labatteria.it • Leggi argomento - leggete qua (tama)

leggete qua (tama)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda simoncino il dom set 25, 2005 3:17 pm

nn sapevo cm intitolare questo topic...cmq ho una tama rockstar efx fusion...mogano e tiglio..il mio problema ? sempre stato accordarla..nn riuscivo a prendere le intonazioni ke cercavo..1 iipotesi ke tra le tante m ha colpiito ? stata quella della scelta del legno...il mogano ? duro mentre il tiglio + morbido..questo fa in modo ke il suono "passi" + facilmente lo strato d tiglio interno e venga respinto da quello d mogano esterno..dando specialmente nel rullante degli acuti straziaorekkie...secondo voi ? possibile?e se anke fosse..ke devo fare?cambio batteria?
simoncino
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda TND-storm il dom set 25, 2005 3:28 pm

Intanto prova a togliere i cerchi e le pelli e controllare se i bordi dei fusti sono perfettamente piani (sul rullante dal lato della risonante dove passa la cordiera ? normale che il bordo sia un po' rientrante, tutti gli altri bordi devono essere perfettamente piani).
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simoncino il dom set 25, 2005 3:31 pm

nn parlo solo del rullante...parlo in generale d tutti i fusti..se ? vero quel discorso della differenza d densit? tra i legni..sn fregato...basta un niente ke perdono la nota..? allucinante...
simoncino
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cesko il dom set 25, 2005 3:41 pm

io non la metterei cos? sul tragico.. devi capire che non da tutti i tom puoi tirare fuori il suono che hai in mente.. si tratta di provare, provare, provare.. il legno usato per la rockstar ? di tutto rispetto, sono sicuro che riuscirai a tirarne fuori un suono decente, magari cambiando pelli (hai ancora le originali?).

ascoltati le registrazioni della Roling's di Zolfo.. ? una batteria in multistrato generico, eppure senti come, insieme a AngelOfDeath, siano riusciti a tirare fuori un buon sound!
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom set 25, 2005 9:03 pm

Cesko ha scritto:io non la metterei cos? sul tragico.. devi capire che non da tutti i tom puoi tirare fuori il suono che hai in mente.. si tratta di provare, provare, provare.. il legno usato per la rockstar ? di tutto rispetto, sono sicuro che riuscirai a tirarne fuori un suono decente, magari cambiando pelli (hai ancora le originali?).

ascoltati le registrazioni della Roling's di Zolfo.. ? una batteria in multistrato generico, eppure senti come, insieme a AngelOfDeath, siano riusciti a tirare fuori un buon sound!

ehehe....giusto! :D :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il dom set 25, 2005 9:31 pm

simoncino ha scritto:nn parlo solo del rullante...parlo in generale d tutti i fusti..se ? vero quel discorso della differenza d densit? tra i legni..sn fregato...basta un niente ke perdono la nota..? allucinante...

Dubito sia un problema di legni, altrimenti tutte le batterie di quella serie avrebbero lo stesso problema.

Per cominciare, hai cambiato le pelli che ha di serie?
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kadaj il dom set 25, 2005 9:49 pm

io ho una rockstar custom,ho ottenuto un buon suono con questa combinazione:
risonanti ambassador(quelle azzurrine) remo;
battenti emperor clear o in alternativa le pinstripe,e cassa powerstroke3 clear;
e rings della evans o della remo.con questa configurazione io ho ottenuto un suono ottimo,deciso corposo...la rockstar se dovutamente preparata e accordata sappi che pu? dare moltissime soddisfazioni.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il dom set 25, 2005 10:37 pm

Comincio a pensare che il batterista per definizione sia il musicista che si fa pi? seghe mentali...
metti delle emperor battenti sui tom, una controlled sound sul rullante e lavora un bel po' sull'accordatura :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il dom set 25, 2005 10:39 pm

blackash ha scritto:Comincio a pensare che il batterista per definizione sia il musicista che si fa pi? seghe mentali...
metti delle emperor battenti sui tom, una controlled sound sul rullante e lavora un bel po' sull'accordatura :wink:

:) ehhh...

segui questo consiglio... :wink:
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il dom set 25, 2005 11:08 pm

simoncino ha scritto:il mogano ? duro mentre il tiglio + morbido..questo fa in modo ke il suono "passi" + facilmente lo strato d tiglio interno e venga respinto da quello d mogano esterno..dando specialmente nel rullante degli acuti straziaorekkie

:D :D :D haha..

bon dai.. secondo me non ? una super cazzata.. ma un p? sega mentale si..

cmq in linea di max penso che le batterie che hanno + risonanza con legni + duri, siano anche + difficili da accordare... :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il lun set 26, 2005 9:18 am

Kadaj ha scritto:io ho una rockstar custom,ho ottenuto un buon suono con questa combinazione:
risonanti ambassador(quelle azzurrine) remo;
battenti emperor clear o in alternativa le pinstripe,e cassa powerstroke3 clear;
e rings della evans o della remo.con questa configurazione io ho ottenuto un suono ottimo,deciso corposo...la rockstar se dovutamente preparata e accordata sappi che pu? dare moltissime soddisfazioni.

Quoto alla grande, anche io ho montato le stesse pelli per? le battenti tutte sabbiate, ed il suono ? cambiato dalla notte al giorno! :wink:
Gabryel

Messaggioda Kadaj il lun set 26, 2005 12:14 pm

grazie gabryel!!tama man anche tu!!
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simoncino il lun set 26, 2005 8:34 pm

ragazzi vi ringrazio...seguir? i vostri consigli...nn ho + le pelli originali...anke se stranamente suonava meglio cn quelle..vedo cosa riesco a fare....e vi faccio sapere
simoncino
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cesko il lun set 26, 2005 8:51 pm

Kadaj ha scritto:risonanti ambassador(quelle azzurrine) remo

eeeeeeeeeh? azzurrine? :o :mrgreen:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie