Ma se tu alla fine della giornata non hai rimorsi, non ho bisogno di raccontartelo...
A proposito ... tu ci riesci alla fine di TUTTE le giornate?
Io no.....
?ste drums ha scritto:beautifulday ha scritto: dio esiste si accanisce con chi non ha colpe...
E se non esiste, con chi te la prendi?
Sinceramente non ho mai capito questo modo di pensare a Dio, che se esiste ? la causa dei mali del mondo...
Al sondaggio ho votato SI (praticante, ma che senso abbia specificarlo non lo
so... ha ragione Pippo).
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday ha scritto:perch? se dio fosse come molti dicono, ci sarebbe un po' piet? su questo mondo.
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
IlGiovaneIko ha scritto:Io comunque non la vedo cos?.... penso che alla fine il valore delle persone venga fuori al di l? della lotteria, perch? ognuno ha la scelta di usare le carte che ha in mano (poche o tante che siano) come vuole, ed ? da come le usa che puoi trarre un'indicazione. Ci sono persone che si ritrovano con problemi di salute gravissimi e non se ne lasciano abbattere, vivendo al meglio delle proprie possibilit?, e ci sono nababbi che si buttano a mare, dal loro veliero, per pura noia.
Ma se tu alla fine della giornata non hai rimorsi, non ho bisogno di raccontartelo...![]()
A proposito ... tu ci riesci alla fine di TUTTE le giornate?
Io no.....

Jackleo ha scritto:io sono ateo e ti dico che tanto per cominciare NESSUNA CREATURA ? stata CREATA, vatti a studiare un po' di preistoria e un po' di fisica forse ti si chiariscono le idee sulla nascita della vita sulla terra...hai presente quello strumento che suoni che si chiama "batteria"? Hai presente che pu? far accendere una macchina? Sai che gli impulsi nervosi funzionano tramite l'elettricit?? Bene. Ora sai anche che ? stata l'elettricit? a causare la vita sulla terra e non DIO.

ste drums ha scritto:Jackleo ha scritto:io sono ateo e ti dico che tanto per cominciare NESSUNA CREATURA ? stata CREATA, vatti a studiare un po' di preistoria e un po' di fisica forse ti si chiariscono le idee sulla nascita della vita sulla terra...hai presente quello strumento che suoni che si chiama "batteria"? Hai presente che pu? far accendere una macchina? Sai che gli impulsi nervosi funzionano tramite l'elettricit?? Bene. Ora sai anche che ? stata l'elettricit? a causare la vita sulla terra e non DIO.
Wow, che notizia... mi chiedo quante altre volte nella storia l'elettricit? abbia causato la vita di una persona.
Mastro.Geppetto ha scritto:Se ci riuscissi potrei gi? essere beato e ti rivolgeresti a me come a San Mastro Geppetto (mmmm... non suona mica male!)
Ho detto che sarebbe bene non avere rimorsi alla fine della giornata. Ma capita che non sia facile, qualche volta.
Mastro.Geppetto ha scritto:Il libero arbitrio ? una balla. Il libero arbitrio ce l'ha l'uomo? E gli animali? Un cane ha o no il libero arbitrio? Se ce l'ha allora non c'? differenza tra un uomo e un animale. Se non ce l'ha il suo destino ? gi? determinato.
Mastro.Geppetto ha scritto:Non desiderare la roba d'altri ? una regola medievale che metteva al sicuro i signorotti dall'avidit? dei sudditi (cristiani) che si sarebbero impossessati delle ricchezze dei loro vassalli.
Mastro.Geppetto ha scritto:Con la scoperta dell'elettricit? siamo riusciti a capire che i fulmini poco hanno a che fare con il divino. Ma gi?, all'epoca dei Greci qualcuno, pur senza basi scientifiche cominciava a dubitare...

Scusa se ti contraddico, ma questo ? un comandamento un pelo pi? antico, visto che se ne ha notizia dai tempi di Mos?...

Morgan ha scritto:leggete il Codice da Vinci...

st0rm ha scritto:Credo che Ges? fosse un rocker.

Cesko ha scritto:Morgan ha scritto:leggete il Codice da Vinci...
per carit?, buttalo nelle fiamme quel libello..
? un bel racconto.. ma ha poco a che vedere con la fede o con il cristianesimo.. dan brown ? un bravissimo narratore..ma come ricercatore vale zero (anche perch? le teorie espresse nel libro non sono sue, e sono comunque prive di fondamento)

rimarrai nella storia 

beautifulday ha scritto:?ste drums ha scritto:beautifulday ha scritto: dio esiste si accanisce con chi non ha colpe...
E se non esiste, con chi te la prendi?
Sinceramente non ho mai capito questo modo di pensare a Dio, che se esiste ? la causa dei mali del mondo...
Al sondaggio ho votato SI (praticante, ma che senso abbia specificarlo non lo
so... ha ragione Pippo).
perch? se dio fosse come molti dicono, ci sarebbe un po' piet? su questo mondo. invece ? sempre pi? uno schifo, e in realt? ? una conseguenza del tutto umana.

IlGiovaneIko ha scritto:ste drums ha scritto:Jackleo ha scritto:io sono ateo e ti dico che tanto per cominciare NESSUNA CREATURA ? stata CREATA, vatti a studiare un po' di preistoria e un po' di fisica forse ti si chiariscono le idee sulla nascita della vita sulla terra...hai presente quello strumento che suoni che si chiama "batteria"? Hai presente che pu? far accendere una macchina? Sai che gli impulsi nervosi funzionano tramite l'elettricit?? Bene. Ora sai anche che ? stata l'elettricit? a causare la vita sulla terra e non DIO.
Wow, che notizia... mi chiedo quante altre volte nella storia l'elettricit? abbia causato la vita di una persona.
Ultimamente, l'elettricit? tende ad eliminarla, la vita....![]()
Ma poi pensandoci bene... chi l'ha creata l'elettricit? che ha creato la vita?

Cesko ha scritto:leggi qui, va..
http://www.cesnur.org/2003/mi_davinci.htm

IlGiovaneIko ha scritto:ste drums ha scritto:Jackleo ha scritto:io sono ateo e ti dico che tanto per cominciare NESSUNA CREATURA ? stata CREATA, vatti a studiare un po' di preistoria e un po' di fisica forse ti si chiariscono le idee sulla nascita della vita sulla terra...hai presente quello strumento che suoni che si chiama "batteria"? Hai presente che pu? far accendere una macchina? Sai che gli impulsi nervosi funzionano tramite l'elettricit?? Bene. Ora sai anche che ? stata l'elettricit? a causare la vita sulla terra e non DIO.

ste drums ha scritto:IlGiovaneIko ha scritto:ste drums ha scritto:Jackleo ha scritto:io sono ateo e ti dico che tanto per cominciare NESSUNA CREATURA ? stata CREATA, vatti a studiare un po' di preistoria e un po' di fisica forse ti si chiariscono le idee sulla nascita della vita sulla terra...hai presente quello strumento che suoni che si chiama "batteria"? Hai presente che pu? far accendere una macchina? Sai che gli impulsi nervosi funzionano tramite l'elettricit?? Bene. Ora sai anche che ? stata l'elettricit? a causare la vita sulla terra e non DIO.
Esattamente. A prescindere dalle diverse teorie che ha la scienza sull'evoluzione e cos? via (con le quali molte volte non mi trovo d'accordo, ma questo gi? lo sai), si arriva inevitabilmente ad un punto in cui bisogna considerare l'intervento divino.

A ste drums: l'elettricit? ha creato la vita, non l'ha DONATA ad un UOMO. non conosco bene le reazioni chimiche quindi non mi addentro in questi discorsi, ma se fai passare delle scariche elettriche attraverso l'acqua + qualcosa che non ricordo ma non ? Dio dovrebbero saltar furoi degli aminoacidi...

il mio riferimento era proprio al Big Bang. Facendo un ragionamento a ritroso, la scienza arriva fin l? e finora non ? riuscita ad andare oltre. Ammesso (e personalmente non del tutto concesso) che sia andata cos?, quella massa enorme che poi ? esplosa, da dove ? arrivata? Tu Jackleo sostieni che la scienza non sia evoluta abbastanza da poterlo determinare, ma non ti rendi conto che tante certezze si fermano molto, ma molto prima. L'uomo deriva dalla scimmia, che deriva dai pesci, che derivano da una scarica elettrica nell'acqua, che deriva dall'esplosione di una massa abnorme, che deriva da... (non si sa). Questo ? ci? che sostiene la scienza, pur non avendo tra le mani delle prove chiare ed inconfutabili, ma soltanto delle teorie.
Io sto dalla parte del divino, voi dello scientifico. Ma non capite che, per molte cose, in entrambi i casi si tratta di una questione di fede, tutto sta nel dove la si vuole riporre

ste drums ha scritto:A ste drums: l'elettricit? ha creato la vita, non l'ha DONATA ad un UOMO. non conosco bene le reazioni chimiche quindi non mi addentro in questi discorsi, ma se fai passare delle scariche elettriche attraverso l'acqua + qualcosa che non ricordo ma non ? Dio dovrebbero saltar furoi degli aminoacidi...
Infatti io, riferendomi a ci? che hai scritto, non ho parlato di donare la vita, ma di causare (o creare, come hai appena scritto). Per? non riesco a capire perch? tale fenomeno non sia pi? capitato in milioni di anni o perch? nessuno sia mai stato in grado di riprodurlo. E comunque comincer? a rivedere le mie convinzioni su tale argomento quando il caso o qualche fenomeno di scienziato riuscir? a creare un solo milligrammo di materia dal NULLA.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite