labatteria.it • Leggi argomento - Gretsch o Tamburo...Quale rullo???

Gretsch o Tamburo...Quale rullo???

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Spidy il dom set 04, 2005 9:32 pm

...qualcuno s? dirmi qualcosa sul Tamburo???...e del paragone con il Gretsch????....grazie.....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il dom set 04, 2005 9:34 pm

Spidy ha scritto:Grazie TND...cmq vorrei prenderlo nuovo...qualcuno s? dirmi qualcosa sul Tamburo???...e del paragone con il Gretsch????....grazie.....

Beh se noti tra i linkati c'? anche un tamburo formula... :wink:
Solo che se io volessi un rullo provvisorio cercherei di spendere il meno possibile, soprattutto se non pensi di tenerlo. Cos? quando lo rivendi ci rimetti poco (se non nulla).
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il dom set 04, 2005 9:37 pm

TND-storm ha scritto:
Spidy ha scritto:Grazie TND...cmq vorrei prenderlo nuovo...qualcuno s? dirmi qualcosa sul Tamburo???...e del paragone con il Gretsch????....grazie.....

Beh se noti tra i linkati c'? anche un tamburo formula... :wink:
Solo che se io volessi un rullo provvisorio cercherei di spendere il meno possibile, soprattutto se non pensi di tenerlo. Cos? quando lo rivendi ci rimetti poco (se non nulla).

S?...sai dirmi qualcosa sul Tamburo che vorrei farmi??...e differenze che incontrerei con il Gretsch???....il Tamb costa 70euri di meno.... :o
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il dom set 04, 2005 9:56 pm

Purtroppo non ho provato il Gretsh. Per? ho provato pi? di un Tamburo e mi sono sempre sembrati buoni come suono, paragonabili a rulli ben pi? costosi.
In ogni caso non pu? non esserci differenza: uno ? in acero da 6.5", l'altro in acciaio da 5.5"; quindi il primo pi? corposo e caldo, il secondo pi? secco e tagliente.

La fucilata te la danno sicuramente entrambi, soprattutto in rimshot.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il dom set 04, 2005 11:10 pm

Spidy ha scritto:Tommy hai cambiato lavoro? :B ...vabb? se ti trovi meglio sulle strade...... :mrgreen:
Cmq no il rullo non mi convince....grazie lo stesso di esserti fatto sentire... :wink:

beh, vabb?, io ci ho provato! :)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il dom set 04, 2005 11:29 pm

non me ne volere spidy, ma il topic cos? come strutturato ? inutile...

? inutile fare un confronto tra 2 rullanti nel momento in cui ti ostini a voler sentirti dire che il tamburo ? migliore. Ti piace il suono dell' acero, predni l' acero! Non hai i soldi per prendere uno starclassic ora? Aspetta!

Da noi non riuscirai mai a trovare delle certezze (anche perch? la maggior parte di ha consigliato il Gretch o addirittura altri tipi di rullo), soprattutto se i termini del paragone non reggono!

Vuoi un consiglio: tieniti il tuo rydeen e aspetta qualche giorno/mese/anno e poi comprati il rullante che proprio fa per te. Non vuoi aspettare?? Allora non continuare dicendo che uno costa 70 euro in pi? dell' altro, perch? a quel punto vuold dire che il senso del topic ?: "voglio sentirmi dire che il Tamburo ? un ottimo rullante"...

IMHO :wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda raulbove il dom set 04, 2005 11:34 pm

io ho il tamburo formula 14 x 6,5 ma ? il modello vecchio del 2001. ? un buon rullante e non mi ha mai dato problemi(che a quanto pare molti hanno avuto..), in pi? ci ho montato una puresound blasters e suona davvero molto bene!
per quanto riguarda il gretsch non l'ho mai provato e non ti posso fare un confronto...
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer82 il dom set 04, 2005 11:34 pm

CASSA RULEZ! 8)
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il lun set 05, 2005 12:13 am

cassa4 ha scritto:non me ne volere spidy, ma il topic cos? come strutturato ? inutile...

? inutile fare un confronto tra 2 rullanti nel momento in cui ti ostini a voler sentirti dire che il tamburo ? migliore. Ti piace il suono dell' acero, predni l' acero! Non hai i soldi per prendere uno starclassic ora? Aspetta!

Da noi non riuscirai mai a trovare delle certezze (anche perch? la maggior parte di ha consigliato il Gretch o addirittura altri tipi di rullo), soprattutto se i termini del paragone non reggono!

Vuoi un consiglio: tieniti il tuo rydeen e aspetta qualche giorno/mese/anno e poi comprati il rullante che proprio fa per te. Non vuoi aspettare?? Allora non continuare dicendo che uno costa 70 euro in pi? dell' altro, perch? a quel punto vuold dire che il senso del topic ?: "voglio sentirmi dire che il Tamburo ? un ottimo rullante"...

IMHO :wink:

S? ? cos? 8) ...no vabb? semplicemente volevo sapere se quei 70? di differenza fossero cos? rilevanti sulla fattuazione dei rulli e quindi sulla pacca...quindi non ? proprio come dici tu...quello che volevo chiedervi semplicemente era"Il Tamburo ? un buon rullante??...o ? talmente di merda che ? meglio che mi compro il Gretsch spendendo 70? di pi???...? cos? tanta la differenza di qualit? e pacca?"...
B? se lavorassi mi comprerei al volo lo Starclassic 14x6.5 in acero...ma dato che sono studente volevo trovare adesso un degno sostituto del mio Rydeen...mi capisci??...s? infatti credo di essermi spiegato male nei post precedenti...scusatemi....
qualcuno mi pu? aiutare?...(se avete capito cosa ho scritto :oops: )...grazie...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun set 05, 2005 12:23 am

raulbove ha scritto:io ho il tamburo formula 14 x 6,5 ma ? il modello vecchio del 2001. ? un buon rullante e non mi ha mai dato problemi(che a quanto pare molti hanno avuto..), in pi? ci ho montato una puresound blasters e suona davvero molto bene!
per quanto riguarda il gretsch non l'ho mai provato e non ti posso fare un confronto...

Capito....anch'io ha la blasters sul Rydeen...? migliorato di molto quando l'hai montata??....il rim shot si sente???....vorrei una bella fucilata......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il lun set 05, 2005 8:23 am

- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda ferrico1 il lun set 05, 2005 11:32 am

io ho il formula 2005 14x6,5 e come suono mi piace. non posso fare il confronto che richiedi.
ho anche uno yamaha brass 14x3,5 ed ovviamente hanno suoni diversi, ma il tamburo non sfigura certo nel confronto.
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Foo Fighter il lun set 05, 2005 2:05 pm

Se vuoi un rullante in acero e vuoi spendere poco allora prendi il Tamburo , io l' ho provato e suona bene , il Gretsch non l' ho mai provato ma sono convinto che suona molto bene , per? ? in acciaio ed ha un suono completamente diverso dall' acero e cmq il nome ? sinonimo di qualit? ! cmq io ho sentito gente che ha avuto problemi con i tamburo formula vecchia serie , quindi probabilmente la qualit? degli ultimi ? un po migliorata !
Ciao
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il lun set 05, 2005 3:36 pm

Ho provato da acustica il 14x4 e il 5.5 e sinceramente valgono meno di quello che costano. Nel senso che hanno un suono che a me personalmente f? cagare. Calcola che suono Hard Rock e di rullanti con la pacca ne sono stato alla ricerca per anni.
I tamburo hanno un suono non molto definito, abbastanza "bagnato", sicuramente anche per colpa delle pelli, ma l'"acero" di sti rullanti qua ? veramente di infima qualit?. Altrimenti non lo andresti a pagare cos? poco.

Il Gretsch immagino suoni moooooolto meglio. E non costa molto.
Secondo me, per il suono che cerchi, i Tama in alluminio sarebbero anche una ottima scelta. Ho provato il 14x4 e.....ho deciso che sar? il mio prossimo acquisto :D (se solo avessi i soldi :( )
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie