labatteria.it • Leggi argomento - ma quant' e' gaggio Yngwie Malmsteen?

ma quant' e' gaggio Yngwie Malmsteen?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda exa73 il gio feb 24, 2005 11:23 pm

Faccio l'avvocato del diavolo, ? sicuramente eccessivo negli atteggiamenti e discutibile, ma io l'ho visto dal vivo a Firenze ed ? veramente un grande professionista, il concerto fu estremamente coinvolgente, alla batteria c'era Tommy Aldridge.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven feb 25, 2005 2:13 pm

exa73 ha scritto:Faccio l'avvocato del diavolo, ? sicuramente eccessivo negli atteggiamenti e discutibile, ma io l'ho visto dal vivo a Firenze ed ? veramente un grande professionista, il concerto fu estremamente coinvolgente, alla batteria c'era Tommy Aldridge.

Beh vorrei vedere se non si comportasse da professionista, ? pagato (e bene) per quello che fa, non deve certo spaccarsi la schiena per guadagnarsi da vivere, non deve fare neanche tanto lo sforzo di fare cose nuove perch? non le fa e pure concerti di merda dovrebbe fare? Ci mancherebbe altro! Certo che comunque anche andare a suonare in Brasile e suonare l'inno statunitense lui che poi ? scandinavo mi sembra un po' una cazzata! E poi fare assoli a 2000 chilometri orari su canzoni di Jimi Hendrix ? un sacrilegio, considera che poi li esegue con una musicalit? pari a (quasi) - infinito!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il ven feb 25, 2005 3:14 pm

drummer15 ha scritto:
exa73 ha scritto:
Faccio l'avvocato del diavolo, ? sicuramente eccessivo negli atteggiamenti e discutibile, ma io l'ho visto dal vivo a Firenze ed ? veramente un grande professionista, il concerto fu estremamente coinvolgente, alla batteria c'era Tommy Aldridge.

Beh vorrei vedere se non si comportasse da professionista, ? pagato (e bene) per quello che fa, non deve certo spaccarsi la schiena per guadagnarsi da vivere, non deve fare neanche tanto lo sforzo di fare cose nuove perch? non le fa e pure concerti di merda dovrebbe fare? Ci mancherebbe altro! Certo che comunque anche andare a suonare in Brasile e suonare l'inno statunitense lui che poi ? scandinavo mi sembra un po' una cazzata! E poi fare assoli a 2000 chilometri orari su canzoni di Jimi Hendrix ? un sacrilegio, considera che poi li esegue con una musicalit? pari a (quasi) - infinito!

Quoto...
Voglio vedere che combinara il grassone al Gods Of Metal...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il ven feb 25, 2005 5:54 pm

Nulla da dire, ? solo che dal vivo ? piacevole da ascoltare, se vi dovesse capitare di vederlo sono soldi spesi bene.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il ven feb 25, 2005 6:23 pm

Io al Gods ci vado (secondo giono)...ma non di certo per sentire il maiale. De gustibus, ? vero, ma ? davvero insopportabile!!!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il sab feb 26, 2005 3:47 pm

Maiale, grassone ..... non lo so perxh? ma mi so fatto un viaggio e mi sto scompisciando dalle risate
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il lun feb 28, 2005 5:46 pm

benone...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun feb 28, 2005 5:51 pm

Non metto in dubbio che Malmsteen canzoni belle ne ha scritte (Rising Force, Black Star) ma poi ? morto creativamente e si ? adagiato sul suo culone!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il sab set 10, 2005 1:34 pm

Vecchio topic che ho scoperto solo ora! Si ? vero, sar? sbruffone, sborone, per niente umile, per? ? un grande chitarrista che ha fatto storia! Si ? vero, nella sua discografia si ? ripetuto parecchio, ma certi album sono delle perle (mamma mia quanto ? bello Trilogy)...pensate a quante migliaia di chitarristi hanno cominciato a suonare negli anni '80, dopo averlo sentito suonare! Anche l'album con l'orchestra ? impressionante, ha scritto la partitura di tutti gli strumenti! Si pu? amare o odiare, ma Malmsteen ? sempre Malmsteen!
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il sab set 10, 2005 1:43 pm

Probabilmente l'avr? detto anche precedentemente, ma la mancanza di umilt? ? uno dei peggiori difetti possibili.. uno pu? essere anche il Dio sceso in terra, ma se fa lo sborone non avr? mai il mio rispetto..
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il sab set 10, 2005 1:50 pm

Tenebral ha scritto:Probabilmente l'avr? detto anche precedentemente, ma la mancanza di umilt? ? uno dei peggiori difetti possibili.. uno pu? essere anche il Dio sceso in terra, ma se fa lo sborone non avr? mai il mio rispetto..

Hai assolutamente ragione! Nessun uomo sulla terra pu? pensare di essere superiore agli altri, siamo tutti piccoli piccoli!
A livello umano Malmsteen ? una schifezza, ? vero! L'ostentare le sue Fender, i suoi Rolex, le sue Ferrari lo rende stupido ? vero! Quello che intendevo io ? che nonostante venga criticato da 20 anni, ha influenzato tanti e li ha fatto venir voglia di suonare, e questo ? sempre positivo! Su quello che hai detto nessuno potr? mai contraddirti! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il sab set 10, 2005 1:51 pm

Pensi che un Malmsteen abbia fatto pi? storia o sia stato pi? importante di un SRV (gli intenditori capiranno)? Senza Malmsteen non sarebbe morto nessuno...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab set 10, 2005 1:52 pm

beh... Sui dream theater ha pienamente ragione. Per il resto fa lo sborone... Ed ? molto grave che nn conosca gruppi e chitarristi cos? famosi, uno del suo calibro.
Poi a livello artistico beh... Lui ? molto bravo tecnicamente... Ma ad esempio Satriani e Vai sono nettamente migliori... Poi ? evidente che non capisce un cazzo... Dice che Picasso non disegna figurativo perch? non ? capace :x che coglione rofl
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab set 10, 2005 1:53 pm

LCF drummer ha scritto:Pensi che un Malmsteen abbia fatto pi? storia o sia stato pi? importante di un SRV (gli intenditori capiranno)? Senza Malmsteen non sarebbe morto nessuno...

appunto!

e io avrei vissuto meglio..... :D :D

non sono chitarristai, ma credo che Malmsteen non sia nemmeno lontanamente avvicinabile ad altri chitarristi che hanno veramente fatto la storia dello strumento!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il sab set 10, 2005 2:05 pm

Beh Vai, Satriani sono su un 'altro pianeta! Questo ? fuori discussione! Poi chitarristi migliori di lui ce ne sono a bizzeffe senza scomodare ovviamente i nomi mitici che hanno fatto venir voglia di suonare allo stesso Malmsteen! Secondo me Passion and Warfare di Vai ? la bibbia della chitarra moderna, che ne dite?
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bonzo7 il sab set 10, 2005 4:17 pm

Premetto Che NON SONO UN CHITARRISTA!!!!!!

Sentite Malmsteen dice molte cose vere,soprattutto sui DT(ma penso su quasi tutti),ma non vuol dire che sia il migliore di tutti,ho tutta la sua discografia e devo dire che a differenza di altri che hanno inventato nuovi stili musicali lui si ? limitato solo a copiarli,ha solo copiato da Beetoven Bach e altri del periodo musicale Barocco,Neoclassico o chi sa che.
E molto monotono ? sempre uguale l'unica cosa che gli importa ? fare bendigs(non so come si scrive :D )e andare velocissimo come una Ferrari,forse la cosa che colpisce di malmsteen,? il fatto che faccia musica classica con la chitarra ma niente di ch?.

Malmsteen ? un gran personaggio che ormai si ? fatto una certa fama e che i sedicenni brufoloni chitarristi amano perch? ? velocissimo ? un grande per loro,il bello ? che ? un buffone panzone porco drogato ? questo il bello :D :mrgreen:

Cmq non credo che lui si possa permettere di criticare Satriani o Vai e neanche Petrucci(se mai gli altri componenti) cacchio per me sono meglio di Malmsten.

Ma cosa,se gli faceva sentire Hendrix bruciava il disco,per me Jimi H. ? il MIGLIORE. :D

Cmq malmsteen ha libert? di pensiero e parola. :D
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda biochetasi il sab set 10, 2005 4:22 pm

Se poi dobbiamo parlare solo di velocit? esasperate basta citare Michael Angelo! :o

*bio*
- Keep on Drumming!
- Se giungete ad un bivio, imboccatelo.
biochetasi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Glassmoon666 il sab set 10, 2005 5:20 pm

Secondo me la cosa che i ciccione non ha ancora capito ? che non esiste solo la tecnica a questo mondo. La musica ? l'espressione di sentimenti, di emozioni, questo non si pu? tralasciare. Non si pu? ragionare solo su bend, scale armoniche e melodiche, bisogna che la musica trasmetta emozioni. Non ? una gara a chi ? pi? bravo... questo non ha ancora capito.
Poi secondo me l'essere antipatico e superiore fa parte del suo personaggio e lui lo enfatizza ogni qual volta pu?. certo che se parliamo di tecnica... il suo video didattico fa schifo, le note sono tutte sporche e impastate, non riesce neanche a fare le scale lente... e poi...LEVATI STI ANELLI ALMENO CHE BATTONO SULLE CORDE E FANNO UN SUONO ORRENDO!!
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lord of Numbs il sab set 10, 2005 6:49 pm

io ho postato quest'intervista xke' la trovo divertente... che sia sborone sono il primo a dirlo pero' e' anche vero che e' un grande. secondo me (sempre se effettivamente e' vera l'intervista..) un po ci gioca su nel senso che si e' creato il personaggio antipatico che finge di essere il piu' bravo e di conseguenza sfotte gli altri..tenete presente che tra quei nomi che vengono citati ci sono alcuni suoi amici..ironizza un po..ma ovviamente scherza. cmq ogni chitarrista ha un suo stile,malmsteen ha il suo..o piace o no..e morta li.. io nn so ki sia il batterista o il chitarrista piu' bravo dell'universo ne mi interessa..anke xke' A CERTI LIVELLI DI BRAVURA VA A GUSTI..ma ci sono quelli ke hanno uno stile ke a me personalmente piace molto e portnoy e malmsteen sono tra quelli..insieme a tanti altri con stili completamente differenti.
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il dom set 11, 2005 12:53 am

1. Non ? neppure confrontabile con SRV!!!!
2. E' ignorante come la merda perch? Picasso prima di fare Guernica (o altri CAPOLAVORI simili) ha disegnato moltissime immagini figurative nel senso pi? classico..che vada a vedersele e poi voglio vedere se ha il coraggio di dire che non sapeva disegnare!
3. E' barocco e privo di gusto musicale! Mi spiace per lui ma ha ascoltato TROPPA musica classica....ho la MASSIMA ammirazione per la musica classica, ma lui ROCKEGGIA la musica classica...pessima cosa e priva di ispirazione musicale
4. BRAVO???? Un cazzo di PIROLARO!!! Che si ascolti l'assolo di Beat It di Michael Jackson: li c'? un certo Eddie che ha davvero qualcosa da dire (? il primo che mi ? venuto in mente!)!!!
5. Sei Malmsteen e non pretendo umilt? da te, ma almeno rispetto per tanti eccellenti colleghi!
ecc ecc ecc....sono stufo di scrivere questo post! :lol:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Salva il dom set 11, 2005 2:09 pm

? il suo stile. Per me pu? dire quel che vuole e continuo ad ascoltare Rising Force tutti i giorni. Condivido in parte quello che dice su kurt, ma ascolto nevermind tutti i giorni. La musica non dipende da come parla uno stronzo, ma da come suona!

PS: Michael Angelo... ok per 10 secondi, poi nausea!
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il dom set 11, 2005 7:29 pm

Ancora con sto Malmsteen, basta!non parlate di Michael Angelo poi che ? quanto di peggio si possa sentire in ambito chitarristico :x
Ma ascoltatevi Hendrix, Stevie Ray Vaughan (svelato il mistero di SRV :D ), Santana (di Abraxas, non le ultime cose) e tutti i grandi come Blackmore, May e Page, quelli si che hanno fatto cominciare a suonare generazioni di chitarristi :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun set 12, 2005 1:04 am

banana ha scritto:........4. BRAVO???? Un cazzo di PIROLARO!!! Che si ascolti l'assolo di Beat It di Michael Jackson: li c'? un certo Eddie che ha davvero qualcosa da dire (? il primo che mi ? venuto in mente!)!!!

Quoto assolutamente !
EDDIE PIROLARO e' uno dei piu' grandi chitarristi del mondo !
Cercate su google ! :D
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Volrath il lun set 12, 2005 10:02 am

Quant'? coglione Malmsteen. Il peggior concerto della mia vita (l'ho visto al Gods, mai avrei pagato per lui). 10 minuti con la band (accettabile,anche se faceva sempre lo sborone del cazzo) e 30 minuti DA SOLO!!! A fare con la chitarra uaauauauauauauauauuuuuuuuuuuaaaaaauauauauau...DU PALLE...sar? bravo a fare quel che sa fare (anche se a me sembra che faccia sempre le stesse cose) ma i suoi vibrati e bend che manco so che sono se li pu? ficcare nel b*** del c*** se uno non li sa fare non significa mica che non ? musica!
Che montato del cazz...ma che smetta di muovere le dita su delle corde e che cominci a suonare la chitarra...
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Salva il lun set 12, 2005 2:02 pm

dire che i bend sono importantissimi ? giusto. Dire che Slash o Vai non li sanno fare ? una vaccata mostruosa.
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il lun set 12, 2005 2:19 pm

Della lista i pi? tosti sono malmsteen e norum, fine delle trasmissioni.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il lun set 12, 2005 4:08 pm

themucco ha scritto:Della lista i pi? tosti sono malmsteen e norum, fine delle trasmissioni.

Bravo! John Norum ? un grandissimo! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto