rag? vi dico la mia esperienza: ho cominciato a suonare 2 anni e 4 mesi fa, era il periodo in cui ascoltavo poco metal, soprattutto rock: queen, litfiba, elio e le storie tese, metallica, iron maiden, ac-dc, gnr e altra roba che ora non mi viene in mente..
sono autodidatta, mai visto un maestro in vita mia, e ovviamente sono stato molto influenzato dalla musica che ascoltavo! ho avuto diversi periodi, all'inizio vabb? ero un ciola a suonare ma dopo il primo anno ho cominciato a sentire forte l'influenza del metal

in quel periodo avevo ammirazione smisurata per zio lars e zio nicko

ho cominciato a pestare forte e a cercare di andare sempre pi? veloce nonostante non avessi tecnica

i risultati non sono stati tanto buoni, ma almeno mi hanno aiutato a suonare cover (non troppo difficili

) con il mio gruppo senza grossi problemi.
la svolta ? arrivata esattamente 6 mesi fa: a casa mia atterra per puro caso REIGN IN BLOOD

da allora ? stato amore a prima vista

ed ? cominciata una nuova fase, vi lascio immaginare quale
adesso non ho pi? una briciola del tocco che avevo prima, ora va tutto moolto meglio! l'influenza di dave lombardo ? stata eccezionale o comunque ? arrivata al momento giusto quando avevo bisogno di cambiare il mio modo di suonare!
mi spiego meglio: non ? che ora sono un vastaso, cio? in parte lo sono (e ne sono felice

) ma nel frattempo per diventare cos? vastaso ho DOVUTO acquisire una tecnica che non avevo prima!
? bellissimo poter tornare a fare pezzi che mesi fa mi sembravano impossibili da eseguire perch? non ero capace di fare un sacco di cose!! prima suonavo sempre con le stesse dinamiche, ora invece ho imparato a differenziare molto su pezzi potenti e pezzi calmi, e ne sono molto soddisfatto!
alcuni miei "amici" a volte mi definiscono "metallar du cazz"

ma personalmente penso che questa avventura con gli slayer mi abbia davvero aiutato a suonare meglio, ad avere molta pi? padronanza del mio corpo e della batteria! incredibile ma vero alcuni di questi "amici" hanno fatto facce strane quando mi hanno visto suonare alla perfezione pezzi che da me non si sarebbero mai aspettati, per esempio hedonism degli skunk anansie.... alla faccia loro

auhauaha
in definitiva penso che almeno per il mio caso il fatto di farsi influenzare "per forza" da altri generi non sia fondamentale, cio? non me la sento di impormi di ascoltare qualcosa di leggero tipo jazz (che tra l'altro non riesco a capire ed ascoltare

che peccato...) o altro!
alla fine facendo quello che mi pare con piacere imparo pi? velocemente a suonare meglio
bye!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.