labatteria.it • Leggi argomento - Fortuna,sfiga,caso,energia,umore,destino????????

Fortuna,sfiga,caso,energia,umore,destino????????

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bellabollo il lun set 19, 2005 11:32 pm

ci sono momenti nella vita in cui ci si ritrova in situazioni completamente diverse indipendentemente dalla nostra volont?. Il motivo secondo voi qual'?? sicuramente l'"energia" ha un rulo importante e si percepisce quando il momento ? giusto o no... voi che ne pensate? cosa secondo voi "decide" le nostre fasi? Fortuna,sfiga,caso,energia,umore,destino... ecc. vi sentite liberi di poter gestile o credete ci sia qualcuno o qualcosa che muove i fili della nostra vitazza :?
Ultima modifica di bellabollo il mar set 20, 2005 12:05 am, modificato 2 volte in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Jackleo il lun set 19, 2005 11:35 pm

noi stessi e i nostri rapporti con gli altri, quindi ancora noi stessi...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il lun set 19, 2005 11:39 pm

quindi un continuo resettare ...
Ultima modifica di bellabollo il lun set 19, 2005 11:53 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Spidy il lun set 19, 2005 11:49 pm

il destino non esiste...non ci sono spiegazioni per queste coe...succedono e basta...se poi sei credente il discorso ? un altro....,,,
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar set 20, 2005 12:06 am

bellabollo ha scritto:Fortuna,sfiga,caso,energia,umore,destino... ecc. vi sentite liberi di poter gestile o credete ci sia qualcuno o qualcosa che muove i fili della nostra vitazza :?

Io credo che le parole fortuna,sfiga,caso,destino siano praticamente dei sinonimi. La differenza essenzialmente e' nel fatto che gli avvenimenti siano gia' scritti (destino), oppure che accadano in quel momento (fortuna,sfiga,caso) senza alcuna previsione,a posteriori,di quel che sarebbe accaduto.
I fili della nostra vita non li muove nessuno, a mio parere.
Le uniche due cose che permettono il verificarsi di un avvenimento,di una possibilita' sono: noi stessi che possiamo agire secondo volonta' e il caso,per il quale nulla possiamo fare.
Augh !
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il mar set 20, 2005 12:49 am

Balle!! Se tutto fosse gi? scritto e predestinato, anche le nostre "libere" scelte lo sarebbero. Il libero arbitrio potrebbe essere una illusione e, contemporaneamente, una truffa colossale. :(
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mastro.Geppetto il mar set 20, 2005 12:54 am

La teoria dei grandi numeri dice che se tiri una moneta in aria per dieci miliardi di volte alla fine sar? uscito testa e croce per un 50% rispettivamente.
Ci? non toglie che un mio amico abbia vinto una somma considerevole (ero presente!!) al casin? di Malta puntando il 5 secco che ? uscito per tre volte consecutive!!

Legge di Murphy:

La probabilit? che una fetta di pane cada con la faccia spalmata di burro e marmellata rivolta verso il basso ? direttamente proporzionale al valore del tappeto.
:D
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar set 20, 2005 1:08 am

Mah..... se ti riferisci a quanto scritto da me,io non ho mica detto che il destino esista !
Ho fatto una distinzione fra "destino" (gia' scritto) e fortuna (che incide nello stesso momento dell'avvenimento fortunato o sfortunato.
Poi ho affermato che la nostra vita dipende da un fattore determinabile e da uno indeterminabile.
Capisco cio' che vuoi dire tu: il concetto di destino non puo' convivere con quello di libero arbitrio. E mi sta anche bene questa analisi.
Al contrario io penso che il concetto di caso (quindi di avvenimento non determinato a priori come il destino) possa convivere con quello di libero arbitrio,cioe' di " nostra volonta'". In questo secondo caso cioe' la fortuna (non il destino,attenzione) agisce in modo contemporaneo alla volonta' umana,potendola sempre "tirare" da una parte all'altra,ma mai potendola ingabbiare come nel tuo concetto di rapporto destino/libero arbitrio.
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda debaser il mar set 20, 2005 12:03 pm

cerco di vivere seguendo il motto "poteva andarmi peggio" , in modo da riuscire a trovare anche nelle situazioni spiacevoli uno sprone per non mollare. personalmente sento molto l'influenza di quella che tu chiami "energia" (potrebbe essere l'umore, gli ormoni, la luna, chi lo sa!). credo di pi? nel caso che nel destino, nel senso che secondo me nulla ? scritto. quello che capita per il cosiddetto caso pu? volgersi a nostro favore o meno, e questo, talvolta, dipende proprio da noi.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tenebral il mar set 20, 2005 12:24 pm

Il carattere di ognuno di noi ci porta a fare delle scelte.
Inoltre le nostre scelte condizionano e sono condizionate da quelle degli altri.
Quindi il destino ce lo creiamo noi...
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rap il mar set 20, 2005 9:00 pm

bellabollo ha scritto:ci sono momenti nella vita in cui ci si ritrova in situazioni completamente diverse indipendentemente dalla nostra volont?.
..........
..........
Fortuna,sfiga,caso,energia,umore,destino... ecc. vi sentite liberi di poter gestile o credete ci sia qualcuno o qualcosa che muove i fili della nostra vitazza :?

Di certo NON siamo burattini senza fili manovrati da QUALCUNO !!!
Siamo degli esseri totalmente liberi !!
Secondo me i 6 (sei) termini citati da "bellabollo" sono tutti componenti della nostra vita, per? io aggiungerei la Provvidenza, per dormire meglio di notte. :wink:
A tutto c'? rimedio fuorch? alla morte.
Rap
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer set 21, 2005 12:30 am

No,totalmente liberi non direi !
Avendo una rilevante parte corporea oltre a quella mentale/spirituale (assolutamente deficitaria in alcuni individui...) abbiamo come primi nostri "dei" i nostri stessi organi.
In parole povere.... chi ha fame deve sottostare a fare dei lavori che non avrebbe mai fatto in una situazione di sicurezza economica. Esempi ? Prostituzione (non desiderata e a bassissimi livelli), minatore in Africa,raccoglitore di rifiuti nelle discariche delle megalopoli,etc. Insomma deve sottostare alle esigenze dello.... stomaco,non e' libero di decidere cosa fare e cosa no.
Questo e' ovviamente il livello base.
Esistono poi coercizioni della nostra volonta' che dipendono da fattori esterni : schiavitu',giochi di potere in cui si rimane invischiati, truffe, tradimenti,responsabilita' di lavoro magari non propriamente volute, MATRIMONIO ( :D )...e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Insomma,mi pare che non siamo proprio degli esseri liberi,visto l'essere umano come abitante del globo terracqueo.
Poi noi italiani siamo abbastanza fortunati perche' alcune,solo alcune di queste cose possiamo evitarle.... (es. schiavitu').

La provvidenza per me e' solo fortuna,caso positivo.
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simplex il mer set 21, 2005 7:26 am

Ieri ho dato un esame di algebra e non l'ho passato :|
Per la prima volta l'appello era stato fatto dal prof. ed era moolto facile. Mi bastava un esercizio, un solo esercizio per arrivare al 18 (ebbene s?, non so un cazzo di matematica :mrgreen: )......
Mi resta un es troppo lungo e una matrice con numeri complessi. Non la so fare. Prendo i miei appunti e cerco come un animale un esercizio simile...non c'?! Una settimana a preparare fogli e foglietti per copiare e non ho messo uno es sui numeri complessi :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Posso dire: ERA DESTINO oppure SONO STATO UN COGLIONE
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mastro.Geppetto il mer set 21, 2005 7:39 am

simplex ha scritto:Posso dire: ERA DESTINO oppure SONO STATO UN COGLIONE

Magari ERA DESTINO CHE FOSSI UN COGLIONE. :lol: :lol: :lol:

Scherzo, ovviamente. Mi spiace per l'esame.

Un mio compagno di classe delle medie corre in moto, da anni e in pista non ha mai subito il minimo incidente. L'unico che ha subito ? avvenuto per strada. Lui ? con un motorino e viene investito da un'auto, frontalmente. Fa un volo di oltre dieci metri e cade con l'arteria femorale tranciata di netto. Il sangue schizza a metri di distanza e gli restano, si e no, dieci minuti di vita per poi morire dissanguato.
Appena subito dopo l'incidente (il tizio con l'auto ovviamente si ? dileguato) si ferma una macchina per soccorrerlo. Ne scendono due tizi. Sono due chirurghi e, per di pi?, hanno i ferri in macchina. Lo suturano sul posto e, quando arriva l'ambulanza il mio amico ? vivo e va in ospedale.

Culo? Destino? Provvidenza? Caso? Beh, chiametelo come volete.
Ma di certo non ? stato il mio amico a scegliere in nessuno degli eventi che vi ho raccontato.
E' questo che mi lascia perplesso... :o
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simplex il mer set 21, 2005 9:12 am

Mastro.Geppetto ha scritto:

La risposta ? s?.

Mastro.Geppetto ha scritto:Culo? Destino? Provvidenza? Caso? Beh, chiametelo come volete.
Ma di certo non ? stato il mio amico a scegliere in nessuno degli eventi che vi ho raccontato.

ImmagineImmagineImmagineImmagine
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il mer set 21, 2005 9:42 am

Mastro.Geppetto ha scritto:

Scherzo, ovviamente. Mi spiace per l'esame.

Un mio compagno di classe delle medie corre in moto, da anni e in pista non ha mai subito il minimo incidente. L'unico che ha subito ? avvenuto per strada. Lui ? con un motorino e viene investito da un'auto, frontalmente. Fa un volo di oltre dieci metri e cade con l'arteria femorale tranciata di netto. Il sangue schizza a metri di distanza e gli restano, si e no, dieci minuti di vita per poi morire dissanguato.
Appena subito dopo l'incidente (il tizio con l'auto ovviamente si ? dileguato) si ferma una macchina per soccorrerlo. Ne scendono due tizi. Sono due chirurghi e, per di pi?, hanno i ferri in macchina. Lo suturano sul posto e, quando arriva l'ambulanza il mio amico ? vivo e va in ospedale.

Culo? Destino? Provvidenza? Caso? Beh, chiametelo come volete.

Questo si chiama Culo.

Altre volte c'? la Sfiga, come quelli che fanno l'incidente in moto e finiscono spessissimo sullo spigolo del marciapiede, giusto per essere sicuri che non si possano salvare.

Non vorrei che dietro ci fosse un Magna Magna colossale....pure i raccomandati in quel campo ? :D

Tornando al discorso principale, direi che la nostra vita ? abbastanza dettata dalla fortuna.
Poi nei secoli questa fortuna ? stata interpretata come virt? o provvidenza o destino o sarcazzo, ma alla fine quella ? e quella rimane.

Certo, se io sto in casa a non fare niente dalla mattina alla sera, difficilmente mi ricoderanno come il nuovo Napoleone....chiaro, bisogna cercarsela questa "fortuna".

A proposito, ma ? vero che Hitler stava per essere ucciso da un inglese durante la prima guerra mondiale, ma si salv? per la piet? del ragazzo anglosassone?

Mi era giunta all'orecchio questa storia, qualcuno pu? confermare?

Se fosse vera....come la si potrebbe chiamare?
Fortuna (di Hitler) o Sfortuna (del resto du mondu)? :lol:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nishugguah il mer set 21, 2005 12:13 pm

Ma ? perch? ? tornato Anti che nascono spontanee queste discussioni? :mrgreen: (bentornato!)
Se posso dire la mia, non credo molto nel libero arbitrio. Cio?: non credo che ci sia una qualche entit? che muova le nostre scelte, per? dato che quando si ? a un bivio non si possono imboccare entrambe le strade(a meno che non si consideri la possibilit? di universi paralleli), la scelta che si fa ? l'unica possibile. Cio?: sono indeciso, scelgo una cosa d'istinto, va bene\va male, in ogni caso non avrei potuto fare altrimenti perch?: la nostra mente si sviluppa a partire dagli stimoli esterni rielaborati dalla nostra personalit? e quindi per fare una scelta diversa avrei dovuto essere un'altra persona. Che ? impossibile!
...
:o :o :o
SONO STATO SPIEGATOOOO!!!! Spero di essermi spiegato sul serio :D
Poi il nostro destino ? legato al Kahmhello Blasfemo... :mrgreen: :evil:
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il mer set 21, 2005 1:23 pm

probabilmente ? il destino, per? secondo me abbiamo una netta percentuale di giostramento del destino. cio? se alla fine dell'anno al lavoro non ti rinnovano il contratto ? destino, per? bisogna metterci all'interno il coefficiente di quanto tu hai fatto per mantenere quel posto di lavoro.
se domani ti muore la mamma :evil: il tuo coefficiente (a meno che non l'abbia uccisa tu) ? pressoch? nullo...
dunque bisogna distingue il destino da ci? che seminiamo. diciamo che nei casi estremi (morte della mamma, vincita al superenalotto ecc.) si pu? parlare di destino, nei casi in cui invece ci? che ? la conseguenza della causa dipende essenzialmente da ci? che hai seminato.
spero di essere stato chiaro... :wink:
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rap il mer set 21, 2005 3:45 pm

E' interessante il tuo ragionamento "beautiful"....
In altre parole ? un invito a non aspettare che "cada la manna dal cielo", cos? almeno mi sembra di aver capito.
"Non si diventa dei batteristi d'alto livello se non si studia", potrebbe essere un esempio. :)
A tutto c'? rimedio fuorch? alla morte.
Rap
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Wave1 il mer set 21, 2005 4:00 pm

La nostra vita ? un sistema di infinite variabili modificabile dalle nostre azioni e da quelle degli altri!!

Noi la nostra influenza l'abbiamo sul sistema, ma ci? non toglie che anche l'agire degli altri influenza seppur indirettamente il nostro essere!!!
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer set 21, 2005 4:31 pm

Rap ha scritto:"Non si diventa dei batteristi d'alto livello se non si studia", potrebbe essere un esempio. :)

Sul serio?
Peccato, tutto ci? vuol dire che sono tagliato fuori dal giro :D

Ero convinto che nel mio destino fosse scritto a caratteri cubitali che un giorno sarei diventato il miglio batterista della terra....mai dare ascolto al mago Do Nascimento :lol:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer set 21, 2005 4:36 pm

bonehead2 ha scritto:
Rap ha scritto:"Non si diventa dei batteristi d'alto livello se non si studia", potrebbe essere un esempio. :)

il miglio batterista ....

Io:"Provo con la R"

M. :"Ne abbiamo una! E ora?"

Io:"S? Mike, vorrei comprare una vocale, la E....perfetto la frase giusta ?:

il MIGLIORE batterista..."

Applausi in sala

Io:"Dedico la vittoria a tutta la mia famiglia....si ok, ma ora voglio toccare le tette della Barale" :o
Ultima modifica di bonehead2 il mer set 21, 2005 4:38 pm, modificato 1 volta in totale.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer set 21, 2005 4:37 pm

bonehead2 ha scritto:..mai dare ascolto al mago Do Nascimento :lol:

... se no il sale, sai dove te lo ritrovi?....

D'ACCORDO????? :o
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda bonehead2 il mer set 21, 2005 4:39 pm

IlGiovaneIko ha scritto:
bonehead2 ha scritto:..mai dare ascolto al mago Do Nascimento :lol:

... se no il sale, sai dove te lo ritrovi?....

D'ACCORDO????? :o

Dove non batte il sole...ma dove lascio battere solo te :o

:B
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Master of Puppets il mer set 21, 2005 4:52 pm

Nn so se il destino esista...? certo che molte vole o quando incontri una pesona o accadono dele cose cos? incredibili che vien voglia di dire "? destino"...cio? anche se ci sono solo 2 persono queste 2 persone hanno una propria vita, persone diverse, vita diversa, degli sconosciuti, e per qualche caso, coincidenze, si conoscono e si amano...
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda biochetasi il gio set 22, 2005 11:04 am

Mastro.Geppetto ha scritto:Legge di Murphy:

La probabilit? che una fetta di pane cada con la faccia spalmata di burro e marmellata rivolta verso il basso ? direttamente proporzionale al valore del tappeto.
:D

Mamma mia, sono piegato in due dalle risate, spieriamo che nessuno ne approfitti mentre sono a 90?... :D :D 8) :)

Nn ? che si tratta di una trovata di Mastro Geppetto per sodomizzare la gente mentre ride per le sue battute?!?!?!? :o

*bio*
- Keep on Drumming!
- Se giungete ad un bivio, imboccatelo.
biochetasi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simplex il ven set 23, 2005 7:53 am

Leggitele tutte.....ti spezzerai in 4 dalle risate....
Sembrano cazzate ma in realt? sono la realt? :mrgreen:
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Angel il ven set 23, 2005 9:21 am

Noi siamo artefici del nostro destino...
Angel
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mastro.Geppetto il ven set 23, 2005 9:49 am

Angel ha scritto:Noi siamo artefici del nostro destino...

Gi?. E' destino che noi siamo artefici del nostro destino... :cry:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il ven set 23, 2005 10:54 am

mastro ti vengo a cercare con un badile e un clistere...
:| :D
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto