labatteria.it • Leggi argomento - Live At Budokan (DREAM THEATER)

Live At Budokan (DREAM THEATER)

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Portnoytom il mer set 07, 2005 3:10 pm

Rik ha scritto:petrucci fa sempre la stessa roba:inizia gli assoli tipo DURUDURUDUDIRIDIRIDA ad una velocit? accettabile,poi la butta in caciara IDYUSFDHSDLLGSDJFHLASFSADFSDVJH...F? SEMPRE LA STESSA COSA VELOCISSIMA....spero di essermi fatto capire..

Immagine Immagine
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andy il mer set 07, 2005 4:39 pm

Cann ha scritto:Bh? petrucci si incarta: ascoltati gli assoli acustici di Solitary Shell.

E' vero in Solitary Shell si incarta clamorosamente :o ...in altri assoli fa errorini vari perch? Portnoy dal vivo fa le songs troppo veloci (rispetto alle versioni originali)..
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio set 08, 2005 12:18 am

c'? un altro "live ad budokan "ed ? quello dei Chic.E' fantastico.Alla batteria c'? omar hakim, e non dico altro...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio set 08, 2005 12:38 am

bah, non capisco come facciano a piacervi cos? tanto i dream theater. Io li trovo noiosi e veramente poco originali. Quel poco che hanno di originale ? pacchiano e spesso stona. Altro che progressive... :x
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stiven il gio set 08, 2005 11:23 am

Concerto stupendo.anche io ho il cd da poco e ho anche visto il concerto.Magnifico!!!!
Stiven
The Master Of The Wind
Stiven
battipentole

Messaggioda Cann il gio set 08, 2005 12:05 pm

andy ha scritto:
Cann ha scritto:Bh? petrucci si incarta: ascoltati gli assoli acustici di Solitary Shell.

E' vero in Solitary Shell si incarta clamorosamente :o ...in altri assoli fa errorini vari perch? Portnoy dal vivo fa le songs troppo veloci (rispetto alle versioni originali)..

Troppo veloci? Non mi sembra proprio sai.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il gio set 08, 2005 12:14 pm

Si ? vero, nel solo acustico sbaglia, per? sappiamo bene che pu? succedere...in un concerto cos? lungo e dove le song hanno un quoziente tecnico notevole pu? capitare; non ? da lui perch? comunque f? un errore su una partitura non eccessivamente complessa per i suoi notevoli mezzi... comunque ripeto: gruppo pauroso!
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda YtseDrummer il gio set 08, 2005 12:37 pm

io non l'ho ancora preso... comunque su play.com mi pare costi 16 euro.... MI PARE...

sono contento di aver letto questi bei commenti senza troppi ot sui DT, una volta tanto si pu? parlare senza luoghi comuni ( a parte st0rm) :) ;)

PS: ti voglio bene Innominato!

PPS: Adorate l'Innominato!
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il gio set 08, 2005 12:41 pm

YtseDrummer ha scritto:io non l'ho ancora preso... comunque su play.com mi pare costi 16 euro.... MI PARE...

sono contento di aver letto questi bei commenti senza troppi ot sui DT, una volta tanto si pu? parlare senza luoghi comuni ( a parte st0rm) :) ;)

PS: ti voglio bene Innominato!

PPS: Adorate l'Innominato!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda danny82 il mer set 14, 2005 9:57 am

Io l'ho scaricato da Emule..e come ho postato ieri (sbagliando sezione) al minuto 13:26 portnoy esegue un rift..mozzafiato...semplice..ma mi ha impressionato veramente
danny82
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda beautifulday il mer set 14, 2005 10:23 am

st0rm ha scritto:bah, non capisco come facciano a piacervi cos? tanto i dream theater. Io li trovo noiosi e veramente poco originali. Quel poco che hanno di originale ? pacchiano e spesso stona. Altro che progressive... :x

bhe detto da uno che ha la firma di uno dei gruppi pi? sopravvalutati degli utimi 40 anni...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il mer set 14, 2005 12:57 pm

Il DVD ? da paura. La scaletta ? un po' strana ma come dice Portnoy: "Il Giappone ? un mercato strano" e quindi hanno dovuto fare una scaletta strana. Anche la disposizione delle canzoni ? strana..... il concerto tende a scemare troppo verso la fine per i miei gusti. Anch'io sono concorde sul fatto che LaBrie non sia in ottima condizione e che ogni tanto faccia cilecca. Portnoy il solito mostro sputante, petrucci alla grande insieme a Myung e Rudess. Non mi piace l'assolo di Rudess anche per i suoni scelti. Da 10 e lode l'assolo all'interno di Beyond this life con anche il duetto Portnoy-Rudess che fa accapponare la pelle. Anche l'instrumentalmedley fa la sua bellissima figura e la canzone pi? bella che fanno ? Hollow Years: ? spettacolare fatta in quella maniera!!! Continuo a dire che per? la siamese monster (il set di Portnoy) ? esagerata: bastava la Purple monster di Scenes from New York & co. E' bellissimo anche il secondo DVD con gli speciali: ci sono certi sketch spettacolari, si scoprono molte belle cose (ad esempio Rudess c'ha un mixerino ed un generatore tutto suo: se se ne va via la corrente lui continua a suonare e se gli gira pu? controllare i suoni di tutti etc. etc.) ed ? spettacolare anche la funzione multi-angle dell'Instrumentalmedley che naturalmente ho visto dalla posizione del buon vecchio Mike, WOW!!!
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mer set 14, 2005 3:01 pm

Ecco anch'io se dovendo cercare il classico pelo nell'uovo in quel dvd opterei per l'assolo di Rudess (e anche per quello di Mike :o ) per? sono inezie! Suonano veramente da paura in quel live!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mer set 14, 2005 3:18 pm

st0rm ha scritto:bah, non capisco come facciano a piacervi cos? tanto i dream theater. Io li trovo noiosi e veramente poco originali. Quel poco che hanno di originale ? pacchiano e spesso stona. Altro che progressive... :x

questi commenti hanno rotto.. se non ti piacciono nessuno ti obbliga ad ascoltarli.. ma leggere i tuoi post ormai ha veramente rotto il cazzio.. lasciaci navigare nel nostro teatro del sogno! Torna al tuo Jim Morrison :D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda YtseDrummer il gio set 15, 2005 12:08 pm

Cesko, ottima la tua firma... e non mi riferisco al kit 8) 8) 8)
Immagine
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mike_81 il ven set 16, 2005 11:04 pm

:oops: :D :D :D :oops:
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars90 il dom set 18, 2005 11:22 am

1 parola sola per il live at Budokan dei Dream Theater ed ? GRANDIOSO!!!!!!!
Ormai il mio lettore DVD lo legge mattina ? sera,c'? stato un periodo che lo vedevo ogni giorno e con tutto che dura quasi 3 ore ma non mi sono mai scocciato di vederlo,anzi grazie a questo ho conosciuto ancora meglio i Dream Theater e mi ha fatto apprezzare molto di + il penultimo album,mi sono letteralmente innamorato della strumentale Stream Of Consciousness,bellissima!
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom set 18, 2005 11:29 am

Raffaele ha scritto:c'? un altro "live ad budokan "ed ? quello dei Chic.E' fantastico.Alla batteria c'? omar hakim, e non dico altro...

grande Omar Hakim, e grandissimi anche gli Chic!
hanno suonato qua a Trieste, poco tempo fa, ma ahim? ero ad un festival in Croazia.... :cry:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spectrum_TDA il dom set 18, 2005 2:27 pm

............. Mi spiegate a questo punto CHI SONO I DREAM THEATER PER VOI?!? Perch? io non l'ho proprio capito!!! Cio?, se Live at Budokan ? FANTASTICO, Scenes from NY o addirittura Live in TOkio (gi? siamo troppo in alto) sono degli enormi capolavori?!?!? .... Da superfan sfegatato dei dream, il live at budokan mi ha fatto abbastanza venire la diarrea, e vi elenco di seguito i perch?:

- Labrie ormai ? arrivato, non riesce pi? a prendere le note SECCHE, ma fa dei crescendo con la voce che fanno veramente schifo (niente a che vedere con Live in Tokio), e cmq non mi ? piaciuto molto nemmeno nel live a NY, cmq......
- Portnoy HA FATTO SCHIFO! E lo sapete perch??! Perch? in quel live ha dimenticato COMPLETAMENTE la concezione di VELOCITA' e TIMING! Cazzo, a parte che in alcuni pezzi accellera tantissimo, in altri pezzi PARTE SPARATO DALL'INIZIO!! E se ci fate caso, nel secondo DVD di Live at Budokan, durante le prove, Petrucci glielo fa notare chiaramente, dicendogli di rallentare.... E poi evviva il cazzo che petrucci sbaglia, a quelle velocit?!...
- Petrucci e Rudess: i soliti super-tecnici, a petrucci non gli si vedono le dita e rudess con le tastiere riesce a fare anche il caff?, per? ormai mi sono stancato di vedere la solita roba....
- Myung: chi ? stato quel pazzo(senza offesa!) che ha dettto che myung non si sente?!?!?!!??!?!?!?!??!!?!?!?!? forse nel televisore ci sono i sub rotti, perch? SINCERAMENTE il basso ? A PALLA!!! (parlo del DVD... Nel CD audio non so, perch? me lo sono ascoltato 2 volte e poi l'ho mandato a cagare)... Cmq ? il solito super tecnica, niente di nuovo....

Il DVD l'ho visto parecchie volte ma, sinceramente, non mi ha trasmesso UN CAZZO, rispetto al live a NY oppure al Live in TOkio (che ? bellissimo)... Poi fate voi... Certo, poi mi devo sorbire St0rm che mi dice che i dream non hanno un senso, per? quando leggo sti topic, mi viene di dargli ragione!... (CIAO STORM!!!! :B :B ). Cmq questa ? la mia superstramodestissima opinione... CIAUZ!
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda YtseDrummer il lun set 19, 2005 2:56 pm

non ? un dvd eccellente, ma non la vedo cos? male come Spectrum_TDA..
Immagine
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi