mat89 ha scritto:? stato proprio Dio a creare tutto ci? e a fare in modo che quella formica potesse trasportare un oggetto pi? pesante e grande di lei, senn? tutte le creature della Terra sarebbero state tutte create x caso , incluso l'uomo...

Rik ha scritto:ma nessuno ci ha creato...nessuno ha staccato costole o soffiato...
siamo un ammasso di atomi del cazzo!!!

mat89 ha scritto:io ho votato si e sono praticante anche se pratico molto poco in certi periodi![]()
io credo in Dio e in Cristo e la maggior parte della gente non ci crede o si mette in posizione di dire che si c'? un Dio ma che per? non si preoccupa di noi... questo ? davvero instabile come idea, perch? x avere prova che Dio esista basta anche chiedersi: 'come fanno le formiche con la loro struttura corporea a trasportare oggetti che pesano molto pi? di loro?'
non puoi rispondere che ? un caso come risponderebbe un ateo, ma ? che ogni essere vivente sulla Terra ? diverso perch? ? stato proprio Dio a creare tutto ci? e a fare in modo che quella formica potesse trasportare un oggetto pi? pesante e grande di lei, senn? tutte le creature della Terra sarebbero state tutte create x caso , incluso l'uomo...
il che mi fa affermare che c'? una contraddizione nel discorso che affermano gli atei(ho preso gli atei come i primi che mi sono venuti in mente, non perch? non ho rispetto di loro).
pace

Jackleo ha scritto:Dio ? una delle peggiori invenzioni dell'uomo, che lo ha creato per autolimitarsi e, alla luce del terzo millennio, sta usando per autodistruggersi...tutto quello che c'? di buono legato alle religioni ? il marasma di opere artistiche costruite per celebrare questa o quella divinit?, dalle chiese alle moschee all'enorme quantit? di scritti religiosi: interessanti, fantasiosi, GRANDIOSI. Quella ? la grandezza umana. Tutto ci? che ci sta intorno ? la stupidit? dell'uomo che per paura cerca protezione e per superficialit? si rivolta contro se stesso.

IlGiovaneIko ha scritto:Io ho votato come praticante, anche se devo ammettere che pratico con fatica e cerco di fare parte di quella minoranza rumorosa all'interno della chiesa che cerca di fare cambiare alcune posizioni non sostenute da dogmi, ma accettate tradizionalmente come verit? assolute.
Alla fin fine credo che noi tutti, Papa compreso, ci stiamo facendo delle seghe mentali allucinanti, e che quando scopriremo di persona come stanno le cose, ci faremo delle grasse risate...

Lebowski ha scritto:Jackleo ha scritto:Dio ? una delle peggiori invenzioni dell'uomo, che lo ha creato per autolimitarsi e, alla luce del terzo millennio, sta usando per autodistruggersi...tutto quello che c'? di buono legato alle religioni ? il marasma di opere artistiche costruite per celebrare questa o quella divinit?, dalle chiese alle moschee all'enorme quantit? di scritti religiosi: interessanti, fantasiosi, GRANDIOSI. Quella ? la grandezza umana. Tutto ci? che ci sta intorno ? la stupidit? dell'uomo che per paura cerca protezione e per superficialit? si rivolta contro se stesso.
ma che bravo, hai letto feuerbach?

gir88 ha scritto:credente praticante....
e per quello che ha scritto sopra guarda che la scienza non pu? spiegare tutto,

Jackleo ha scritto:dove non arriva la scienza arriva il caso...un esempio? su milioni di spermatozoi solo uno, ? ovvio che se siamo qui vuol dire che abbiamo avuto un culo della madonna!!!
e poi noterei una cosa importante: la scienza ? frutto della mente umana, che noi usiamo solo in bassissime percentuali (qualcuno dice l'1 %, qualcuno il 3%, altri lo 0,01%, ecc...), perci? non mi stupisce il fatto che possano esistere fantasmi, sensitivi, gente che sposta gli oggetti con la mente, alieni con un cervello ben pi? sviluppato del nostro che magari ti guardano e ti trasportano su un pianeta a caso...a st? cose ci credo, a Dio no. Chi vi dice che in realt? noi possiamo capire solo la minima parte di ci? che realmente accade? C'avete mai pensato? E' angosciante: magari in questo medesimo istante siete circondati da esseri che non potete vedere o percepire o altro, solo perch? non ne abbiamo le capacit?...

martin ha scritto:caro iko, (dove il caro potrebbe apparire come il valore che si pu? dare ad una qualsiasi lettera scritta da una vecchia zia dal massaciussetzzz)..... Quindi rifo: CARO iko, quando passi dalle mie parti?.. Eio... i jethro (itullians).. il prog.. il gez... Dio (la penso come te)....I libri.... le nostre bimbe della stessa et? che suonano il nostro "giocattolone".. ...DAI CAZZO CONOSCIAMOCI!!!!!!!!!!![]()
![]()
Hai detto una cosa bellissima alla fine del tuo post..Come disse qualcuno:"Solo l'ironia ci salver? dal massacro"
Mastro.Geppetto ha scritto: Ci renderemo conto dell'inutilit? della vita, delle regole sociali che ci siamo imposti, delle convenzioni, dei governi. Sarebbe il caos e l'anarchia.
........
Ma, la spiegazione non c'?. Semplicemente non esiste. La razio ? che non c'? razio.
Mastro.Geppetto ha scritto:Tuttavia i cattolici affermano, altezzosamente, che la vera ed unica religione sia la loro. E se fosse cos?? Allora i non cattolici tutti all'inferno a causa di un Dio distratto e superficiale che non si manifesta, stando alle scritture, da oltre 2000 anni contrariamente a quanto facesse prima, aprendo acque nel mar Rosso e/o mandando piaghe in Egitto o, divertendosi, ad allagare il pianeta. Un dio cui sfugge il fatto che molta gente a questo mondo non sa nemmeno chi fosse Ges? Cristo perch? non ne ha mai sentito parlare. Mi riferisco ad un certo numero di popolazioni dell'Africa, dell'Australia, della Cina, dell'Amazzonia. Costoro? Ma tutti all'inferno, ovviamente!
Sarebbe bene che Dio, il Dio dei cattolici, l?Unico, si facesse vedere ogni tanto, anche in TV, per manifestare la sua presenza e rinnovare le sue leggi palesandosi a tutta l?umanit?.
Mastro.Geppetto ha scritto:Non facendolo rischia di riempire l?inferno al punto tale che, con ogni probabilit?, io non trover? posto e per forza di cose dovr? essere accolto in paradiso.
Mastro.Geppetto ha scritto:PS: A proposito di leggi. Io seguo le quattro leggi della religione dei gentili. Ve le scrivo giusto per conoscenza.
1 ? Non ammazzare
2 ? Non rubare
3 ? Non convertire nessuno
4 ? Non farti convertire da nessuno
Spero di non essere stato noioso. A presto.

IlGiovaneIko ha scritto:Io personalmente non riesco a vedere una persona come te, che ha una visione del genere della vita, e che riesce ad essere equilibrata e piena di sense of humor, e contemporaneamente a pretendere di non vederci una grandezza trascendente .... secondo me tu (e tanti altri, e tante altre cose) sei la prova.

Cesko ha scritto:La pi? grande astuzia del diavolo ? far credere che non esista.

Mastro.Geppetto ha scritto:Scusa, la prova di che? Solo perch? ho avuto una serie di imprinting infantili in un habitat familiare sereno, compagni intelligenti, stimoli sociali abbastanza positivi e una buona capacit? di sinapsi che mi hanno reso come sono, seppure con le mie contraddizioni, le mie bassezze e le mie debolezze? E' questa la prova del trascendente? Non mi convince, perdonami... Se penso all'infanzia difficile, all'ambiente culturalmente infimo, ai condizionamenti mentali e alla intelligenza limitata legata ad una ignoranza di fondo di Tot? Riina o di Nitto Santapaola, allora dovrei convincermi del non trascendente?
No. Trovo pi? accettabile la legge del disordine e del caso, unita alla seconda legge della termodinamica.![]()
Mastro.Geppetto ha scritto:Cesko ha scritto:La pi? grande astuzia del diavolo ? far credere che non esista.
Se fosse cos? astuto, non se ne parlerebbe...

Drum n Girls ha scritto:e alla fine sono diventati tutti matti, brutti e rincoglioniti![]()
Drum n Girls ha scritto:Ragazzi state parlando della cosa pi? vecchia del mondo, dell'esistenza o meno dell'Essere, del Tutto trascendente ecc ecc, insomma se sto Dio esiste o no! Filosofi, intellettuali, religiosi di ogni tempo hanno tentato di dare prima di voi delle spiegazioni razionali a qualcosa che non pu? essere spiegato con la sola ragione (e alla fine sono diventati tutti matti, brutti e rincoglioniti). Mastro, ? inutile che tu dia spiegazioni razionali per provare la non esistenza di Dio, ? semplicemente una questione di fede, o ci si crede o no, e poi se una "nullit?" come te (o me, o un uomo in generale) potesse comprendere tutto, anche Dio, sarebbe lui stesso.....b? insomma non s? se mi sono spiegato ma ? inutile continuare a dibattere sull'esistenza o meno, o ci si crede o no, la ragione viene messa da parte.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti