labatteria.it • Leggi argomento - Reinert,Hoglan,Christy...sondaggio...

Reinert,Hoglan,Christy...sondaggio...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il ven set 23, 2005 5:03 pm

Rispolvero questo topic per non aprirne un altro e per informare quelli che vedono in Christy un dio delle pelli (io sono fra quelli) che il personaggio in questione, oltre alle sue collaborazioni con Death, Control Denied, Burning Inside, Iced Earth e Leash Law, ha collaborato anche con Acheron, bieco gruppo black/death satanista amiericano (ci ha suonato pure Laureano) e con, udite udite, gli Spastik Ink, gruppo cervellotico in cui poi ? andato a suonare un altro mostriciattolo come Bobby Jarzombeck!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ilTia il ven set 23, 2005 9:01 pm

ragazzi non scherziamo.....i gusti son gusti e quindi ad ognuno pi? piacere pi? o meno lo stile di un batteraio o dell'altro....
sono tutti e tre GRANDISSIMI batteristi.
ma dire che Christy ? il pi? preciso......
ascoltate accuratamente TSOP e noterete che delle imprecisioni ci sono eccome, soprattutto su certe rullate(che a volte sembrano quasi casuali e non stanno nella battuta). con questo non voglio sminuire il richard, non arriver? mai ai suoi livelli e mi inchino dinanzi a lui, ma davanti a hoglan mi inchino pi? e pi? volte.
li ho sentiti suonare tutti e due su disco, dal vivo, sui dvd.....e non c'? paragone per quel che mi riguarda. nessuno ha il dvd degli SYL? non ditemi che il ciccione non picchia forte!!!! (tra l'altro uso anche io lo stesso movimento che fa lui con i pedali! l'ho studiato guardandolo fare a vinnie paul dei pantera quando suona becoming, eheheh)
e inoltre abbiamo un certo reinert....(a mio gusto personale quello che preferisco dei 3), geniale su un cd come focus ma ancora pi? impressionante in altre sedi (nessuno lo ha visto anni fa suonare qui in italia all'umbria jazz?).
studiavo con Calloni e parlando di batteristi ? venuto fuori reinert......calloni era anche lui a vederlo al festival e mi ha detto "ma quello non ? un uomo!", testuali parole....
poi come dicevo prima i gusti son gusti e per qualcuno avr? sparato cazzate.... :)
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Legno il ven set 23, 2005 10:55 pm

Scusa, si pu? saperne di pi? su questa faccenda di reinert all'umbria jazz? Con che gruppo era l? (portal, aghor?, gordian knot, che altro... boh)?

COSA? STUDIAVI CON CALLONI?

ah, ma non buttarla troppo sul tecnico, che di mostri di tecnica ce n'e fin troppi
Perch? sforzarsi ad ammettere di aver torto, quando ci si pu? convincere che siano gli altri a sbagliare?

Adepto di Ohm?
Legno
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ilTia il ven set 23, 2005 11:47 pm

non era li con nessuno di questi gruppi, almeno credo. i Portal praticamente sono i cynic, era il loro primo nome, ma non mi pare di aver riconosciuto nessuno del gruppo a parte lui, aghor? e gordian knot non esistevano ancora. credo fosse uno dei suoi tanti gruppi paralleli, suonavano jazz, free jazz, qualcosa di fusion, ma nulla a che vedere con i gruppi sopracitati.
comunque ? stato almeno 6 anni fa.

con calloni ho studiato non pi? di 8 mesi poi mi ? mancato il tempo di andare avanti.
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda BONZO il dom set 25, 2005 2:42 pm

beh non so fino a che punto in un cd curatissimo come quello ci sia spazio per cose fatte di fretta o a caso..parlo dell'ultimo dei death......
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il dom set 25, 2005 9:19 pm

ilTia ha scritto:ragazzi non scherziamo.....i gusti son gusti e quindi ad ognuno pi? piacere pi? o meno lo stile di un batteraio o dell'altro....
sono tutti e tre GRANDISSIMI batteristi.
ma dire che Christy ? il pi? preciso......
ascoltate accuratamente TSOP e noterete che delle imprecisioni ci sono eccome, soprattutto su certe rullate(che a volte sembrano quasi casuali e non stanno nella battuta). con questo non voglio sminuire il richard, non arriver? mai ai suoi livelli e mi inchino dinanzi a lui, ma davanti a hoglan mi inchino pi? e pi? volte.
li ho sentiti suonare tutti e due su disco, dal vivo, sui dvd.....e non c'? paragone per quel che mi riguarda. nessuno ha il dvd degli SYL? non ditemi che il ciccione non picchia forte!!!! (tra l'altro uso anche io lo stesso movimento che fa lui con i pedali! l'ho studiato guardandolo fare a vinnie paul dei pantera quando suona becoming, eheheh)
e inoltre abbiamo un certo reinert....(a mio gusto personale quello che preferisco dei 3), geniale su un cd come focus ma ancora pi? impressionante in altre sedi (nessuno lo ha visto anni fa suonare qui in italia all'umbria jazz?).
studiavo con Calloni e parlando di batteristi ? venuto fuori reinert......calloni era anche lui a vederlo al festival e mi ha detto "ma quello non ? un uomo!", testuali parole....
poi come dicevo prima i gusti son gusti e per qualcuno avr? sparato cazzate.... :)

Ciao scusa se mi permetto ma mi sembra davvero strano che ci siano rullate che vanno fuori battuta nell'ultimod ei Death.
Non sono un fan di Christy ma da qui a dire che si sono stecche nei suoi album ce ne passa :)
Leggere imprecisioni potrei capire(dopo quella di Hellhammer che ho sentito negli Age of Silence tutto ? possibile!! :)) ma in dischi come quelli dei Death, stecche non ce ne possono essere perch? sono dischi curati alla nausea.
Poi ovviamente sono sempre disposto al dialogo se mi dici in che canzoni e in che punti ci sono le stecche mi faresti un favore dato che hai stimolato la mia curiosit?,ciao!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda drummer82 il dom set 25, 2005 11:52 pm

ilTia ha scritto:li ho sentiti suonare tutti e due su disco, dal vivo, sui dvd.....e non c'? paragone per quel che mi riguarda. nessuno ha il dvd degli SYL? non ditemi che il ciccione non picchia forte!!!! (tra l'altro uso anche io lo stesso movimento che fa lui con i pedali! l'ho studiato guardandolo fare a vinnie paul dei pantera quando suona becoming, eheheh)

CIOE'???CHE MOVIMENTO??LO PUOI DESCRIVERE???
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilTia il lun set 26, 2005 4:07 pm

non ho detto errori!!! o se ho detto errori mi sono sbagliato!!! intendevo apunto imprecisioni, e soprattutto il fatto che fa delle rullate che, faccio un esempio, dovrebbero essere dei sedicesimi, lui fa 17 note, leggerissimamente pi? veloci del dovuto e quindi rientra giusto nella battuta successiva. ? chiaro che "errori" su un album di quel tipo non ci possono essere....anche perch? se davvero qualcuno avesse fatto un errore in un disco fatto ai morrisound, da jim morris, penso che in un nano secondo sarebbe stato corretto con il beat detective! :) comunque l'ultimo disco dei death e quello dei control denied hanno una produzione meno curata di symbolic a mio avviso, anche se credo sia anche voluta questa cosa....

descrivere il movimento del pedale non mi ? facile.....anche perch? sono un cane con l'italiano!
comunque si tratta di spostare la pianta del piede da destra a sisistra o viceversa, con il tallone alzato, usando un movimento di caviglia per "girare" il piede e un movimento di tutta la gamba per "battere"!

hellhammer, anche io sono sempre disposto al dialogo, ci mancherebbe! :)
quello che ho scritto sono mie considerazioni e potrebbe anche darsi che sia io a sbagliare.
appena ho tempo di riascoltare il disco mi segno i punti "incriminati"...

alta cosa....
qualcuno scriveva che ad esempio su zero tolerance il buon gene non ha la pacca in alcuni punti....io parlerei pi? di scelte.....in due direzioni:
la prima, una questione di dinamica, non vedo perch? tutte le parti dovrebbero suonare con la stessa potenza.....ci sono anche una marea di ghost su symbolic quindi potrebbero essere note interpretate quelle delle quali si parla....
la seconda, il disco ha il rullante triggherato, quindi non vedo come possano esserci dei colpi pi? deboli, se non appunto volutamente (quindi abbassando o togliendo il trigger). ad esempio se ascoltate le rullate a volte il rullante suona con un volume diverso e anche il suono cambia leggermente diventando pi? "grattato".
son sempre miei pareri e potrei aver detto delle cazzate! :)
Ultima modifica di ilTia il lun set 26, 2005 10:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ilTia il lun set 26, 2005 9:43 pm

mi sovviene or ora la cover "painkiller", su TSOP....
nell'intro subito dopo le mitragliate di cassa, quando il rullante va in battere seguito dalla doppia, ci sono un paio di colpi che arrivano in ritardo, e, alcuni colpi di cassa flammano con il rullante :)
comunque, ripeto, suonassi io a quel modo o anche 100 volte peggio sarei pi? che soddisfatto!!!
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer82 il lun set 26, 2005 10:13 pm

tia ma non mi hai neanche cagato di striscio proprio...... :o
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilTia il lun set 26, 2005 10:17 pm

drummer 82, rileggiti meglio il topic....avevo scritto questo:

descrivere il movimento del pedale non mi ? facile.....anche perch? sono un cane con l'italiano!
comunque si tratta di spostare la pianta del piede da destra a sisistra o viceversa, con il tallone alzato, usando un movimento di caviglia per "girare" il piede e un movimento di tutta la gamba per "battere"!
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer82 il lun set 26, 2005 10:21 pm

e dove l'hai visto fare a vinnie paul??ti serve per chiudere il pattern con la terzina il "girare"??
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilTia il lun set 26, 2005 10:29 pm

lo fa dal vivo (anche se diverso da come ? sul disco) e si vede in un dvd dei pantera, mi pare il 3?.
comunque non serve per la tersina, lo usa subito dopo l'intro con gli stacchi di rullante e sul finale della canzone, quando fa i raddoppi sulla cassa.
spero di essermi spiegato :x
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer82 il lun set 26, 2005 10:35 pm

si + o meno,ma il finale con i raddoppi per me resta un tab?!!!!!
ma come cacchio fa!! :x :x
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilTia il lun set 26, 2005 10:41 pm

sinceramente non mi pare molto difficile....? pi? complicata la parte iniziale a mio modo di vedere. comunque il movimento ? pi? facile da fare che da spiegare! :)
drummer di dove sei?
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer82 il lun set 26, 2005 10:47 pm

ma da quanto suoni??e che doppio usi??cmq sono ligure,di la spezia...perch???
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilTia il lun set 26, 2005 10:55 pm

io suono da 13 anni (mi pare). solitamente uso 2 casse con pedali della Tamburo, quando uso il doppio uso un Iron Cobra da quando mi si ? rotto lo Yamaha, che era quello che preferivo e con il quale suonavo meglio....solo che il modello non esiste pi?. Comunque non faccio molto caso al pedale che uso, l'importante ? che non siano DW, non mi ci trovo proprio!!!
ti chiedevo di dove eri perch? se eravamo della stessa zona ti facevo vedere quel movimento fatto su becoming cos? magari te lo spiegavo meglio che a parole e tu mi correggevi se stavo facendo una cazzata! :wink:
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ilTia il lun set 26, 2005 10:56 pm

ecco, mi correggo, sono 14 anni.....
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer82 il lun set 26, 2005 10:57 pm

ah ok!e a quanto pare non lo siamo....quindi pazienza!!mi terr? il tab?!!grazie cmq! :wink:
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il mar set 27, 2005 8:38 am

ilTia ha scritto:sinceramente non mi pare molto difficile....? pi? complicata la parte iniziale a mio modo di vedere. comunque il movimento ? pi? facile da fare che da spiegare! :)
drummer di dove sei?

Guardate sto video di Paul.....magari si capisce meglio (oltre a guardare un p? di sano silicone :) )....tra l'altro: notate come, nella parte finale del video, la sua grancassa faccia tutt'altro ke cagare ancke senza essere amplificata...diciamo ke ? qsi identica al suono dei diski :o ....! http://www.labatteria.it/public/file/VinniePaul.avi
Dimensione del file: 4.6MB

....e cos? ilTia.....tu esordisci in sto forum con un "sinceramente nn mi pare molto difficile"? Cio?, a te viene FACILE qlla figurazione (terzina di semicrome con alre 2 semicrome attaccate) fatta coi piedi a qlla velocit??.....
CAZZO CI FAI SU STO FORUM????? :o :lol: :D
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mar set 27, 2005 12:41 pm

ilTia ha scritto:non ho detto errori!!! o se ho detto errori mi sono sbagliato!!! intendevo apunto imprecisioni, e soprattutto il fatto che fa delle rullate che, faccio un esempio, dovrebbero essere dei sedicesimi, lui fa 17 note, leggerissimamente pi? veloci del dovuto e quindi rientra giusto nella battuta successiva. ? chiaro che "errori" su un album di quel tipo non ci possono essere....anche perch? se davvero qualcuno avesse fatto un errore in un disco fatto ai morrisound, da jim morris, penso che in un nano secondo sarebbe stato corretto con il beat detective! :) comunque l'ultimo disco dei death e quello dei control denied hanno una produzione meno curata di symbolic a mio avviso, anche se credo sia anche voluta questa cosa....

hellhammer, anche io sono sempre disposto al dialogo, ci mancherebbe! :)
quello che ho scritto sono mie considerazioni e potrebbe anche darsi che sia io a sbagliare.
appena ho tempo di riascoltare il disco mi segno i punti "incriminati"...

alta cosa....
qualcuno scriveva che ad esempio su zero tolerance il buon gene non ha la pacca in alcuni punti....io parlerei pi? di scelte.....in due direzioni:
la prima, una questione di dinamica, non vedo perch? tutte le parti dovrebbero suonare con la stessa potenza.....ci sono anche una marea di ghost su symbolic quindi potrebbero essere note interpretate quelle delle quali si parla....
la seconda, il disco ha il rullante triggherato, quindi non vedo come possano esserci dei colpi pi? deboli, se non appunto volutamente (quindi abbassando o togliendo il trigger). ad esempio se ascoltate le rullate a volte il rullante suona con un volume diverso e anche il suono cambia leggermente diventando pi? "grattato".
son sempre miei pareri e potrei aver detto delle cazzate! :)

io non la vedo cosi'...
appena risenti il cd dimmi dove senti imprecisioni o i 17 colpi di cui parli. :wink:
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Haake il mar set 27, 2005 12:55 pm

Per me Hoglan ? il migliore,senza nulla togliere agli altri due.
Anzi,per chi lo vorrebbe vedere dal vivo,molto probabilmente Hoglan suoner? con gli Opeth nei due concerti in Italia il 13 e 14 Dicembre prossimi,sempre che il buon Martin Lopez non si riprenda :)
“L’unico modo di scoprire i limiti del possibile è avventurarsi un poco oltre, nell’impossibile”.
"Alleanza Impugnatura da Vecchi"
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Haake
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer82 il mar set 27, 2005 1:29 pm

Portnoytom ha scritto:
ilTia ha scritto:sinceramente non mi pare molto difficile....? pi? complicata la parte iniziale a mio modo di vedere. comunque il movimento ? pi? facile da fare che da spiegare! :)
drummer di dove sei?

Guardate sto video di Paul.....magari si capisce meglio (oltre a guardare un p? di sano silicone :) )....tra l'altro: notate come, nella parte finale del video, la sua grancassa faccia tutt'altro ke cagare ancke senza essere amplificata...diciamo ke ? qsi identica al suono dei diski :o ....! http://www.labatteria.it/public/file/VinniePaul.avi
Dimensione del file: 4.6MB

....e cos? ilTia.....tu esordisci in sto forum con un "sinceramente nn mi pare molto difficile"? Cio?, a te viene FACILE qlla figurazione (terzina di semicrome con alre 2 semicrome attaccate) fatta coi piedi a qlla velocit??.....
CAZZO CI FAI SU STO FORUM????? :o :lol: :D

bellissimo il video portnoy!! :P
cmq iltia l'aveva descritto cos?!!tuttavia resta quasi impossibile x me!! :(
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilTia il mar set 27, 2005 1:52 pm

non ho detto che sia facile....ho detto che non ? difficile :wink: almeno non quanto la parte iniziale della canzone.....
ho studiato tutti i cd dei pantera per qualche mese, almeno un paio di ore al giorno.....potr? finalmente "esultare" perch? riesco a fare qualcosa di quello che fa uno dei miei batteristi preferiti! :)

per la faccenda christy, ora non vorrei essere preso per quello che ne sa di pi?.....ho solo detto la mia opinione e come qualcuno giustamente ha detto.....la vede in maniera diversa. ripeto che se ascoltate ad esempio l'inizio di painkiller su the sound of perseverance vi accorgerete delle piccole imperfezioni alle quali facevo riferimento.
il forum l'ho scoperto da poco e son qua per discutere e imparare, oltre che per divertirmi.
di teoria ne ho studiata poca, quindi gia quando avete scritto che sono terzine di semicrome con altre due semicrome attaccate ho imparato qualcosa, per me fino ad ora potevano essere qualsiasi cosa! non ci ho mai pensato a trascriverle.....sento la parte e provo a risuonarla....magari l'ho anche sempre suonata sbagliata! e comunque, la parte finale di becoming mi viene facile!
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda BONZO il mar set 27, 2005 1:54 pm

Haake ha scritto:Per me Hoglan ? il migliore,senza nulla togliere agli altri due.
Anzi,per chi lo vorrebbe vedere dal vivo,molto probabilmente Hoglan suoner? con gli Opeth nei due concerti in Italia il 13 e 14 Dicembre prossimi,sempre che il buon Martin Lopez non si riprenda :)

:o :o :o :o :o :o

davvero?????????

io sapevo che avevano trovato il sotituto fisso dopo che hoglan aveva preso il posto di lopez nell'attesa di un sostituto fisso.

che mi dici?
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar set 27, 2005 3:03 pm

ilTia ha scritto:non ho detto che sia facile....ho detto che non ? difficile :wink: almeno non quanto la parte iniziale della canzone.....
ho studiato tutti i cd dei pantera per qualche mese, almeno un paio di ore al giorno.....potr? finalmente "esultare" perch? riesco a fare qualcosa di quello che fa uno dei miei batteristi preferiti! :)

per la faccenda christy, ora non vorrei essere preso per quello che ne sa di pi?.....ho solo detto la mia opinione e come qualcuno giustamente ha detto.....la vede in maniera diversa. ripeto che se ascoltate ad esempio l'inizio di painkiller su the sound of perseverance vi accorgerete delle piccole imperfezioni alle quali facevo riferimento.
il forum l'ho scoperto da poco e son qua per discutere e imparare, oltre che per divertirmi.
di teoria ne ho studiata poca, quindi gia quando avete scritto che sono terzine di semicrome con altre due semicrome attaccate ho imparato qualcosa, per me fino ad ora potevano essere qualsiasi cosa! non ci ho mai pensato a trascriverle.....sento la parte e provo a risuonarla....magari l'ho anche sempre suonata sbagliata! e comunque, la parte finale di becoming mi viene facile!

Per me che sono metallaro gi? sei diventato un grande (anche se divergiamo in opinioni riguardo al topic qui presente, visto che sono Christy dipendente :D ) perch? per fare Becoming bisogna avere un controllo del doppio mica da poco, tanto che, per fare un flashback, qualcuno, se non sbaglio proprio BONZO, parlando della doppia cassa di Becoming raccont? un fatto che riguardava Tommy Lee (quello vero)! Una volta and? a trovare Vinnie Paul e prov? a fare Becoming ma niente da fare! Potresti filmare mentre la fai e farci vedere come la fai! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il mar set 27, 2005 3:05 pm

che hai ragione tu,Bonzo. :)
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Haake il mar set 27, 2005 3:45 pm

Confermo i vostri dubbi,il drummer che suona nel Tour Europeo degli Opeth ? Martin Axenrot dei Bloodbath...
Quindi si suppone che in Italia ci sar? lui,a meno che Lopez non torni..
“L’unico modo di scoprire i limiti del possibile è avventurarsi un poco oltre, nell’impossibile”.
"Alleanza Impugnatura da Vecchi"
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Haake
martellatore
martellatore

Messaggioda ilTia il mar set 27, 2005 6:35 pm

quando rimonto la batteria se riesco filmo e poi vi mostro....
non so bene come funzioni l'inserimento di filmati sul computer....e ho un 56K :x quindi vedr? che si pu? fare...
altrimenti drummer15 rinnovo anche a te l'invito di passare dalle mie parti....

ciauz
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ilTia il mar set 27, 2005 6:53 pm

p.s. drummer15, hai troppi "grandi" nel tuo palmares!!!! :wink:
anche discutibili per?! tra i migliori hai messo della gente allucinante! :mrgreen:
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi