ilTia ha scritto:ragazzi non scherziamo.....i gusti son gusti e quindi ad ognuno pi? piacere pi? o meno lo stile di un batteraio o dell'altro....
sono tutti e tre GRANDISSIMI batteristi.
ma dire che Christy ? il pi? preciso......
ascoltate accuratamente TSOP e noterete che delle imprecisioni ci sono eccome, soprattutto su certe rullate(che a volte sembrano quasi casuali e non stanno nella battuta). con questo non voglio sminuire il richard, non arriver? mai ai suoi livelli e mi inchino dinanzi a lui, ma davanti a hoglan mi inchino pi? e pi? volte.
li ho sentiti suonare tutti e due su disco, dal vivo, sui dvd.....e non c'? paragone per quel che mi riguarda. nessuno ha il dvd degli SYL? non ditemi che il ciccione non picchia forte!!!! (tra l'altro uso anche io lo stesso movimento che fa lui con i pedali! l'ho studiato guardandolo fare a vinnie paul dei pantera quando suona becoming, eheheh)
e inoltre abbiamo un certo reinert....(a mio gusto personale quello che preferisco dei 3), geniale su un cd come focus ma ancora pi? impressionante in altre sedi (nessuno lo ha visto anni fa suonare qui in italia all'umbria jazz?).
studiavo con Calloni e parlando di batteristi ? venuto fuori reinert......calloni era anche lui a vederlo al festival e mi ha detto "ma quello non ? un uomo!", testuali parole....
poi come dicevo prima i gusti son gusti e per qualcuno avr? sparato cazzate....

ilTia ha scritto:li ho sentiti suonare tutti e due su disco, dal vivo, sui dvd.....e non c'? paragone per quel che mi riguarda. nessuno ha il dvd degli SYL? non ditemi che il ciccione non picchia forte!!!! (tra l'altro uso anche io lo stesso movimento che fa lui con i pedali! l'ho studiato guardandolo fare a vinnie paul dei pantera quando suona becoming, eheheh)

ilTia ha scritto:sinceramente non mi pare molto difficile....? pi? complicata la parte iniziale a mio modo di vedere. comunque il movimento ? pi? facile da fare che da spiegare!
drummer di dove sei?

ilTia ha scritto:non ho detto errori!!! o se ho detto errori mi sono sbagliato!!! intendevo apunto imprecisioni, e soprattutto il fatto che fa delle rullate che, faccio un esempio, dovrebbero essere dei sedicesimi, lui fa 17 note, leggerissimamente pi? veloci del dovuto e quindi rientra giusto nella battuta successiva. ? chiaro che "errori" su un album di quel tipo non ci possono essere....anche perch? se davvero qualcuno avesse fatto un errore in un disco fatto ai morrisound, da jim morris, penso che in un nano secondo sarebbe stato corretto con il beat detective!comunque l'ultimo disco dei death e quello dei control denied hanno una produzione meno curata di symbolic a mio avviso, anche se credo sia anche voluta questa cosa....
descrivere il movimento del pedale non mi ? facile.....anche perch? sono un cane con l'italiano!
comunque si tratta di spostare la pianta del piede da destra a sisistra o viceversa, con il tallone alzato, usando un movimento di caviglia per "girare" il piede e un movimento di tutta la gamba per "battere"!
hellhammer, anche io sono sempre disposto al dialogo, ci mancherebbe!
quello che ho scritto sono mie considerazioni e potrebbe anche darsi che sia io a sbagliare.
appena ho tempo di riascoltare il disco mi segno i punti "incriminati"...
alta cosa....
qualcuno scriveva che ad esempio su zero tolerance il buon gene non ha la pacca in alcuni punti....io parlerei pi? di scelte.....in due direzioni:
la prima, una questione di dinamica, non vedo perch? tutte le parti dovrebbero suonare con la stessa potenza.....ci sono anche una marea di ghost su symbolic quindi potrebbero essere note interpretate quelle delle quali si parla....
la seconda, il disco ha il rullante triggherato, quindi non vedo come possano esserci dei colpi pi? deboli, se non appunto volutamente (quindi abbassando o togliendo il trigger). ad esempio se ascoltate le rullate a volte il rullante suona con un volume diverso e anche il suono cambia leggermente diventando pi? "grattato".
son sempre miei pareri e potrei aver detto delle cazzate!

Portnoytom ha scritto:ilTia ha scritto:sinceramente non mi pare molto difficile....? pi? complicata la parte iniziale a mio modo di vedere. comunque il movimento ? pi? facile da fare che da spiegare!
drummer di dove sei?
Guardate sto video di Paul.....magari si capisce meglio (oltre a guardare un p? di sano silicone)....tra l'altro: notate come, nella parte finale del video, la sua grancassa faccia tutt'altro ke cagare ancke senza essere amplificata...diciamo ke ? qsi identica al suono dei diski
....! http://www.labatteria.it/public/file/VinniePaul.avi
Dimensione del file: 4.6MB
....e cos? ilTia.....tu esordisci in sto forum con un "sinceramente nn mi pare molto difficile"? Cio?, a te viene FACILE qlla figurazione (terzina di semicrome con alre 2 semicrome attaccate) fatta coi piedi a qlla velocit??.....
CAZZO CI FAI SU STO FORUM?????![]()
![]()

Haake ha scritto:Per me Hoglan ? il migliore,senza nulla togliere agli altri due.
Anzi,per chi lo vorrebbe vedere dal vivo,molto probabilmente Hoglan suoner? con gli Opeth nei due concerti in Italia il 13 e 14 Dicembre prossimi,sempre che il buon Martin Lopez non si riprenda

ilTia ha scritto:non ho detto che sia facile....ho detto che non ? difficilealmeno non quanto la parte iniziale della canzone.....
ho studiato tutti i cd dei pantera per qualche mese, almeno un paio di ore al giorno.....potr? finalmente "esultare" perch? riesco a fare qualcosa di quello che fa uno dei miei batteristi preferiti!![]()
per la faccenda christy, ora non vorrei essere preso per quello che ne sa di pi?.....ho solo detto la mia opinione e come qualcuno giustamente ha detto.....la vede in maniera diversa. ripeto che se ascoltate ad esempio l'inizio di painkiller su the sound of perseverance vi accorgerete delle piccole imperfezioni alle quali facevo riferimento.
il forum l'ho scoperto da poco e son qua per discutere e imparare, oltre che per divertirmi.
di teoria ne ho studiata poca, quindi gia quando avete scritto che sono terzine di semicrome con altre due semicrome attaccate ho imparato qualcosa, per me fino ad ora potevano essere qualsiasi cosa! non ci ho mai pensato a trascriverle.....sento la parte e provo a risuonarla....magari l'ho anche sempre suonata sbagliata! e comunque, la parte finale di becoming mi viene facile!

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti