Doimo ha scritto:Anche io uso le zanzariere! I vicini sono contenti e io pure cos? posso studiare senza problemi.
Per quanto riguarda la pelle della grancassa o fatto fatica a trovare il feeling ideale. Una volta riempita la cassa con delle coperte ho visto che all'aumentare o al diminuire della tensione della palle il rimbalzo era cmq eccessivo.
Allora ho cucito davanti un pezzo di gomma (dove vado a battere), e dall'altra parte una tavoletta di plastica. Ora per me va bene il rimbalzo ? giusto.
Da dire una cosa per?, a forza di picchiare la grancassa ho rotto la plastica!!! Questo perch? bonham ti fa diventare il polpaccio destro grande come una casa!
secondo il mio modesto parere, la cosiddetta "pelle a zanzariera", conviene (ed anche qu? ho qualcosa da ridire) solo ed esclusivamente se si utilizzano i trigger.
io ho una batteria triggerata, appunto ed all'inizio ho provato a montare la suddetta pelle sulla grancassa.
dopo qualche prova, mi sono accorto che :
1) il rimbalzo ed il feeling non sono assolutamente quelli di una pelle normale
2) la pelle mi ha letteralmente grattuggiato il battente del doppio !!
3) quando la suoni, non fa emettere alla cassa alcun tipo di suono e di conseguenza a meno che non hai la centralina in cuffia, ti sembra di NON star suonando !
secondo me la cosa migliore ? utilizzare pelle acustica e trigger elettronico : suono misto che se ben settato ed utilizzato nell'ambito musicale giusto, E' UNA GRAN FIGATA !!!
IMHO ovviamente
x quanto riguarda l'esercitarsi senza fare rumore, consiglio di gran lunga il pad !
ciao
Trickballante.