Ipotizzo uno scenario.
Ho un PC Palladium. Uso Office. Creo un documento complesso: Word, Excel, Access e PowerPoint. Devo fare una presentazione a Lugano e distribuire il mio lavoro a un centinaio di partecipanti al convegno.
Allora, finito il documento, lo masterizzo. Ne faccio 100 copie che porto alla conferenza. Le distribuisco e... NESSUNO LE PUO' LEGGERE? E' una minkiata ciclopica!
Allora lo carico su una pen-drive, ma, se non ho il mio computer, non potr? leggerla nemmeno io!! E' una minkiata.
Se si verifica questo, nessuno comprer? pi? un computer e Intel, Microsoft e tutti gli altri la prenderebbero nel culo! Non credo proprio che Bill sia disposto a correre questo rischio...
La cosa pi? saggia da fare ? convincere le case discografiche e le compagnie cinematografiche a calare i prezzi dei cd e dei dvd. Il costo di produzione di un DVD ? di 50 centesimi di euro. I quattrini sono gi? stati incassati al cinema. La vendita dei DVD ? tutto grasso che cola, per questi signori avidi e voraci.
Convincere lo stato a chiudere la SIAE, istituzione truffaldina e piratesca, detassare i supporti vergini, diminuire l'incidenza dell'iva su questi prodotti.
Se un cd costasse 5 euro, a chi verrebbe in mente di duplicarselo? Comprerebbe la copia originale. E la pirateria sarebbe ridimensionata.
Niente allarmismi inutili, allora.
E comunque, se dovesse accadere questo, sarei io il primo a non usare pi? il PC, perch? tanto non servirebbe pi? a fare un gran che. Non vi pare?