drummer15 ha scritto:BONZO ha scritto:amici piu'di prima
e poi ascolta,a me portnoy piace.
certo mi infastidisce quando qualcuno(non parlo di te)lo idolatra come dio sceso in terra e non parlando in fatto di gusti(che sono insidacabili)ma sotto un profilo tecnicoperch? io ritengo che non abbia dinamiche e non abbia proprio una concezione accademica(ma confusa)nei soli.
io portnoy l'ho visto nel tour di awake nel luglio del 95 quando molti che qui parlano(e continuo a riferirmi NON a te ma in generale)ancora non sapevano manco chi erano i dream.
li ho rivisti nel febbraio del 2004 a roma.
poi ho:
liquid drum theater
six degrees of turbulence drumming
progressive drum concept
live in tokyo
live in new york
live at budokan
2 clinic
drums of tought
e drum across forever in download
quindi un'idea me la sono fatta da tempo e ti ripeto che a me portnoy piace.
e per quello che ho visto io in quei video ha delle buone capacita'che non sfrutta.
ecco perch? parlo di livello accademico,perch? se ad esempio andasse,come fatto da weckl e peart,dal grandioso gruber a fare qualche mese d'accademia seria,diventerebbe un altro perch? le doti sembra proprio averle.
e poi quando vedo che ad esempio nel live at budokan suona benissimo(anche se a volte accelera un po')e poi rovina una prova da applausi come quella con un solo ridicolo.
se facesse ad esempio qualche bel pattern in stile The Great Debate(cito questa perche'nel video che ho la rivedo da giorni e mi piace proprio)piu'qualche incastro e qualche bella rullata sarebbe tutt'altra cosa.
poi a me piacciono un mondo gli incastri e proprio portnoy incastra da paura,fa i due e due e i due e quattro da manuale.
ecco cio'che penso
amici piu'di prima,bye

Cazzo, piacerebbe anche a me vedere i video di lui che suona le canzoni dei Dream, degli LTE, ecc. Concordo con te BONZO sugli assoli (mi riferisco agli ultimi cmq, in primis quello di Live At Budokan) e sugli incastri (e finalmente qualcuno che esalta questo aspetto del Mike) e sulla bellezza di The Great Debate (mi piacerebbe da morire vedergliela suonare bene)! Sul discorso accademico potrei rimandarti ad un appunto che ho fatto su uno degli ennesimi topic dedicati a Mikey: lui ? cosciente del fatto che ci sono molti batteristi pi? in gamba di lui per? ha detto che anche se ne avesse il tempo (e non ha studiato a dovere appunto perch? ? da quando ha 22-23 anni che ? in giro per il mondo a suonare) non tornerebbe a studiare, non per superbia ma perch?, avendo una famiglia, cercherebbe di dedicare tutto il tempo possibile alla famiglia!
io la vedo diversamente.
non ? per criticare il tuo drummer preferito ma io non la vedo cosi'.
se fossi in lui mi metterei i miei quattro amici davanti e gli direi che dato che ormai di soldi ne hanno e abbastanza,di prendersi un anno o due di pausa.
anche loro sono certo che sanno di non avere piu'l'ispirazione di un tempo.
ma io non dico che devono clonare i vecchi dischi di successo,? ovvio virare verso direzioni diverse.
ma la direzione nuova,se io fossi portnoy,vorrei che quantomeno sia in linea con lo stile dei dream degli anni del vero successo.
scopiazzare blachned o i muse per un gruppone come il loro,per vendere e far soldi,non lo vedo in linea con quello che erano prima.
percio'dato l'andazzo mi prenderei un paio d'anni di pausa e magari di questi due anni,tre o quattro mesi,li passerei da gruber cosi'quando ci sara'la reunion anche portnoy potrebbe dare un qualcosa in piu'.
ovviamente andare da gruber lo migliorerebbe tecnicamente e portnoy dovrebbe far seguire a cio'un certo gusto musicale nell'usare le nuove cose imparate.............al posto di passare mesi e mesi in studio a sfornare c...ate.
giustamente la mia ? utopia,la loro ? realta'...tristissima a parere mio.
tu dici che dato che sta in studio poi il resto del tempo sta in famiglia,io dico che in studio non ci dovrebbe stare per ora e occupare quel tempo in maniera migliore.
non t'arrabbiare...sempre e solo imho