labatteria.it • Leggi argomento - BATTERISTA DEI SOUNDGARDEN: M'ARRAPA!!!

BATTERISTA DEI SOUNDGARDEN: M'ARRAPA!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Portnoytom il dom apr 25, 2004 4:06 pm

Scusate la luquacit?..ma ki diavolo ? qst esser umano ke suona in modo cos? AZZECCATO! Stacca da Dio e ha dei Groove azzeccatissimi ai pezzi..
.. nn nascondo ke in "MAILMAN" dei Soundgarden mi stavo quasi TOCCANDO! :oops:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda number 6 il dom apr 25, 2004 4:20 pm

Matt Cameron, ora suona coi Pearl Jam.
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il dom apr 25, 2004 5:34 pm

Se ti interessa nel dvd dei Pearl Jam "touring band" del 2001 ci sono tre brani ripresi interamente con una telecamera posta accanto a lui. E' molto preciso e molto potente, se ti piace procurati quel dvd.
ciao
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gabrielemorse il dom apr 25, 2004 9:53 pm

strana storia quella dei soundgarden. dopo superunknow non han fatto niente di bello. io ho la discografia e man mano che compravo album perdevo stima nei loro confronti. ma superunkonw ? un album splendido.
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giuliame il dom apr 25, 2004 11:08 pm

A me invece Down on the Upside piace parecchio.
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda number 6 il lun apr 26, 2004 6:40 am

giuliame ha scritto:A me invece Down on the Upside piace parecchio.

siamo in due.
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gabrielemorse il lun apr 26, 2004 7:47 am

in effetti ? il secondo piu bello... ma a me piacciono solo 4 o 5 canzoni, un paio son proprio inascoltabili. mentre in superunkonw non sono tutte belle, e alcune bellissime
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda secma il mer apr 28, 2004 11:59 am

Matt Cameron ? un grande! essenziale, pulito preciso e dei passaggi azzeccatissimi. Amo i sui "tribaloni" (tipo spoon man. Ma Bad motorfinger ? un gran album il migliore.

Pestate sempre duro
secma
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda nick m il mer apr 28, 2004 9:34 pm

Io dei soundgarden ho solo il primo cd "screaming life/fopp" e mi piace veramente poco qualcuno di voi ce l'ha? Spero che gli altri cd che hanno fatto siano un po' meglio di quello che ho io
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mattcam il ven apr 30, 2004 11:43 am

Raga... ECCOMI QUA!! Io sono il vero Matt(hew) Cameron (mattcam).. ehehe
Secondo me e' uno dei piu' bravi e sottovalutati drummer rock degli ultimi 20 anni!!!
Per me Superunknown e' il miglior album rock degli anni 90... poi effettivamente sono un po' scaduti..

x nick m: io ho tutti gli album compreso quello che hai tu, effettivamente si sente che erano ancora un po' in cerca di una direzione, non per niente c'e' dentro pure una cover (di un gruppo di Seattle mi pare), cmq contiene gia' spunti molto interessanti.. cmq prendili tutti gli altri (soprattutto superunk e badmotorfinger)!
ciao ciao
Cura Ciò Che Hai Altrimenti Giochi A Perdere! (by Linea77)
mattcam
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nick m il ven apr 30, 2004 3:17 pm

mattcam ha scritto:Raga... ECCOMI QUA!! Io sono il vero Matt(hew) Cameron (mattcam).. ehehe
Secondo me e' uno dei piu' bravi e sottovalutati drummer rock degli ultimi 20 anni!!!
Per me Superunknown e' il miglior album rock degli anni 90... poi effettivamente sono un po' scaduti..

x nick m: io ho tutti gli album compreso quello che hai tu, effettivamente si sente che erano ancora un po' in cerca di una direzione, non per niente c'e' dentro pure una cover (di un gruppo di Seattle mi pare), cmq contiene gia' spunti molto interessanti.. cmq prendili tutti gli altri (soprattutto superunk e badmotorfinger)!
ciao ciao
Io me l'ero preso perche' avevo sentito la prima canzone "hunted down" e subito mi era piaciuta poi ho ascoltato tutto il resto e ho capito di aver fatto veramente un brutto acquisto... Cmq cerchero' di procurarmi gli altri... :)
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mattcam il ven apr 30, 2004 9:00 pm

Beh ascoltati Nothing to Say! Quanto bella ? sta canzone?!
La cover invece ? swallow my pride, dei Green River, mi pare il primo gruppo dove ha militato uno dei chitarristi o il bassista dei Pearl Jam!

ciao ciaoo
Cura Ciò Che Hai Altrimenti Giochi A Perdere! (by Linea77)
mattcam
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda erikc il ven apr 30, 2004 9:16 pm

Matt cameron non ? batterista dei Pearl Jam...!??!??!?!
a me piace!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nick m il sab mag 01, 2004 1:04 am

Va be comunque qualcuno mi puo' dare qualche informazione sulla produzione del cd? se non sbaglio dovrebbero essere 2 ep riuniti in un unico album...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda number 6 il sab mag 01, 2004 1:52 am

nick m ha scritto:Va be comunque qualcuno mi puo' dare qualche informazione sulla produzione del cd? se non sbaglio dovrebbero essere 2 ep riuniti in un unico album...

dai un occhio qui:
http://web.stargate.net/soundgarden/releases/fopp.shtml
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il mer set 07, 2005 1:00 pm

Bravo batterista, se non erro, prima dei Soundgarden, suonava perfino prog. Badmotor... miglior album! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda debaser il mer set 07, 2005 1:35 pm

io Amo Matt Cameron. io Amo i Soundgarden. ho imparato a suonare la batteria con i Soundgarden nelle orecchie. li ho visti dal vivo diversi anni fa a Dublino. Chris Cornell dal vivo ha steccato un po', ma gli altri erano bombe a orologeria!
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il mer set 07, 2005 1:47 pm

Per quelli che abitano in friuli i Soundgarden hanno provato in una palestra di una scuola a martignacco(x chi non lo sa ? un piccolo paese in prov di udine) nel 90! .... :D ....peccato che avevo solo 1 anno.. :cry: :oops: :| :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rik il mer set 07, 2005 2:20 pm

attualmente sto ascoltando AUDIOSLAVE e ALTER BRIDGE, con i quali sto stimolando la mia vena grunge-rock,riscoperta qualche tempo fa con l'acquisto di REAR VIEW MIRROR dei PJ e con l'ascolto di CREED,SEETHER,BUSH..che ne pensate dei suddetti gruppi
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il mer set 07, 2005 6:40 pm

Ascoltatevi Euphoria Morning album solista di Chris Cornell! C'? tra i vari batteristi presenti anche Matt Cameron (grandioso!). Ma soprattutto l'album ? davvero bello...secondo me. Un p? (in realt? un p? tanto :D ) alla Jeff Buckley, per chi lo conosce... :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer set 07, 2005 6:53 pm

Matt Cameron ? proprio un figo!ha un groove bello grasso, pieno!
veramente bravo!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana il mer set 07, 2005 10:09 pm

Anche Dave Abruzzese "non era male" coi Pearl Jam...TEN ? uno dei migliori album di quel genere, degli anni novanta! Dave suona proprio rock ameregano... :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda winny81 il gio set 08, 2005 8:47 am

onori al merito al grande Matt Cameron....
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jungle il gio set 08, 2005 10:42 am

nick m ha scritto:Va be comunque qualcuno mi puo' dare qualche informazione sulla produzione del cd? se non sbaglio dovrebbero essere 2 ep riuniti in un unico album...
si solo nel 86 quando usc? il disco c'era la versione separata separata.gli ep sn 2:sceaming life e foppi,l disco sicuramnete ? molto grezzo ,ma come hanno detto anke gli altri ci sn i primi spunti interessanti..cmq vorrei consigliare a tutti louder than love,secondo me il miglior disco dopo superunkonw..molto ricercato.
matt cameron lo adoro..mi piace il suo drumming,never the machine forever,my wave,like a suicide,jesus crist pose,face pollution,i awake e gun sn pezzi ke mi hanno aperto la testa
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jungle il gio set 08, 2005 10:53 am

Rik ha scritto:attualmente sto ascoltando AUDIOSLAVE e ALTER BRIDGE, con i quali sto stimolando la mia vena grunge-rock,riscoperta qualche tempo fa con l'acquisto di REAR VIEW MIRROR dei PJ e con l'ascolto di CREED,SEETHER,BUSH..che ne pensate dei suddetti gruppi

dei creed vale la pena solo uman cley ke per? e molto bello..anke se il cantante canta troppo come eddie..musicalmente pi? alice in chains
seether nn mi piacciono.
i primi due dischi dei bush nn sono niente male(sixteen stone e razorblade suitcase)..ma dal vivo nn rendono molto e i sucessivi lavori nn sono cos? ispirata..il grunge(odio kiamarlo cos?)lo si faceva a seattle,odio ki cercadi riportare in vita un genere senza capire ke nn bastano solo i riff,ma ke quella musica era soprattutto sentimento...
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simo il gio set 08, 2005 11:51 am

banana ha scritto:Anche Dave Abruzzese "non era male" coi Pearl Jam...TEN ? uno dei migliori album di quel genere, degli anni novanta! Dave suona proprio rock ameregano... :wink:

Bellissimo Ten...suonato divinamente per quel contesto!

Dove si pu? trovare qualche altra performance di Abruzzese?
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il gio set 08, 2005 3:07 pm

Un grungeman come me che si stava perdendo st? post mio dio che tristezza :o :x
Al?ra
cameron, insieme a chamberlin e abbruzzese sono sempre stati i miei batteristi guida, ovvero quelli che hanno influenzato PESANTEMENTE il mio sound e il mio stile... :a:
tornando a cameron, ? un batterista pulito e preciso, mai esagerato, ma potente all'inverosimile quando il pezzo lo chiede....
Gabryel

Messaggioda jungle il gio set 08, 2005 4:01 pm

simo ha scritto:
banana ha scritto:Anche Dave Abruzzese "non era male" coi Pearl Jam...TEN ? uno dei migliori album di quel genere, degli anni novanta! Dave suona proprio rock ameregano... :wink:

abbruzzese nn suona in ten..suuona in VS e Vitalogy dei pearl jam :wink:
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simo il ven set 09, 2005 2:31 pm

jungle ha scritto:
simo ha scritto:

abbruzzese nn suona in ten..suuona in VS e Vitalogy dei pearl jam :wink:

Non sono molto esperto dei Pearl Jam, d? sempre per buono quello che dice Banana! In ogni csaso ? un bell'album e suonato bene!

Vs tra quei 3/4 album che ho dei PJ ? il mio preferito!!
Se quello ? suonato da Abruzzese allora...credo di preferire quest'ultimo a Matt Cameron!!

@ ESPERTI PEARL JAM E/O GRUNGE:
Per chiarire un po' le cose, mi dite i titoli della discografia dei Pearl Jam con i rispettivi batteristi?
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mike_81 il ven set 09, 2005 2:37 pm

in una vecchia intervista (prima del 2000) su drummerworld,avevo letto che Dennis Chambers considera il batterista dei Soundgarden uno dei migliori che aveva mai sentito
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi