labatteria.it • Leggi argomento - SIETE CREDENTI?

SIETE CREDENTI?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

CREDETE?

SI-PRATICANTE
20
26%
SI-NON PRATICANTE
26
34%
SONO ATEO
21
27%
SONO AGNOSTICO
10
13%

Voti totali : 77

Messaggioda Wave1 il gio set 15, 2005 6:51 pm

Forse mi sono espresso male!!
Dico solamente che non voglio ingoiare il boccone che mi ? stato preparato da 2000 anni di storia!!
Io sono sicuro che esista qualcosa superiore all'uomo!!
Non lasciate che siano gli altri a pensare per voi...anche voi avete un cervello.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il gio set 15, 2005 7:00 pm

mat89 ha scritto:? stato proprio Dio a creare tutto ci? e a fare in modo che quella formica potesse trasportare un oggetto pi? pesante e grande di lei, senn? tutte le creature della Terra sarebbero state tutte create x caso , incluso l'uomo...

il discorso delle formiche, scusa se te lo dico, ? un discorso del cazzo...

la massa di cemento che forma le fondamenta
di un grattacielo ? forse pi? pesante del resto del palazzo?!
apparte ke le formike nn portano 10000 kili ma briciole di pane e roba simile ed ? merito della loro struttura nn d dio...
poi hai detto bene...gli esseri viventi sn stati "creati" (ke nn ? un termine appropriato) a caso...la selezione naturale ke il buon darwin c insegna ? avvenuta a cazzo di cane...? stato un caso,una botta di culo che un'essere si sia adattato meglio all'ambiente in cui si ? trovato a vivere rispetto ad un altro essere...e che abbia proseguito il suo cammino, la sua evoluzione...
dio ? solamente un bisogno dell'uomo...un aiuto a cui appoggiarsi in caso di eventi difficili da superare...ne ? una prova la preghiera...dio ? una favoletta ke l'uomo si ? inventato x superare la paura della morte...x dire "STI CAZZI SE MUOIO TANTO VADO A CONTEMPLARE DIO"...? per questo ke gli animali nn hanno religioni...xk? nn hanno coscienza della morte...ora voi mi direte:" E GLI ELEFANTI? KE KUANDO DEVONO MORIRE SI ALLONTANANO DAL BRANCO?".....? un fatto istintivo...genetico....l'elefante nn ? cosciente di stare x morire....nn lo diko io...sn studi scientifici...
e poi se esiste...DOV??...

chiuso il capitolo dio apro il capitolo kiesa:

LADRI!
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rik il gio set 15, 2005 7:02 pm

ma nessuno ci ha creato...nessuno ha staccato costole o soffiato...
siamo un ammasso di atomi del cazzo!!!
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il gio set 15, 2005 7:12 pm

eh,Dio..quello di Holy Diver,quello s? che era un gran Dio...

dio...lo puoi chiamare in tanti modi...allah..buddha..
tanto non ti risponde.

penso che,visto che a distanza di poche migliaia di kilometri si incontrano persone che hanno religioni diversissime l'una con l'altra,(i cristiani che innalzano l'anima,il buddhismo che cerca l'annullamento di quest'ultima)mi viene da pensare che la religione ?,chiaramente,un insieme di storielle raccontate da molte generazioni, e
paese che vai,storielle che trovi.

la domanda"c'? un dio?"non ha risposta.
nessuno pu? affermare con assoluta certezza che ci sia o no.

mi piacerebbe sapere ,oltre a se c'? Dio,anche
cosa sia esattamente e soprattutto dov'
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il gio set 15, 2005 7:14 pm

Rik ha scritto:ma nessuno ci ha creato...nessuno ha staccato costole o soffiato...
siamo un ammasso di atomi del cazzo!!!

certo che detto cos?... ho capito che per te Dio non esiste, ma non hai rispetto neanche per te stesso.. :x
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rik il gio set 15, 2005 7:23 pm

nn ? questione di rispetto...sono anzi siamo atomi....? la realt?...ma nn e che mi metto a piangere e dico "ODDIO SONO UN ATOMO"...sti cazzi! c'est la vie...
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il gio set 15, 2005 7:30 pm

mat89 ha scritto:io ho votato si e sono praticante anche se pratico molto poco in certi periodi :a:

io credo in Dio e in Cristo e la maggior parte della gente non ci crede o si mette in posizione di dire che si c'? un Dio ma che per? non si preoccupa di noi... questo ? davvero instabile come idea, perch? x avere prova che Dio esista basta anche chiedersi: 'come fanno le formiche con la loro struttura corporea a trasportare oggetti che pesano molto pi? di loro?'
non puoi rispondere che ? un caso come risponderebbe un ateo, ma ? che ogni essere vivente sulla Terra ? diverso perch? ? stato proprio Dio a creare tutto ci? e a fare in modo che quella formica potesse trasportare un oggetto pi? pesante e grande di lei, senn? tutte le creature della Terra sarebbero state tutte create x caso , incluso l'uomo...

il che mi fa affermare che c'? una contraddizione nel discorso che affermano gli atei(ho preso gli atei come i primi che mi sono venuti in mente, non perch? non ho rispetto di loro).

pace

io sono ateo e ti dico che tanto per cominciare NESSUNA CREATURA ? stata CREATA, vatti a studiare un po' di preistoria e un po' di fisica forse ti si chiariscono le idee sulla nascita della vita sulla terra...hai presente quello strumento che suoni che si chiama "batteria"? Hai presente che pu? far accendere una macchina? Sai che gli impulsi nervosi funzionano tramite l'elettricit?? Bene. Ora sai anche che ? stata l'elettricit? a causare la vita sulla terra e non DIO. Poi datti una ripassata all'evoluzione della vita, dalla prima cellula all'ameba all'Homo Erectus...poi guarda come, "per caso", come dici tu, TUTTI i dinosauri si sono estinti e non solo alcune specie...strano "caso". E anche i grandi mammuth si sono estinti TUTTI...che strano, st? "caso"... ha deciso DIO???mah, la gente ? strana
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il gio set 15, 2005 7:32 pm

Jackleo ha scritto:Dio ? una delle peggiori invenzioni dell'uomo, che lo ha creato per autolimitarsi e, alla luce del terzo millennio, sta usando per autodistruggersi...tutto quello che c'? di buono legato alle religioni ? il marasma di opere artistiche costruite per celebrare questa o quella divinit?, dalle chiese alle moschee all'enorme quantit? di scritti religiosi: interessanti, fantasiosi, GRANDIOSI. Quella ? la grandezza umana. Tutto ci? che ci sta intorno ? la stupidit? dell'uomo che per paura cerca protezione e per superficialit? si rivolta contro se stesso.

ma che bravo, hai letto feuerbach? :a:
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gir88 il gio set 15, 2005 7:34 pm

credente praticante....

e per quello che ha scritto sopra guarda che la scienza non pu? spiegare tutto,
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il gio set 15, 2005 7:34 pm

Direi agnostico. Non mi pronuncio su cose pi? grandi di me. Sta di fatto che la chiesa non mi piace...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio set 15, 2005 9:13 pm

Non credo,basandomi su fatti scientifici per capire il mondo.Come diretta conseguenza non pratico.
In generale sono contrario a qualsiasi tipo di religione sebbene riconosca la positivita' di alcuni insegnamenti.Rimarcando il fatto che quegli stessi insegnamenti positivi possano meglio derivare da comportamenti laici,intelligenti,razionali e che nulla hanno a che fare con il trascendente.
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda martin il gio set 15, 2005 11:04 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Io ho votato come praticante, anche se devo ammettere che pratico con fatica e cerco di fare parte di quella minoranza rumorosa all'interno della chiesa che cerca di fare cambiare alcune posizioni non sostenute da dogmi, ma accettate tradizionalmente come verit? assolute.

Alla fin fine credo che noi tutti, Papa compreso, ci stiamo facendo delle seghe mentali allucinanti, e che quando scopriremo di persona come stanno le cose, ci faremo delle grasse risate... :o

caro iko, (dove il caro potrebbe apparire come il valore che si pu? dare ad una qualsiasi lettera scritta da una vecchia zia dal massaciussetzzz)..... Quindi rifo: CARO iko, quando passi dalle mie parti?.. Eio... i jethro (itullians).. il prog.. il gez... Dio (la penso come te)....I libri.... le nostre bimbe della stessa et? che suonano il nostro "giocattolone".. ...DAI CAZZO CONOSCIAMOCI!!!!!!!!!! :o :o :o Hai detto una cosa bellissima alla fine del tuo post..Come disse qualcuno:"Solo l'ironia ci salver? dal massacro" :B
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il ven set 16, 2005 12:08 am

Lebowski ha scritto:
Jackleo ha scritto:Dio ? una delle peggiori invenzioni dell'uomo, che lo ha creato per autolimitarsi e, alla luce del terzo millennio, sta usando per autodistruggersi...tutto quello che c'? di buono legato alle religioni ? il marasma di opere artistiche costruite per celebrare questa o quella divinit?, dalle chiese alle moschee all'enorme quantit? di scritti religiosi: interessanti, fantasiosi, GRANDIOSI. Quella ? la grandezza umana. Tutto ci? che ci sta intorno ? la stupidit? dell'uomo che per paura cerca protezione e per superficialit? si rivolta contro se stesso.

ma che bravo, hai letto feuerbach? :a:

Letto, piaciuto ma per il resto davvero ammiro tutto ci? che di artistico sta attorno alle religioni, come per qualsiasi altra credenza. Ma esistono credenze pi? grandi delle religioni?

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il ven set 16, 2005 12:16 am

gir88 ha scritto:credente praticante....

e per quello che ha scritto sopra guarda che la scienza non pu? spiegare tutto,

dove non arriva la scienza arriva il caso...un esempio? su milioni di spermatozoi solo uno, ? ovvio che se siamo qui vuol dire che abbiamo avuto un culo della madonna!!!
e poi noterei una cosa importante: la scienza ? frutto della mente umana, che noi usiamo solo in bassissime percentuali (qualcuno dice l'1 %, qualcuno il 3%, altri lo 0,01%, ecc...), perci? non mi stupisce il fatto che possano esistere fantasmi, sensitivi, gente che sposta gli oggetti con la mente, alieni con un cervello ben pi? sviluppato del nostro che magari ti guardano e ti trasportano su un pianeta a caso...a st? cose ci credo, a Dio no. Chi vi dice che in realt? noi possiamo capire solo la minima parte di ci? che realmente accade? C'avete mai pensato? E' angosciante: magari in questo medesimo istante siete circondati da esseri che non potete vedere o percepire o altro, solo perch? non ne abbiamo le capacit?...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il ven set 16, 2005 1:14 am

Jackleo ha scritto:dove non arriva la scienza arriva il caso...un esempio? su milioni di spermatozoi solo uno, ? ovvio che se siamo qui vuol dire che abbiamo avuto un culo della madonna!!!
e poi noterei una cosa importante: la scienza ? frutto della mente umana, che noi usiamo solo in bassissime percentuali (qualcuno dice l'1 %, qualcuno il 3%, altri lo 0,01%, ecc...), perci? non mi stupisce il fatto che possano esistere fantasmi, sensitivi, gente che sposta gli oggetti con la mente, alieni con un cervello ben pi? sviluppato del nostro che magari ti guardano e ti trasportano su un pianeta a caso...a st? cose ci credo, a Dio no. Chi vi dice che in realt? noi possiamo capire solo la minima parte di ci? che realmente accade? C'avete mai pensato? E' angosciante: magari in questo medesimo istante siete circondati da esseri che non potete vedere o percepire o altro, solo perch? non ne abbiamo le capacit?...

Su Dio e religione preferisco non esprimermi, ma riguardo alla mente umana sono d'accordissimo con te, queste paranoie me le sono fatte pi? di qualche volta :o
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il ven set 16, 2005 7:13 am

L'aspetto fondamentale della spiritualit?, quello cio? che spinge gli uomini tutti a creare una dottrina religiosa, un Dio, un Essere Supremo, scaturisce dall'incapacit? di comprendere la nostra stessa natura. Non riusciamo a capire come e perch? esistiamo, qual ? lo scopo della nostra presenza in questa realt?, del mondo, del cosmo. Proprio per questa limitata capacit? di comprensione, comprensione di cui abbiamo una fondamentale esigenza, tentiamo in ogni modo di trovare risposte. Queste risposte, frammentarie, dogmatiche, trascendentali, mettono la nostra mente in condizione di trovare quella serenit? esistenziale che ci permette di vivere una vita "ordinata". Mi spiego meglio. Immaginiamo di trovare le risposte alle nostre domande e scoprire l'agghiacciante verit? dell'assoluta inutilit?, oltre che casualit?, del "creato". Ci renderemo conto dell'inutilit? della vita, delle regole sociali che ci siamo imposti, delle convenzioni, dei governi. Sarebbe il caos e l'anarchia. Tutto si ridurrebbe ad una pi? o meno violenta ricerca della sopravvivenza, laddove il pi? forte tende a sopraffare il pi? debole. Non che questo non avvenga, tutt'altro. Ma sarebbe un processo non soggetto a regole.
E' sempre stato cos? fin dai primordi, ? un processo insito nel pi? profondo della nostra biochimica. La lotta per la vita ci accomuna ai pi? semplici organismi unicellulari che si divorano l'un l'altro alla ricerca costante della sopravvivenza, senza scrupoli e senza leggi.
L'evoluzione ha causato questo scherzo, questa grande beffa agli uomini, questi strani animali, gli unici, a quanto ne sappiamo, ad avere coscienza di s?, a porsi le domande sull'esistenza, ad aver organizzato una vita sociale cos? complessa, ad aver realizzato schemi comportamentali cos? complicati da sopraffare l'istinto. Non c'? un disegno divino in questo, sebbene la "ricerca" del trascendente ? l? presente in svariate forme. La "scienza" da una parte che trova risposte alle domande che riguardano l'origine ed il perch? delle cose, l'occultismo, la parapsicologia, la filosofia, l'astrologia, la metafisica in generale.Tutti questi atteggiamenti hanno lo scopo di spiegare o di tentare di farlo.
Ma, la spiegazione non c'?. Semplicemente non esiste. La razio ? che non c'? razio.
Noi esistiamo per caso, come tutti gli altri esseri viventi, variazioni della stessa forma primeva, della medesima energia di base.
Ci guida il caos. Ma, tra tutte le forme di vita di questo e, forse, di altri pianeti, abbiamo una maledizione. Si chiama autocoscienza, ovvero la consapevolezza di noi stessi. Un livello superiore di percezione che supera la biochimica delle cellule e ci fa "pensare". Non abbiamo prove che un gasteropode abbia la facolt? di pensare e, sebbene non esistano prove nemmeno del contrario, analizzando il comportamento di questi esseri, ci siamo convinti che il loro livello di coscienza sia inferiore al nostro. E' proprio questa capacit? che la nostra specie ha sviluppato che ci porta alla ricerca di noi stessi, causando conflitti interiori, la ricerca di Dio, sensi di colpa, la formulazione di leggi divine, dieci o meno che siano alle quali se ne sono sovrapposte altre, che si sono adattate ed hanno trovato la loro collocazione nel momento storico nel quale sono servite.
La presenza di svariate forme di religione e di culto dimostra da un lato l'esigenza dell'uomo di darsi spiegazione della sua propria natura, e dall'altro la totale irrazionalit? di questo preciso atteggiamento. Se un Dio esistesse, non avrebbe operato come i cattolici intendono che abbia fatto.
Provate ad immaginare un Essere Supremo che, preso dalla noia della Sua Eternit?, decide di dare un "inizio" alle cose. Questa ? una contraddizione in termini. Ma, per comodit? di ragionamento, ammettiamo pure che sia cos?.
Quindi, dicevo, un bel "giorno" Dio "crea". Cosa? un puntolino, un granello di qualcosa che per tutta l'eternit? precedente non era esistito e che, come tutte le "cose" a partire da un altro momento cesser? di esistere, forse per tutta l'eternit? seguente. Mi sembra davvero un gioco stupido. Ma non importa. Andiamo avanti. Lo stesso Dio decide che debbano esistere due "forme", due "concetti" trascendenti: il Bene ed il Male. Essere caritatevoli ? bene. Uccidere ? male. Ma... non ? vero! I leoni uccidono le gazzelle! Allora i leoni sono "Male". Ma le gazzelle uccidono l'erba. Allora anche le gazzelle sono "Male"!
E' troppo semplicistico questo meccanismo. Troppo discriminatorio. Troppo "cattolico". Diverse popolazioni praticavano sacrifici umani, in onore delle loro divinit?. Allora quella gente sar? tutta all'Inferno, immagino. E cos? andranno all'inferno tutti i non cattolici perch? non conoscono la religione e le leggi dell'unico vero Dio!! Trovo che sia spaventosamente ingiusto e malvagio. Questo Dio dei cattolici ? tra i pi? perfidi che l'uomo si sia inventato, e continua ad esserlo in tutte le sue varianti: perfido il Dio dei musulmani, quello degli ebrei, dei testimoni di Geova, dei mormoni, dei luterani, degli evangelisti. Orribile l'idea e il culto della Trimurti, misterioso ed inspiegabile l'Induismo. E via discorrendo.
Tuttavia i cattolici affermano, altezzosamente, che la vera ed unica religione sia la loro. E se fosse cos?? Allora i non cattolici tutti all'inferno a causa di un Dio distratto e superficiale che non si manifesta, stando alle scritture, da oltre 2000 anni contrariamente a quanto facesse prima, aprendo acque nel mar Rosso e/o mandando piaghe in Egitto o, divertendosi, ad allagare il pianeta. Un dio cui sfugge il fatto che molta gente a questo mondo non sa nemmeno chi fosse Ges? Cristo perch? non ne ha mai sentito parlare. Mi riferisco ad un certo numero di popolazioni dell'Africa, dell'Australia, della Cina, dell'Amazzonia. Costoro? Ma tutti all'inferno, ovviamente!
Sarebbe bene che Dio, il Dio dei cattolici, l?Unico, si facesse vedere ogni tanto, anche in TV, per manifestare la sua presenza e rinnovare le sue leggi palesandosi a tutta l?umanit?. Non facendolo rischia di riempire l?inferno al punto tale che, con ogni probabilit?, io non trover? posto e per forza di cose dovr? essere accolto in paradiso.

PS: A proposito di leggi. Io seguo le quattro leggi della religione dei gentili. Ve le scrivo giusto per conoscenza.
1 ? Non ammazzare
2 ? Non rubare
3 ? Non convertire nessuno
4 ? Non farti convertire da nessuno

Spero di non essere stato noioso. A presto.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il ven set 16, 2005 7:32 am

martin ha scritto:caro iko, (dove il caro potrebbe apparire come il valore che si pu? dare ad una qualsiasi lettera scritta da una vecchia zia dal massaciussetzzz)..... Quindi rifo: CARO iko, quando passi dalle mie parti?.. Eio... i jethro (itullians).. il prog.. il gez... Dio (la penso come te)....I libri.... le nostre bimbe della stessa et? che suonano il nostro "giocattolone".. ...DAI CAZZO CONOSCIAMOCI!!!!!!!!!! :o :o :o Hai detto una cosa bellissima alla fine del tuo post..Come disse qualcuno:"Solo l'ironia ci salver? dal massacro" :B

Caro Martin, come vanno le cose nel massaciussezzszz? Qui da noi cos? cos?... :lol: Effettivamente non siamo lontani.... evvedi che casomai si organizza una drummata in famiglia :D .

Per restare in topic, devo dire che certezze ne ho poche, nella vita, ma ho alcune curiose convinzioni... una di queste ? che Dio esista e che il significato di essere "a sua immagine e somiglianza" ? rappresentato dal fatto di saper ridere.

E amare.

:wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda IlGiovaneIko il ven set 16, 2005 7:52 am

Mastro.Geppetto ha scritto: Ci renderemo conto dell'inutilit? della vita, delle regole sociali che ci siamo imposti, delle convenzioni, dei governi. Sarebbe il caos e l'anarchia.
........
Ma, la spiegazione non c'?. Semplicemente non esiste. La razio ? che non c'? razio.

Io personalmente non riesco a vedere una persona come te, che ha una visione del genere della vita, e che riesce ad essere equilibrata e piena di sense of humor, e contemporaneamente a pretendere di non vederci una grandezza trascendente .... secondo me tu (e tanti altri, e tante altre cose) sei la prova.

Mastro.Geppetto ha scritto:Tuttavia i cattolici affermano, altezzosamente, che la vera ed unica religione sia la loro. E se fosse cos?? Allora i non cattolici tutti all'inferno a causa di un Dio distratto e superficiale che non si manifesta, stando alle scritture, da oltre 2000 anni contrariamente a quanto facesse prima, aprendo acque nel mar Rosso e/o mandando piaghe in Egitto o, divertendosi, ad allagare il pianeta. Un dio cui sfugge il fatto che molta gente a questo mondo non sa nemmeno chi fosse Ges? Cristo perch? non ne ha mai sentito parlare. Mi riferisco ad un certo numero di popolazioni dell'Africa, dell'Australia, della Cina, dell'Amazzonia. Costoro? Ma tutti all'inferno, ovviamente!
Sarebbe bene che Dio, il Dio dei cattolici, l?Unico, si facesse vedere ogni tanto, anche in TV, per manifestare la sua presenza e rinnovare le sue leggi palesandosi a tutta l?umanit?.

Beh, beh, dai... proprio da te un'analisi cos? superficiale non l'accetto. Tu fra tutti puoi fare meglio di cos?. Cosa mi dici dello sforzo di dialogo interreligioso che negli ultimi anni si sta facendo sempre pi? importante tra i cattolici.... anche se tra gli ortodossi gira questa barzelletta:

"Un uomo buono muore e va in paradiso, viene accolto da Dio in persona, che gli dice... tu sei stato buono e quindi puoi fare un giro per il paradiso e scegliere dove andare.... gli mostra il paradiso dei musulmani, con tutte le Ur?, il paradiso degli Ebrei, in contemplazione, il paradiso degli ortodossi, degli Evangelici e dei Buddisti ... ad un certo punto passano vicino ad una zona recintata, e Dio gli dice shhhhh, fai piano, qui, non farti sentire... questo ? il paradiso dei cattolici.... sono convinti di essere da soli, qui! :D

Mastro.Geppetto ha scritto:Non facendolo rischia di riempire l?inferno al punto tale che, con ogni probabilit?, io non trover? posto e per forza di cose dovr? essere accolto in paradiso.

Appunto, cosa ti dicevo?:wink:

Mastro.Geppetto ha scritto:PS: A proposito di leggi. Io seguo le quattro leggi della religione dei gentili. Ve le scrivo giusto per conoscenza.
1 ? Non ammazzare
2 ? Non rubare
3 ? Non convertire nessuno
4 ? Non farti convertire da nessuno

Spero di non essere stato noioso. A presto.

Io sono alla ricerca della legge 0, come R Daneel Olivaw 8)
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven set 16, 2005 8:30 am

Quando manca la fede verso Dio i discorsi sulla religione si perdono in un mare di incertezze.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il ven set 16, 2005 8:40 am

IlGiovaneIko ha scritto:Io personalmente non riesco a vedere una persona come te, che ha una visione del genere della vita, e che riesce ad essere equilibrata e piena di sense of humor, e contemporaneamente a pretendere di non vederci una grandezza trascendente .... secondo me tu (e tanti altri, e tante altre cose) sei la prova.

Scusa, la prova di che? Solo perch? ho avuto una serie di imprinting infantili in un habitat familiare sereno, compagni intelligenti, stimoli sociali abbastanza positivi e una buona capacit? di sinapsi che mi hanno reso come sono, seppure con le mie contraddizioni, le mie bassezze e le mie debolezze? E' questa la prova del trascendente? Non mi convince, perdonami... Se penso all'infanzia difficile, all'ambiente culturalmente infimo, ai condizionamenti mentali e alla intelligenza limitata legata ad una ignoranza di fondo di Tot? Riina o di Nitto Santapaola, allora dovrei convincermi del non trascendente?
No. Trovo pi? accettabile la legge del disordine e del caso, unita alla seconda legge della termodinamica. :o

Ti racconto io un paio di storielle.

Un uomo muore e si ritrova nell'al di l?. Lo accoglie il diavolo e gli dice: "Sei il 10.000.000.000? ospite dell'inferno. Hai diritto di scegliere il posto in cui restare per l'eternit?."
Allora il diavolo, facendogli da guida, gli fa visitare i luoghi dell'inferno. In un primo, enorme stanzone, c'era una festa dove tutti i dannati ridevano, danzavano e cantavano.
Incredulo l'uomo chiede: "Ma ? questo l'inferno?".
"Certo" risponde il diavolo. "E' l'inferno degli animisti".
Proseguono nel loro cammino e in un secondo grande ambiente l'uomo vede un grande banchetto, in cui i dannati mangiavano con grande soddisfazione piatti succulenti.
"Questo ? l'inferno dei Chiricawa e degli adoratori di Manit?", dice il diavolo. L'uomo ? esterrefatto.
In un terzo grande salone uomini e donne si accoppiano in amplessi sublimi: le donne sono bellissime e sono tutti felici.
"E questo?" chiede l'uomo.
"Questo ? l'inferno degli adoratori di Brahma, Siva e Visn?" risponde il diavolo.
Ad un tratto, proseguendo, l'uomo giunge all'ingresso di un'orrida spelonca. ALl'interno fiamme altissime e i dannati urlano di rabbia e di dolore. Innumerevoli diavoli praticano loro indicibili torture e le grida si levano alte. L'uomo ? annichilito e terrorizzato.
"E questo cos'??" chiede al diavolo.
E il diavolo risponde:"Questo ? l'inferno dei cristiani. Loro ? cos? che lo vogliono".

:x

Una santa donna muore. Durante la sua vita mai una cattiva azione, mai un cattivo pensiero. Un'anima assolutamente pura.
Al momento della morte, in cielo, giunge la notizia. Allora san Pietro va da Dio e gli dice: "Signore, ? morta la Vecchia!"
Allora Dio chiama a raccolta cherubini e serafini e comanda loro di mettere in ordine il paradiso.
Frattanto l'anima della donna sale verso il cielo. Al passaggio nell'iferno le anime dei dannati le urlano contro insulti indicibili e pieni di livore e rabbia. L'anima prosegue la sua ascesa e passa per il purgatorio dove si levano applausi ed ovazioni per quell'anima cos? pura e immacolata.
Finalmente giunge al primo cielo e poi al secondo. Canti dolcissimi e struggenti l'accompagnano nel suo salire verso l'empireo. Lo stesso avviene durante l'attraversata del terzo, quarto quinto e fino al settimo cielo. Ormai l'anima ? visibile dall'alto dell'empireo e gli angeli sono pronti con le loro trombe ad intonare musiche celestiali. Ma, l'anima continua la sua ascesa anche oltre l'empireo e san Pietro, rivolgendosi a Dio esclama:"Signore, la stiamo perdendo!!".
Allora Dio, rivolgendosi in alto alla donna esclama:"Signora, signora! Dica almeno CAZZO!"

:D
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il ven set 16, 2005 8:49 am

La pi? grande astuzia del diavolo ? far credere che non esista.
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il ven set 16, 2005 8:51 am

Cesko ha scritto:La pi? grande astuzia del diavolo ? far credere che non esista.

Se fosse cos? astuto, non se ne parlerebbe... :a:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il ven set 16, 2005 8:54 am

Mastro.Geppetto ha scritto:Scusa, la prova di che? Solo perch? ho avuto una serie di imprinting infantili in un habitat familiare sereno, compagni intelligenti, stimoli sociali abbastanza positivi e una buona capacit? di sinapsi che mi hanno reso come sono, seppure con le mie contraddizioni, le mie bassezze e le mie debolezze? E' questa la prova del trascendente? Non mi convince, perdonami... Se penso all'infanzia difficile, all'ambiente culturalmente infimo, ai condizionamenti mentali e alla intelligenza limitata legata ad una ignoranza di fondo di Tot? Riina o di Nitto Santapaola, allora dovrei convincermi del non trascendente?
No. Trovo pi? accettabile la legge del disordine e del caso, unita alla seconda legge della termodinamica. :o

Carine, le barze! :D

Sar? ottimista o intrinsecamente ottuso, ma il fatto che in un'ambiente che "premia" i Tot? Riina e i Nitto Santapaola, permettendo loro di spadroneggiare e fare danni, esista comunque un insieme di condizioni che permetta un habitat familiare sereno, compagni intelligenti e stimoli sociali abbastanza positivi, significa che non sei l'unico con sinapsi piuttosto buone. E quello per me ? gi? una buona indicazione :wink:

Poi non voglio convincerti, sarebbe comunque contrario alle regolette di cui sopra, e poi a me piaci cos? come sei.... :B
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Cesko il ven set 16, 2005 9:01 am

Mastro.Geppetto ha scritto:
Cesko ha scritto:La pi? grande astuzia del diavolo ? far credere che non esista.

Se fosse cos? astuto, non se ne parlerebbe... :a:

Non tutti sono figli delle tenebre.
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il ven set 16, 2005 9:06 am

Ragazzi state parlando della cosa pi? vecchia del mondo, dell'esistenza o meno dell'Essere, del Tutto trascendente ecc ecc, insomma se sto Dio esiste o no! Filosofi, intellettuali, religiosi di ogni tempo hanno tentato di dare prima di voi delle spiegazioni razionali a qualcosa che non pu? essere spiegato con la sola ragione (e alla fine sono diventati tutti matti, brutti e rincoglioniti :D ). Mastro, ? inutile che tu dia spiegazioni razionali per provare la non esistenza di Dio, ? semplicemente una questione di fede, o ci si crede o no, e poi se una "nullit?" come te (o me, o un uomo in generale) potesse comprendere tutto, anche Dio, sarebbe lui stesso.....b? insomma non s? se mi sono spiegato ma ? inutile continuare a dibattere sull'esistenza o meno, o ci si crede o no, la ragione viene messa da parte.
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il ven set 16, 2005 9:08 am

Drum n Girls ha scritto:e alla fine sono diventati tutti matti, brutti e rincoglioniti :D

Ahhh, adesso capisco perch? sono cos?.... :D
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Cesko il ven set 16, 2005 9:11 am

Drum n Girls ha scritto:Ragazzi state parlando della cosa pi? vecchia del mondo, dell'esistenza o meno dell'Essere, del Tutto trascendente ecc ecc, insomma se sto Dio esiste o no! Filosofi, intellettuali, religiosi di ogni tempo hanno tentato di dare prima di voi delle spiegazioni razionali a qualcosa che non pu? essere spiegato con la sola ragione (e alla fine sono diventati tutti matti, brutti e rincoglioniti :D ). Mastro, ? inutile che tu dia spiegazioni razionali per provare la non esistenza di Dio, ? semplicemente una questione di fede, o ci si crede o no, e poi se una "nullit?" come te (o me, o un uomo in generale) potesse comprendere tutto, anche Dio, sarebbe lui stesso.....b? insomma non s? se mi sono spiegato ma ? inutile continuare a dibattere sull'esistenza o meno, o ci si crede o no, la ragione viene messa da parte.

mizzega credo sia la priva volta che quoto in toto d'n'g :D
respect! 8)
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il ven set 16, 2005 9:12 am

So che non vuoi convincermi e te ne sono grato. Potremmo stare a discutere per decenni. :wink:
Ma quello che volevo dire ? che, a mio modo di vedere, un imbecille, ignorante, tarato criminale non ha difese. Semplicemente non pu? scegliere. Gli ? toccata quella sorte. Come a me ? toccata quella di dover lottare ogni giorno con le bollette, il caro vita, il fisco, la politica, gli intrallazzi e quant'altro. Non l'ho scelto. Se avessi potuto avrei scelto di nascere in una famiglia ricca e nobile: non avrei avuto bisogno di lavorare e sarei vissuto di rendita, magari su una bella barca da 16 metri. Tuttavia ammetto che sarei anche potuto capitare in una famiglia con malattie genetiche ed ereditarie e vivere la mia esistenza confinato in un ospedale. Ma, si sa, non c'? razio. La vita ? una lotteria.
Spesso si ? portati a pensare che le disgrazie che ti capitano siano punizioni che ti vengono inflitte per le cattive azioni che hai commesso e che commetti. Ma noi sappiamo che non ? cos?. D'altra parte, quando ti capita un colpo di fortuna lo chiami semplicemente "colpo di fortuna" e non lo consideri un premio per le tue buone azioni. Ma questo ? un retaggio che i cattolici si portano appresso per condizionamenti mentali antichissimi.
Anche io ho i miei, ma cerco di razionalizzarli e rimuoverli, se posso. Di non subirli. E' difficile, ma ci provo.
Quel che conta ? che, alla fine della giornata, io non abbia rimorsi.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il ven set 16, 2005 9:14 am

Mastro.Geppetto ha scritto:Quel che conta ? che, alla fine della giornata, io non abbia rimorsi.

cosa peraltro tipica di un buon cattolico :wink:
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il ven set 16, 2005 9:15 am

Io sono gi? matto, vecchio, brutto e rincitrullito di mio. Che rischi corro? :mrgreen:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto