labatteria.it • Leggi argomento - salve a tutti

salve a tutti

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda freelliot il dom nov 30, 2003 3:51 pm

salve a tutti. sono nuovo del forum ma lo seguo "dall'esterno" da qualke settimana. presento me e la mia batteria: ho una mapex orion "truccata": avevo acquistato il classic ma ho aggiunto il tom da 8(ora tre rack e due floor), doppio pedale dw accellerator, set piatti molto vario: zildjian(ride, china, crash), meinl(ride e splash), paiste(crash), ufip(hh e crash), sabian(splash e hh), wuhuan(china); ambassador su tom, powerstroke 3 su cassa;kit microfoni samson(da 7) che vorrei proprio cambiare.... suono prog classico in un gruppo e neoprog-metal, rock pop(tutto insomma) con un altro.immagino non vi interessa conoscere il mio aspetto fisico! :D
che dire altro? complimenti per il sito al webmaster e comlimenti a tutti gli utenti per le numerose e utili informazioni avete dato.
freelliot
battipentole

Messaggioda franciothedrummer il dom nov 30, 2003 3:56 pm

bienvenido drummer, e complimenti per la batteria! :razz:

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il dom nov 30, 2003 4:40 pm

benvenuto. hai la batteria dei miei sogni e suoni(a quanto ho capito)la musica dei miei sogni.sei rikko sfondato!!! kissa quanto sara kostato quel set di piatti!!!

"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il dom nov 30, 2003 6:11 pm

BENVIENUTOOOOOO!!!

bella batteria.. mi sa che tra qualche anno.. se continuer? a suoanre (spero), prender? proprio un ORION..!

Ciao!

------------------------------
Immagine
By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ribbevosci il dom nov 30, 2003 6:17 pm

saluti al nuovo arrivato...
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il dom nov 30, 2003 7:31 pm

Benvenuto into st? "club" e complimeti per la tua attrezzatura :wink: !

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il dom nov 30, 2003 7:33 pm

Un compagno di "Orion"...pure io ho ordinato il tom da 8", chiss? quando mi arriva!
Benvenuto!

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Killer Queen il dom nov 30, 2003 8:10 pm

Benvenuto e coomplimenti per il set :wink:
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il dom nov 30, 2003 8:33 pm

freelliot ha scritto:salve a tutti. sono nuovo del forum ma lo seguo "dall'esterno" da qualke settimana. presento me e la mia batteria: ho una mapex orion "truccata": avevo acquistato il classic ma ho aggiunto il tom da 8(ora tre rack e due floor), doppio pedale dw accellerator, set piatti molto vario: zildjian(ride, china, crash), meinl(ride e splash), paiste(crash), ufip(hh e crash), sabian(splash e hh), wuhuan(china); ambassador su tom, powerstroke 3 su cassa;kit microfoni samson(da 7) che vorrei proprio cambiare.... suono prog classico in un gruppo e neoprog-metal, rock pop(tutto insomma) con un altro.immagino non vi interessa conoscere il mio aspetto fisico! :D
che dire altro? complimenti per il sito al webmaster e comlimenti a tutti gli utenti per le numerose e utili informazioni avete dato.

ciao free....benvenuto tra noi!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda freelliot il dom nov 30, 2003 8:37 pm

grazie a tutti per i benvenuti.
lorenzo che tom da 8 hai preso?ti avverto che appeno l'ho avuto lo volevo vendere!!! faceva risonanza con tutti i piatti il tullante e aveva un suono molto simile al tom da 10 rendendolo sgradevole(soprattutto quando avevo le pin stripe). dopo parekkio tempo quando ho cambiato pelli, e ho perso ore per accordarlo, ha acquisito il suono e l'utilit? che mi aspettavo! :wink:
freelliot
battipentole

Messaggioda lorenzo il dom nov 30, 2003 8:54 pm

Anche io avevo quel problema quando avevo le pinstripe ma ora con le sabbiate son riuscito ad avere una bella scala 8-16, soprattutto perch? ho cambiato accordatura, prima tenevo le pelli abbastanza molli ma con le ambassor sabbiate le tiro di pi?, l'8 molto tirato, il 10 e il 12 di conseguenza, il 14 e il 16 un po? pi? molli.
La risonanza col rullante l'ho eliminata un po' tendendo di pi? le pelli dei tom

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il dom nov 30, 2003 9:38 pm

lorenzo ha scritto:Anche io avevo quel problema quando avevo le pinstripe ma ora con le sabbiate son riuscito ad avere una bella scala 8-16, soprattutto perch? ho cambiato accordatura, prima tenevo le pelli abbastanza molli ma con le ambassor sabbiate le tiro di pi?, l'8 molto tirato, il 10 e il 12 di conseguenza, il 14 e il 16 un po? pi? molli.
La risonanza col rullante l'ho eliminata un po' tendendo di pi? le pelli dei tom

Immagine
<s></s>
a me non piace il suono delle sabbiate. quando le provai non aspettavo l'ora che se ne andasse la sabbiatura(cosa che accadeva in poco tempo). le ambassador le ho prvate clear(hanno un suono tipico del prog) ma sono tornato a pin stripe perche ? da tempo che non le sentivo e mi ero scordato il loro bel suono. ho provato anche le acquarian "jack the johnette" credo ke si kiamassero.mi son piaciute ma si son consumate in fretta.

gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Liuz il dom nov 30, 2003 9:44 pm

Benvenuto e complimenti per il set
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda freelliot il dom nov 30, 2003 9:46 pm

io le sabbiate le uso solo per il rullante. non piace neanche a me sui tom.
lorenzo alla fine i problemi di risonanza si risolvono col tempo...? questione di accordatura. anche io ho provato le acquarian(sono quelle di d'virgilio) ma non mi piacciono granch?...sar? lui ke le fa suonare da dio.
freelliot
battipentole

Messaggioda freelliot il dom nov 30, 2003 10:13 pm

anche il webmaster ha una gran bella batteria. ho letto tutti i trafiletti informativi del sito. sono abbastanza completi e chiari.
saptet dove posso trovare qualke esempio di suono di un rototom? non ne ho mai provato uno. non so che particolarit? hanno, che tipi ne esistono etc...
freelliot
battipentole

Messaggioda lorenzo il dom nov 30, 2003 10:49 pm

Prova con il primo album degli UK, Bruford li usa nel set molto spesso, oppure nel pezzo dei Pink Floyd "Time" (nella parte iniziale, l'album ? The Dark side of the moon)

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nishugguah il dom nov 30, 2003 11:08 pm

gabrielemorse ha scritto:...acquarian "jack the johnette"...

Jack <font color="red">De</font id="red">johnette ? uno tra i pi? famosi batteristi jazz. Io non ascoltando molto jazz ne ho solo sentito parlare, ma ho visto che ha suonato con tutti i pi? grandi.
:D CULTURACULTURA :D

"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda freelliot il lun dic 01, 2003 6:45 am

lorenzo ha scritto:Prova con il primo album degli UK, Bruford li usa nel set molto spesso, oppure nel pezzo dei Pink Floyd "Time" (nella parte iniziale, l'album ? The Dark side of the moon)

Immagine
<s></s>
il primo ? feels good to me?ho solo quello con bruford. opi entra bozzio.cmq appena scendo ascolto.ma che tipi ce ne sono? e un'altra cosa: vorrei cambiare il rullante: nel mio si ? spezzato un filo della cordiera, si ? consumata completamente la sabbiatura e si mollano spesso i tiranti. voglio cogliere tutti questi inconvenienti per prenderne uno nuovo e buono.accetto consigli in modo che cerco con le idee chiare nei negozi. consigliatemi tra i migliori. sia in legno sia non.grazias
freelliot
battipentole

Messaggioda lorenzo il lun dic 01, 2003 12:18 pm

Il primo album degli UK si dovrebbe chiamare proprio "UK", ? quello con "In the dead of night".
Che rullante hai ora?
Ce ne sono tanti buoni, proprio l'altro giorno ho provato un Mapex Black Panther da 6,5 e ci son rimasto da quanto suona bene!
Comunque sui 300 euro se ne trovano tanti pi? o meno equivalenti come qualit?, poi va a gusto di chi lo prova: Black Panther, Starclassic, Drumsound, i Maple Custom Yamaha.
Io ho un Drumsound e mi piace tantissimo, da quando ho quello uso solo lui per suonare!

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda freelliot il lun dic 01, 2003 4:57 pm

il mio rullante ? un tama sp1455 signature gladiator simon philips. lo comprai quando andavo pazzo per simon philips, i toto e tutto quello ke aveva a che fare con lui. in piu mi piacque moltissimo il suono. ma ora il suono mi ha stancato e accusa i problemi sopra citati.d'altronde ho raccolto un bel gruzzoletto che mi consente di poter acquistare un buon rullante :D . oggi ho fatto un giro per negozi. avevano pochi drumsound ma cmq erano di senda mano e modelli base...il suono non mi convinceva neanche. invece ho provato il black phanter in tre versioni: steel, hammered brass e birdseye maple.quest'ultimo forse ? il piu versatile.cmq sono veramente splendidi e non costano neanche tantissimo. mi colpito anche un rullante tama e uno dw(non rikordo i nomi) ma costavano oltre gli 800? :cry: .
devo valutare bene la spesa: inutile spendere 1000 euro per un rullante(almeno che non ne valga proprio la pena :razz: ...!!).
accetto altri consigli
freelliot
battipentole

Messaggioda freelliot il lun dic 01, 2003 9:56 pm

mi sembrava inutile sprecare una nuova cartella per una semplice domanda(visto anche che sono nuovo e mi sembra un passo troppo grande aprire una cartella). quindi la pongo qua sperando ke la leggano in tanti.visto che entro settimana ritiro il rullante(sempre che riesco a scieglierlo senza incontrare troppe indecisioni)mi conviene dare in permuta il mio(nella risposta precedente c'? scritto il modello) o tenerlo come secondo rullante?puo servire?c'? gente che lo fa ma a me sembra una michiata, a parte che tra secondo pedale e pedale dell'hh non saprei dove metterlo. pero certa gente lo ha.
aspetto consigli per ullante e 2o rullante
freelliot
battipentole

Messaggioda Signorina Buonasera il mar dic 02, 2003 2:27 am

freelliot ha scritto:salve a tutti. sono nuovo del forum ma lo seguo "dall'esterno" da qualke settimana. presento me e la mia batteria: ho una mapex orion "truccata":

Benvenuto!!
Suoni in qualche gruppo?
Dai! Posta qualche foto della tua Mapex!!!!!!!!! :D :D :D :D :D

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda freelliot il mar dic 02, 2003 7:51 am

guarda non ho idea di come fare. pero se vuooi vederne una con la stessa impostazione della mia,vai su google, immagini, mapex orion e alcune hanno 5 tom e una decina di piatti
freelliot
battipentole

Messaggioda Signorina Buonasera il mar dic 02, 2003 9:31 am

freelliot ha scritto:guarda non ho idea di come fare. pero se vuooi vederne una con la stessa impostazione della mia,vai su google, immagini, mapex orion e alcune hanno 5 tom e una decina di piatti

Considerando che ho provato pi? di una Orion ... diciamo che ho idea di come sono realizzati questi gioiellini!!
Per? secondo me lo strumento una volta che ha un padrone ? molto pi? bello di quando sta in un negozio!! :D
E' per questo che ho chiedo sempre di postare le foto degli strumenti!! :wink:

El Fefo ISW 045
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda freelliot il mar dic 02, 2003 1:24 pm

son d'accordo. cerchero al piu presto di metterla su intenet. piuttosto, quanto posso venedere il mio hh rough da 13" in buone condizioni? datemi un prezzo onesto.

p.s. perke non rispondete alle mie domande poste nelle precedenti risposte?

p.p.s. siamo in pi? d'uno in questo forum ad avere la orion o cmq una batteria professionale(vedi la batteria del web master). perch? tanti comlpimenti e tante domande?
freelliot
battipentole

Messaggioda lorenzo il mar dic 02, 2003 1:52 pm

Io il rullante lo terrei, se non altro se hai problemi col primo rullante mentre suoni hai quello di ricambio.
Quando suono ne porto sempre due, non si sa mai che si spacchi qualcosa mentre suono.
Per? nel set ne uso uno, non sento la necessit? di avere due rullanti contemporanemente (mi sa di modaiolo anche...)

Per la Mapex ? un discorso particolare secondo me: ? un po' una marca bistrattata, anche io tempo fa avevo un'opinione diversa su questi strumenti (orion): poi l'ho sentita suonare, provata, ho letto in internet varie opinioni sui newsgroup stranieri e ho deciso di prenderla quando ho trovato una offerta molto interessante.
Dal punto di vista costruttivo (meccaniche, fusti, laccature) ? veramente notevole, il suono poi lo trovo ottimo.
E' molto diversa dalla Drum Sound che ho: il suono ? pi? fermo e mi sembra pi? definito, anche come potenza sonora, per? quando la suoni ? pi? fredda, la DrumSound invece ce l'hai addosso (non so come spiegarmi, hai i suoni che ti arrivano sul petto).
Sentendola da fuori (non amplificata) per? il risultato della Mapex ? ottimo, mi sembra esca meglio in un contesto rock con ampli a manetta.

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda freelliot il mar dic 02, 2003 5:14 pm

wow!!! ho comprati il black phanter alla fine. mi sono convinto: ? davvero un bel pezzo. e se mi venisse voglia di cambiarlo, siccome ho tenuto il vecchio tama signature gladiator, posso dare questi due in permuta. ma questo mi piace davvero tanto!!!! ho anche cambiato pella alla mia cassa: ho levato powerstroke 3 e ho messo una bellissima(ma costosa :cry: ) evans emad. va una bomba!!!! mai sentita la mia batteria cantare cosi. la nuova pelle ? davevro valida... la volevo comprare da mesi ma oggi ho fatto tutta una spesa. grazie lorenzo per il consiglio del black phanter. davvero un bel pezzo.
freelliot
battipentole

Messaggioda Signorina Buonasera il mar dic 02, 2003 7:50 pm

freelliot ha scritto:p.p.s. siamo in pi? d'uno in questo forum ad avere la orion o cmq una batteria professionale(vedi la batteria del web master). perch? tanti comlpimenti e tante domande?

E' sempre bello vedere un set personalizzato!

El Fefo ISW 045
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Allistaire il lun dic 22, 2003 3:12 pm

Ciao Freelliot,
io sarei interessato al kit di 7 mic della Samson, se te ne vuoi disfare. Quanto chiedi?

mail to: titopav@libero.it
Allistaire
battipentole

Messaggioda gabrielemorse il lun dic 22, 2003 3:24 pm

Allistaire ha scritto:Ciao Freelliot,
io sarei interessato al kit di 7 mic della Samson, se te ne vuoi disfare. Quanto chiedi?

mail to: titopav@libero.it
<u></u>
credo si sia disperso...non si vede piu nel forum da un bel po.peccato mi stava simpatico e sembrava ke ne kapisse.. cmq se ti puo servire nella sezione vendo ci dodvrebbe essere un utente che se li leva a 250?. io l'ho contattato, ma solo 50 euro in meno dal nuovo mi sembra troppo.

gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto