Cesko ha scritto:io non la metterei cos? sul tragico.. devi capire che non da tutti i tom puoi tirare fuori il suono che hai in mente.. si tratta di provare, provare, provare.. il legno usato per la rockstar ? di tutto rispetto, sono sicuro che riuscirai a tirarne fuori un suono decente, magari cambiando pelli (hai ancora le originali?).
ascoltati le registrazioni della Roling's di Zolfo.. ? una batteria in multistrato generico, eppure senti come, insieme a AngelOfDeath, siano riusciti a tirare fuori un buon sound!

simoncino ha scritto:nn parlo solo del rullante...parlo in generale d tutti i fusti..se ? vero quel discorso della differenza d densit? tra i legni..sn fregato...basta un niente ke perdono la nota..? allucinante...

blackash ha scritto:Comincio a pensare che il batterista per definizione sia il musicista che si fa pi? seghe mentali...
metti delle emperor battenti sui tom, una controlled sound sul rullante e lavora un bel po' sull'accordatura

simoncino ha scritto:il mogano ? duro mentre il tiglio + morbido..questo fa in modo ke il suono "passi" + facilmente lo strato d tiglio interno e venga respinto da quello d mogano esterno..dando specialmente nel rullante degli acuti straziaorekkie

Kadaj ha scritto:io ho una rockstar custom,ho ottenuto un buon suono con questa combinazione:
risonanti ambassador(quelle azzurrine) remo;
battenti emperor clear o in alternativa le pinstripe,e cassa powerstroke3 clear;
e rings della evans o della remo.con questa configurazione io ho ottenuto un suono ottimo,deciso corposo...la rockstar se dovutamente preparata e accordata sappi che pu? dare moltissime soddisfazioni.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti