labatteria.it • Leggi argomento - VoRREi ChiEdERe....

VoRREi ChiEdERe....

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda CaTerPiLLaR il mar dic 09, 2003 2:00 pm

<font size="4"><b>COME VI E' NATA LA PASSIONE PER LA BATTERIA?</b></font id="size4">

Insomma, quando e perche' vi siete immersi nel magico mondo dello strumento a percussione(e non) piu' favoloso del mondo?

A me e' sempre piaciuta la batteria anche se in realta' non sapevo manco quanti tom c'erano. In realta' pensavo che fosse come quella dei cartoni, ovvero la cassa di 50" di diametro e 5" di profondita', due piattini uno sopra l'altro a destra, due tamburi uno viola e uno verde, e altri due piatti. Insomma con questa idea MOLTO vaga della batteria sono andato avanti, magari sbattacchiando un po durante l'ora di italiano mentre la professoressa spiegava. Finche' arrivati in terza media, circa ad aprile-maggio mi dice un mio amico: "pensa al nome OFFSCHOOL come nome di un gruppo", e gli rispondo: "e vai, fondiamo sto gruppo!!". dunque io la batteria, mio fratello il basso, il mio amico chitarra e altri due amici rispettivamente chitarra e armonio. Ho comprato una DTXpress e ho imparato da solo a suonare, faciendomi bocciare in prima liceo per stare troppo attaccato alla musica!

<font size="4"><b><font color="purple">E VOI????</font id="purple"></b></font id="size4">
Lorenzo alias CaTerPiLLaR
CaTerPiLLaR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Winnie il mar dic 09, 2003 2:10 pm

mio fratello aveva un gruppo quando aveva 16 anni e io ne avevo 11...un giorno litiga d brutto con il suo batterista, ma la sera stessa avevano un concerto...cos? mi fece sentire le canzoni ke dovevano fare x 4 ore ininterrotte e me la cavai abbastanza bene...tranne la parte finale di paradise city durante la quale andavo sempre in flam...mi accorsi ke era bello e cos? cominci? l mia avventura musicale...

yoghi has a little friend bubu...bubu...ypghi has a little friend bubu...bubu bear!!!!!!!
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Squid il mar dic 09, 2003 2:38 pm

....io sinceramente non ricordo.....ricordo solo che ho cominciato a prendere una chitarra in mano....poi non mi piaceva, e per caso un mio amico aveva una batteria in casa e mi ci sedetti per scherzo....penso sia iniziata li....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MachineMan il mar dic 09, 2003 3:34 pm

E' stato circa dodici anni fa. Andavo in campeggio durante l'estate e l? c'era un mio amico che suonava la batteria. Un giorno la port? per iniziare un periodo di prove per il concerto di ferragosto e poich? ero gi? molto affascinato dallo strumento, colsi subito l'occasione di sedermi su di una vera batteria e provarla. Cos? ? scoccata la scintilla.

It's only a fuckin' drums... but I like it!
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il mar dic 09, 2003 3:39 pm

? stato l'anno scorso. quando ero tristissimo da due mesi e non sapevo come fare. piangevo sempre e non uscivo mai. i miei genitori erano disperati e io anke. non sapevo kome riuscire ad uscirne. psicologi, cure di vario tipo... niente. dopo ke le abbiamo provete tutte , mio padre diceva ke la batteria scaricava un bordello. sembrer? un'idea insensata ma i miei erano disperati. alla fine ho trovato a casa la mapex M. non l'avevo mai kiesta. ma io con la musica ho sempre scacciato i problemi (a quei temi manko la tastiera mi aiutava).alla fine pian piano il malessere ? andato svanendo, i miei si sono dannati per aver fatto l'acquisto, e io ho continuato a suonare. in effetti scarika fisicamente e moralmente. ora sono un ragazzo felice, kon l'orion come sogno nel cassetto, con una splendida ragazza, con voti sufficienti a scuola, con un gruppo di merda ma ke offre sempre ottime canne...insomma ? tronato tutto alla normalit?.

"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mar dic 09, 2003 3:47 pm

io sono partito come chitarrista...mi sono iscritto al corso xch? volevo diventare come dave mustaine dei megadeth!
poi nella stessa sala c'era la batteria,mi sono seduto dietro il set ed ? stato amore a prima vista,ho pensato che meglio di dave c'erano solo lars ulrich e tommy lee! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il mar dic 09, 2003 5:36 pm

io ho iniziato da poco, da appena un anno. La mia passione per la musica ? arrivata al culmine (o all'inizio?) di un percorso che piano piano mi ha portato a riscoprire la creativit?, che per tanti anni avevo tenuto nascosta, a causa degli studi che ho fatto-e che continuo ancora...ma con un altra ottica. Pur avendo un buon orecchio per la musica, non mi ero mai avvicinato ad uno strumento musicale (chiss?, forse perch? non mi ritenevo all'altezza...che idiota).
tre miei carissimi amici nel tempo libero suonano. Un pomeriggio mi sono passato a trovare. Non avevano n? basso, n? batteria, cos? presi un tastierino che avevano nel locale...et voil?, abbiamo trovato il giro di basso e le controvoci di knokin'on heavens door!! Allora mi fanno <<peccato che non suoni...sai, conosciamo uno che si sta vendendo una batteria elettronica. E' stata molto usata, ma funziona ancora. La prendiamo?>> E cos? prendo 120 mila lire appena vinte col fantacalcio e vado a prendere la mia prima batteria...aveva anche il pedale della cassa!! Ma non potevo andare avanti per molto con quella roba...aveva un suono-midi schifoso, uno dei due canali l'ho perso per strada col tempo, i fruscii aumentavano...cos?, un giorno, ho telefonato al negozio che ? stato la mia salvezza!! BOMBARDINO ad ORIA!! Si vede che era un appassionato!!mi ha fatto uno sconto incredibile per una batteria dell'action (quella mia attuale), mi ricordo ancora l'emozione che ho provato mentre tornavo da oria a taranto con il mio gioiello nel portabagagli della mia vecchia renault 21 nevada....con quella batteria sto imparando a suonare...
il percorso creativo di cui vi parlavo non solo mi ha avvicinato al mondo della musica, ma anche al disegno ed alla grafica...ora infatti lavoro come web designer da quasi un anno...ed ? meglio che torni al mia lavoro, che se passa il capo si arrabbia.
spero di non avervi annoiati!!
Andrea

...and after all we're only ordinary man...
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda teox il mar dic 09, 2003 8:14 pm

Per quanto mi riguarda tutto inizi? non in una data precisa, ma ricordo che da quando avevo circa 11-12 anni mi faceva impazzire guardare in TV le varie band che suonavano, allora registravo tutto su VHS e il giorno dopo mi sedevo sul divano davanti alla TV e con due aste x tenere i poster appesi al muro facevo finta di suonare la batteria sui cuscini di mia mamma che dopo qualche mese si rompevano e mia mamma cristonava!!!Qualche anno dopo..mi sembra in 3 superiore nasce l'idea con 4 compagni di avventure di mettere su un gruppo stile Metallica senza nemmeno essere in grado di suonare,ma il giorno che prenotammo la sala musica e che mi seddi per la prima volta su una batteria vera non potr? mai dimenticarlo,ero il ragazzino pi? felice del mondo!!!In pi? mi accorsi di non esser poi tanto male e di tenere bene il tempo anche se non lo avevo mai fatto!!!Da quel giorno sono cambiati gli amici, i gruppi, le compagnie e soprattutto la mia testa..ma la voglia di suonare questo bellissimo strumento ? rimasta sempre IMMENSA..anzi continua a crescere!!!Il resto sar? storia...!!! :D 8-) :wink:

Rock's NOT dead!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il mar dic 09, 2003 8:27 pm

Mio zio suona la batteria. Una sera a un suo concerto (avevo 11 anni) mi ero preso benissimo e ho kiesto a mia mamma la fantomatica batteria. "Certo" mi ha risposto. E intanto sono passati gli anni....
Ho iniziato a tamburellare sui piatti (quelli dove si mangia). Quando la situazione ? incominciata a diventare patologica prendevo forchetta e coltello, riempivo i bicchieri con diverse dosi d'acqua e facevo i concerti. A scuola mi ricordo che avevo comprato APPOSITAMENTE 2 matite con il gommino in alto per tamburellare sui libri e uscivano certe cose spettacolari. Quante note, quanti rimproveri!!!!!!
Poi la svolta. Mio zio mi presta una sua vecchia batteria (Una Trixon, ancora non glie l'ho ridata!!) mi ci prendo bene e poi ? arrivata la Pearl.
Dio li fa e poi li accoppia diceva quello l?....

Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il mer dic 10, 2003 12:25 am

Io a 11 anni incece suonavo su 3 vasi da fiori in plastica sui quali avevo fatto una pseudo pelle di carta di giornale e scoc da imballaggi. Le bacchette erano quelle stecche di plastica che si usano per pulire il flauto! Poi un bel giorno i miei sono arrivati da Cagliari con un grande scatolone.

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ribbevosci il mer dic 10, 2003 2:01 am

La mia passione ? nata in spiaggia, tra tamburelli, jamb? da bancarelle, tamburelli, flauti, birrette e fumogeni.
Piano piano, le prime lezioni da percussionista... e alla fine, dopo 15 anni quasi, ho inserito anche la batteria, ormai diventata il punto di riferimento, anche se la passione per tutte le percussioni ? sempre viva
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto