labatteria.it • Leggi argomento - SIETE CREDENTI?

SIETE CREDENTI?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

CREDETE?

SI-PRATICANTE
20
26%
SI-NON PRATICANTE
26
34%
SONO ATEO
21
27%
SONO AGNOSTICO
10
13%

Voti totali : 77

Messaggioda IlGiovaneIko il ven set 16, 2005 9:21 am

Io comunque non la vedo cos?.... penso che alla fine il valore delle persone venga fuori al di l? della lotteria, perch? ognuno ha la scelta di usare le carte che ha in mano (poche o tante che siano) come vuole, ed ? da come le usa che puoi trarre un'indicazione. Ci sono persone che si ritrovano con problemi di salute gravissimi e non se ne lasciano abbattere, vivendo al meglio delle proprie possibilit?, e ci sono nababbi che si buttano a mare, dal loro veliero, per pura noia.

Ma se tu alla fine della giornata non hai rimorsi, non ho bisogno di raccontartelo... :wink:

A proposito ... tu ci riesci alla fine di TUTTE le giornate?

Io no.....
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda beautifulday il ven set 16, 2005 10:35 am

ste drums ha scritto:
beautifulday ha scritto: dio esiste si accanisce con chi non ha colpe...

E se non esiste, con chi te la prendi?
Sinceramente non ho mai capito questo modo di pensare a Dio, che se esiste ? la causa dei mali del mondo...

Al sondaggio ho votato SI (praticante, ma che senso abbia specificarlo non lo
so... ha ragione Pippo).
?

perch? se dio fosse come molti dicono, ci sarebbe un po' piet? su questo mondo. invece ? sempre pi? uno schifo, e in realt? ? una conseguenza del tutto umana. dio ? una forma che l'inconscio umano ha dovuto trovare per aggrapparsi ad una ragione di vita...
anche a me piacerebbe credere nella reincarnazione ma ho l'impressione che una volta morto si vada a dar da mangiare ai vermiciattoli...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il ven set 16, 2005 10:45 am

beautifulday ha scritto:perch? se dio fosse come molti dicono, ci sarebbe un po' piet? su questo mondo.

Io sono della sconcertante opinione che se Dio operasse in maniera "invasiva" per far s? che fame e guerre cessassero a prescindere dalle azioni umane, ci sarebbe una buona percentuale di persone che, probabilmente a ragione, si lamenterebbero con urla e stridor di denti rivendicando il proprio libero arbitrio.

Forse io sarei tra quelli.... :wink:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda beautifulday il ven set 16, 2005 10:53 am

infatti, purtroppo stiamo agendo di libero arbitrio... ci stiamo ammazzando tra di noi...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il ven set 16, 2005 1:51 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Io comunque non la vedo cos?.... penso che alla fine il valore delle persone venga fuori al di l? della lotteria, perch? ognuno ha la scelta di usare le carte che ha in mano (poche o tante che siano) come vuole, ed ? da come le usa che puoi trarre un'indicazione. Ci sono persone che si ritrovano con problemi di salute gravissimi e non se ne lasciano abbattere, vivendo al meglio delle proprie possibilit?, e ci sono nababbi che si buttano a mare, dal loro veliero, per pura noia.

Ma se tu alla fine della giornata non hai rimorsi, non ho bisogno di raccontartelo... :wink:

A proposito ... tu ci riesci alla fine di TUTTE le giornate?

Io no.....

Se ci riuscissi potrei gi? essere beato e ti rivolgeresti a me come a San Mastro Geppetto (mmmm... non suona mica male! :D )
Ho detto che sarebbe bene non avere rimorsi alla fine della giornata. Ma capita che non sia facile, qualche volta.

Il libero arbitrio ? una balla. Il libero arbitrio ce l'ha l'uomo? E gli animali? Un cane ha o no il libero arbitrio? Se ce l'ha allora non c'? differenza tra un uomo e un animale. Se non ce l'ha il suo destino ? gi? determinato.
Ma mi sembra una contraddizione. Un cane pu? decidere se attraversare la strada o no. Magari decide di attraversarla e viene travolto da un'auto.
Lo stesso accade ad un uomo. Non c'? differenza. Gli uomini, i cani, e il resto sono sottoposti alle stesse regole del caso.
Il libero arbitrio ? una pia invenzione realizzata ad arte per acuire i sensi di colpa di ciascuno di noi.
Non desiderare la roba d'altri ? una regola medievale che metteva al sicuro i signorotti dall'avidit? dei sudditi (cristiani) che si sarebbero impossessati delle ricchezze dei loro vassalli. Il peccato di gola nasce nello stesso periodo storico, per tenere buoni gli appetiti dei servi della gleba.
La verit? ? che, non avendo risposte soddisfacenti, avendo una visione assolutamente limitata della realt?, non riuscendo ad immaginare le risposte possibili all'esistenza, ci inventiamo un Dio che abbia creato l'universo e la vita.
Esattamente come, gli antichi Greci erano convinti che i fulmini erano scagliati da Zeus perch? incazzato.
Con la scoperta dell'elettricit? siamo riusciti a capire che i fulmini poco hanno a che fare con il divino. Ma gi?, all'epoca dei Greci qualcuno, pur senza basi scientifiche cominciava a dubitare...
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il ven set 16, 2005 2:11 pm

Si, praticante.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ste drums il ven set 16, 2005 3:47 pm

Jackleo ha scritto:io sono ateo e ti dico che tanto per cominciare NESSUNA CREATURA ? stata CREATA, vatti a studiare un po' di preistoria e un po' di fisica forse ti si chiariscono le idee sulla nascita della vita sulla terra...hai presente quello strumento che suoni che si chiama "batteria"? Hai presente che pu? far accendere una macchina? Sai che gli impulsi nervosi funzionano tramite l'elettricit?? Bene. Ora sai anche che ? stata l'elettricit? a causare la vita sulla terra e non DIO.

Wow, che notizia... mi chiedo quante altre volte nella storia l'elettricit? abbia causato la vita di una persona.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il ven set 16, 2005 5:34 pm

ste drums ha scritto:
Jackleo ha scritto:io sono ateo e ti dico che tanto per cominciare NESSUNA CREATURA ? stata CREATA, vatti a studiare un po' di preistoria e un po' di fisica forse ti si chiariscono le idee sulla nascita della vita sulla terra...hai presente quello strumento che suoni che si chiama "batteria"? Hai presente che pu? far accendere una macchina? Sai che gli impulsi nervosi funzionano tramite l'elettricit?? Bene. Ora sai anche che ? stata l'elettricit? a causare la vita sulla terra e non DIO.

Wow, che notizia... mi chiedo quante altre volte nella storia l'elettricit? abbia causato la vita di una persona.

Ultimamente, l'elettricit? tende ad eliminarla, la vita.... :D

Ma poi pensandoci bene... chi l'ha creata l'elettricit? che ha creato la vita? :o
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il ven set 16, 2005 5:46 pm

Mastro.Geppetto ha scritto:Se ci riuscissi potrei gi? essere beato e ti rivolgeresti a me come a San Mastro Geppetto (mmmm... non suona mica male! :D )
Ho detto che sarebbe bene non avere rimorsi alla fine della giornata. Ma capita che non sia facile, qualche volta.

Ahh, meno male, incominciavo a preoccuparmi...:D

Mastro.Geppetto ha scritto:Il libero arbitrio ? una balla. Il libero arbitrio ce l'ha l'uomo? E gli animali? Un cane ha o no il libero arbitrio? Se ce l'ha allora non c'? differenza tra un uomo e un animale. Se non ce l'ha il suo destino ? gi? determinato.

Il libero arbitrio non pu? prescindere dall'autodeterminazione che ? un passettino pi? avanti dell'autocoscenza ... richiede un atto volitivo regolato dalla ragione... un can? ? intelligente?
Si dice spesso di un animale, ma "l'intelligenza" canina, ? solo quantitativamente diversa da quella umana o anche qualitativamente?

Io credo che la seconda sia pi? probabile, ma le mie certezze, come dissi pi? sopra sono poche....

Mastro.Geppetto ha scritto:Non desiderare la roba d'altri ? una regola medievale che metteva al sicuro i signorotti dall'avidit? dei sudditi (cristiani) che si sarebbero impossessati delle ricchezze dei loro vassalli.

Scusa se ti contraddico, ma questo ? un comandamento un pelo pi? antico, visto che se ne ha notizia dai tempi di Mos?...:D

Mastro.Geppetto ha scritto:Con la scoperta dell'elettricit? siamo riusciti a capire che i fulmini poco hanno a che fare con il divino. Ma gi?, all'epoca dei Greci qualcuno, pur senza basi scientifiche cominciava a dubitare...

Non so bene come mai, ma pi? si approfondisce la fisica, pi? si tende a sconfinare nel metafisico... sono ormai in molti gli scienziati di fisica teorica che coniugano benissimo scienza e fede.... :wink:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Drum n Girls il ven set 16, 2005 6:13 pm

andrete avanti all'infinito :D
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il ven set 16, 2005 6:55 pm

Ho votato NO.
Credo nei principi della chiesa, l'uguaglianza, l'aiuto verso il prossimo, etc...
Ma non credo nelle varie baggianate tipo "Dio", o i miracoli, la resurrezioni, gli angeli, e soprattutto nell'inferno e nelle varie punizioni divine.
Credo che Ges? fosse un rocker.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il ven set 16, 2005 7:03 pm

Ges? ? esistito e su questo non ci piove, ci sono numerose testimonianze.
la bibbia ? un libro scritto dagli uomini e quindi pieno di errori e incongruenze.
purtroppo fin troppe volte l'uomo si ? appoggiato a la causa divina per fare tanto di quel male all'umanit?.

sinceramente ? un concetto troppo articolato e complesso per poter dire ci credo non ci credo. forse sarebbe pi? appropriato dire: hai fede?

leggete il Codice da Vinci...
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il ven set 16, 2005 7:22 pm

Scusa se ti contraddico, ma questo ? un comandamento un pelo pi? antico, visto che se ne ha notizia dai tempi di Mos?...

Credi che cambi qualcosa? I sacerdoti, da sempre ricchi, dovevano e devono tutelare i loro tesori. Niente meglio di un comandamento divino che scoraggi non solo il furto, ma anche l'idea del furto stesso.

Non voglio comunque approfondire.
Se io avessi una risposta esauriente da darti ti avrei gi? convinto. E se tu ne avessi una, avresti gi? convinto me.

E' una diatriba che ? vecchia come l'uomo. Ma per quanto si torni indietro nel tempo, di Adamo non c'? traccia e di Eva si sa solo che fosse una gran puttana :D .
Non si hanno affatto notizie di mele proibite.
:mrgreen:
Bada che scherzo e non ho la minima intenzione di deridere nessuno. Ciascuno ha diritto alle sue convinzioni e se queste sfociano in una fede lucida e convinta, non bigottismo, ho il dovere di rispettarle queste convinzioni. Cos? come pretendo che si rispettino le mie. E' una questione di buona educazione.

I miei interventi cercano solo di spiegare perch? io non credo, e non a dimostrare che chi crede ? in errore. :wink:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il ven set 16, 2005 7:33 pm

Morgan ha scritto:leggete il Codice da Vinci...

per carit?, buttalo nelle fiamme quel libello..
? un bel racconto.. ma ha poco a che vedere con la fede o con il cristianesimo.. dan brown ? un bravissimo narratore..ma come ricercatore vale zero (anche perch? le teorie espresse nel libro non sono sue, e sono comunque prive di fondamento) :x
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il ven set 16, 2005 7:35 pm

st0rm ha scritto:Credo che Ges? fosse un rocker.

Ti diverte cos? tanto sbeffeggiare una religione millenaria? Per me quanto hai detto, oltre che essere assolutamente stupido, ? una BESTEMMIA.
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il ven set 16, 2005 7:37 pm

Cesko ha scritto:
Morgan ha scritto:leggete il Codice da Vinci...

per carit?, buttalo nelle fiamme quel libello..
? un bel racconto.. ma ha poco a che vedere con la fede o con il cristianesimo.. dan brown ? un bravissimo narratore..ma come ricercatore vale zero (anche perch? le teorie espresse nel libro non sono sue, e sono comunque prive di fondamento) :x

non sono prive di fondamento.

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il ven set 16, 2005 7:41 pm

Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il ven set 16, 2005 7:47 pm

ah.. tanto per ridere.. il film sul codice da vinci.. ? diretto da Ron Howard... s? s?, proprio quello: Richie Cunningham di Happy Days :lol: :mrgreen:
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mat89 il ven set 16, 2005 7:47 pm

x morgan: una domanda: ma tu ci credi a Dio o no?!
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ste drums il ven set 16, 2005 8:22 pm

beautifulday ha scritto:
ste drums ha scritto:
beautifulday ha scritto: dio esiste si accanisce con chi non ha colpe...

E se non esiste, con chi te la prendi?
Sinceramente non ho mai capito questo modo di pensare a Dio, che se esiste ? la causa dei mali del mondo...

Al sondaggio ho votato SI (praticante, ma che senso abbia specificarlo non lo
so... ha ragione Pippo).
?

perch? se dio fosse come molti dicono, ci sarebbe un po' piet? su questo mondo. invece ? sempre pi? uno schifo, e in realt? ? una conseguenza del tutto umana.

Vedi beautiful, hai ragione nel sostenere che il mondo va a rotoli a causa dell'uomo. L'uomo ha fatto una scelta (sbagliata) e le conseguenze le abbiamo sotto gli occhi.
All'uomo basterebbe riavvicinarsi a Dio affinch? la situazione mondiale migliori. Purtroppo cos? non ?, l'uomo decide ogni giorno di allontanarsi da Dio, non lamentiamoci se le cose peggioreranno sempre pi?.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ste drums il ven set 16, 2005 8:35 pm

IlGiovaneIko ha scritto:
ste drums ha scritto:

Ma poi pensandoci bene... chi l'ha creata l'elettricit? che ha creato la vita? :o

Esattamente. A prescindere dalle diverse teorie che ha la scienza sull'evoluzione e cos? via (con le quali molte volte non mi trovo d'accordo, ma questo gi? lo sai), si arriva inevitabilmente ad un punto in cui bisogna considerare l'intervento divino.
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il ven set 16, 2005 9:13 pm

Cesko ha scritto:leggi qui, va..
http://www.cesnur.org/2003/mi_davinci.htm

certo... mi prendi una pagina del cesnur....

e come far commentare una partita del milan a uno juventino.

comunque mi ha fatto piacere leggerlo.

naturalmente e purtroppo ci faranno il film... e il "capellirossi" di happy days sciuper? quello che ? un bel libro.

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il ven set 16, 2005 11:31 pm

Mica vero.

ste drums ha scritto:si arriva inevitabilmente ad un punto in cui bisogna considerare l'intervento divino.
Pippo
moderatore

Messaggioda Jackleo il sab set 17, 2005 1:53 am

IlGiovaneIko ha scritto:
ste drums ha scritto:

A ste drums: l'elettricit? ha creato la vita, non l'ha DONATA ad un UOMO. non conosco bene le reazioni chimiche quindi non mi addentro in questi discorsi, ma se fai passare delle scariche elettriche attraverso l'acqua + qualcosa che non ricordo ma non ? Dio dovrebbero saltar furoi degli aminoacidi...

Al giovaneiko: l'elettricit? non ? stata creata da niente, ? una diretta conseguenza FISICA di alcune condizioni che si erano create prima, esempio: la rotazione della terra crea attrito con l'atmosfera, che si carica negativamente e poi si scarica attraverso fulmini, ossia scariche elettriche...si vede che questi cadevano anche nell'acqua e dopo milioni di tentativi ? nata la prima materia organica e dopo altri milioni di tentativi ? nata anche la prima cellula... :wink:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il sab set 17, 2005 1:58 am

ste drums ha scritto:
IlGiovaneIko ha scritto:
ste drums ha scritto:

Esattamente. A prescindere dalle diverse teorie che ha la scienza sull'evoluzione e cos? via (con le quali molte volte non mi trovo d'accordo, ma questo gi? lo sai), si arriva inevitabilmente ad un punto in cui bisogna considerare l'intervento divino.

assolutamente no...almeno fino a quando non saremo evoluti abbastanza da poterlo sapere. Fin'ora abbiamo capito cosa c'era a ritroso fino al big bang, di pi? non possiamo sapere, esattamente come non possiamo conoscere il concetto di infinito. Quando saremo pi? evoluti ci arriveremo, per ora accontentiamoci di ci? che abbiamo e arriviamo fin dove possiamo, per tutto il resto basta inventarci un dio...W il progresso e quindi il Progressive.

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ste drums il sab set 17, 2005 10:58 am

Pippo e Jackleo, il mio riferimento era proprio al Big Bang. Facendo un ragionamento a ritroso, la scienza arriva fin l? e finora non ? riuscita ad andare oltre. Ammesso (e personalmente non del tutto concesso) che sia andata cos?, quella massa enorme che poi ? esplosa, da dove ? arrivata? Tu Jackleo sostieni che la scienza non sia evoluta abbastanza da poterlo determinare, ma non ti rendi conto che tante certezze si fermano molto, ma molto prima. L'uomo deriva dalla scimmia, che deriva dai pesci, che derivano da una scarica elettrica nell'acqua, che deriva dall'esplosione di una massa abnorme, che deriva da... (non si sa). Questo ? ci? che sostiene la scienza, pur non avendo tra le mani delle prove chiare ed inconfutabili, ma soltanto delle teorie.
Io sto dalla parte del divino, voi dello scientifico. Ma non capite che, per molte cose, in entrambi i casi si tratta di una questione di fede, tutto sta nel dove la si vuole riporre.

A ste drums: l'elettricit? ha creato la vita, non l'ha DONATA ad un UOMO. non conosco bene le reazioni chimiche quindi non mi addentro in questi discorsi, ma se fai passare delle scariche elettriche attraverso l'acqua + qualcosa che non ricordo ma non ? Dio dovrebbero saltar furoi degli aminoacidi...

Infatti io, riferendomi a ci? che hai scritto, non ho parlato di donare la vita, ma di causare (o creare, come hai appena scritto). Per? non riesco a capire perch? tale fenomeno non sia pi? capitato in milioni di anni o perch? nessuno sia mai stato in grado di riprodurlo. E comunque comincer? a rivedere le mie convinzioni su tale argomento quando il caso o qualche fenomeno di scienziato riuscir? a creare un solo milligrammo di materia dal NULLA.
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rik il sab set 17, 2005 1:11 pm

2000 anni fa ed oltre quando il cielo veniva attraversato da un fulmine, il povero abitante diceva:"KAKKIO!ZEUS SI ? INCAZZATO E LANCIA LE SUE SAETTE!"...oggi conosciamo con certezza la provenienza dei fulmini...

il discorso pu? valere anke x il big bang e tutte gli altri fenomeni inspiegati....

nn conosciamo la provenienza della materia che ha dato il LA al big bang, e allora diciamo che DIO ? il responsabile, il fautore....

nn conosciamo come siano stati fatti i cerchi nel grano e allora siamo convinti ke sia stato E.T.....

tra qualke anno, anke migliaia volendo....quando i nostri bis bis bis.....nipoti scopriranno l'origine di questi fenomeni diranno:" GUARDA KE STRONZI I NOSTRI ANTENATI CHE CREDEVANO KE IL BIG BANG LHA FATTO DIO".... come del resto noi (o almeno io) diciamo: "GUARDA KE STRONZI QUELLI KE KREDEVANO KE I FULMINI ERANO OPERA DI ZEUS"....

let the PROGRESSO/CONOSCENZA flow
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda winny81 il sab set 17, 2005 1:46 pm

si.. ma a modo mio... :!: :!:
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda toolate il dom set 18, 2005 2:37 pm

il mio riferimento era proprio al Big Bang. Facendo un ragionamento a ritroso, la scienza arriva fin l? e finora non ? riuscita ad andare oltre. Ammesso (e personalmente non del tutto concesso) che sia andata cos?, quella massa enorme che poi ? esplosa, da dove ? arrivata? Tu Jackleo sostieni che la scienza non sia evoluta abbastanza da poterlo determinare, ma non ti rendi conto che tante certezze si fermano molto, ma molto prima. L'uomo deriva dalla scimmia, che deriva dai pesci, che derivano da una scarica elettrica nell'acqua, che deriva dall'esplosione di una massa abnorme, che deriva da... (non si sa). Questo ? ci? che sostiene la scienza, pur non avendo tra le mani delle prove chiare ed inconfutabili, ma soltanto delle teorie.
Io sto dalla parte del divino, voi dello scientifico. Ma non capite che, per molte cose, in entrambi i casi si tratta di una questione di fede, tutto sta nel dove la si vuole riporre

..ok, il big bang che ha creato quella massa ? stato dio a volerlo, dunque prima vi era il nulla..giusto? come esisteva dio nel nulla?? stato creato da un'altro dio?i greci a questo arrivarono..spesso rivolgendo questa domanda ai prelati mi vedevo rispondere con un'espressione facciale come a dire "non prendertela con me, ma con chi l'ha inventato"
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il dom set 18, 2005 4:19 pm

ste drums ha scritto:

Infatti io, riferendomi a ci? che hai scritto, non ho parlato di donare la vita, ma di causare (o creare, come hai appena scritto). Per? non riesco a capire perch? tale fenomeno non sia pi? capitato in milioni di anni o perch? nessuno sia mai stato in grado di riprodurlo. E comunque comincer? a rivedere le mie convinzioni su tale argomento quando il caso o qualche fenomeno di scienziato riuscir? a creare un solo milligrammo di materia dal NULLA.

1)Chi ti ha detto che questo fenomeno non sia pi? capitato in milioni di anni? Guarda che basta andare in laboratorio...L'ho fatto io stesso alle superiori! Gli esseri monocellulari da dove nascono, secondo te?
2)Chi ti ha detto che prima c'era il nulla? Cos'? IL NULLA? Se non abbiamo chiaro questo concetto, perch? non ne siamo in grado, perch? sei convinto che prima non c'era nulla se non un Dio (e che cazzo faceva dalla mattina alla sera, Play Station?) che ad un tratto dal nulla ha creato tutto...
3)Adesso dici che non ci sono prove: che, non hai studiato scienze a scuola? I fossili ti dicono niente? scientificamente non ci sono TEORIE, quelle appartengono alla religione, che con esse tenta di spiegare tutto. La scienza dimostra quel poco che pu?, ma lo dimostra.
4)Se ti guardi intorno, puoi accorgerti che la risposta a tutte le domande sta nel TEMPO, ma solo se apri gli occhi puoi capire. Non intendo che pian piano scopriremo tutto, solo che il tempo non ? proprio una linea n? un piano, ma ha una forma un po' strana e solida...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto