Raffaele ha scritto:La musicademy2000 ? una scola privata ma comunque ci sono ottimi insegnanti tra cui il grande Gherardi (ex batterista di Vasco) che ? pure un ottimo restauratore di batterie.Spesso vado da lui per i casi di restauro pi? disperati.

Raffaele ha scritto:Intanto credo che la passione per la batteria deve essere di tuo figlio, non so se mi spiego.Insomma, a 14 anni penso che debba essere lui a decidere in che modo deve entrare nel mondo musicale.Se hai la certezza che ? quello che vuole io ti consiglio di indirizzarlo verso scuole pubbliche

bellabollo ha scritto: sentendo parlare di questa accademia, attestati e storie varie volevamo (voleva?) saperne di pi? ...

Leleoak ha scritto:io, posso dirti che ho fatto il test in quella accademia a marzo di un anno fa...ero stato preso, mi inserivano al terzo anno (secondo intermedio)..poi sn stato bocciato e ho perso il treno..!! CMQ sono molto preparati, in gamba. La struttura ? organizzata bene ed ? professionale. Bell'accademia!

bellabollo ha scritto: soprattutto potr? tornare, anche se ha fatto solo tre lezioni, a studiare con un maestro. L'idea del conservatorio gliel'ho proposta pi? volte ma non gli interessava assolutamente ma sentendo parlare di questa accademia, attestati e storie varie volevamo (voleva?) saperne di pi? ...

tommylee85 ha scritto:beh, non so come sia il conservatorio a Ferrara, ma non ho sentito parlare bene di quello di Trieste!
o meglio, non credo sia una cosa adatta ad un ragazzo che deve ancora imparare tanto (anche se si deve sempre imparare tanto, gli anni di studio non devono essere una scusante, ma piuttosto uno stimolo!)e deve ancora fare tanta esperienza!
quella delle scuole di musica pu? essere una buona idea: se trovi una buona scuola, e soprattutto un bravo maestro, hai l'occasione di stare sempre insieme a ragazzi che nutrono la tua stessa passione, e che sono aiutati e visionati da persone esperte e amanti della musica!
poi alcune scuole sono soltanto delle organizzazioni a delinquere, con la sola volont? di farti pagare tanto, proporti di pi?, ma darti molto poco!
altrimenti pu? trovarsi un maestro privato, che gli faccia anche da Cicerone nel mondo della musica: del resto, se si ? appassionati, se si ? curiosi e se non si ? troppo timidi, ci si pu? inserire nel giro!si fanno conoscenze, amicizie, e poi nascono le collaborazioni, le band....

Raffaele ha scritto:Anni sprecati...fagli prendere almeno un diplomino al triennio jazz del conservatorio che torna sempre bbbbuono..C'? un buon insegnante di batteria e in pi? gli insegnano le basi di armonia e qualcosa di pianoforte (...e costa molto meno).Vabb?, fa un p? come vuoi.

Raffaele ha scritto:bologna

catastrophy ha scritto:ma gherardi da quando in qua insegnerebbe al ma2000?

Raffaele ha scritto:boh, semmai tu non hai completato con un : ma...
Ma...?Gherardi ha suonato con Vasco e altri personaggi italiani.Comunque ti far? sapere meglio , lo devo vedere per una ristrutturazione e gli pongo la domanda: con chi hai suonato?

bellabollo ha scritto:catastrophy ha scritto:ma gherardi da quando in qua insegnerebbe al ma2000?
sei di bologna?
La musicademy2000 ? una scola privata ma comunque ci sono ottimi insegnanti tra cui il grande Gherardi (ex batterista di Vasco) che ? pure un ottimo restauratore di batterie

ramondlv ha scritto: primo tra tutti farinelli, che per me rimane il migliore in assoluto.
oltre a lui ci sono mignatti e g? che sono molto in gamba. se vuoi un insegnante pignolo e rigoroso poi c'? anche valli, che comunque sia non credo sia l'insegnante adatto ad un ragazzo di 14 anni.
quello che mi ha dato di pi? in assoluto ? stato comunque studiare un'ora a settimana con farinelli argomenti che andavano oltre ai corsi di diploma.

bellabollo ha scritto:grazie davvero per i consigli siete stati molto chiari e utili oltrettutto Farinelli lo abbiamo conosciuto proprio mentre era da Drum2000 e mio figlio era di sotto a suonare con Gherardi... quando ha saputo che aveva 13 anni, suonava da due mesi e aveva preso due sole lezioni voleva andare gi?... ho dovuto trattenerlo, non scherzopiace anche a me come batterista ed ? nell'ambiente da quando ? nato. il fatto che sia mancino cosa comporta nell'insegnamento?
p.s. si studia ovviamente con due batterie?

ira ha scritto:Vi dico una cosa nessun altra struttura al di fuori del conservatorio puo' e ripeto nessuna struttura al difuori del conservatorio puo'
rilasciare attestati di maestro
per cui quelle scuole sono tutte bufale
Vai da privato ch'e' meglio
altrimenti ti ritrovi che hai un attestato pagato un botto di soldi che vale na cicca...
poi magari i maestri sono bravissimi nesuno toglie il dubbio
ma cio che rilasciano se lo vai a far vedere ai professionisti ti dicono che te lo puoi anche opssssssssssss
poi fate vobis
ciao ciao

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti