labatteria.it • Leggi argomento - ragazzi aiutatemi a scegliere una canzone

ragazzi aiutatemi a scegliere una canzone

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda lEg0l4z il sab set 24, 2005 3:50 pm

di a quelli del tuo gruppo di non rompere i coglioni perch? quella ? una grande canzone, diverte il pubblico se fatta bene e sopratutto pu? servire anche a loro per riposarsi dopo qualche pezzo tirato!
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il sab set 24, 2005 4:03 pm

se ti dicono che Fire ? una canzone per batteria, allora non ci capiscono niente!

piuttosto, vorrei vedere se riescono a farla bene!e non ? una cosa da poco, trattandosi di un certo Jimi Hendrix.......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nicola il sab set 24, 2005 11:23 pm

lo so lo so, ma sono fissati! comunque cerchero' di convincerli, ad ogni costo!
nicola
martellatore
martellatore

Messaggioda Don Backy il dom set 25, 2005 12:51 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Dio mio, c'? quel passaggino dopo "comanda le stelle" con la cassa in controtempo che mi fa eiaculare nelle mutande ancora adesso.... per? il Banco senza Calderoni non l'ho pi? seguito.... :D Che bello quell'album... tutto quanto .... a me fa impazzire anche metamorfosi, ed ? inutile dire che i primi pezzi "seri" che ho suonato con un gruppo sono stati "Requiescant in Pace", una versione di "Traccia 2" in cui ci ficcavamo un assolo di tastiere infinito e poi naturalmente "Impressioni di Settembre" ed "E' festa" della P.F.M..... ahh bei tempi :wink:

Sono (rispetto a voi e senza offesa) relativamente un pischello (24 anni)!

Per? devo dire che ho amato ed amo tuttora il Banco del Mutuo Soccorso...
Il progressive, che ho ascoltato circa dai 15 ai 18 anni mi ha un p? stufato in generale, ma loro (e pochi altri geniacci) assolutamente no!

Ascolto con emozione il primo, Darwin (L'evoluzione, La conquista della posizione eretta :P) e naturalmente il capolavoro: io sono nato libero!!!

Se ho perso un p? la passione per Le Orme e non ne ho mai avuta per la P.F.M., credo che il Banco rimarr? sempre uno dei miei pi? importanti riferimenti musicali...

P.S. qualcuno ricorda gli Osanna? io ho Palepoli ed ? Allucinante...
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda Jackleo il dom set 25, 2005 1:30 pm

st0rm ha scritto:
BatG57 ha scritto:Vi si sente parlare solo di Deep Purple, (che ritengo mitici e ineguagliabili, li ho suonati fino all'esasperazione, ci sono cresciuto) e poi Rollig Stones, band che ha fatto successo con un pezzo che cantava anni prima Otis Redding , Satisfaction appunto e che tra l'altro dispone del peggior batterista nella scala gerarchica dei batteristi, anzi, scusatemi, l'ultimo se non erro ? il baronetto "Riingoooo" quello che non deve chiedere mai, no era montana, boh, vabb? lo Star dei Beatles tanto per intenderci, e di tutte le altre strangers bands...

Da quando la qualit? di una band si stabilisce in base alla bravura del batterista :?

Una band brava con un batterista scarso suona male, una band scarsa con un batterista bravo ? una buona band...(Phil Collins). E cmq Ringo Starr era un gran batterista, poco virtuoso, scarso a livello tecnico, ma molto fantasioso. Le Orme erano ORGANO- basso- batteria, non chitarra-basso-batteria. Aldo suonava anche la chitarra, ma la mente era Pagliuca (non potete fregarmi, ci suono insieme...).
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il dom set 25, 2005 1:35 pm

Gli Osanna? Ho rivisto recentemente (a natale...diversi mesi fa) Lino Vairetti, mi ha detto che si sono sciolti a causa della grave malattia del chitarrista. Forse faranno qualcosa pi? avanti ma per ora vuole accudire il poveretto...invece nessuno ricorda il nucleo degli Osanna, ovvero i CITTA' FRONTALE? Sapete chi c'era alle tastiere? Niente meno che il mitico Gianni Leone, prima di finire nel Balletto. Aveva circa 15 anni, era un ragazzino prodigio!
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MarkZarkey85 il dom set 25, 2005 5:23 pm

beh se devi proprio fare una canzone al termine di un bel concerto io faccio gia' da un bel po'...e non senza fatica "My Generation" dei Who ma alla maniera degli Oasis molto rock'n roll!!puoi' rifarti di eventuali sbagli con questa canzone e puoi far capire che la batteria e' il mezzo di dialogo migliore tra tutti gli strumenti!!!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega: Drum n Girls / Neil peart / bonehead2 / ape90 / sixwise / markone / Bonzo1920 / pippodrummer / debaser /MarkZarkey85 / Lebowski / Linus62 / Alexander
MarkZarkey85
martellatore
martellatore

Messaggioda catastrophy il dom set 25, 2005 9:36 pm

la batteria ? sempre protagonista...se invece vuoi fare la prima ballerina...beh forse sarebbe il caso di pensare ad uno strumento alternativo...nei generi da voi suonati la batteria ? protagonista eccome...ma non perch? il batterista si mette in mostra per doti tecniche ecc. dipende tutto dal punto di vista
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi