FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

mdg.rush ha scritto:Per non aprire un altro post chiedo una cosa:ho pulito il mapex e rimontando la risonante e la cordiera mi son ritrovato con un fastidioso rumore di risonaza dovuto forse alla cordiera rimontata male.Chiedo consiglio.Mi scuso per l'intrusione.
Quoto la risposta dell'ambiente.
Suonare a casa mia o in sala ? completamente diverso
IlGiovaneIko ha scritto:Prima di tutto ciao e benvenuto...![]()
Premetto che il suono che tu cerchi nel rullo ? parecchio diverso da quel che cerco io, ce prediligo accordature "basse" da rock (bing, che ne dici tu?...![]()
![]()
), per? ho notato che, a prescindere dalla tensione della battente, mi sono sempre trovato bene, a livello di "controllo" del suono del rullo, con una risonante tenuta meno tesa della battente.
Prova a mollare un po' la risonante e a tendere parecchio la battente, e dovresti trovare pi? facilmente il bandolo della matassa.... IMHO

bing ha scritto:
visto il suono che cercava, avrei detto che doveva tirare di pi? la risonante della battente (diciamo che ? pi? o meno come piace a me l'accordatura, vero iko?![]()
![]()
) per? vedendo che il risultato ? stato ottenuto in altra maniera, va bene lo stesso no?
ah, benvenuto!
simpag ha scritto:Eccomi qui....scusate l'assenza e soprattutto grazie dei consigli che mi avete dato.
Allora un paio di cose:
E' verissimo il fatto dell'ambiente in cui ti trovi a suonare e questo l'ho provato sulla mia "pelle"(ehehe e proprio il caso di dirlo) quando registrai con una mia band in una saletta creata per l'occasione (quindi insonorizzata male eheh)e il rullante faceva letterarmente CAGARE...il risultato della registrazione? un rullante da paura con un timbro bellissimo...e proprio in questo caso ho capito che non tutta la merda che puzza ? merda... Il problema per? ? nato quando una sera, in fase soundcheck, il tecnico si ? avvicinato e con aria schifata (vi giuro che gli avrei sbattuto il rullante in faccia) mi ha detto....." e co sta scatola che ci dobbiamo fare???"...lasciando perdere le conseguenze che ha avuto andando a riparare le 2 gomme che invontariamente si erano bucate, il tecnico mi ha fatto capire che il suono del rullante non era dei migliori. Anche qui mi sono dovuto rimettere con la santa pazienza (e con quella delle persone che erano ai piedi del palco) e trovare un'accordatura decente.
Comunque in definitiva il risultato sperato l'ho avuto proprio giocando sulla risonante dopo per? aver accordato ugualmente le due pelli... poi ho teso un altro p? la battente, ho rilasciato la risonante e il gioco ? stato fatto.
Ok, allora rinnovo i ringraziamenti per tutti quelli che mi hanno aiutato...e vi saluto cordialmente
See U

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti