono solo le briciole!

Si ? detto che gli Zildjian si considerano ormai uno standard... e vi pare poco? Essere lo standard vuol dire essere il riferimento! E se sono il riferimento vuol dire che sono i migliori.

MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar nov 25, 2003 3:25 pm

Pippo ha scritto:Sar? che ti fraintendo pure io, ma questa ? un'affermazione senza senso alcuno. QUALI piatti UFIP hai usato e a QUALI piatti Zildjian li hai confrontati? E proprio vero che siamo esterofili...

Negli USA, come in tutto il mondo, vanno matti per UFIP (rotocasting, campana fusa e non pressata, martellati a mano) e noi qui a sbavare per piatti fatti in modo industriale che sono meno turchi di me, come SABIAN E ZILDJIAN. Tutti si lamentano del calo di qualit? Zildjian, e noi in Italia via a spendere il doppio per comprare piatti nettamente inferiori agli UFIP... ma l'hai mai provato un vero piatto UFIP (non i B8 o i Kashian)? Io suono solo UFIP e finora non ho trovato niente di meglio, nonostante di piatti ne abbia provato pi? di qualcuno.
E comunque sia, occhio a non farsi impapocchiare dalla pubblicit? e dagli endorsement...

Quoto :)

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar nov 25, 2003 3:30 pm

Hai fatto tutto tu, un vero sofista. Solo che parti da assunzioni sbagliate e ovviamente sbagli anche le conclusioni. Secondo il tuo ragionamento, Fiat ? meglio di Porsche. Ma come fai a sostenere queste cose?

MachineMan ha scritto:Si ? detto che gli Zildjian si considerano ormai uno standard... e vi pare poco? Essere lo standard vuol dire essere il riferimento! E se sono il riferimento vuol dire che sono i migliori.
Pippo
moderatore

Messaggioda MachineMan il mar nov 25, 2003 3:36 pm

<i>Originally posted by Pippo

Negli USA, come in tutto il mondo, vanno matti per UFIP</i>

Ne sei proprio sicuro? Mai visto un batterista americano suonare Ufip! E non ? un discorso di essere esterofili o meno, anzi, a me sembra proprio il contrario! Questo tifare per forza per gli strumenti italiani a volte mi sa di patriottismo modaiolo. Lo vedo per le Tamburo, per gli Ufip e per tutti quegli strumenti italiani che pur non contanto nulla o quasi all'estero, in Italia vengono considerati migliori dei grandi marchi stranieri. Allora dovrei pensare che noi italiani siamo i pi? forti perch?, oltre al fatto di produrre gli strumenti migliori, ce li teniamo ben nascosti solo per noi? Non ? una questione di moda, di pubblicit? o di vedere il proprio batterista preferito che suona quel piatto o quella batteria. Credo che la gente non sia stupida, se nel mondo Zildjian Paiste e Sabian vendono a scatafascio non sar? soro per gli endorsment prestigiosi o per le pubblicit?, no? E se la Ufip vende un po' qui in Italia e pochissimo all'estero, anche questo vorr? dire qualcosa, no?

MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MachineMan il mar nov 25, 2003 3:40 pm

Non sono d'accordo Pippo, hai messo a confronto un marchio popolare, cio? la Fiat, con la Porsche che ?un marchio di lusso. Credo che il paragone non sia molto calzante.

Pippo ha scritto:Hai fatto tutto tu, un vero sofista. Solo che parti da assunzioni sbagliate e ovviamente sbagli anche le conclusioni. Secondo il tuo ragionamento, Fiat ? meglio di Porsche. Ma come fai a sostenere queste cose?

MachineMan ha scritto:Si ? detto che gli Zildjian si considerano ormai uno standard... e vi pare poco? Essere lo standard vuol dire essere il riferimento! E se sono il riferimento vuol dire che sono i migliori.

MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar nov 25, 2003 3:44 pm

E' un discorso vecchio: Zildjian, Paiste e Sabian hanno una situazione commerciale ben diversa da Ufip, hanno pi? soldi e fabbriche enormi, contratti di endorsement dei pi? grandi batteristi, tutte cose guadagnate col tempo, la Ufip ? giovane rispetto a Zildjian e Paiste.
Per lo stesso discorso, visto che suonano con gruppi famosi e sono rinomatissimi, bisognerebbe dire che i batteristi americani sono i pi? bravi in assoluto.
Secondo me non si pu? mai generalizzare.
Non esiste il miglior prodotto.
Poi gli americani (che come batteristi famosi sono quelli pi? numerosi) sono molto pi? nazionalisti di noi, quindi continuano nella tradizione Zildjian e Gretsch, o Ludwig o Dw.
Fanno benissimo a fare cos?.

Sfido chiunque ad ascoltare 20 mp3 di suoni di crash, charly e ride e a dirmi di che marca sono.

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti