labatteria.it • Leggi argomento - ho 13 anni aiutatemi la studio da 3 anni!!motivo doppia cass

ho 13 anni aiutatemi la studio da 3 anni!!motivo doppia cass

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda cradle of filth92 il gio set 08, 2005 9:58 am

vorrei sapere se, usando un doppio pedale, e piu scomodo rispatto alla doppia cassa?? dovrei comprarmela ma e meglio prima domandare x fare questo aquisto io avevo pensato x una doppia cassa!! cosa mi consigliate? e poi per la mia batteria rock star compresa di tom 1 tom2 tom3 tom4 tom5 ! 2 timpani e 5 piatti ke sono un ride da 20' crash 18' splash ma quello capovolto da 8' se nn ricordo male si kiama china! poi ho un piatto ke adesso nn ricordo cm si kiama ma sn tipo 2 splash uno sopra l'altro saranno da '5 penso!! xcaso sapete cm si kiama e poi un altro crash pero da 15' china! tutti zildjian!! pelli remo e powerstrok alla cassa e rullante alla cassa ho quella cn sordine !ke ne pensate li ho sprecati bene sti soldi costo compessivo 5.000euro e pi? adesso nn ric. cn precisione!! tanto la pagata il mio babbo!! :-P insomma ke ne dite?? vi pego rispondetemi!!
cradle of filth92
battipentole

Messaggioda cassa4 il gio set 08, 2005 10:24 am

non si capisce bene la domanda....

tu hai comprato una batteria, oppure devi comprarla spendendo 5000 e passa euro??
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Zolfo il gio set 08, 2005 10:29 am

No in pratica sua padre gli ha comprato una batteria da 5.000 Euro e non sa neanche bene che piatti ha... :x :D :mrgreen:

la domanda dovrebbe essere "vorrei sapere se, usando un doppio pedale, e piu scomodo rispatto alla doppia cassa?? " :o :D 8)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda hotuttodaimparare il gio set 08, 2005 10:29 am

Ciao! Complimenti per tutta l'attrezzatura che ti ha comprato il babbo! ... se hai davvero tanta passione tutto quel denaro (a me sembra un p? troppo) non andr? sprecato ... il consiglio che ti do per il futuro ? di non aggiungere altri pezzi ma convergere le risorse economiche e di tempo sullo studio... secondo molti pareri autorevoli (Simon Phillips ad es.) ci sono grandi differenze tra doppio pedale e doppia cassa... secondo me (che cmq ho il doppio pedale) le due casse hanno lo svantaggio dell'ingombro ma danno pi? feeling nonch? la possibilit? di usare due casse di misura diversa ... credo che STUDIANDO ed avendo l'occasione di provare di persona potrai farti un'opinione personale ... CHE POI E' L'UNICA CHE CONTA!! Auguri per tutto
Ciao
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il gio set 08, 2005 10:31 am

sono pochi 5000 euro, dovevano chiedertene almeno almeno altri 2mila! :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cradle of filth92 il gio set 08, 2005 10:34 am

io gi? ce lo questa batteria! e vorrei sapere se sopratutto cosa ? pi? comodo il doppio pedale o la doppia cassa??
amo i cradle of filth , slipknot, death!
cradle of filth92
battipentole

Messaggioda cassa4 il gio set 08, 2005 10:39 am

- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda cradle of filth92 il gio set 08, 2005 10:42 am

ciao spaccabakkette io amo la batteria nn riuscirei a stare senza!! xcaso sapete cm si accorda un rullante genere in rock ?
cradle of filth92
battipentole

Messaggioda cradle of filth92 il gio set 08, 2005 10:46 am

xcaso sapete qualcaltra tecnica oltre paradiddl, flem ..??
cradle of filth92
battipentole

Messaggioda cradle of filth92 il gio set 08, 2005 10:49 am

zolfo si la domanda ? se usando un doppio pedale ? + scomodo rispetto alla doppia cassa!!
cradle of filth92
battipentole

Messaggioda hotuttodaimparare il gio set 08, 2005 11:05 am

.... mmmm... qualcosa non mi ? chiara... sono tre anni che studi e non sai che piatti hai, non sai come si accorda, ... io non mi preoccuperei ... per ora del doppio pedale ... ma cambiare maestro!!
Cmq benvenuto!! :D
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cradle of filth92 il gio set 08, 2005 11:23 am

ho tutto da imparare, lo appena comprata sta batteria nn ho mai visto piatti del genere nn cio mai avuto a ke fare cn queste drum! il mio prof nn me ne ha mai parlato!! forse devo cambiare veramente il prof!!! :cry:
cradle of filth92
battipentole

Messaggioda gir88 il gio set 08, 2005 11:44 am

cazzo la primissima lezione ho saputo i nomi e balle varie dei pezzi della batteria e suono da 6mesi, me l'hanno detto subito.

non ? che il tuo babbo pu? fare un opera buona anche a me??tipo una tama starclassic maple o una pearl masterworks? :D magari anche i piatti visto che ci sei
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il gio set 08, 2005 11:47 am

forse devi andare a lezione di itaGliano :o

come fai ad aver speso 5000 euro per quella batteria? non vale nemmeno la met?, ti hanno strafregato...

speriamo tu non sia un altro troll :x
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gir88 il gio set 08, 2005 11:59 am

un mio amico ha preso una rockstar nuova 750 euro piatti incusi(charlie-ride-crash16)
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Master of Puppets il gio set 08, 2005 12:09 pm

Vabe sotto quella batteria con 4 tom e 2 timpani ci vuole un'altra cassa...prlo di estetica :mrgreen: ,

Ma io con 5000 mila euro mi facevo una tama starclassic maple e un bel set di piatti... era meglio informarsi prima no??? :mrgreen:
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Master of Puppets il gio set 08, 2005 12:10 pm

Ah dimenticavo...BENVENUTO :a:
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il gio set 08, 2005 12:20 pm

Benvenuto spendaccione!invece di pensare alla doppia cassa pensa ai rudimenti se hai appena cominciato!
Ti consiglio di fare altri acquisti quando avrai maturato esperienza e definito meglio i tuoi gusti...
per tutte le tue domande usa la funzione "search", vedrai che trovi tutto!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il gio set 08, 2005 12:22 pm

cradle of filth92 ha scritto:vorrei sapere se, usando un doppio pedale, e piu scomodo rispatto alla doppia cassa?? dovrei comprarmela ma e meglio prima domandare x fare questo aquisto io avevo pensato x una doppia cassa!! cosa mi consigliate? e poi per la mia batteria rock star compresa di tom 1 tom2 tom3 tom4 tom5 ! 2 timpani e 5 piatti ke sono un ride da 20' crash 18' splash ma quello capovolto da 8' se nn ricordo male si kiama china! poi ho un piatto ke adesso nn ricordo cm si kiama ma sn tipo 2 splash uno sopra l'altro saranno da '5 penso!! xcaso sapete cm si kiama e poi un altro crash pero da 15' china! tutti zildjian!! pelli remo e powerstrok alla cassa e rullante alla cassa ho quella cn sordine !ke ne pensate li ho sprecati bene sti soldi costo compessivo 5.000euro e pi? adesso nn ric. cn precisione!! tanto la pagata il mio babbo!! :-P insomma ke ne dite?? vi pego rispondetemi!!

Che voul dire??? :o :x :D :mrgreen:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DrumOfThougt il gio set 08, 2005 1:20 pm

io non ho capito niente...mi viene l'agosia a leggere questo post :o :a: :ros
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Glass Prison il gio set 08, 2005 2:18 pm

per me ? un fake...? impossibile che uno parli cosi dai... :D
Portnoyano a vita
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mastro.Geppetto il gio set 08, 2005 3:02 pm

Non c'? dubbio: si tratta di un buontempone che vorrebbe prenderci per il culo. Figurati che studia da anni, dice lui!, e non riesce a dare un nome a due piatti che stanno uno sull'altro!

Ma lasciatelo perdere! :|
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _AngelOfDeath_ il gio set 08, 2005 3:10 pm

ha 13 anni dai x_X
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il gio set 08, 2005 3:14 pm

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io sto ridendo come un matto!!!!

questo forum ? la cosa pi? bella che esista... ogni tanto arrivano certi personaggi, che cos? da un momento all'altro escono fuori con discorsi senza senso!!!

come quello dei cembali....Immagine
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il gio set 08, 2005 3:16 pm

_AngelOfDeath_ ha scritto:ha 13 anni dai x_X

Sbagliato! ha 3 anni :mrgreen:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il gio set 08, 2005 3:18 pm

Mastro.Geppetto ha scritto:Non c'? dubbio: si tratta di un buontempone che vorrebbe prenderci per il culo. Figurati che studia da anni, dice lui!, e non riesce a dare un nome a due piatti che stanno uno sull'altro!

Ma lasciatelo perdere! :|

a parte che mi sembra un fake... ma io dopo tre anni non credo che sapessi nemmeno che esistesse un piatto chiamato china... (ok, non si usava internet ancora a quel tempo)... per? avevo imparato a suonare decentemente dal mio insegnante (anche se non mi aveva parlato molto delle parti dei nomi ecc.)... per? preferisco questo rispetto a gente che sta in vari forum tutto il giorno e conosce nomi prezzi e propriet? di tutto quel che riguarda la batteria ma non va mai a fare esercizio :mrgreen:
credo che molti di quelli che come noi hanno iniziato prima che esistessero forum del genere non sapessero poi tanto di vari piatti, marche, serie ecc. si pensava a suonare e basta... o da te ? stata diversa? tu che sei vecchio :mrgreen:
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il gio set 08, 2005 3:43 pm

@Catastropy
E' vero, accidenti! Sono vecchio e appartengo proprio alla vecchia scuola :cry: Ho scoperto che i piattini, quelli piccoli, si chiamano splash solo una decina di anni fa. D'altra parte, sebbene io lavori dentro internet dai tempi di MS-DOS (che molti dei forumisti non ricordano neppure) partecipo ad un forum di batteria solo da poche settimane.
La verit? ? che ho passato il mio tempo libero a studiare sulla batteria. Credo che sia pi? importante, alla fine, saper colpire bene un piatto piuttosto che sapere come quel piatto si chiami.
Inoltre marche, colori e dimensioni non mi incantano pi? di tanto: che un tamburo o un piatto suonino bene ? l'unico motivo valido per comprarli.
Sai? Ho smesso di suonare, per motivi familiari, dal 1972 al 1987. In questo intervallo di tempo, pur ascoltando sempre tantissima musica, non ho pi? preso in mano un paio di bacchette. Quando l'ho fatto ho scoperto che i centimetri si erano trasformati in pollici, che il charleston aveva cambiato nome, che i piatti erano stati tutti battezzati e che potevi montarne quanti ti pareva!!
Ho anche scoperto che i ragazzini 15enni suonavano meglio di quanto non facessi io nei miei momenti migliori.
E' cos? che ? nata l'esigenza di andare a lezione da un maestro. La prima cosa che ho imparato ? stata la terminologia. Come si fa a dire "colpisci il tamburo centrale, quello che vibra, con la sinistra, mentre la destra deve eseguire ottavi sui piatti piccoli sovrapposti che si aprono e si chiudono"? :mrgreen:
Devo ammettere di aver fatto comunque un buon lavoro, alla fine e posso dire di suonare discretamente. L'esercizio, lo studio e l'ascolto mi sono serviti. Certo non si finisce mai, ma se non si ha fretta i risultati arrivano. :)

A proposito, me ne vado un po' a studiare... :wink:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il gio set 08, 2005 4:07 pm

come si chiamava prima il charleston!? :o
comunque anche il mio primo pc aveva se non sbaglio ms dos 3.0, processore 8086... ehh.... l'M24 ...
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il gio set 08, 2005 4:08 pm

eheheh, pur essendo relativamente giovane conosco la situazione :mrgreen: quando ho iniziato a studiare con un maestro (inizio anni 90) le uniche cose che conoscevo erano l'hihat, il ride, il crash, i tom, la bassdrum e lo snaredrum...
che esistessero il china l'avrei scoperto quasi dieci anni dopo :mrgreen:
la stessa cosa vale per la mia batteria presa anch'essa agli inizi 90.. mi ero fatto consigliare dall'insegnante, l'ho presa, l'ho portata a casa, l'ho montata, l'ho accordata e da allora in poi ci ho suonato su... ho scoperto molti anni dopo che fosse una rockstar della tama, ma sinceramente non me ne fregava pi? di tanto... sapevo suonarci e sapevo accordarla... il nome non imi serviva a niente... non sapevo nemmeno che la cassa fosse 22x16 e non 22x18 (e mi sono inamorato delle casse 22x16)... ma come detto ho iniziato tardi a conoscere nomi serie marche ecc. soprattutto dal 2000 in poi con tutti i vari dvd, i forum di batteria e soprattutto uno stage estivo da www.rockshop.de a karlsruhe (gran bel negozio) dove ho avuto un sacco di tempo di provare un sacco di cose per decidere cosa mi piacesse veramente...
a proposito di scelta... se ne avrai la possibilit? cerca di provare il 19" armand zildjian avedis "beatiful babe" ride.... uaahhh ? uno dei piatti chiodatti pi? belli che abbia mai sentito...e s? che ultimamente non ero pi? tanto convinto dei piatti della grand Z
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cradle of filth92 il gio set 08, 2005 5:27 pm

sentite raga io ho 13 anni xke nn dovete credermi uff vi mando la foto far? quello ke volete x farvi vedere ke ho 13 anni !! e poi io so cos? un china dalla prima lezione !! vi dico anke il nome del mio prof: giancarlo sabbatini! conoscete?? approposito io ho la mia canzone su internet andatela a scaricare e sentite cm faccio skifo!!
cradle of filth92
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica