labatteria.it • Leggi argomento - Video - Flo Mounier

Video - Flo Mounier

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda satyricon il mer set 28, 2005 2:56 pm

Questo ? un piccolo estratto dal dvd didattico di prossima uscita di questo immenso drummer che suona negli altrettanto grandi Cryptopsy.Non ? il solito video death metal,anche perch? ? solo un piccolo estratto,ma ? giusto per vedere la sua incredibile tecnica,indipendenza e velocit?!

http://www.flomounier.com/videos/FloMou ... ohigh.html
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Morgan il mer set 28, 2005 3:11 pm

alla fine del video ha una velocit? pazzesca.

comunque pur essendo uno bravo, con la b maiuscola, non mi ? piaciuto come assolo.
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mer set 28, 2005 3:14 pm

cakkio satyricon le sai proprio tutte,se non ci fossi dovremmo inventarti.
quale sara' il titolo?
che ne pensi dell'educational di jarzombek?
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda satyricon il mer set 28, 2005 3:24 pm

BONZO ha scritto:cakkio satyricon le sai proprio tutte,se non ci fossi dovremmo inventarti.
quale sara' il titolo?

cacchio Bonzo mi lusinghi! :B
Il titolo del dvd che uscir? in novembre e sar? doppio ? "Extreme Metal Drumming 101" ,ma se vai sul sito www.flomounier.com trovi mille notizie su di lui,inoltre ? un sito ben fatto visto che ? aperto pure da poco!
Per quanto riguarda Bobby Jarzombek,intendi il video "Performance & Technique"?cazzo,lo sai che non lo riesco a trovare?neanche sul mulo! :o
Me lo consigli?
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mer set 28, 2005 3:38 pm

Mi ha fatto cagare! :x Poteva evitare di farci un solo del genere, una mancanza di fantasia e di gusto pazzesca. Veloce s?, ma inutile.

Se ti vuoi fare del male, su questo tipo di soli cercati online, i soli che proponeva rino ex manowar, nel tour di triumph of steel, quelli facevano paura, teneva un rullo con una mano sola alternando prima di dx e sx, per non parlare della velecit? di doppia e il resto.
Credo sia trai i pi? veloci in assoluto, ti basta ascoltare quello che f? in the demon's whip.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana il mer set 28, 2005 3:53 pm

Ma perfavore! :cry:
Preferisco non aggiungere altro....
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mer set 28, 2005 4:15 pm

satyricon ha scritto:
BONZO ha scritto:cakkio satyricon le sai proprio tutte,se non ci fossi dovremmo inventarti.
quale sara' il titolo?

cacchio Bonzo mi lusinghi! :B
Il titolo del dvd che uscir? in novembre e sar? doppio ? "Extreme Metal Drumming 101" ,ma se vai sul sito www.flomounier.com trovi mille notizie su di lui,inoltre ? un sito ben fatto visto che ? aperto pure da poco!
Per quanto riguarda Bobby Jarzombek,intendi il video "Performance & Technique"?cazzo,lo sai che non lo riesco a trovare?neanche sul mulo! :o
Me lo consigli?

ma come?

diciamo che io sul mulo l'ho trovato e fra due ore arrivo a vedermelo,cerca cerca.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mer set 28, 2005 4:26 pm

sinceramente non mi ? piaciuto per niente... :oops: :x
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kemo il mer set 28, 2005 5:48 pm

Bruttissimo, specie la parte iniziale sui piatti. Fa la ginnastica pi? che suonare uno strumento.
Amante Supra, amante Panther, amante Yamaha, amante Zil, amante Paiste, insomma sono un playboy.
Kemo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il mer set 28, 2005 6:55 pm

non mi ? piaciuto per niente!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il mer set 28, 2005 7:46 pm

Vedo che non ? stato molto apprezzato! :(
Comunque alcune puntualizzazioni:questo video ? un estratto di due minuti di una performance che ne dovrebbbe durare 17(evitate commenti tipo "due palle"!),che si ? tenuto nel museo canadese di arte contemporanea, "rock and roll in contemporary art",quindi ? solo una piccola parte,che ho voluto postare per far conoscere un grandissimo drummer.
Per chi volesse conoscerlo meglio consiglio di scaricare qualche mp3 audio che trovate sul suo sito,e vi renderete conto della grandezza di costui.
Il consiglio ? ovviamente rivolto a persone open mind,perch? il genere proposto ? ovviamente brutal death metal,? intavolare la solita discussione "? un cesso" "la musica fa ridere" ""? rumore" "f? sport",sinceramente proprio non mi va. :wink: [/quote]
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kemo il mer set 28, 2005 7:52 pm

Io sono open mind ma voglio vedere gente che sa suonare non che fa la ginnastica :wink:
Amante Supra, amante Panther, amante Yamaha, amante Zil, amante Paiste, insomma sono un playboy.
Kemo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il mer set 28, 2005 8:09 pm

gi?, anh'io sono open-mind, e mi piacciono anche i Cryptopsy, ma questo solo fa schifo!
un assolo, essendo musica, non deve dimostrare niente, ma deve comunicare sensazioni, e questo solo non lo fa proprio per niente......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il mer set 28, 2005 8:15 pm

tommylee85 ha scritto:gi?, anh'io sono open-mind, e mi piacciono anche i Cryptopsy, ma questo solo fa schifo!
un assolo, essendo musica, non deve dimostrare niente, ma deve comunicare sensazioni, e questo solo non lo fa proprio per niente......

Concordo con te,ma questo solo,ti ripeto,? un estratto!2 minuti su 17,capito?quindi una piccolissima parte,un anteprima,come si fa a comunicare qualcosa in soli due minuti?!magari quando vedremo i restanti 15 minuti ci scanneremo,ma per ora... :)
Ripeto,ho postato questo video solo perch? qui nel forum di lui non si era mai parlato,e se hai sentito i cryptopsy non puoi non ammettere che lui sia fuori dalla norma...
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il gio set 29, 2005 1:27 am

Il dvd di Jarzombek si trova sul mulo, ? una pura dimostrazione di tecnica e le parti suonate sullle basi sono IMPRESSIONANTI. Jarzombek ? ambidestro, usa il doppio pedale in maniera molto studiata e molto interessante, e i brani eseguiti sono veramente difficili. Lo stile ? energico ma anche molto tecnico, chi ha ascoltato gli Spastic Ink pu? capire. Poi spiega qualche trick con le bacchette, tutto fine a s? stesso ma bello.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MaYheM il gio set 29, 2005 9:06 am

Quante volte l'ho guardato sto assolo..............
E' mesi che cel'ho e non mi stanca mai

E' incredibile la frequenza di tappeto che tiene col doppio, con le gambe immobili poi, fossi io in grado di essere cos? tranquillo coi piedi a 200... :(

Poi quel doppio one handed roll su charly e rullante :o
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mastro.Geppetto il gio set 29, 2005 10:42 am

Beh, ragazzi, io non so che concezione avete della batteria. Quello che ho visto ? un a solo di merda. Pura! E' come se un violinista facesse continuamente scale velocissime. Mi chiedo se questo tizio, oltre che rullare velocemente, sappia anche suonare, che ? tutta un'altra cosa....

:x :x :x
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il gio set 29, 2005 1:26 pm

C'e' gente che trasmette sensazioni in quattro break da due battute ciascuno! In totale forse 30 secondi!!!

Il discorso Open Mind mi fa ridere! Questo solo fa pieta'! Punto! Se poi va avanti di sto passo altri 15 minuti...bah, lo dico: che palle!!!!
Apprezzo molti gruppi metal, pur non essendo il mio genee preferito! Magari questo tipo suona bene, ma questi due minuti sono interminabili e assolutamente privi di qualunque legame con la "musica"....veloce...si, ma c'e' molto di meglio anche in fatto di velocita'! :wink:

Mi spiace....
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio set 29, 2005 3:30 pm

uccio ha scritto:Il dvd di Jarzombek si trova sul mulo, ? una pura dimostrazione di tecnica e le parti suonate sullle basi sono IMPRESSIONANTI. Jarzombek ? ambidestro, usa il doppio pedale in maniera molto studiata e molto interessante, e i brani eseguiti sono veramente difficili. Lo stile ? energico ma anche molto tecnico, chi ha ascoltato gli Spastic Ink pu? capire. Poi spiega qualche trick con le bacchette, tutto fine a s? stesso ma bello.

Purtroppo il video di Flo non riesco a vederlo per? voglio commentare Jarzombek, veramente un mostro di tecnica! Io ho scaricato qualche video dal suo sito (se non mi ricordo male) e mette in mostra una grandissima tecnica! E poi negli Spastik Ink (anche se molte volte cadono nella mera dimostrazione delle loro capacit? strumentali) ? fenomenale, ascoltatevi solo per fare un esempio Mad Data Race che si trova su drummerworld!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il gio set 29, 2005 3:37 pm

che obrobrio...non cera un pezzo che si salvava...veloce si,forse anche troppo ma senza un buon sound non si va da nessuna parte...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda satyricon il gio feb 23, 2006 3:52 pm

Visto ieri sera in concerto:? il metal drummer perfetto.Non ha sbagliato nulla,blasta a 280 senza muoversi sul seggiolino,suona anche pi? veloce che su disco!Mi mancava solo lui da vedere live,li ho visti praticamente tutti,e mi ha confermato che lui ? un passo davanti agli altri.
Hanno suonato anche aborted e dew-scented,e devo dire che ormai la maggior parte dei metal drummer ? su livelli altissimi,sono tutti tecnicamente preparati,e di quelli che suonano con il cuore pi? che con la tecnica sono casi rarissimi...
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il gio feb 23, 2006 3:53 pm

chi hai visto?
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda satyricon il gio feb 23, 2006 4:47 pm

Frost,derek roddy,nicholas barker,gene hoglan,dave lombardo,kevin talley,hellhammer,trym,paul bostaff,pete sandoval,nick menza minchia tanti altri che nemmeno mi ricordo!penso che mi manchino Laureano jordison e richard christy all'appello :D e poi sono a posto!
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CyRuS il gio feb 23, 2006 5:22 pm

satyricon ha scritto:Frost,derek roddy,nicholas barker,gene hoglan,dave lombardo,kevin talley,hellhammer,trym,paul bostaff,pete sandoval,nick menza minchia tanti altri che nemmeno mi ricordo!penso che mi manchino Laureano jordison e richard christy all'appello :D e poi sono a posto!

ne hai visti, eh? :D
cmq l' assolo non piace per niente...riconosco che ? tecnicamente un mostro, anche per la velocit?, ma ? noioso...d' altronde, i batteristi di metal estremo sono cos? :mrgreen:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il gio feb 23, 2006 5:30 pm

satyricon ha scritto:Frost,derek roddy,nicholas barker,gene hoglan,dave lombardo,kevin talley,hellhammer,trym,paul bostaff,pete sandoval,nick menza minchia tanti altri che nemmeno mi ricordo!penso che mi manchino Laureano jordison e richard christy all'appello :D e poi sono a posto!

tu parli di essere avanti rispetto agli altri pero'secondo me i batteristi che hai detto non si possono paragonare....